GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

notti agitate

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
polpetta73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

notti agitate

Messaggio da polpetta73 » 4 ott 2010, 10:31

Ciao
sono qui a chiedervi un consiglio
Andrea, anni e mezzo quasi, non ha nessun problema particolare, va al nido già da un anno, è vivace, mangia, dorme in cameretta col fratella praticamente da quando è nato, ecc.
Da un paio di settimane si sveglia un sacco di volte la notte ed è tutto intasato.....Tossisce, ha il naso pieno di muco. Preciso che di giorno non ha nessun sintomo, nemmeno un piccolo colpo di tosse....
Dorme con il body a maniche corte ed un pigiamone di pail, perchè non sta sotto le coperte, ed ora che i caloriferi non sono ancora accesi a casa fa frescino (abito a Milano).
Sett scorsa ho provato ad aggiungergli su un'altra maglia, ho pensato che avesse freddo (anche perchè se lo portiamo poi nel nostro lettone si addormenta beato), ed in effetti poi ha dormito tranquillo tutta la notte.
Stanotte idem, pianti, tosse, naso chiuso....Ho aggiunto un'ulteriore felpina (quindi piagiama + 2 maglie) e poi si è addormentato ....Ma stamattina quando l'ho svegliato mi ha chiesto subito di spogliarlo perchè diceva di avere caldo....
Secondo voi si sveglia perchè in effetti ha freddo ??

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: notti agitate

Messaggio da vassliss » 4 ott 2010, 10:42

guarda... per quello che mi ha sempre detto il ped, è un problema di poca umidità nella stanza dove dorme: le mucose reagiscono producendo muco, ma la posizione supina glielo manda in gola e lui tossisce.
metti l'umidificatore oppure (soprattutto quando comincerai ad accendere i termosifoni) delle pezze bagnate ad asciugare in camera, vedrai che si attenuerà parecchio.
ipercoprirlo gli fa solo male, xché poi suda e rischia di beccarsi davvero un malanno!!!
:incrocini :bacio
♥G♥ 28/08/08

polpetta73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da polpetta73 » 4 ott 2010, 11:22

Grazie Lin
ma ora che piove spesso e i caloriferi non sono accesi, mi pare che in casa di umidità ce ne sia già abbastanza... O no ?

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 5 ott 2010, 0:26

forse il pail non è indicato per lui, lo fa sudare troppo
prova a mettergli un pigiama in cotone con sotto il body

anche il mio cucciolo dorme sempre senza coperte
e suda tanto
:emozionee
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 5 ott 2010, 9:55

anche i miei bimbi dormono senza coperte...solo pigiamino ma di cotone...pure in pieno inverno!! se gli mettessi quello felpato sai le sudate...
meglio piu leggeri, piuttosto metti invece del lenzuolo con angoli una bella copertina di pile dove loro si sdraiano sopra...e poi si usa un ''umidificatore ma a freddo..sennò quello a caldo scalda ulteriormente la stanza.. usa le gocce balsamiche e...LAVAGLI COSTANTEMENTE OGNI GIORNO (ALMENO 2VOLTE) IL NASO CON SPRY NASALI....PUlire il naso è fondamentale per evitare tosse notturna catarrosa... :incrocini :incrocini
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

polpetta73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da polpetta73 » 5 ott 2010, 12:27

La copertina di pail al posto del lenzuolo è un'ottima idea grazie !!
Sarà che io sono freddolosa, ma cerco di pensare a come starei io.....Senza coperte col cavolo che starei solo con un piagiamino di cotone....morirei di freddo....Sto appena bene con un copriletto spesso di cotone e sopra una copertina di lana !!

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 5 ott 2010, 14:58

polpetta73 ha scritto: Sarà che io sono freddolosa, ma cerco di pensare a come starei io.....
errore da evitare. Anche io sono molto freddolosa: valutando quello di cui ho bisogno io a mia figlia tolgo un 50% sicuro. Non dimenticare che hanno una circolazione che non può essere paragonata alla nostra
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

polpetta73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da polpetta73 » 6 ott 2010, 10:30

Non lo sapevo !! grazie per l'info !!

Frittella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frittella » 11 ott 2010, 16:03

direi che il pail nn fa proprio bene, meglio il cotone, coprirlo troppo nn fa bene.
io gli metto il body, il pigiama e le calze quando si addormenta così posso mettergli una coperta leggera e nn si scopre tanto.

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”