GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....

Messaggio da dreamyeyes » 4 ott 2010, 20:24

irenere, se muco e stick ti segnalano l'ovulazione è più che indicato avere rapporti in quei giorni :ok
Tieni presente che si è fertili con fertilità crescente nei 3 giorni precedenti il picco, con massima fertilità il giorno del picco e si è fertili con fertilità decrescente nei 3 giorni successivi il picco :ok
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 4 ott 2010, 22:18

buona sera... cortesemente mi date un occhio al grafico.. mi dite se secondo voi ho ovulato questo mese..?? così ad occhio potrebbe sembrare un ciclo anovulatorio (il che ci starebbe visto il mio problema sul fsh), il dubbio però m'è venuto perchè inizialmente ff mi ha segnato l'ovetto poi successivamente lo ha tolto visto il calo di tb a quello che dovrebbe essere stato l' 8 gg dopo il picco segnato dallo stick... ho continua tensione al seno e capezzoli iper sensibili e a livello di muco è stato tutto regolare... per quanto riguarda la tb, prima di avere Giada i valori erano da manuale come i cicli... ora invece da maggio è tutto sballato, come dimostra il mio problema del fsh... però nei mesi in cui il ciclo era proprio anovulatorio le mie tb erano su valori compresi tra i 36.2 e 36.5 max... ossia sotto i piedi... invece questo ciclo... boh... dire che sia anovulatorio non ne sono sicura al 100 % muco e seno mi dicono il contrario... anche gli stick mi segnano la dx che dopo l'ovetto si sbiadiva man mano senza togliersi completamente... cmq negativi... mentre con gli altri cicli anovulatori invece avevo avuto più picchi durante il mese...

:domanda
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 4 ott 2010, 23:03

fatinadeiboschi ha scritto:buona sera... cortesemente mi date un occhio al grafico.. mi dite se secondo voi ho ovulato questo mese..?? così ad occhio potrebbe sembrare un ciclo anovulatorio (il che ci starebbe visto il mio problema sul fsh), il dubbio però m'è venuto perchè inizialmente ff mi ha segnato l'ovetto poi successivamente lo ha tolto visto il calo di tb a quello che dovrebbe essere stato l' 8 gg dopo il picco segnato dallo stick... ho continua tensione al seno e capezzoli iper sensibili e a livello di muco è stato tutto regolare... per quanto riguarda la tb, prima di avere Giada i valori erano da manuale come i cicli... ora invece da maggio è tutto sballato, come dimostra il mio problema del fsh... però nei mesi in cui il ciclo era proprio anovulatorio le mie tb erano su valori compresi tra i 36.2 e 36.5 max... ossia sotto i piedi... invece questo ciclo... boh... dire che sia anovulatorio non ne sono sicura al 100 % muco e seno mi dicono il contrario... anche gli stick mi segnano la dx che dopo l'ovetto si sbiadiva man mano senza togliersi completamente... cmq negativi... mentre con gli altri cicli anovulatori invece avevo avuto più picchi durante il mese...

:domanda
scusate... sarebbe stato il 6° gg dopo il muco... e non l'8° :martello, ad oggi sono passati 10 gg...

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 5 ott 2010, 9:39

fatinadeiboschi, anch'io non sono convinta che l'ovulazione non sia avvenuta, per me invece può essere avvenuta intorno al 13pm :ok

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 5 ott 2010, 15:15

Ciao!Questo è il mio quarto mese di tentativi andato male....so che sono pochissimi,ma ci speravo x' abbiamo avuto due rapporti ai giorni 13 e 14 pm e al giorno 15 ho avuto una visita di controllo dal gine e mi ha detto che avevo ovulato da poche ore.Ora vi chiedo,è normale,anche senza aver nessun tipo di problema fisico non essere rimasta incinta anche con 2 rapporti così vicini all'ovulazione?La domanda è sc**a,lo so,ma magari mi date un pò di messaggi positivi! :thank_you:
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 5 ott 2010, 16:04

Silvy75, per restare incinta in media, una coppia sana, ci mette circa un anno di rappporti mirati. Quindi sirei che hai ancora tante occasioni prima di fasciarti la testa :incrocini

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 5 ott 2010, 18:51

dreamyeyes ha scritto:Silvy75, per restare incinta in media, una coppia sana, ci mette circa un anno di rappporti mirati. Quindi sirei che hai ancora tante occasioni prima di fasciarti la testa :incrocini
Sì Dreamy,hai ragione,ma anche se quando siamo partiti nella ricerca di questo terzo figlio mi dicevo la classica frase...Quando arriva,arriva...poi invece vorresti che fosse subito,e magari inizi a farti delle paranoie su eventuali problemi che potrebbero esserci.Devo solo aspettare,vero?Non si può fare altrimenti! :sorrisoo
Grazie,ciao!!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 5 ott 2010, 20:27

si Silvy75, devi solo aspettare :sorrisoo hai già avuto due figli quindi non ci dovrebbero essere problemi, abbi fede :sorrisoo

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 5 ott 2010, 21:50

dreamyeyes ha scritto:fatinadeiboschi, anch'io non sono convinta che l'ovulazione non sia avvenuta, per me invece può essere avvenuta intorno al 13pm :ok
:ok chissà.. sarebbe bello se fosse avvenuta... vuol dire che piano piano il mio corpo forse ricomincia a far il suo lavoro... :incrocini ... altra info scusami...

STICK CANADESI.... ho letto nelle istruzioni che non si deve utilizzare la prima urina del mattino ma dev'essere fatto durante la giornata... , li ho sempre fatti verso il pomeriggio, negativi con sx leggermente presente ma molto sbiadita... stamattina invece l' ho fatto con la prima urina del mattino perchè non avrei avuto occasione nel pomeriggio... risultato... positivo... sx ben visibile e tb in calo drastico (come potrete vedere dal grafico)... arrivo a casa alle 20 e ne rifaccio uno... risultato completamente negativo... sx scomparsa completamente... non sò perchè faccio anche un test di gravidanza canadese (direte voi e perchè?? boh.. forse perchè nell'offerta ce n'erano compresi 20 e potevo quindi buttarne tranquillamente via uno :x: , cmq sia negativo ovviamente... a proposito.. che affidabilità e precocità hanno?

al di là di questa parentesi... secondo voi il risultato di stamane non ha senso essendo stata utilizzata la prima urina del mattino.. (perchè?) o dovrei segnarlo su ff come positivo??

grazie :bacio

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 6 ott 2010, 10:28

ciao dream, approfitto della tua enorme disponibilità per porti la seguente domanda: um il 14/09, ciclo di 28- 30 gg e ovulazione di solito tra il 15° e il 17° gg; come ti avevo già scritto, l'1/10 ho registrato un aumento della tb rispetto al giorno prima (36.6 vs 36.4 °C) ma dall'1/10 a ieri 5/10 la tb è stata intorno a 36.5-36.7 per risalire a 37.1 solo stamani; come ti avevo scritto, nei giorni scorsi ho avuto prurito vaginale per cui ho usato gli ovuli di bactocin. da ieri niente più prurito ma mi sembra strano un rialzo a 37.1 °C solo stamani: l'ovulazione se c'è stata è impossibile che sia avvenuta ieri, no? intorno al 15-16 ° gg del ciclo ho riscontrato muco bianco ma erano anche i giorni del prurito e in cui mettevo gli ovuli. ieri ho avuto dolore in direzione dell'ovaio dx ma...è possibile un'ovulazione così tarda causa possibile infezione? noi abbiamo fatto i compitini fino al 29/09 (16° gg del ciclo).....forse abbiamo sbagliato i conti :domanda :che_dici
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 6 ott 2010, 10:33

Fatina, ma per positivo cosa intendi? SX visibile, oppure come la destra o di più? perchè c'è una bella differenza. spesso io nel PO l amattina avevo degli stick "quasi" positivi,ma poi in realtà erano negativi.
Il test almeno fallo la mattina, con le prime urine :ok
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 6 ott 2010, 13:36

dreamyeyes, ciao :hi hi hi hi
il progesterone quando tempo impiega a venire assorbito se assunto per via vaginale? Stamattina ho avuto la tb molto alta per essere mia ed essere a questo po. Ho iniziato col prog solo da ieri sera. Secondo te la temperatura più alta è causata dal progesterone?
:thank_you:
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 6 ott 2010, 14:21

fatinadeiboschi, guarda... io dei canadesi non è che mi fidi molto, ho visto canadesi positivi trasformarsi nel giro di poche ore in rosse, quindi ho il sospetto che rilevino anche un ormone premestruazione.
Detto questo, l'unica cosa che mi viene in mente (ahimè!) è un nuovo tentativo di ovulazione, speriamo che non sia così.
In ogni caso secondo i nostri calcoli saresti all'11 pm e quindi toppo presto per l'attendibilità degli stick.
Non ci resta che vedere cosa succede con la tb :incrocini

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 6 ott 2010, 14:26

roxbo, è veramente difficile darti una risposta.. tra infezione, ovuli e quant'altro la tb ne ha certamente risentito.
I dolori non sono necessariamente sintomo di ovulazione, quindi siamo al punto di partenza.
Non c'è molto altro da fare che aspettare e tentare uno stick 2 settimane dopo l'ultimo rapporto buono :incrocini

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 6 ott 2010, 14:28

natalia, è molto soggettivo, il progesterone entra subito in circolo ma la risposta con la tb dipende da ognuna di noi e può variare da una donna all'altra.
:sorrisoo

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 6 ott 2010, 14:29

Immagino dipenda anche da ciclo a ciclo. Ad esempio il mese scorso anche dopo 4 giorni di prog era ancora relativamente bassa.
grazie dreamy :bacio
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 6 ott 2010, 14:33

fatinadeiboschi, leggevo su un altro topic che stai facendo una cura omeopatica, mi sa che ha a che fare con il rompicapo della tua tb di questo mese :perplesso
Chiedi alla gine che te l'ha prescritta :sorrisoo

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 6 ott 2010, 20:47

dreamyeyes ha scritto:fatinadeiboschi, leggevo su un altro topic che stai facendo una cura omeopatica, mi sa che ha a che fare con il rompicapo della tua tb di questo mese :perplesso

non credo sai.. la cura ho iniziato a farla solo da qlc gg... nei gg dell'eventuale ovulazione non c'era nulla di anormale...

cmq anche oggi stessa cosa, stick canadese con sx presente abbastanza evidente fatta con le prime urine del mattino e stick di questa sera negativo.. sx completamente assente... ora se fosse ovetto dovrei averla sempre presente... giusto?? boh... non ci capisco nulla... cmq tb di stamattina in rialzo dopo il crollo di ieri...
seno che sembra mi dovesse venire un'altra volta la montata... e non ho manco il maritino a disposizione per sfruttare la situazione :spiteful: :ahaha

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 6 ott 2010, 20:50

frab ha scritto:Fatina, ma per positivo cosa intendi? SX visibile, oppure come la destra o di più? perchè c'è una bella differenza. spesso io nel PO l amattina avevo degli stick "quasi" positivi,ma poi in realtà erano negativi.
Il test almeno fallo la mattina, con le prime urine :ok

sx presente... non come la dx ma cmq evidente senza bisogno di andare in controluce per vederla :ahaha ...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 6 ott 2010, 21:40

fatinadeiboschi ha scritto:
dreamyeyes ha scritto:fatinadeiboschi, leggevo su un altro topic che stai facendo una cura omeopatica, mi sa che ha a che fare con il rompicapo della tua tb di questo mese :perplesso

non credo sai.. la cura ho iniziato a farla solo da qlc gg... nei gg dell'eventuale ovulazione non c'era nulla di anormale...

cmq anche oggi stessa cosa, stick canadese con sx presente abbastanza evidente fatta con le prime urine del mattino e stick di questa sera negativo.. sx completamente assente... ora se fosse ovetto dovrei averla sempre presente... giusto?? boh... non ci capisco nulla... cmq tb di stamattina in rialzo dopo il crollo di ieri...
seno che sembra mi dovesse venire un'altra volta la montata... e non ho manco il maritino a disposizione per sfruttare la situazione :spiteful: :ahaha
mi correggo scusate... :martello devo imparare ad aspettare 5 minuti prima di leggerli sti stick... sx leggermente presente anche stasera anche se mooooooooolto flebile...

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”