GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I novembrini 05 sono in vacanza e festeggiano la nuova panza

Bloccato
delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: I novembrini 05 sono in vacanza e festeggiano la nuova panza

Messaggio da delfi » 5 ott 2010, 11:39

Peffa: :incrocini per il colloquio e sta tranquilla per Lisa, i bambini a volte sembrano fatti di gomma :sorrisoo

Lady: per quanto riguarda Riccardo io ne parlerei immediatamente e con determinazione alla maestra di sostegno di Simone. Capisco che Simone ha dei problemi , ma ha 7 anni e ha una gran forza (quando andavo alle elementari c'era un bambino down che si era affezionato a me e per manifestarmi il suo affetto mi faceva sempre male , una volta ha tentato di strangolarmi e fortunatamente sono intervenute le maestre che a loro volta hanno fatto fatica a togliermelo di dosso; io me lo ricordo ancora oggi!)
Non voglio spaventarti ma non bisogna mica aspettare che Riccardo si faccia male per prendere dei provvedimenti (cosa che sta già accadendo)
La maestra di sostegno deve evitare che ciò accada e non è ammissibile la giustificazione che sia il suo modo di mostrare l'affetto, deve spiegargli che ci sono altri modi o evitare che faccia male ad altri bambini.
Per quanto riguarda la menzogna che ti ha raccontato non ci sono parole :martello
Secondo me non è capace di fare il suo mestiere.
Non parlerei con la madre di Simone perchè più di tanto non è colpa loro, quando è a scuola è sotto la responsabilità della maestra di sostegno.
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 5 ott 2010, 11:56

delfi ha scritto:
Non parlerei con la madre di Simone perchè più di tanto non è colpa loro, quando è a scuola è sotto la responsabilità della maestra di sostegno.

E' vero ha ragione Delfi, la mamma si mortificherebbe e basta, d'altra parte lei a scuola non è presente e queste cose vanno gestite dalla maestra di sostegno.
Printemps e i suoi Ciccetti

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 5 ott 2010, 12:01

Lady Questi problemi sono capitati solo a Riccardo? Magari se ci sono altre mamme a cui è successa la stessa cosa potreste parlare tutte insieme alla maestra di sostegno così prende più sul serio le vostre richieste, che sono molto LEGITTIME. Speriamo che la tizia si renda conto e faccia qualcosa!! Anche se si tratta di seguire a vista il piccolo Simone, lo devo fare. E poi è il suo lavoro.

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 5 ott 2010, 12:51

Buongiorno mamme :sorrisoo

Scusate ma stamattina avevamo una riunione ma ho fatto i compiti e ho letto tutto! Peccato che ora non mi ricordi un ciufolo :che_dici

LADY: concordo con tutte, parla con la maestra di sostegno facendole notare che Riccardo ha raccontato un'altra versione e pure il suo amichetto che non sapeva la versione di Riccardo, tanto perchè capisca che non ti fare menare per il naso e poi chiedile, dato che lei è competente ( :che_dici ) se è giusto che un bambino creda che dimostrare affetto così è normale e poi (tanto per prendersi per tempo) domandale anche chi è responsabile se tuo figlio si dovesse ferire seriamente, meglio che capisca che certe cose non vanno prese sotto gamba, parliamo di bambini, non di pacchi :martello !
Parlando di cose più "leggere" a me piace molto il pesce e lo faccio abbastanza spesso anche a casa (il polpo freddo lo faccio con le patate e lo mangiano anche i bimbi) però sono letteralmente onnivora, ad oggi non c'è ancora niente che mi rifiuto di mangiare :fischia

PEFFA: certo che il tuo maritino ti fa proprio dei bei regali! Per Lisa stai tranquilla, quando si tagliano in bocca perdono tanto sangue, almeno così ho sempre sentito, anche dai racconti di mia mamma (avevo buttato mio fratello giù dal seggiolone da piccolo :fischia ).
Per il lavoro :incrocini :incrocini :incrocini

Anche io ho una GRANDE NEW LAVORATIVA che vi do in anteprima: da gennaio al 99,9% il socio verrà a lavorare a Bibione pure lui :congratulations:

LACLA: pure io ho delle novembrine che mi ricordo bene e non passano più, oltre a Honeyna e Moira, la mitica Raperonzolo con i suoi racconti e la cara Lovipa e poi scusate ma CHRY che fine ha fatto che da un pezzo non si fa più leggere :domanda ?
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 5 ott 2010, 13:04

Baby Raperonzolo la trovi su FB, adesso ti mando gli estremi, mette sempre dei link del suo blog con i racconti dei figli che mi fanno scompisciare :-D
Chry anche la vedo su FB ma passa poco pure lì.
Io di novembrine antiche ma antiche antiche eh quasi preistoriche mi ricordo di Bateau che mi piaceva molto come persona, sembrava una ragazza dolce e simpatica.. ma mi sa che non scrive manco più su gol, qulacuna la rammenta?
Lovipa invece credo passi ancora ma non da noi :buuu

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 5 ott 2010, 14:20

E pure MARGE mi ricordo che aveva una bimba e aspettava un maschietto se non erro e pure lei abitava in Inghilterra come la Rape :perplesso

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 5 ott 2010, 14:27

Grazie per i consigli!
Mi avete stra caricata...che oggi ero intenzionata alle 13 di parlare alla maestra di sostegno......ma purtroppo lei non c'era! :buuu
vabbe', le parlero' domani.......si printemps ce ne sono tantissime di mamme che conosco che si lamentano dei lividi, almeno 5 , ma come dite voi e concordo appieno e' la maestra di bacchettare!

Si io mi ricordo di BAteau...., anche di Marghe....ma credo che quest'ultinma se ne sia andata causa un litigio...
Lovipa, era simpatica, schietta....ma come dite voi non passa da qui da una vita!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 5 ott 2010, 14:39

Io mi ricordo solo di Bateau, Raperonzolo e Margi, però penso che tutte abbiano mollato Gol.

Lady, fai bene a parlare di nuovo con la maestra!!!!
Baby, mio marito è fissato con i viaggi, la casa può cadere a pezzi, però di viaggi più ne fa(cciamo) più contento è. Io sono contenta per i viaggi, un po' meno per la casa. Tra l'altro non so se vi ricordate che ad agosto avevamo tolto il tetto di eternit dei ripostigli fuori. Beh, ora abbiamo scoperto che ci piove dentro, i muri si stanno ammuffendo tutti e tutto puzza di muffa ovviamente. Che bel lavoro che hanno fatto :aargh
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 5 ott 2010, 15:09

PEFFAho letto di Lisa...povera piccolina!
Credo che se stessa ancora male le maestre t0avrebbero chiamata, stai tranquilla che stara' sicuramente meglio!
tanti :incrocini per il colloquio di domani!

VIAGGI?????? adoro anche io viaggiare, ma il problema e' il tempo per farlo e i costi!
Ho un mio collega che viaggia molto con i voli law cost, ma poi i soggiorni gli hotel sono carissimi!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 5 ott 2010, 15:36

Baby, mi sono dimenticati di farti le mie :congratulations: per il lavoro del socio. Ma ora che si sposta a Bibione cosa fate, cambiate anche casa?
Lady, noi questo we a Budapest l'abbiamo prenotato con Expedia, è la prima volta che lo uso, ma costava davvero poco. Spero di trovarmi bene. Per i costi, paga mio marito :spiteful: se pagassi io non mi potrei permettere nemmeno una gita a Frittole :fischia E poi lui lavora così tanto che ha un sacco di ferie arretrate, beato lui!
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 6 ott 2010, 11:01

Buongiorno mamme :sorrisoo

PEFFA: in effetti sarebbe comodo trasferirsi a Bibione ma lo faremo solo durante i mesi estivi (dalla fine all'inizio della scuola) perchè in inverno Bibione è da suicidio, passi da milioni di persone e locali aperti fino a tardi durante l'estate per poi trovarsi in un film werstern con la palla di fieno in mezzo alla strada d'inverno :urka
Abitare qui per poi fare la spesa grossa a Porto non sarebbe il massimo anche se la nuova compagna di mio fratello (che è nata e cresciuta a Bibione) non farebbe cambio con niente al mondo infatti hanno preso casa qui.
Poi a Portogruaro c'è un sacco di scelta di scuole, ecc., qui è una comunità veramente piccola per cui parti già col presupposto che i figli dovranno studiare fuori con relative rotture...

PRINTEMPS: mi pare fossi tu a chiedermi se portavo il pc in ospedale, questa volta non lo porterò in quanto farò lo svuotamento ascellare sul braccio destro quindi di certo non riuscirò a digitare agevolmente almeno all'inizio ma state tranquille che col sinistro vi terrò aggiornate via sms :ahaha

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 6 ott 2010, 11:13

Brava, allena il dito sinistro perchè aspettiamo tanti sms!! :ok

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 6 ott 2010, 12:30

buongiorno a tutte!!! stamattina mi ero messa bella comoda sul divano con il portatile sopra le gambe per leggere un po di gol e invece... non funzionava :buuu vabbe, mi sono fatta una minichiachierata con la dolce Vale e ho letto un po sui profili delle altre novembrine sul fcb visto che io ormai su fcb ci entro di raro...
sono andata al comissariato a chiedere sul rinnovo della carta di soggiorno e devo aspettare ancora un anno, mi tocca fare tutto con Simone, e io speravo di farle prima... vabbe, pazienza...
adesso mi leggo un po...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 6 ott 2010, 12:47

Baby, ha ragione printemps, aspettiamo tanti sms... :ok :ok :ok
io non conosco nessuno dei posti di cui parli tu ma sicuramente non saprei viverci d'inverno in un posto come bibbione da quello che descrivi... cmq, sono contenta che tuo marito da quello che ho capito, si avvicina alla casa per lavoro...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 6 ott 2010, 13:06

peffa ha scritto:Baby, mi sono dimenticati di farti le mie :congratulations: per il lavoro del socio. Ma ora che si sposta a Bibione cosa fate, cambiate anche casa?
Lady, noi questo we a Budapest l'abbiamo prenotato con Expedia, è la prima volta che lo uso, ma costava davvero poco. Spero di trovarmi bene. Per i costi, paga mio marito :spiteful: se pagassi io non mi potrei permettere nemmeno una gita a Frittole :fischia E poi lui lavora così tanto che ha un sacco di ferie arretrate, beato lui!
che bello che viaggiate tanto... :ok

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 6 ott 2010, 13:15

Peffa: come sta oggi Lisa? mi ricordo pure mattia ha avuto un episodio cosi, e caduto sul pannolo, seduto e aveva un pelusce che mordeva... a un certo punto un sacco di sangue dalla bocca... mi ha preso un colpo, anche perche io se vedo sangue, svengo, pero ho visto che aveva tagliato il labbro con i denti e la cosa si è fermata presto meno male... pero capisco come sarai stata ieri :coccola

Io mi ricordo anche della ragazza messicana che scriveva i primissimi tempi ma è sparita subito...
con rape e valex i contatti me gli tengo su fcb, invece pure a me manca batteau...
cmq, tante scrivono ancora sul gol ma non passano da noi, peccato pero... ecco perche quando ho letto honeyna che scriveva subito sono andata a dirgli di passare da noi... pure di lei avevo un bel ricordo...
pero devo dire la verita, la mancanza di certe ragazze non mi pesa anche perche c'era qualcuna che non mi ispirava molto... anche se lo leggo ancora sul gol ogni tanto...

peffa,
ecco mio marito adora i viaggi ma ultimamente non gli facciamo piu di tanto pero è uno abbastanza attento alla casa... anche se non vedo l'ora di comprare un altra casa, temo che quando vienne simone avvremo un po di problemi con i spazi... :buuu

Lady,
io intendevo di parlare con la madre anche come informazione ma senza appesantirla... non mi sembra una cosa brutta mica le dai le colpe, ma magari pure lei comincia a insegnarli un altro modo per esprimere affetto... secondo me certe cose si imparano solo a casa... cmq la maestra è proprio da :martello :martello :martello

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 6 ott 2010, 13:36

ciao ragazze!!

LADY quoto le altre, io parlerei sia alla maestra di riccardo che a quella di sostegno, ma se le cose non cambiano, assieme ad altre mamme andrei anche dalla direttrice.
mi dispiace per riccardo ma anche per quell'altro bambino, cosi' di certo non lo aiutano a inserirsi nel gruppo

PEFFA per il colloquio di lavoro :incrocini :incrocini

PRINTEMPS come stai? va meglio la malinconia? e quella cosa di lavoro di cui ci volevi parlare?

BABY :incrocini per domani, tienici informate mi raccomando! :bacio

stasera io e il socio iniziamo un corso di tango argentivo... :ahaha chissà!!!!
invece ieri diana ho iniziato il progetto sportivo di cui vi parlavo un po' di tempo fa, questa settimana fanno calcio, era gasatissima, si è divertita tanta e soprattutto alle nove e mezza si addormentata come un sasso :ok
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 6 ott 2010, 13:39

PEFFA la maestra di diana per quel discorso dei bambini che abbassano la tuta ecc mi ha risposto che avrebbe parlato a tutti i bambini in generale, ma ho chiesto a diana e finora non hanno detto niente :che_dici
mi aspettavo sinceramente che ne parlasse anche con i genitori di questi bambini, io vorrei saperlo se mio figlio ha degli atteggiamenti che non sono tanto corretti...mah!
spero che non si ripetino piu' queste situazioni o che diana impari a difendersi!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 6 ott 2010, 14:05

Sun, è difficile spiegare ai bambini che non possono fare certe cose che per loro sono naturali... io sarei attenta nel dirle le cose... ecco perche la maestra secondo me non ha detto ancora niente... è una cosa molto delicata... 1 anno fa non so se ti ricordi avevo parlato di mattia che si strusciava al padre e diceva "pisellino sporcaccione". dopo ci aveva detto che era un gioco che facevano al bagno della scuola.. ecco, abbiamo parlato con la maestra e anche con i bidelli e la cosa è finita li, non lo ha piu ripetutto, ma non lo abbiamo demonizzato come gioco. solo gli abbiamo spiegato e continuiamo a parlarci spiegandoli che certe cose sono private... tutto questo per dirti che è meglio insegnargli di tenere le mutandine adosso sempre ma non per questo fargli capire la vostra paura giustissima che cmq, è una cosa di adulti...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 6 ott 2010, 14:13

che bello il corso di tango argentino... mio marito ultimamente si sente molto padre e non ci pensa neanche a questi corsi... anche se io sogno ancora di fare un corso di ballo con lui... magari qualcosa di hip hop o altro moderno cmq, visto che tutte e due preferiamo questo tipo di musica e quando andavamo in discoteca eravamo tra i piu scatenati... :fischia

Bloccato

Torna a “Novembre”