Il menu'? Della mensa dici? Quello a noi è arrivato a casa i primi di settembre.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
RICOMINCIA LA SCUOLA
- mina79
- Expert~GolGirl®

Re: RICOMINCIA LA SCUOLA
ah ecco...allora proverò anche io a chiedere se pensano di darcelo. No perchè spesso e volentieri non si capisce niente di quello che fanno, e diverse comunicazioni le danno a voce ai bambini..
la mia che non si ricorda mai nieeeeeente va alla grande.
Fortuna che riesco a confrontarmi con gli altri e le notizie le apprendo un pò sparse.
Il menu'? Della mensa dici? Quello a noi è arrivato a casa i primi di settembre.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

Da noi non hanno dato ne' l'orario delle lezioni ne' il menù...
Ho vinto qualche cosa??
Ho vinto qualche cosa??
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Mina, lo so, perche nell'ultima riunione con i gentori la maestra ci ha detto che martedi cominciavano con le lettere corsive e che c'era bisogno di una altro nuovo quaderno oltre a quelli che gia abbiamo consegnato alla maestra.mina79 ha scritto:Ema come fai a sapere quello che faranno di giorno in giorno ?
Vi hanno dato un programma giornaliero ?
Un'altra cosa, ma a voi hanno dato una sorta di orario delle lezioni della giornata (tipo prime 2 ore ita...poi inglese...etc) ?
Da noi la scorsa settimana hanno iniziato le vocali, ma fanno in contemporanea lo stampato maiuscolo, minuscolo, e il corsivo maiuscolo e minuscolo.
Si, anche a noi hanno detto l'orario oralmente, cioe' non ho nessun orario scritto.
So che hanno due ore di lingua, poi un ora di matematica, poi un altra ora "libera" che varia un giorno fanno educazione civica, un altra volta disegno, un altra lavori a mano, un altra ancora fanno "musica", so che imparano canzoncine e cosi via.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Ely, Era prende tutto con entusiasmo.. pero quando arriva il momento dei compiti... diventa nervosetta ed io pure.ely66 ha scritto:vedrai come si divertirà Era (tu un po' meno)![]()
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- mina79
- Expert~GolGirl®

Comunque sto iniziando ad apprezzare i vantaggi dei compiti solo al venerdì.
Ora spero che facciano presto la riunione...Vorrei conoscere meglio le maestre...soprattutto quella di matematica.
Ora spero che facciano presto la riunione...Vorrei conoscere meglio le maestre...soprattutto quella di matematica.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

:ahah :ahah standard :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- mina79
- Expert~GolGirl®

tanto ricordati che sei sempre 365 gg più vicina all'adolescenza di noi.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

363 tolti i bisestili.mina79 ha scritto:![]()
ma ho già avvisato mio marito. mi servirà la cinta.... :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- mina79
- Expert~GolGirl®

per quella c'è tempo abbastanza per acquistarne una buona.
- ema1
- Platinum~GolGirl®

mina79 ha scritto:![]()
- ema1
- Platinum~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah O una torre, molto lontana e isolata dal mondo. :ahahely66 ha scritto:363 tolti i bisestili.mina79 ha scritto:![]()
![]()
ma ho già avvisato mio marito. mi servirà la cinta.... :ahah
- meimi75
- Master~GolGirl®

Alice dopo 3 settimane in cui piangiuschiava a casa ma non a scuola mi ha cominciato male la settimana infatti stamattina a casa era proprio una fontana!
a scuola la fanno scrivere in stampatello .. ma anche i vostri non stanno nei quadretti e le lettere diventano giganti man mano che scrivono???
per il resto impara facilmente le poesie ,ne danno 1 a settimana , viene ripresa almeno 1 vv al giorno perchè si distrae ma credo che sia normalissimo considerando l'età
la cosa che devo assolutamente discutere con la maestra è che c'è un compagno che chiede se può toccarle la patatina!
..io tra l'altro non sò cosa a dire ad Alice ... mi verrebbe voglia di insegnarle il karate
come vi comportereste? qualcuna ci è passata?
la prima volta l'ha proprio toccata e lei si è messa quasi a piangere ed è intervenuta la maestra che però a noi non ha detto nulla ..sappiamo le cose dai racconti della bimba
a scuola la fanno scrivere in stampatello .. ma anche i vostri non stanno nei quadretti e le lettere diventano giganti man mano che scrivono???
per il resto impara facilmente le poesie ,ne danno 1 a settimana , viene ripresa almeno 1 vv al giorno perchè si distrae ma credo che sia normalissimo considerando l'età
la cosa che devo assolutamente discutere con la maestra è che c'è un compagno che chiede se può toccarle la patatina!
come vi comportereste? qualcuna ci è passata?
la prima volta l'ha proprio toccata e lei si è messa quasi a piangere ed è intervenuta la maestra che però a noi non ha detto nulla ..sappiamo le cose dai racconti della bimba
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Io con Era avevo il problema opposto ma sopratutto con i numeri e le figure di matematica, diventavano man mano che scriveva sempre piu piccoli... quasi minuscoli.
Ma dopo varie riprese, ora sembra aver capito e va molto meglio.
Per quanto riguarda il bambino curioso...
io ne parlerei con la maestra, senza dubbio.
Ma dopo varie riprese, ora sembra aver capito e va molto meglio.
Per quanto riguarda il bambino curioso...
- clizia
- Silver~GolGirl®

Senza troppi discorsi, un colpetto ben assestato?
insomma fginchè possono penso sia salutare cheimparino a gestirsi da soli le piccole scaramucce, dietro nostro imput sui modi da tanere. poi ,se il bimbetto insiste o lei non ce la fa direi di parlare con la maestra perchè diventa un problema e un disagio. io farei così.
insomma fginchè possono penso sia salutare cheimparino a gestirsi da soli le piccole scaramucce, dietro nostro imput sui modi da tanere. poi ,se il bimbetto insiste o lei non ce la fa direi di parlare con la maestra perchè diventa un problema e un disagio. io farei così.
Streghettasaetta
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Io ho solo il menùpallapunda ha scritto:Da noi non hanno dato ne' l'orario delle lezioni ne' il menù...![]()
Ho vinto qualche cosa??
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- ely66
- Platinum~GolGirl®

oh si, ancora adesso, lo scritto è in crescendo. tra l'altro è mancina, lo vedo che fa proprio fatica anche a regolarsi, sebbene ci provi.
per il toccare la patatina, a parte che la maestra doveva intervenire e anche avvisarvi, potresti dirle di rispondere "ognuno tocca le patate sue"
per il toccare la patatina, a parte che la maestra doveva intervenire e anche avvisarvi, potresti dirle di rispondere "ognuno tocca le patate sue"
-
jordan
- Master~GolGirl®

No no! Ci sono anch'io! E non so neanche se li danno, dell'orario non se ne è proprio parlato e il menù dovrebbero appenderlo fuori ma ancora nullapallapunda ha scritto:Da noi non hanno dato ne' l'orario delle lezioni ne' il menù...![]()
Ho vinto qualche cosa??
-
jordan
- Master~GolGirl®

Meimi anche secondo me fai bene a volerne discutere con la maestra, se la bimba è a disagio sta a lei cercare il modo di tenere a freno il bimbo curioso...
- meimi75
- Master~GolGirl®

se fosse un caso isolato sinceramente avrei lasciato stare ..chissà cosa mi aspetta nei prossimi anni
...ma il fatto è che negli ultimi 10 gg me l'avrà detto 2\3 volte ..la prima volta lei ci è rimasta male perchè l'ha toccata ..adesso invece chiede il permesso (che piccolo galantuomo
)..lei me lo ha riferito come se fosse una cosa come un'altra ..ed io ho sdrammatizzato dicendole di dire:S C O R D A T E L O !!! e lei si è messa a ridere ... ma sinceramente non mi pare una cosa che la maestra non debba sapere ... almeno sà cosa frulla nella testolina di sto bimbo...
cmq stasera l'apoteosi..ha sempre detestato andare alla materna..invece 2 ore fa prima di dormire mi ha detto :voglio tornare all'asilo al che ha capito pure lei di aver detto nà strunz@ta e si è messa a ridere
cmq stasera l'apoteosi..ha sempre detestato andare alla materna..invece 2 ore fa prima di dormire mi ha detto :voglio tornare all'asilo al che ha capito pure lei di aver detto nà strunz@ta e si è messa a ridere
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Ieri Alessia mi ha raccontato che la mastra le ha detto che scrive malissimo.
Ci è rimasta male ma purtroppo è vero
cmq alla sincerità (di Alessia intendo
)
Ci è rimasta male ma purtroppo è vero
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10