GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Abruzzesi:via i costumi,autunno alle porte:consoliamoci con chiacchiere e torte

Bloccato
proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Abruzzesi:via i costumi,autunno alle porte:consoliamoci con chiacchiere e torte

Messaggio da proferina » 5 ott 2010, 10:30

soleluna79 ha scritto:Buongiorno.
Discorsi seri.. mi dileguo! :fischia
scusa oggi ho monopolizzato il forum :dizionario
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Abruzzesi:via i costumi,autunno alle porte:consoliamoci con chiacchiere e torte

Messaggio da soleluna79 » 5 ott 2010, 10:32

proferina ha scritto:
soleluna79 ha scritto:Buongiorno.
Discorsi seri.. mi dileguo! :fischia
scusa oggi ho monopolizzato il forum :dizionario
:prr Stavo scherzando. Questo è un forum di mamme ed è giusto che vi confrontiate e vi diate consigli e pareri su questo argomento. Non essendo io parte "in causa" e non potendo capire a fondo tutto ciò che un figlio comporta preferisco non dire caxxate.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 5 ott 2010, 10:32

PROFERINA...mi ritrovo in tutto quello che dici...ma calcola che virgy adesso compira' 3 anni....io nn rimango incinta facilmente....metti in conto che passera' si e no un'annetto.....partorisco che virgy ha 4 anni...
lo so che nn è possibile fare i calcoli...ma da quando è nata virgy io nn ho mai preso precauzioni.....e nn mi arriva nulla...quindi..ci sta pure che nn arrivi proprio....ma almeno nn ci metto il fattore eta'....a 40 anni è + difficile rimanere incinta...
Immagine
Virginia ..13/01/2008
eppure sentire...nei sogni in fondo a un pianto.....

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 5 ott 2010, 10:37

io poi leggendo adesso le tue storie....mi scoraggio facilmente.....ma mi fa male vedere virgy che guarda le altre famiglie e mi chiede xkè noi nn abbiamo una sorellina....va a finire che poi l'ammazzerebbe....ma x completare la famiglia manca un'altro bimbo/a...x il suo futuro dato che nn possiamo contare su nessuno.....lei nn puo' rimanere sola a vita quando i suoi genitori nn ci saranno +....

nn lo so forse ragiono male???ditemi xkè puo' darsi che frequentando la mia vicina....che ha una bimba come virgy e un bimbo di 4 mesi....tranquillissimo senza aiuti ogni tanto ovvio sclera....ma vedo la felicita' nei loro occhi....a noi sembra che manchi qualcosa....
Immagine
Virginia ..13/01/2008

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 5 ott 2010, 10:43

irene sulla felicità quella è indubbia,i miei occhi brillano al solo guardarli per non dire che quando li vedo giocare o abbracciarsi piango dalla felicità,non so cosa farei senza di loro,ma come in tutto nella vita non ci sono solo rose e fiori,ma anche tati sacrifici,che si fanno sicuramente per loro,ma si è in due,la decisione è comune,idem per allargare la famiglia in futuro,sappiamo di essere soli,insomma,i miei occhi brillano anche quando guardo mio marito,noi andiamo in giro abbracciati,e spesso ci sbaciucchiamo in giro,insomma io sono proprio così,sono molto emotiva
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 5 ott 2010, 11:28

giorno commarine :bacio irene inizio col discorso sull'asilo,francamente nn te la prendere se virgy nn guarda i libri due anni e mezzo mi sembrano pochini per stare già a pensare a certe cose certo è pur vero che molte insegnanti fanno fare molto e spesso i bimbi rispondono bene ma io vedo paride e il primo libro x l'asilo l'abbiamo comprato l'anno scorso(4 anni compiuti) l'ha fatto pochissime volte ci sono bimbi che come lui hanno bisogno di muoversi e di giocare
dicorso sorellina/fratellino ti dico che nn è facile per niente senza aiuti(l'unico aiuto che mi da mia madre è di tenermi qualche volta aida la mattina nel frattempo che vado a portare paride quando fa freddo per il resto nn fa niente nn le cambia manco il pannoilino...è vero che è un sacrificio ho messo la mia vita e il mio cervello in stand by però per me ne è valsa sicuramente la pena e essendo io figlia unica prima ancora di avere un figlio già sapevo che ne avrei avuto più di uno perchè è una condizione che mi pesa tantissimo
detto ciò cmq è una decisione personale che devi fare solo se vuoi e nn perchè devi e ci devi mettere in conto molte situazioni anche la semplice gestione quotidiana....
:sorrisoo
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 5 ott 2010, 11:28

vabbè Prof ma tu mi vuoi far commuovere!!! :buuu
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 5 ott 2010, 11:32

ah oltre al cerotto e la pillola c'è anche l'anello :ok ... ma nn è quello della durex :prr :ahaha
prof anche noi siamo coccoloni :emozionee e visto il mio caratteraccio gli unici a cui faccio le coccole sono i miei amori :fischia
irene sapevo che napoli ti sarebbe piaciuta :sorrisoo m'incavolo quando la gente si ferma davanti alle descrizioni che ci da la tv napoli è una città stupenda,è viva e piena di calore nn di spazzatura :bomba
spes mi ricordo la storia del cerotto..
anto domenica è il Battesimo?
ljuda mondyn dove siete
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 5 ott 2010, 11:47

CIPETTA....grazie...io mi sento vicina a te...solo che nn ho la mamma....e spesso avendo amiche figlie uniche sentivo i loro racconti...e mi si stringeva il cuore...a pensare che noi eravamo in 4 un caos.....ma troppo bello ricordero' x tutta la vita i pranzi e le cene...nn si sapeva chi doveva raccontare prima...bellissimo....
io voglio che mia figlia abbia sempre...una spalla su cui contare....io me la sento di averne un'altro....mi piacerebbe rivivere questa esperienza....
x le coccole beh..ne faccio una marea a mia figlia.....con lei sono super espansiva....con lui un po meno....

NAPOLI....nn è vero quello che si sente ai tg...che la spazzatura c'è dappertutto io l'ho vista solo nei quartieri tipo rancitelli e s.donato.....ma la mia amica mi spiegava che era l'incivilta' di alcune persone ma d'altronde anche da noi se vai in quei quartieri trovi divani cucine tutto x strada.....
sono stata ai quartieri spagnoli...mah...si sfrecciano con i motorini nn guardano se c'è gente o bambini...ma se lo sai nn ci vai......
Immagine
Virginia ..13/01/2008

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 5 ott 2010, 12:08

cipetta ha scritto:ah oltre al cerotto e la pillola c'è anche l'anello :ok ... ma nn è quello della durex :prr :ahaha
Ah no? Perchè quello l'avevo provato e potevo dare testimonianza!! :prr

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 5 ott 2010, 12:11

soleluna79 ha scritto:
cipetta ha scritto:ah oltre al cerotto e la pillola c'è anche l'anello :ok ... ma nn è quello della durex :prr :ahaha

:arrosisco :arrosisco :risatina: allora me lo spieghi che io so curiosa...ed ignorante in materia.... :emozionee
Immagine
Virginia ..13/01/2008

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 5 ott 2010, 12:16

irene32 ha scritto:
soleluna79 ha scritto:

:arrosisco :arrosisco :risatina: allora me lo spieghi che io so curiosa...ed ignorante in materia.... :emozionee
Va bè..ma si parlava di cose serie... :fischia
A me ha fatto solo un gran ridere.. In pratica è un anello che si deve infilare lui. Ha una batteria e un coso davanti che vibra. Immagine anello
Immagina il pistolino che vibra tutto... :ahah E all'atto pratico boh.. mi faceva un po' di solletico ma niente di che.

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 5 ott 2010, 12:26

soleluna79 ha scritto:
irene32 ha scritto:
soleluna79 ha scritto:

Va bè..ma si parlava di cose serie... :fischia
A me ha fatto solo un gran ridere.. In pratica è un anello che si deve infilare lui. Ha una batteria e un coso davanti che vibra. Immagine anello
Immagina il pistolino che vibra tutto... :ahah E all'atto pratico boh.. mi faceva un po' di solletico ma niente di che.
:ahaha :ahaha :ahah :ahah :ahah vabbè io ste cose nn le posso fare....mi metto a ridere e ci si gioca tutto il momento.....

scappo a prendere virgy
Immagine
Virginia ..13/01/2008

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 5 ott 2010, 12:31

soleluna79 ha scritto:
bè almeno ci istruisci un pò :prr

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 5 ott 2010, 13:00

Buondì bellezze, io sono a casa bloccata con la schiena non mi posso muovere :aargh nicole è all'asilo, ha un principio di raffreddore ma niente di che, oggi mi sa che vi faccio compagnia data la mia condizione... :che_dici
secondo figlio: noi in teoria ci stiamo provando, in pratica deve dirci proprio c..o data la scarsità degli incontri... :hi hi hi hi anch'io sono spaventata di ricominciare tutto da capo ora che nicole sta diventando autonoma, con p. che non c'è mai, non sarà facile...ma mi consolo che ho l'aiuto di mia mamma e spero che sia più facile visto che ora sono un pò più pratica...vabbè che ci facciamo mille p...e mentali è normale :che_dici
irene per l'asilo io non mi preoccuperei troppo effettivamente è piccolina per dedicarsi ai libretti...
a proposito del discorso di prima ho un paio di gg di ritardo :fischia però non ci faccio affidamento perchè negli ultimi mesi mi hanno sballato molto...
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 5 ott 2010, 13:49

RIMA DI PRENDERE UNA DECISIONE SIMILE,CHIARISCITI CON ET STESSA,NEL SENSO NON FARLO SOLO PER LEI,SE TU NON SEI PRONTA,OPPURE HAI DEI DUBBI PUOI SEMPRE USARE COME SCUSA LE CISTI E CONTINUARE CON LA PILLOLA /CEROTTO,UN SECONDO FIGLI TI DESTABILIZZA NON POCO SIA FISICAMENTE CHE MENTALMENTE,ORA LEI VUOLE UN COMPAGNO DI GIOCHI MA PASSERANNO ANNI PRIMA CHE LO DIVENTI E NEL FRATTEMPO DOVRAI COMBATTERE CON GELOSIA,DISPETTI,CRISI VARIE,E LA GESTIONE DI UN NEONATO,SE FAI UN PASSO SIMILE NON ESSENDO PIENAMENTE CONVINTA AVRAI PIU DIFFICOLTà IN UNA COSA CHE è GIà DIFFICOLTOSA DI SUO(NON SO SE MI SONO SPIEGATA),QUESTO NON PER DIRE CHE SIA BRUTTO,O PER DISTOGLIERTI,MA PER FARTI RIFLETTERE!
quoto tutto.è bellissimo ma è piu' impegnativo di quanto si pensi.detto questo pero'...se ce la faccio io che giada non era proprio in programma per ora vuol dire che si puo' fare benissimo :hi hi hi hi
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 5 ott 2010, 13:54

LIUDA....attenta...xkè una pancia si libera ed una si riempie....e credo che ciocchetta stia x arrivare a termine...a parte gli scherzi....mi incrocio.. :incrocini :incrocini

oggi è andata peggio di quanto pensavo....mi ha chiamata la maestra e mi ha detto che virgy nn mangia si rifiuta....e quindi hanno deciso di far finire la settimana...e se continua cosi' la dovro' riprendere alle 11.30 aspettando che cresca un po...ma santo cielo..ci sono bimbi che hanno appena fatto 2 anni.....lei e alla soglia dei 3....io nn ce la faccio...nn posso pagare una retta x 2 ore di asilo....oggi sono proprio arrabbiata con lei....appena tornati mi ha detto mi fai la asta....mi sono incavolata e le ho detto che se aveva fame mangiava all'asilo pago 45€ x la mensa e dopo le devo pure cucinare....
nn lo so.....aspetto la fine della settimana e poi decido....io nn voglio fargliela vincere ma nn posso mandarla all'asilo dove passa mezza giornata con la bidella
Immagine
Virginia ..13/01/2008

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 5 ott 2010, 14:23

irene certo che è dura quando fanno cosi'...io ti direi di non cedere seno' è la fine, fara' sempre cosi'...io credo che prima o poi le passera',ma possibile che ste maestre non sanno prenderla un po'??? cioè fammi capire,se piange la buttano fuori con la bidella? non mi sembra bello...perchè la maestra non prova a coinvolgerla di piu',magari facendola sedere in cattedra con lei...insomma dovrebbe farla sentire piu' protetta...poi non so la butto li',con ilaria facevano cosi'
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 5 ott 2010, 14:41

ANTO....io da quello che mi ha detto la maestra ho capito che fa cosi'...e ci credo...xkè...so che mia figlia quando si impunta urla come una matta..e lei mi ha descritto tutto...mi ha detto che le si mette vicino e cerca anche di imboccarla..quando nn si potrebbe fare...ne sono 52..come si fa....
ti posso assicurare che è dura....
ma la cosa che nn riesco a capire...adesso sta parlando con la sua bambola e io la sto ascoltando da dietro la porta...e le sta dicendo che la maestra rossella è brava è bella.....io le voglio bene....ecc...
quindi nn ha paura della maestra....boh..nn riesco a capire che le passa x la testa
Immagine
Virginia ..13/01/2008

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 5 ott 2010, 14:50

irene non so magari deve solo abituarsi al nuovo ambiente...se la maestra le piace già è molto no? però scusa perchè la evi andare a riprendere prima?se non mangia una volta te la rimandano a casa? :domanda forse non ho capito io...
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”