GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come si organizza un compleanno??

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: come si organizza un compleanno??

Messaggio da ishetta » 5 ott 2010, 10:53

clizia non ce l'avevo con te (anche se in sti giorni ci scontriamo parecchio :ahaha )
stavo dicendo semplicemnete che volendo si può risparmiare
noi l'anno scorso abbiamo fatto tutto in casa, tranne a torta... non sono capace ma se qualcuno è brava magari risparmia anche lì.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 5 ott 2010, 11:38

Come fate a risparmiare spiegatemi vi prego... io spendo sempre un botto per le feste dei bimbi...
Immaginate 25 bambini con genitori al seguito, magnanooo!!!!! Perchè i bambini vengono a giocare ma i grandi.... vengono a mangiare....
Io faccio i panini con affettati e nutella (non insieme eh... :ahaha ), compro tramezzini e pizza al taglio a pezzetti piccoli (si risparmia prendendo una teglia intera piuttosto che prendere le pizzettine rosse), faccio un pò di dolci e mi faccio preparare la torta dalla nonna (e qui risparmio), poi patatine noccioline salatini...
Ma 300€ se ne vanno lo stesso tra cibo, bibite e tovagliamento vario (senza brand eh, tutto rosa o azzurro, altrimenti va via un patrimonio) e senza affitto sala visto che ho il giardino e la faccio sempre a casa!

Una volta tra animatore e torta comprata (90€!!!! :buuu ) spesi quasi 500€... è pura follia per una festa di bambini!!!!! Ma quali sono le alternative?
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 5 ott 2010, 11:44

io ho sempre speso MOLTO meno. :urka
e l'ho fatta affittando uno spazio.

ma quanta gente hai invitato? :perplesso
M06 E07 amori di mamma

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 5 ott 2010, 11:57

vi aggiorno: per ora ho trovato un locale ( è in un parco, se fosse bel tempo sarebbe perfetto...ma a novembre...) che prepara sia cibo che allestimento che bevande, manca solo la torta, all'incirca si spede 10€ a testa per adulto e 5€ per bambino....

continuo comunque la ricerca....(200€ per noi è proprio al limite del budget, anzi in realtà non li abbiamo ma li anticipiamo con carta di credito...per farvi capire...)
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 5 ott 2010, 12:05

fatemi capire, mi sono letta il post e già tremo al pensiero del compleanno di mia figlia: le feste in casa non si fanno più? Sono passate di moda?
Ricordo i compleanni di tanti anni fa: festicciole in casa, cibo fatto in casa e torta idem, niente genitori mangianti (forse perché queste feste erano riservate i bambini dai 6 anni in su? :perplesso). Oggi queste feste mi sembrano mini matrimoni. :urka
24.10.2007 - Per aspera ad astra

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 5 ott 2010, 12:10

io sto facendo la danza della pioggia al contrario ... mi serve il SOLE per sabatoooo devo fare la festa in giardino per la Elena....
se non ora quando?

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 5 ott 2010, 12:12

e il mio budged decisamente inferiore ai 100 €
faccio tutto da me
se non ora quando?

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 5 ott 2010, 13:12

R2D2 ha scritto:fatemi capire, mi sono letta il post e già tremo al pensiero del compleanno di mia figlia: le feste in casa non si fanno più? Sono passate di moda?
Ricordo i compleanni di tanti anni fa: festicciole in casa, cibo fatto in casa e torta idem, niente genitori mangianti (forse perché queste feste erano riservate i bambini dai 6 anni in su? :perplesso). Oggi queste feste mi sembrano mini matrimoni. :urka
personalmente lo farei molto molto volentieri in casa, ma vivo in una mansarda piccolissima, con 3 amici saremmo full!! purtroppo per ora è così...e non esagero...
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 5 ott 2010, 13:29

hai chiesto negli oratori parrocchiali o nei centri sociali? Spesso affittano stanze a poco prezzo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 5 ott 2010, 13:29

io lo faccio un pò di mestiere se ti posso aiutare..mandami un mp!
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 5 ott 2010, 13:33

Premesso che Asya compie gli anni in estate quindi le feste le facciamo all'aperto....... però grazie a Sbu sono riuscita a fare i salatini da sola e non ho speso un botto. Poi abbiamo fatto il pane a forma 5 e al Bennet costa proprio come il pane..... barattolo di nutella e via.... poi i panini al latte con la nutella e le pizzette fatte in casa..... Con le bevande credo di non aver speso più di 50/60 euro ma sicuro a 100 non ci sono arrivata. Poi per le sale non so.
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 5 ott 2010, 13:41

l'anno scorso ho preso in affito la sala della scuola materne/oratorio e costava 25-30 euro. Poi ho dato 60 euro per i due ragazzi che hanno fatto giocare i bimbi. ho comprato bibite e patatine (30 euro o giù di lì) ho cucinato per un reggimento pizzette, salatini, brioches e tutta una serie di leccornie che ovviamnete i bambini non hanno filato di striscio perchè volevano solo i Togo e i pop corn :che_dici
Mi feci fare la torta in una pasticceria di quelle tipo industriale assieme al paninone alla nutella a forma di quattro e spesi 40 euro
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 5 ott 2010, 13:59

pem ha scritto:io ho sempre speso MOLTO meno. :urka
e l'ho fatta affittando uno spazio.

ma quanta gente hai invitato? :perplesso
Faccio 2 conti, aiutatemi a capire dove sbaglio!
Metti circa 25 bambini (tra amichetti e cuginetti) con genitori al seguito (non tutti vengono in 2 ma magari molti hanno un fratellino/sorellina), nonni, bisnonni e zii stretti... Alla fine una sessantina di persone vengono (se calcoli che non vengono tutti gli invitati).
Da mangiare e da bere deve esserci... poi palloncini, festoni, tovaglie, bicchieri, piatti, posatine da torta....
Qualche volta mi è capitato che ci fosse troppo da mangiare, ma altre volte è stato perfetto.
Ho calcolato che per l'ultima festa che ho fatto ho speso circa:
160€ di cibarie (tramezzini,pizza,panini,patatine,noccioline,salatini), 50€ di bibite (coca cola, aranciata, succhi di frutta, acqua, spumante), 30€ di tovagliamenti,decorazioni, palloncini, coriandoli ecc...
Fanno già 250€, senza calcolare gli ingredienti per la torta e i dolci fatti in casa.
Insomma siamo lì eh... e siamo stati in giardino da me, senza animatori e senza pagare una sala.

Forse invito troppa gente, ma gli amichetti sono l'anima della festa, e mi dispiace ecludere gli zii... i numeri sono quelli...

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 5 ott 2010, 14:04

laura_77, secondo me 160 euro di cibarie sono veramente tante. Io ad esempio ho comprato la pasta sfoglia e nè ho usate 6 per i salatini (1 cn i wurstel,1 con pomodoro e mozzarella e 1 con formaggio e prosciutto). E con 6 paste sfoglie ne dai da mangiare. Poi con 1 o 2 fai le pizzette a dischetto.....

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 5 ott 2010, 14:09

Fulminata tu hai ragione, ma io non li so fare dolci e salatini!!!!
Poi considera che non avrei nemmeno tempo ne spazio in cucina per preparare più di un paio di crostate o ciambelloni... e infatti la torta la fa mia madre perchè io sono negata.
E penso pure di risparmiare ordinando le teglie di pizza invece di rustici e pizzette che costano un botto... e facendomi i panini da sola rimpiendoli con affettati misti e nutella...
:buuu

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 5 ott 2010, 14:11

laura, non per farti i conti in tasca...ma 50 € di bevande mi sembrano uno sproposito.
non è necessario lo spumante per il compleanno di un bimbo.
acqua e succhi di frutta possono bastare.

se uno vuole, ok..ma non è indispensabile.
M06 E07 amori di mamma

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 5 ott 2010, 14:15

scusa.. io sono un braccino quindi preferisco fare by myself ...giusto per fare i conti della serva eh
la torta spendo si e no 10€ e non esagero (farina, uova, zucchero, crema pasticcera, panna e cialda)
invece delle pizzette del fornaio e/o salatini vari faccio la pizza io e la taglio a pezzetti.. se poi la servo ancora bella calda sono ancora tutti più contenti
con parte dell'impasto della pizza faccio la focaccia, idem come sopra.
patatine, noccioline e cavolatine varie dai non penso più di 15 €
preparo magari degli spiedini di frutta.. ma in genere i bambini preferiscono le patatine, e gli adulti beh......... mica è loro la festa, se devono venire a fare il pic-nic si portano il pranzo-al-sacco da casa :che_dici
poi tovaglia.. non serve quella di hello kitty o ben 10, così pure tovaglioli/bicchieri etc etc.. non dubito che se la "tavola " è colorata sia più divertente però ci sono ottime alternative.
poi cosa manca? forse delle volte solo la voglia e il tempo di mettersi dietro a spadellare...
se non ora quando?

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 5 ott 2010, 14:30

laura_77, guarda pensavo anch'io. Poi Sbu mi ha girato questo sito che chiaramente non ricordo ma l'ho salvato sulla mail di casa e in poco tempo fai tante di quelle cose che neanche io credevo. Se Sbu ripassa di qua le chiedo gentilmente di linkarlo. Prova e rimarrai sbalordita. Cmq per farti esempio: pasta soglia n. 1. La srotoli ci metti proscitto e pezzettini di formaggio e poi ricopri con la pasta sfoglia n. 2 , lo spennelli con il latte e con la rotella della pizza tagli tutto a quadratini superficialmente, inforni finchè non è dorato, togli (e magari inforni l'altra pasta sfoglia).... quando è raffreddato ripassi la rotella o lo spezzi con le mani... e vedrai che buoni e quanti ne vengono. :ok

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 5 ott 2010, 14:39

pem ha scritto:laura, non per farti i conti in tasca...ma 50 € di bevande mi sembrano uno sproposito.
non è necessario lo spumante per il compleanno di un bimbo.
acqua e succhi di frutta possono bastare.

se uno vuole, ok..ma non è indispensabile.
No ma che scherzi se sono entrata nei dettagli è perchè voglio che me li facciate i conti in tasca...
In effetti se ci penso sulle bevande potrei risparmiare, e ne rimangono anche ogni volta. Il mio pensiero è sempre che una coca cola in più se avanza mica la butto via e compro troppe bibite (che tra l'altro poi rimanendo in giro per casa bevo io e la cellulite ringrazia :che_dici ).
Però una bottiglia di spumante da stappare con i nonni ci vuole dai... però come dici tu non è indispensabile.

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 5 ott 2010, 14:43

lunlau ha scritto:scusa.. io sono un braccino quindi preferisco fare by myself ...giusto per fare i conti della serva eh
la torta spendo si e no 10€ e non esagero (farina, uova, zucchero, crema pasticcera, panna e cialda)
invece delle pizzette del fornaio e/o salatini vari faccio la pizza io e la taglio a pezzetti.. se poi la servo ancora bella calda sono ancora tutti più contenti
con parte dell'impasto della pizza faccio la focaccia, idem come sopra.
patatine, noccioline e cavolatine varie dai non penso più di 15 €
preparo magari degli spiedini di frutta.. ma in genere i bambini preferiscono le patatine, e gli adulti beh......... mica è loro la festa, se devono venire a fare il pic-nic si portano il pranzo-al-sacco da casa :che_dici
poi tovaglia.. non serve quella di hello kitty o ben 10, così pure tovaglioli/bicchieri etc etc.. non dubito che se la "tavola " è colorata sia più divertente però ci sono ottime alternative.
poi cosa manca? forse delle volte solo la voglia e il tempo di mettersi dietro a spadellare...
Ripeto che la torta non la saprei proprio fare, la pizza idem. Tovaglia compro il rotolone colorato, niente ben10 o hello kitty.
Sicuramente manca il tempo (e magari anche la voglia si) di mettersi a spadellare come dici tu. Io lavoro tutto il giorno, dimmi come trovi il tempo di fare tutte queste cose? :buuu A me viene in mente solo di far nottate prima della festa...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”