sarà che io ancora non riesco a dormire,e gestirli entrambi è praticamente impossibile,ieri mio marito dipo un'ora dava già di matto,perchè sono due schegge impazzite,bo il pensiero di altri anni insonni,bè se avessi la certezza che filasse tutto liscio....però sto pensando di adottarne uno,anche prchè se avessi problemi non potrei permettermi di stare a letto,booooo vediamo piu avanti,potrei anche cambiare idea;se avessi avuto esperienze diverse credo che ne avrei fatti davvero 10stelladelnord ha scritto:kykka ha scritto: Urgono consigli, suggerimenti e esperienze rassicuranti!!!![]()
mi astengo...
![]()
No, dai a parte gli scherzi.
I miei hanno 22 mesi di differenza.
Il primo anno è dura. Non posso nasconderlo. Anche se comunque fattibile e poi dipende dal carattere dei bambini.
Dal primo anno in poi è in discesa.
Adesso i miei hanno 3 anni il grande e 1 anno e mezzo la piccola e va BENE devo dire.
A parte che il grande è sempre geloso...ma che ci vuoi fare. E' normale.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BISMAMME RAVVICINATE: grintose nel 2009 ancor + strepitose!
- proferina
- Master~GolGirl®
Re: BISMAMME RAVVICINATE: grintose nel 2009 ancor + strepitose!
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- dynastar
- Master~GolGirl®
proferina, io ho la fortuna che mio marito è proprio un amore con le bimbe (ma non diteglielo altrimenti si monta la testa)... a volte ha più pazienza di me ..... così quando (sabato e domenica) o molti lavoretti in casa da fare se le porta via anche per ore e io riesco a fare tutto in tranquillità
... devo ammettere che se non avessi avuto lui sarei sclerata di brutto!!

Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Ecco, il mio invece non ha pazienza e non ha proprio dei modi dolci coi bambini. E' molto brusco e casinista. Alle volte è un bambino anche lui. Quindi è una difficoltà in più.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.

- kykka
- Expert~GolGirl®
Ecco, io ho invece la fortuna che i miei hanno da sempre dormito tutta la notte, a parte quando non stanno bene, e il grande devo essere sincera è molto autonomo e indipendente x la sua età...
Di contro le mie paure nella gestione dei due piccini dipendono dal non poter far capire a Christian che in determinati momenti, Simone avrà la priorità e lui dovrà aspettare....
Di contro le mie paure nella gestione dei due piccini dipendono dal non poter far capire a Christian che in determinati momenti, Simone avrà la priorità e lui dovrà aspettare....

LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... ♥GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51♥ ♥CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49♥ ♥SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51♥
- proferina
- Master~GolGirl®
bè hai pensato di portarlo in asilo?ti dico che samuele è diventato geloso ad agosto,quando si è accorto del tempo che passavo dietro a tommaso,prima andando in asilo se ne accorgeva limitatamente,magari lo allattavo prima che lo andassi a prendere al nido,poi lui si rifacev aun pisolino quindi non se n'accorgeva,poi la cena gliela davo io e appena tornava il papà mi dedicavo a lui soltantokykka ha scritto:Ecco, io ho invece la fortuna che i miei hanno da sempre dormito tutta la notte, a parte quando non stanno bene, e il grande devo essere sincera è molto autonomo e indipendente x la sua età...
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- krogiolina
- Master~GolGirl®
Jacopo aveva più o meno l'età di Christian quando è nato Francesco e a parte qualche momento in cui voleva stare per forza vicino a me mentre allattavo ha capito bene la situazione, ovvio, quando Francesco dormiva io ero completamente dedicata a Jacopo...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- dynastar
- Master~GolGirl®
Io sono stata fortunata (forse perchè Emma era ancora piccolina
) ma mentre accudivo Viola non mi ha mai dato problemi ... le avevo comperato una bambolina anche a lei con il biberon e quando allattavo Viola le dicevo che anche la sua bimba doveva mangiare ....
Beh, è andata bene ... i problemi sono sorti solo quando Viola ha cominciato ad alzarsi in piedi e a camminare ... perchè quando non la vedevo, lei spingeva in Viola e le diceva "no, tu giù" .... comunque è passato anche quello

Beh, è andata bene ... i problemi sono sorti solo quando Viola ha cominciato ad alzarsi in piedi e a camminare ... perchè quando non la vedevo, lei spingeva in Viola e le diceva "no, tu giù" .... comunque è passato anche quello

- proferina
- Master~GolGirl®
vero da me è iniziato col gattonamento,pensa che gli saliva a cavallo,anche se la fase spinte continua tuttoradynastar ha scritto:Io sono stata fortunata (forse perchè Emma era ancora piccolina) ma mentre accudivo Viola non mi ha mai dato problemi ... le avevo comperato una bambolina anche a lei con il biberon e quando allattavo Viola le dicevo che anche la sua bimba doveva mangiare ....
Beh, è andata bene ... i problemi sono sorti solo quando Viola ha cominciato ad alzarsi in piedi e a camminare ... perchè quando non la vedevo, lei spingeva in Viola e le diceva "no, tu giù" .... comunque è passato anche quello![]()

- kykka
- Expert~GolGirl®
si, gioele va alla materna e christian al nido, ma fa solo mezza giornata....mi dispiace lasciarlo tutto il giorno..proferina ha scritto:bè hai pensato di portarlo in asilo?ti dico che samuele è diventato geloso ad agosto,quando si è accorto del tempo che passavo dietro a tommaso,prima andando in asilo se ne accorgeva limitatamente,magari lo allattavo prima che lo andassi a prendere al nido,poi lui si rifacev aun pisolino quindi non se n'accorgeva,poi la cena gliela davo io e appena tornava il papà mi dedicavo a lui soltantokykka ha scritto:Ecco, io ho invece la fortuna che i miei hanno da sempre dormito tutta la notte, a parte quando non stanno bene, e il grande devo essere sincera è molto autonomo e indipendente x la sua età...

LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... ♥GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51♥ ♥CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49♥ ♥SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51♥
- proferina
- Master~GolGirl®
un mio consiglio:inizia a lasciarlo intera giornata,così quando nascerà fai tutto ciò che devi fare con bimbo e casa,e al loro ritorno ti dedichi a loro quanto piu possibile,e non noterà troppa differenzakykka ha scritto:si, gioele va alla materna e christian al nido, ma fa solo mezza giornata....mi dispiace lasciarlo tutto il giorno..proferina ha scritto:bè hai pensato di portarlo in asilo?ti dico che samuele è diventato geloso ad agosto,quando si è accorto del tempo che passavo dietro a tommaso,prima andando in asilo se ne accorgeva limitatamente,magari lo allattavo prima che lo andassi a prendere al nido,poi lui si rifacev aun pisolino quindi non se n'accorgeva,poi la cena gliela davo io e appena tornava il papà mi dedicavo a lui soltantokykka ha scritto:Ecco, io ho invece la fortuna che i miei hanno da sempre dormito tutta la notte, a parte quando non stanno bene, e il grande devo essere sincera è molto autonomo e indipendente x la sua età...
- dynastar
- Master~GolGirl®
sto aspettando ....kykka ha scritto: Diciamo che per noi il TRIS era un sogno a lunga scadenza... ma la vita mi ha insegnato che alla fine sono i figli che decidono quando arrivare, precauzioni e non,e non siamo noi ascegliere quando averli...
![]()
Poi un giorno vi racconterò meglio...
sono troppo curiosa

- kykka
- Expert~GolGirl®
dynastar ha scritto:sto aspettando ....kykka ha scritto: Diciamo che per noi il TRIS era un sogno a lunga scadenza... ma la vita mi ha insegnato che alla fine sono i figli che decidono quando arrivare, precauzioni e non,e non siamo noi ascegliere quando averli...
![]()
Poi un giorno vi racconterò meglio...
sono troppo curiosa

prendevo la cerazette... smetto di allattare e smetto la cerazette che intanto mi a aveva portato un ciclo di 40gg

la gine mi dice, aspetta un paio di cicli e con il secondo inizia la yasminelle... il I ciclo passa, il II non arriva... usiamo precauzioni e contiamo i gg...

bene, giuro che ho fatto così x 15 anni... mai successo niente, il I figlio arriva dopo 3 mesi di tentativi mirati, Il II dopo 8... il III.............. è stato concepito il 28 gg del ciclo (UM 4 Aprile, concepito il 2 Maggio

...ed eccoci qui

...anche se subito

- dynastar
- Master~GolGirl®
kykka, adesso spiego la mia curiosità ....
alla prima visita della gravidanza di Viola la gine mi ha fatto un mazzo tanto perchè dovevo aspettare più tempo visto che avevo fatto il TC, se sono pazza o cosa ... io le ho risposto "è accaduto" (poi vi spiego come è accaduto) e questa fu la sua risposta
Dopo i 30 anni non può accadere di avere un figlio
Io le risposi "eccome no, eccomi qui :fuck: "
In quel periodo usavamo il preservativo (la pillola mi ha sempre dato problemi) e 1 volta....non abbiamo capito come si è tolto proprio quando
...
Quindi anche secondo me i figli a volte sono proprio dei DONI
alla prima visita della gravidanza di Viola la gine mi ha fatto un mazzo tanto perchè dovevo aspettare più tempo visto che avevo fatto il TC, se sono pazza o cosa ... io le ho risposto "è accaduto" (poi vi spiego come è accaduto) e questa fu la sua risposta

In quel periodo usavamo il preservativo (la pillola mi ha sempre dato problemi) e 1 volta....non abbiamo capito come si è tolto proprio quando

- kykka
- Expert~GolGirl®
Guarda io la pensavo come la tua gine... se non li vuoi non li hai... col cavolo :fuck:dynastar ha scritto:kykka, adesso spiego la mia curiosità ....
![]()
![]()
In quel periodo usavamo il preservativo (la pillola mi ha sempre dato problemi) e 1 volta....non abbiamo capito come si è tolto proprio quando![]()
...
Pillola, preservativo, metodi naturali... ne conosco talmente tante di mamme "attente" se vogliono arrivare se la fanno in barba a tutti

E quindi ti capisco benissimo!
Per quando riguarda il TC... il mio sarà il III... ma se ti devo dire la verità ero più spaventata io della cosa della mia gine... la sua risposta è stata... signora, ormai si fanno anche adistanza di nove mesi senza problemi

Certo, verso le ultime settimane dovrà tenermi sotto controllo più spesso, ma x lei no-problem

- proferina
- Master~GolGirl®
bo io sono d'accordo con i vostri gine,nel senso che se uno sta attento a meno di casi estremi (rottura di preservativi,o pillola che non fa effetto) uno può evitarlo benissimo,io per entrambe le gravidanze ho avuto ovulazioni anticipate di samuele al 7° giorno e di tommaso al 9° ma entrambi voluti,di samuele era pure parecchio che lo stavamo cercando,di tommaso avremmo aspettato un paio di mesi prima di metterci ufficialmente a caccia,ma al momento abbiamo deciso che potevamo iniziare un pò prima e zac a primo colpo!
per il cesareo la mia gine consiglia almeno 12 mesi e tra una gravidanza e l'altra 9 mesi almeno per mettere a posto l'utero,ma come vedete ho aspettato solo 7 mesi,quindi dipende sempre da come si rimette il fisico!!!!
per il cesareo la mia gine consiglia almeno 12 mesi e tra una gravidanza e l'altra 9 mesi almeno per mettere a posto l'utero,ma come vedete ho aspettato solo 7 mesi,quindi dipende sempre da come si rimette il fisico!!!!
- dynastar
- Master~GolGirl®
proferina, ma non lo so ... secondo me l'unico metodo che funzioni al 100% è l'astensione
... dopotutto nelle confezioni che trovi di preservativi, pillole o altro non c'è mai scritto "sicuro al 100%" e un motivo ci sarà
Poi penso che tra moglie e marito ... non si sta mai così attentissimi come quando si era fidanzati, o almeno nel mio caso ... poi se arriva il terzo ... allora farò qualcosa di "drastico" per non averne più .... visto anche l'età che avanza

Poi penso che tra moglie e marito ... non si sta mai così attentissimi come quando si era fidanzati, o almeno nel mio caso ... poi se arriva il terzo ... allora farò qualcosa di "drastico" per non averne più .... visto anche l'età che avanza

- kykka
- Expert~GolGirl®
mmm.... vedo cicogne che svolazzano in zona o sbaglio?!?!?!?!?!dynastar ha scritto:proferina, ma non lo so ... secondo me l'unico metodo che funzioni al 100% è l'astensione![]()
... dopotutto nelle confezioni che trovi di preservativi, pillole o altro non c'è mai scritto "sicuro al 100%" e un motivo ci sarà
![]()
![]()

concordo... dopo SIMONE... astinenza sicura al 100% :ahah
...no scherzo dai, sinceramente però nonostante sia il III TC, non mi va di farmi chiudere... ho 31 anni e nella vita non si sa mai, magari cambio marito, magari impazzisco e con la crisi dei 40 anni decido di avere il IV... chissà...

- dynastar
- Master~GolGirl®
kykka, sei ancora giovane e concordo con te, a me l'avevano chiesto con il TC di Viola, ma sinceramente non me la sono sentita di dire di sì nonostante i miei 36 anni .... ora però direi di sì subitissimo....
Questione 3° figlio .... per ora non lo stiamo cercando però se capitasse non mi dispiacerebbe .... nonostante la mia supernecessità di dormire almeno 1 notte intera

Questione 3° figlio .... per ora non lo stiamo cercando però se capitasse non mi dispiacerebbe .... nonostante la mia supernecessità di dormire almeno 1 notte intera

- kykka
- Expert~GolGirl®
Allora...dynastar ha scritto:kykka, sei ancora giovane e concordo con te, a me l'avevano chiesto con il TC di Viola, ma sinceramente non me la sono sentita di dire di sì nonostante i miei 36 anni .... ora però direi di sì subitissimo....
Questione 3° figlio .... per ora non lo stiamo cercando però se capitasse non mi dispiacerebbe .... nonostante la mia supernecessità di dormire almeno 1 notte intera![]()

Io x fortuna ho sempre dormito (fin'ora) con tutti e due!!! Pensa che già dopo un mese tiravano dalle 22.30-23, fino alle 5.30-6... e io mi mettevo la sveglia verso le 4, li sollevavo pianino e li allattavo da addormentati

- proferina
- Master~GolGirl®
MI QUANTO T'INVIDIOOOOOOOOOOOOOkykka ha scritto:Allora...dynastar ha scritto:kykka, sei ancora giovane e concordo con te, a me l'avevano chiesto con il TC di Viola, ma sinceramente non me la sono sentita di dire di sì nonostante i miei 36 anni .... ora però direi di sì subitissimo....
Questione 3° figlio .... per ora non lo stiamo cercando però se capitasse non mi dispiacerebbe .... nonostante la mia supernecessità di dormire almeno 1 notte intera![]()
![]()
![]()
![]()
Io x fortuna ho sempre dormito (fin'ora) con tutti e due!!! Pensa che già dopo un mese tiravano dalle 22.30-23, fino alle 5.30-6... e io mi mettevo la sveglia verso le 4, li sollevavo pianino e li allattavo da addormentati
SCHERZO MI AUGURO PER TE CHE ANCHE IL 3° FIGLIO SIA COSì