GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'autunno è appena arrivato e il Lugl09 è già raffreddato! sigh-sigh
- veryle
- Master~GolGirl®
Re: L'autunno è appena arrivato e il Lugl09 è già raffreddato! sigh-sigh
grazie x i consigli .. siamo in ballo con qsto benedetto trasloco e non riesco a starvi dietro !!
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥
- starla82
- Master~GolGirl®
io ho mangiato troppo anche oggi
very da qualche parte qui sul forum avevo letto una ricetta per una cremina, aspe che la posto..
"pasta di Hoffman? si fa in casa. Ti do la ricetta:
Ingredienti:
zinco ossido, 100 gr.
olio extravergine di oliva, 160 ml
Versa l’ossido di zinco in una tazza capiente ed arrotondata, aggiungi l’olio lavorando accuratamente, con una spatola, fino al formarsi di una crema morbida e senza grumi.
Terminata la lavorazione puoi eventualmente regolare la densità, se ti sembra troppo dura aggiungi olio a cucchiaini lavorando dopo ogni aggiunta o, viceversa, se è troppo fluida aggiungi ossido di zinco sempre lavorando.
Quando avrai trovato la consistenza giusta invasa in un barattolo con coperchio, non è necessario aggiungere conservanti e si conserva a temperatura ambiente."
non l'ho provata, ma dicono che faccia miracoli!

very da qualche parte qui sul forum avevo letto una ricetta per una cremina, aspe che la posto..
"pasta di Hoffman? si fa in casa. Ti do la ricetta:
Ingredienti:
zinco ossido, 100 gr.
olio extravergine di oliva, 160 ml
Versa l’ossido di zinco in una tazza capiente ed arrotondata, aggiungi l’olio lavorando accuratamente, con una spatola, fino al formarsi di una crema morbida e senza grumi.
Terminata la lavorazione puoi eventualmente regolare la densità, se ti sembra troppo dura aggiungi olio a cucchiaini lavorando dopo ogni aggiunta o, viceversa, se è troppo fluida aggiungi ossido di zinco sempre lavorando.
Quando avrai trovato la consistenza giusta invasa in un barattolo con coperchio, non è necessario aggiungere conservanti e si conserva a temperatura ambiente."
non l'ho provata, ma dicono che faccia miracoli!
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
- veryle
- Master~GolGirl®
grazie starla !!! 
ossido di zinco lo trovo in farmacia?

*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
- starla82
- Master~GolGirl®
si penso di siveryle ha scritto:grazie starla !!!

è giunto il momento di stirare

Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
- Veru
- Gold~GolGirl®
lelisa76 ha scritto:Fissan va comunque bene, ma se vuoi Bepanthenol, un pochino più mirata, ma comunque la puoi utilizzare sempre oppure davvero il Fitostimoline (c'è anche in pomata) ma quella è ottima, ma la terrei per acsi "spessi"veryle ha scritto:
Nicole ha il culetto infiamme !!!!! le brucia tantissimo (penso cacchina acida x dentini) cosa posso fare???? mia mamma ha la crema fissan va bene???

se hai in casa la fissan usa quella...
se vuoi comprarla per sicurezza prendi il Bepanthenol, è perfetto... io lo sto usando quando la francy ha il culetto rosso con piaghe e ragadi causate da cacca acida prima dell'uscita di tutti i denti

Il Fitostimoline è + per le ustioni e c'è sia pomata che garzine già imbevute ma secondo me è eccessivo...
Lollo, Filippo non ha MAI preso il biberon per cui andavo di yogurt ed escamotage (se scrive così???

Starla, sei troppo brava.... non so se riuscirei a tenere mia suocera in casa anche se ho un buon rapporto.
Elisa,

Happy, speriamo che Arianna si abitui al nido e non ti faccia disperare

Ora finisco di leggere gli arretrati e poi devo andare a fare le pulizie

Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09
- starla82
- Master~GolGirl®
ho finito di stirare.. che mal di schiena 

Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
-
- Master~GolGirl®
buon pomeriggio!
io ho provato a mettere a fare il pisolo Lorenzo, ma non c'è stato verso... ha dormito mezz'oretta prima di pranzo e ora non ne vuole sapere!
io ho provato a mettere a fare il pisolo Lorenzo, ma non c'è stato verso... ha dormito mezz'oretta prima di pranzo e ora non ne vuole sapere!

Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.

- lelisa76
- Master~GolGirl®
mmmmmmmmmhhhh.... a me ha appena chiamato mia mamma dicendomi che oggi Bartolomeo è davvero fastidioso e noioso
sarà il troppo broncovaleas che oltre a renderlo una scheggia impazzita lo innervosisce... speriamo...ha detto che non pare avere nulla di strano...solo non gli va bene niente

sarà il troppo broncovaleas che oltre a renderlo una scheggia impazzita lo innervosisce... speriamo...ha detto che non pare avere nulla di strano...solo non gli va bene niente

*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
- Fra8392
- Bronze~GolGirl®
buon pomeriggio,
ebbene sì sono cotta, cottissima.
Come ha detto ieri sera Ale quando siamo andati a letto "mi pare di aver vissuto 2 giorni in uno".
Alzarsi alle 6:30, andare a lavoro e fare tutto il resto e riuscire ad infilarsi a letto dopo mezzanotte non è il massimo. Senza considerare che ieri sera Samuele si è addormentato dopo le 23.
Ieri quando sono rientrata da lavoro dormiva. I miei hanno detto che dopo un po' che erano qui lui mi ha iniziato a chiamare andandomi a cercare x tutte le stanze, poi non trovandomi, ha bussato in bagno ... non gli ho risposto e si è arreso.
(però poveRRRRinooo
)
Stamani, sempre con i miei, dalle 11 in poi mi ha chiamato all'infinito mentre erano a passeggio, però senza piangere.... mi cercava .... quando sono tornata si era addormentato da una ventina di minuti e , come ho infilato la chiave nella porta, si è svegliato e mi ha chiamato ... così mi son messa a riaddormentarlo... + di mezzora....
Dopo ho mangiato con i miei che mi hanno aspettato (ma d'ora in poi gli ho chiesto di non farlo + perchè attendono troppo e io perdo troppo tempo... mangerò qualcosa in treno
) e poi ho scaricato la lavastoviglie, ricaricata, preparato il contorno x stasera x Samuele, preparato il sugo alle melanzane x i miei suoceri che vengono domani, i fagiolini lessi... sempre x loro.... poi spazzato e dato il cencio in tutta la casa.
Mi son seduta e Samuele si è svegliato
OK lo ammetto non sono cotta... di più.
La parte relativa al lavoro la evito.
Mi girano già le @@.
Come ha detto ieri sera Ale quando siamo andati a letto "mi pare di aver vissuto 2 giorni in uno".
Alzarsi alle 6:30, andare a lavoro e fare tutto il resto e riuscire ad infilarsi a letto dopo mezzanotte non è il massimo. Senza considerare che ieri sera Samuele si è addormentato dopo le 23.
Ieri quando sono rientrata da lavoro dormiva. I miei hanno detto che dopo un po' che erano qui lui mi ha iniziato a chiamare andandomi a cercare x tutte le stanze, poi non trovandomi, ha bussato in bagno ... non gli ho risposto e si è arreso.

Stamani, sempre con i miei, dalle 11 in poi mi ha chiamato all'infinito mentre erano a passeggio, però senza piangere.... mi cercava .... quando sono tornata si era addormentato da una ventina di minuti e , come ho infilato la chiave nella porta, si è svegliato e mi ha chiamato ... così mi son messa a riaddormentarlo... + di mezzora....

Dopo ho mangiato con i miei che mi hanno aspettato (ma d'ora in poi gli ho chiesto di non farlo + perchè attendono troppo e io perdo troppo tempo... mangerò qualcosa in treno

Mi son seduta e Samuele si è svegliato

Mi girano già le @@.
1.07.2009 ore 11:54 nasce ♥Samuele♥: 3,550 kg x 51 cm
15.06.2011 ore 11:20 nasce ♥Agnese♥: 3,398 kg x 51 cm
"Prendi quello che ti servirà del mio cuore il battito migliore..."
- Fra8392
- Bronze~GolGirl®
starla82 ha scritto:Buongiorno![]()
Chanel ho già iniziato a studiare (più o meno)
mostro sono una tardona.. ma lavori sempre da Zara? (perché avrei un problemino)
Veruuuuu anche io mi rodo e il risultato è la gastrite cronica.. però ultimamente io faccio domande, cioè alla resp. che ti ha declassata chiederei spiegazioni in modo tranquillo e quanto più possibile rilassato per farle capire che non è la svelta che pensa di essere!![]()
non vi ho raccontato questa! Domenica Vittoria è stata a pranzo da mia zia. Quando hanno finito di mangiare ha portato a mia zia la giacca, se l'è fatta mettere e poi le ha detto: " Mamma" e se n'è andata alla porta di casa
:ahah :ahah :ahah
gessica il primo giorno di lavoro??
ebbene hanno aspettato che tornassi x rifilarmi delle cose incasinate su un progetto nuovo x la banca del quale io conosco molto bene l'argomento perchè c'ho lavorato moltissimo.
Peccato che adesso la responsabile di questo "argomento" è una mia collega che , ovviamente, dell'argomento non sa un ca22o. ..... però lei è la responsabile e io DEVO fare quello che mi dice lei... siccome lei non sa una mazza dell'argomento le cose "contorte" e troppo incasinate le ha lasciate a me. Fra l'altro, la demente, mi ha anche detto che in banca hanno proprio richiesto che le seguissi io.... (ovvio.... loro sanno che le conosco bene)
Finale ieri avevo già da rimboccarmi le maniche e "studiare" la fazenda ma, siccome non è che sono rientrata dalle ferie ma da 15 mesi dove ho perso una bella porzione di testa, certo non posso schioccar le dita. Fra l'altro è una cosa che richiederà tempo.
Ah, la cosa GANZA GANZISSIMA è che questa mia collega voleva spiegarmi "certe cose" che ovviamente lei non sa... alla fine gliele ho spiegate io ...lei si è azzittita ...soprattutto quando mi diceva che c'erano certe cose che però di preciso non mi sapeva spiegare perchè non le aveva capite.... e io invece gliele spiegavo.
NO COMMENT. ma la responsabile ora è lei.
1.07.2009 ore 11:54 nasce ♥Samuele♥: 3,550 kg x 51 cm
- starla82
- Master~GolGirl®
Fra 
domandina:
quando si può dare il pistacchio?
oggi ho fatto assaggiare a Vittoria un nuovo yogurt yomo al pistacchio. Sapeva poco di pistacchio, ma cmq mi è venuto il dubbio

domandina:
quando si può dare il pistacchio?
oggi ho fatto assaggiare a Vittoria un nuovo yogurt yomo al pistacchio. Sapeva poco di pistacchio, ma cmq mi è venuto il dubbio

Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
- Veru
- Gold~GolGirl®
sai che è pari pari quello che è successo a me... oltretutto ho saputo ieri (nemmeno direttamente) che sono stata "declassata" perchè lavoro PT.Fra8392 ha scritto:starla82 ha scritto:Buongiorno![]()
Chanel ho già iniziato a studiare (più o meno)
mostro sono una tardona.. ma lavori sempre da Zara? (perché avrei un problemino)
Veruuuuu anche io mi rodo e il risultato è la gastrite cronica.. però ultimamente io faccio domande, cioè alla resp. che ti ha declassata chiederei spiegazioni in modo tranquillo e quanto più possibile rilassato per farle capire che non è la svelta che pensa di essere!![]()
non vi ho raccontato questa! Domenica Vittoria è stata a pranzo da mia zia. Quando hanno finito di mangiare ha portato a mia zia la giacca, se l'è fatta mettere e poi le ha detto: " Mamma" e se n'è andata alla porta di casa
:ahah :ahah :ahah
gessica il primo giorno di lavoro??
ebbene hanno aspettato che tornassi x rifilarmi delle cose incasinate su un progetto nuovo x la banca del quale io conosco molto bene l'argomento perchè c'ho lavorato moltissimo.
Peccato che adesso la responsabile di questo "argomento" è una mia collega che , ovviamente, dell'argomento non sa un ca22o. ..... però lei è la responsabile e io DEVO fare quello che mi dice lei... siccome lei non sa una mazza dell'argomento le cose "contorte" e troppo incasinate le ha lasciate a me. Fra l'altro, la demente, mi ha anche detto che in banca hanno proprio richiesto che le seguissi io.... (ovvio.... loro sanno che le conosco bene)
Finale ieri avevo già da rimboccarmi le maniche e "studiare" la fazenda ma, siccome non è che sono rientrata dalle ferie ma da 15 mesi dove ho perso una bella porzione di testa, certo non posso schioccar le dita. Fra l'altro è una cosa che richiederà tempo.
Ah, la cosa GANZA GANZISSIMA è che questa mia collega voleva spiegarmi "certe cose" che ovviamente lei non sa... alla fine gliele ho spiegate io ...lei si è azzittita ...soprattutto quando mi diceva che c'erano certe cose che però di preciso non mi sapeva spiegare perchè non le aveva capite.... e io invece gliele spiegavo.
NO COMMENT. ma la responsabile ora è lei.
Ti faccio un mini esempio: quando sono tornata la mia responsabile mi ha spiegato che avevano cambiato il sistema di archiviazione elettronica (noi abbiamo a che fare con tantissimi documenti che i clienti devo approvare e sono importantissimi). Appena ho letto le istruzioni gliele ho contestate, in modo gentile, perchè conoscendo il lavoro molto meglio di lei mi ero resa conto che non poteva funzionare.
Beh, oggi durante una riunione del ns ufficio ha ammesso che sono stata l'unica a dirle che una cosa non andava....
Ma ho deciso che visto che sono sono tornata dalla maternità e faccio il PT pensano che io non so + fare il mio lavoro, da domani non mi mangio + il fegato e non dirò + nulla. Farò le cose in automatico e non voglio + rotture di palle!
Se mi diranno qualcosa spiegherò che al rientro in ufficio il mio cervello è rimasto a casa

Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09
- Veru
- Gold~GolGirl®
Scusa... sono partita in 4° con il mio racconto e non ti ha nemmeno consolataFra8392 ha scritto:buon pomeriggio,
Ieri quando sono rientrata da lavoro dormiva. I miei hanno detto che dopo un po' che erano qui lui mi ha iniziato a chiamare andandomi a cercare x tutte le stanze, poi non trovandomi, ha bussato in bagno ... non gli ho risposto e si è arreso.(però poveRRRRinooo
)
Stamani, sempre con i miei, dalle 11 in poi mi ha chiamato all'infinito mentre erano a passeggio, però senza piangere.... mi cercava .... quando sono tornata si era addormentato da una ventina di minuti e , come ho infilato la chiave nella porta, si è svegliato e mi ha chiamato ... così mi son messa a riaddormentarlo... + di mezzora....![]()
Dopo ho mangiato con i miei che mi hanno aspettato (ma d'ora in poi gli ho chiesto di non farlo + perchè attendono troppo e io perdo troppo tempo... mangerò qualcosa in treno) e poi ho scaricato la lavastoviglie, ricaricata, preparato il contorno x stasera x Samuele, preparato il sugo alle melanzane x i miei suoceri che vengono domani, i fagiolini lessi... sempre x loro.... poi spazzato e dato il cencio in tutta la casa.
Mi son seduta e Samuele si è svegliato![]()
Mi girano già le @@.

Quando prenderai il ritmo sarà un po' meglio, vedrai...

- newmamy
- Gold~GolGirl®
sai che è pari pari quello che è successo a me... [/quote]Veru ha scritto:[ma la responsabile ora è lei.
anche a me!

I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- newmamy
- Gold~GolGirl®
fra,
porta pazienza, come dice veru,
ci vuole un pò di rodaggio
porta pazienza, come dice veru,
ci vuole un pò di rodaggio

- newmamy
- Gold~GolGirl®
cremina sederino:
io non ho mai usato la fissan,
anzi, in realtà non ho mai usato creme se non delle semplici lozioni idratanti
o del talco liquido in estate.
personalmente eviterei fissan ma prenderei qualcosa di più specifico e soprattutto eviterei l'ossido di zinco perchè potresti ottenere l'effetto contrario ovvero una maggiore irritazione.
se vuoi qualcosa di più specifico e un suggerimento su una marca in particolare,
io ti stra-consiglio questa:
http://www.atonderma.com/?cid=3" onclick="window.open(this.href);return false;
io ho preso diversi prodotti tra cui
- talco liquido
- latte detergente baby
- crema lenitiva x il viso baby
e ti assicuro che sono ottimi
io non ho mai usato la fissan,
anzi, in realtà non ho mai usato creme se non delle semplici lozioni idratanti
o del talco liquido in estate.
personalmente eviterei fissan ma prenderei qualcosa di più specifico e soprattutto eviterei l'ossido di zinco perchè potresti ottenere l'effetto contrario ovvero una maggiore irritazione.
se vuoi qualcosa di più specifico e un suggerimento su una marca in particolare,
io ti stra-consiglio questa:
http://www.atonderma.com/?cid=3" onclick="window.open(this.href);return false;
io ho preso diversi prodotti tra cui
- talco liquido
- latte detergente baby
- crema lenitiva x il viso baby
e ti assicuro che sono ottimi

- newmamy
- Gold~GolGirl®
very,
è ottimo anche l'olio VEA oppure la PURELAN quella alla lanolina naturale al 100% che si usa anche x le ragadi del seno.
è ottimo anche l'olio VEA oppure la PURELAN quella alla lanolina naturale al 100% che si usa anche x le ragadi del seno.
- newmamy
- Gold~GolGirl®
buonasera,
oggi giornata "FULL",
sono tornata alle 18 dal lavoro,
ho docciato i bimbi, preparato le cose x gli asili,
cucinato x tutta la tribù, sistemato e pulito x bene cucina, ingresso e bagno.
poi ho fatto una lavatrice e tirato fuori i vestiti x domani,
sono riuscita a fare anche la c@cca
ed ora mi sono seduta sul divano ed ho il pc in condivisione con fili.
lui guarda scooby e io gol
sono staaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaancaaaaaaaaaaaaaaaaaa
oggi giornata "FULL",
sono tornata alle 18 dal lavoro,
ho docciato i bimbi, preparato le cose x gli asili,
cucinato x tutta la tribù, sistemato e pulito x bene cucina, ingresso e bagno.
poi ho fatto una lavatrice e tirato fuori i vestiti x domani,
sono riuscita a fare anche la c@cca

ed ora mi sono seduta sul divano ed ho il pc in condivisione con fili.
lui guarda scooby e io gol

sono staaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaancaaaaaaaaaaaaaaaaaa

- Veru
- Gold~GolGirl®
Ciao New,
sai che oggi mi sono mangiata il fegato per il nervoso?!?!?!
Continuo a pensare a quella stronza della mia collega (perchè io la considero tale e non responsabile) e mi girano a vortice le palle...
Se poi penso che prima di rimanere incinta facevo 6 ore e facevo il doppio del suo lavoro che ne lavorava minimo 9, mi viene un nervoso pazzesco.
Giustamente Marco mi ha detto di non incazzarmi + e quando lei mi dirà o darà qualcosa da fare le potrò rispondere che non sono in grado di farlo...
sai che oggi mi sono mangiata il fegato per il nervoso?!?!?!
Continuo a pensare a quella stronza della mia collega (perchè io la considero tale e non responsabile) e mi girano a vortice le palle...
Se poi penso che prima di rimanere incinta facevo 6 ore e facevo il doppio del suo lavoro che ne lavorava minimo 9, mi viene un nervoso pazzesco.
Giustamente Marco mi ha detto di non incazzarmi + e quando lei mi dirà o darà qualcosa da fare le potrò rispondere che non sono in grado di farlo...
- newmamy
- Gold~GolGirl®
udite udite................
finalmente anche l'ultimo quadrupede lugliolino
si è trasformato improvvisamente in bipede
federico ha deciso, dopo mesi e mesi passati a camminare appoggiandosi a mobili e divano, di lasciarsi andare e.............
C A M M I N A R E da solo!!!!!!!
l'autonomia è ancora ridotta, nel senso cHe fa 3/4 passetti e poi torna quadrupede ma finalmente si è lasciato andare
ovviamente quando vuole andare a tutta velocità va a 4 zampe ma, x una mamma, è sempre una gran soddisfazione ed emozione vederlo camminare
alla veneranda età di 15 mesi, posso dire che finalmente federico CAMMINAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
finalmente anche l'ultimo quadrupede lugliolino
si è trasformato improvvisamente in bipede

federico ha deciso, dopo mesi e mesi passati a camminare appoggiandosi a mobili e divano, di lasciarsi andare e.............
C A M M I N A R E da solo!!!!!!!
l'autonomia è ancora ridotta, nel senso cHe fa 3/4 passetti e poi torna quadrupede ma finalmente si è lasciato andare

ovviamente quando vuole andare a tutta velocità va a 4 zampe ma, x una mamma, è sempre una gran soddisfazione ed emozione vederlo camminare

alla veneranda età di 15 mesi, posso dire che finalmente federico CAMMINAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!