GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'autunno è appena arrivato e il Lugl09 è già raffreddato! sigh-sigh

Bloccato
veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'autunno è appena arrivato e il Lugl09 è già raffreddato! sigh-sigh

Messaggio da veryle » 5 ott 2010, 13:10

eccomi :ok

urge subito consiglio

Nicole ha il culetto infiamme !!!!! le brucia tantissimo (penso cacchina acida x dentini) cosa posso fare???? mia mamma ha la crema fissan va bene???
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

happywife
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da happywife » 5 ott 2010, 13:11

ciaoooooo :cuore
veru mamma mia che simpatia la tua responsabile.... 1. assolutamente non fare nulla di più del minimo indispensabile 2. alla prima occasione falle presente che, purtroppo, tu non hai conoscenze e competenze per fare di più... :fuck:

starla che situazione tua suocera! se andate d'accordo fai bene a prenderla con te... e poi magari ti dà un aiuto in casa!! (ah come lo vorrei io un aiuto in casa!!!) :ok

elisa povero meo... dai che passa tutto :incrocini

qui da noi tutto ok, oggi primo distacco che doveva essere di 10 minuti ma mi hanno fatto stare fuori di più perchè era tranquillissima!
poi dopo mezz'ora piangeva e cercava mammaaaaa e mi hanno fatto rientrare.... e da quel momento non mi ha più perso di vista :ahaha
i prossimi giorni saranno più duri perchè si renderà conto che io vado sempre via... ma cmq bene per oggi, un passettino alla volta!

tra l'altro io la allatto ancora quindi quando piange mi cerca la tetta, lo ha fatto anche oggi per essere rassicurata quando sono rientrata, io però non gliel'ho data fino a casa perchè vorrei che iniziasse a capire che nido=niente tetta.... sarà dura eh, ma piano piano faremo anche quello... ma quanti incrocini che mi servono!!!

scusate il papiro, ora mi dileguo che mentre la polpetta dorme faccio un pò di pulizie.... :impiccata:
ma la voglia dove la trovo?????

a presto!
Arianna 12 Luglio 2009 benvenuta fragolina!!!!!
Arianna we love you!!

happywife
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da happywife » 5 ott 2010, 13:12

veryle ha scritto:eccomi :ok

urge subito consiglio

Nicole ha il culetto infiamme !!!!! le brucia tantissimo (penso cacchina acida x dentini) cosa posso fare???? mia mamma ha la crema fissan va bene???
ho letto ora... mio cugino quando la situazione è drammatica usa delle garze che mi pare si chiamino fitostimoline, io una volta ho usato canesten crema alternata a pasta fissan o simili ad ogni cambio ed è guarita in un paio di giorni!!
:incrocini
Arianna we love you!!

lollo82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lollo82 » 5 ott 2010, 13:35

Ciao a tutte si la fissan e' molto buona :ok
sto preparando le valige domani s parte :yeee
destinazione livigno quindi tanto tanto tanto shopping :clap
se riesco a collgarmi da la riesco a nn rimanere indietro di una cinquantina di pag :hi hi hi hi
ho un piccolo problema con il cinghialetto nn so se anche qualcuna di voi ha lo stesso...e' quasi una settimana che mi rifiuta il biberon del lette alla mattina :domanda ho provato tiepido, caldo, freddo ad aspettare un po' dopo che si sveglia,ma come lo vede si gira dall'altra parte e chiude la bocca.
ho provato a metterglielo nel suo bicchierino,fa un sorso poi quando capisce che e' latte lo rifiuta.
28 Luglio 2009 alle 15.11 e' arrivato Brian..kg 3.980 per 54 cm ..il nostro cinghialetto..e' l'amore di mamma, papa' e Argo

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 5 ott 2010, 13:36

:ahaha
non ho un rapporto meraviglioso con mia suocera e se dovesse venire qui a trovarmi non penso proprio che mi darebbe un aiuto in casa!!!
però siccome sono tutti preoccupati per questa storia che non si sa quando torna a casa sua e come si sta trattando con le amiche, allora è meglio che venga qui..
ma non mi potrebbe dare una mano nemmeno con Vittoria perché non ce la fa a starle dietro e poi è talmente ansiosa che se disgraziatamente la streghetta dovesse cadere (anche una caduta stupida) a lei verrebbe un infarto (e non scherzo) :che_dici
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

lollo82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lollo82 » 5 ott 2010, 13:40

ho provato con lo yogurt,ma lo mangia solo al pomeriggio,i succhi quelli nel veto che si aggiunge la tettarella e nn li beve ,stamattina ho provato con il primo nettare della yoga sono dei cartoncini con cannuccia ,ce' scritto dai 12 mesi e con la cannuccia l'ha bevuto tutto :domanda
andra' bene il succo al posto del latte???magari e' stato solo un caso ma e' un furbo il biberon sta cominciando a nn volerlo piu' solo per la tisana alla sera ,gli ho fatto provare il the quello deteinato nelle bottigliette con il tappo che si alza e ora quando siamo in giro vuole bere solo da quelle bottigliette. :che_dici
28 Luglio 2009 alle 15.11 e' arrivato Brian..kg 3.980 per 54 cm ..il nostro cinghialetto..e' l'amore di mamma, papa' e Argo

happywife
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da happywife » 5 ott 2010, 13:41

mmmmmm starla allora sei proprio una bravissima nuora :ahaha
....si vede che ho voglia di pulire eh?
faccio qualcosa poi mi siedo qui ogni 10 minuti.... uffff ma una colf no eh :buuu
Arianna we love you!!

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 5 ott 2010, 13:42

lollo82 ha scritto:ho provato con lo yogurt,ma lo mangia solo al pomeriggio,i succhi quelli nel veto che si aggiunge la tettarella e nn li beve ,stamattina ho provato con il primo nettare della yoga sono dei cartoncini con cannuccia ,ce' scritto dai 12 mesi e con la cannuccia l'ha bevuto tutto :domanda
andra' bene il succo al posto del latte???magari e' stato solo un caso ma e' un furbo il biberon sta cominciando a nn volerlo piu' solo per la tisana alla sera ,gli ho fatto provare il the quello deteinato nelle bottigliette con il tappo che si alza e ora quando siamo in giro vuole bere solo da quelle bottigliette. :che_dici
va bene il succo di mattina, ma vedi se si beve un actimel(o simili) almeno :perplesso
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

happywife
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da happywife » 5 ott 2010, 13:43

lollo so di molti bimbi che ad un certo punto non volgiono più il latte.... se mangia yogurt e formaggio durante il giorno io non mi preoccuperei... trova una colazione alternativa, magari ogni tanto riprovi, cambiano gusti così spesso :ok
Arianna we love you!!

lollo82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lollo82 » 5 ott 2010, 13:44

starla82 ha scritto:
lollo82 ha scritto:ho provato con lo yogurt,ma lo mangia solo al pomeriggio,i succhi quelli nel veto che si aggiunge la tettarella e nn li beve ,stamattina ho provato con il primo nettare della yoga sono dei cartoncini con cannuccia ,ce' scritto dai 12 mesi e con la cannuccia l'ha bevuto tutto :domanda
va bene il succo di mattina, ma vedi se si beve un actimel(o simili) almeno :perplesso
come faccio a fargli bere l'actimel??? :sorrisoo nn ha cannuccia

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 5 ott 2010, 13:45

happywife ha scritto:mmmmmm starla allora sei proprio una bravissima nuora :ahaha
....si vede che ho voglia di pulire eh?
faccio qualcosa poi mi siedo qui ogni 10 minuti.... uffff ma una colf no eh :buuu
non mi piace fare le faccende, ma se non le faccio poi mi sento male, quindi me le sbrigo il più velocemente possibile :fischia

sono una brava nuora? secondo mia suocera mica tanto perché non la chiamo mai :ahaha
però è vero, sono proprio brava :emozionee
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

lollo82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lollo82 » 5 ott 2010, 13:46

happywife ha scritto:lollo so di molti bimbi che ad un certo punto non volgiono più il latte.... se mangia yogurt e formaggio durante il giorno io non mi preoccuperei... trova una colazione alternativa, magari ogni tanto riprovi, cambiano gusti così spesso :ok
allora dici di nn preoccuparmi :sorrisoo
per me la colazione e' fondamentale nn mi reggo in piedi e mi sembra brutto vedere che nn voglia nulla

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 5 ott 2010, 13:46

lollo82 ha scritto:
starla82 ha scritto:
come faccio a fargli bere l'actimel??? :sorrisoo nn ha cannuccia
usa una cannuccia normale oppure avvicinaglielo alle labbra :sorrisoo
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 5 ott 2010, 13:58

veryle ha scritto:
Fissan va comunque bene, ma se vuoi Bepanthenol, un pochino più mirata, ma comunque la puoi utilizzare sempre oppure davvero il Fitostimoline (c'è anche in pomata) ma quella è ottima, ma la terrei per acsi "spessi" :sorrisoo
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

happywife
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da happywife » 5 ott 2010, 13:58

lollo82 ha scritto:
happywife ha scritto:lollo so di molti bimbi che ad un certo punto non volgiono più il latte.... se mangia yogurt e formaggio durante il giorno io non mi preoccuperei... trova una colazione alternativa, magari ogni tanto riprovi, cambiano gusti così spesso :ok
allora dici di nn preoccuparmi :sorrisoo
per me la colazione e' fondamentale nn mi reggo in piedi e mi sembra brutto vedere che nn voglia nulla
lollo a chi lo dici, io sono come te!
ma al pupo la colazione la fai fare ugualmente, solo non con il latte... tipo succo di frutta e torta fatta da te, o focaccina (arianna mangia solo quella a colazione :sorrisoo ) o frutta e biscotti, insomma vedi quello che gli piace in alternativa!
addirittura il pediatra mi aveva detto di darle pane e prosciutto e acqua da bere, quindi penso che qualsiasi cosa di nutriente vada bene se mangia latticini durante il giorno!
Arianna we love you!!

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 5 ott 2010, 13:59

Happy :clap :congratulations: per un primo distacco andato benissimo direi!

happywife
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da happywife » 5 ott 2010, 14:01

lelisa76 ha scritto:Happy :clap :congratulations: per un primo distacco andato benissimo direi!
grazie !!! ma non mi illudo.... secondo me il difficile deve ancora venire....
come va il tuo principino?
a che punto siete dell'inserimento?
raccontami cosa mi aspetta, ti pregoooo
Arianna we love you!!

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 5 ott 2010, 14:21

happywife ha scritto:
lelisa76 ha scritto:Happy :clap :congratulations: per un primo distacco andato benissimo direi!
grazie !!! ma non mi illudo.... secondo me il difficile deve ancora venire....
come va il tuo principino?
a che punto siete dell'inserimento?
raccontami cosa mi aspetta, ti pregoooo
noi abbiamo considerato concluso l'inserimento dopo 2 settimane, ma ora è a casa da due giorni, quindi...boh vedremo se domani lo porto come andrà.

allora noi abbiamo fatto: presenza fissa della mamma i primi 2 giorni e poi distacchi prima di 5 minuti, poi di 10 e così via. Nella seconda settimana abbiamo inserito la pappa, quindi io l'ho lasciato 2 orette e mezza e nel frattempo ha pure mangiato e venerdi dopo la pappa hanno provato a farlo dormire (e lui si è fatto 2 ore abbondanti di sonno).
Meo piangeva come un matto ai distacchi, anche per tutto il tempo. Solo alla seconda settimana ha iniziato a conslarsi o a farsi consolare dalle maestre. Alla fine siamo arrivati a : pianto forte al distacco, poi si consola e sta tranquillo. ogni tanto, se si ricorda, piangiucchia, ma poi si riconsola e via. Mangia e dorme. Non è ancora "inserito" nel senso che non gioca, si distrae molto, è un po' "cozza" delle maestre oppure si guarda in giro, ma appunto pare più "sereno".

comunque ti aspettano...... tanti pianti...ahimé quasi sempre....poi ovviamnete sono furbie diventano più diffidenti verso il luogo vero e proprio, se all'inizio Meo se ne stava tranquilloa giocare poi piangeva quando lo salutavo, dopo le cose son cambiate, non giocava nemmeno più tanto tranquillo perché doveva tenermi d'occhio per evder se me ne andavo....

questo èp il brutto, ma vedrai che pian pianino passa e per al stragrande maggioranza dei bimbi alla fine il nido è un momento paicevole e bello, in cui giocano e imparano tante cose importanti :sorrisoo

lollo82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lollo82 » 5 ott 2010, 14:24

:cuore a meo :bacio

lollo82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lollo82 » 5 ott 2010, 14:30

uffi arrivo io e nn trovo nessuna :buuu

Bloccato

Torna a “Luglio”