GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mousse di frutta

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Rispondi
aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

mousse di frutta

Messaggio da aleba » 4 ott 2010, 23:37

cosa ne pensate?
ultimamente si sono molto diffuse nei supermercati e si trovano anche bio. sono 100% frutta frullata e pastorizzata. tipo queste:
http://www.natura-nuova.com/prodotti_ti ... .jsp?id=13" onclick="window.open(this.href);return false;

per lo svezzamento dei pupi ho sempre cercato di fare tutto io, se possibile con prodotti bio o di filiera.
ma un occhio ai prodotti industriali l'ho sempre dato, soprattutto per avere idea di cosa preparare.
durante lo svezzamento di valentina ero rimasta sbalordita per il fatto di aver trovato un prodotto della mellin che si chiama "frutta pura" e mi sono chiesta perchè? cosa c'è nei soliti omogeneizzati oltre alla frutta? zucchero e farine addensanti.

adesso è il turno del maschietto e il signorino fa spesso il difficile. perciò avendo meno tempo e meno pazienza di 3 anni fa, dopo aver buttato diverse volte merende home made, ho trovato in questi prodotti una valida alternativa e al pupo piacciono!

cosa ne pensate? le usate?
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: mousse di frutta

Messaggio da Ransie » 5 ott 2010, 1:11

io ogni tanto glie li compro, quelli con frutti che magari ora non sono di stagione tipo i mirtilli...

le piacciono e senza eccedere sono comodi quando magari non ho frutta in casa :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 5 ott 2010, 10:02

Anch'io li prendo per le mie bimbe, che adesso sono già grandine, ma li prendevo anche quando erano più piccole per situazioni di emergenza. Ora ne faccio abbastanza uso per la grande, a cui ne do uno come merenda a scuola una volta alla settimana.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 5 ott 2010, 10:15

la mia mangia solo qsti, niente frutta fresca :che_dici
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 5 ott 2010, 10:34

idem la mia....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 6 ott 2010, 10:27

secondo me non sono niente di terribile, certo mancano tutte le vitamine della frutta fresca, le considero come un'alternativa alla frutta cotta. Comode in viaggio, a spasso, da tenere in borsa per emergenza de digiuna mentre si è a pranzo/cena fuori, o come spezza fame se si tarda a tornare a casa per i pasti, alla spiaggia dove non è certo pensabile mettersi a grattugiare una mela ecc.
ATTENZIONE però che non ci siano AROMI, che sottointende aromi "artificiali", sono di gusto orribile (infatto il mio buongustaio le rifiuta) specialmente quelli con frutti di bosco, mirtilli ecc, che sono proprio quelli che preferisco comprare.

PS Sono rimasta così :urka quando dopo aver assaggiato anche quei bei succhi di frutta al 70% ho notato un sapore di pera troppo deciso, e ho letto: aromi artificiali anche lì :pistole
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 6 ott 2010, 10:56

credo che siano cmq preparati e messi sottovuoto quindi qualcosa dovrebbe rimanere, come per gli omogeneizzati e quando dissi al mio ped che ele non mangiava frutta fresca mi disse che con quelli potevamo accontentarci
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 6 ott 2010, 11:07

Naaa, Scarlet, anche fossero sotto vuoto lo sono dopo cottura. Non restano vitamine, tant'è che negli omo si fanno lo scrupolo di aggiungere un tot di vitamina C. Però ci sono le fibre e tutti i sali minerali e oligolelementi, per questo dicevo che li considero pure io che sono fanatica del fai da te :ahaha (bio ovviamente)
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”