GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 9° post
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 9° post
Il pancino duro a me fa pensare proprio alle coliche invece... e magari ingerendo le dà ancora più fastidio.
Con Emma l'unico che funzionava era il binomio sondino rettale + reuterin.
Con Emma l'unico che funzionava era il binomio sondino rettale + reuterin.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- farfalla
- Master~GolGirl®
SILVIETTA il pancino duro da da pensare anche a me all'aria
magari quando si attacca le inizia il riflesso gastrocolico che gliela fa smuovere un po' (per farla uscire deve muoversi) e questo le da fastidio
prova come dice Ish con il sondino prima della poppata o al momento in cui piange e vedi se scaricandosi l'aria poi ti poppa meglio

magari quando si attacca le inizia il riflesso gastrocolico che gliela fa smuovere un po' (per farla uscire deve muoversi) e questo le da fastidio
prova come dice Ish con il sondino prima della poppata o al momento in cui piange e vedi se scaricandosi l'aria poi ti poppa meglio

Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
oddio il sondino...
solo per usare l'aspiratore nasale devo "lottare" con mio marito che dice che sono un po' "fissata"
comunque lunedì devo chiamare il pediatra della mutua per il peso se non mi convince su questo discorso ho già pronto il numero del pediatra a pagamento che mi seguiva quando ero piccola io...
intanto grazie
ps. ho trovato questo articolo...
http://www.*********.it/Primi-mesi/Colic ... to-n2.html" onclick="window.open(this.href);return false;
è possibile che tutto quest'aria sia dovuta anche alla mia alimentazione?
forse dovrei limitare l'uso dei latticini?

solo per usare l'aspiratore nasale devo "lottare" con mio marito che dice che sono un po' "fissata"

comunque lunedì devo chiamare il pediatra della mutua per il peso se non mi convince su questo discorso ho già pronto il numero del pediatra a pagamento che mi seguiva quando ero piccola io...

intanto grazie

http://www.*********.it/Primi-mesi/Colic ... to-n2.html" onclick="window.open(this.href);return false;
forse dovrei limitare l'uso dei latticini?

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
ah già scusate..non posso linkare altri siti similari a questo...
in ogni caso volevo sapere poi se è utile massaggiare regolarmente il pancino....

in ogni caso volevo sapere poi se è utile massaggiare regolarmente il pancino....
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
puoi fare una prova ma con me non è servito a nulla, nel senso che pure con bistecca e riso in bianco stava malissimo. E' proprio un'immaturità del sistema digestivo...Silvietta7885 ha scritto:oddio il sondino...![]()
solo per usare l'aspiratore nasale devo "lottare" con mio marito che dice che sono un po' "fissata"![]()
comunque lunedì devo chiamare il pediatra della mutua per il peso se non mi convince su questo discorso ho già pronto il numero del pediatra a pagamento che mi seguiva quando ero piccola io...![]()
![]()
intanto grazie![]()
![]()
http://www.*********.it/Primi-mesi/Colic" onclick="window.open(this.href);return false; ... to-n2.html
forse dovrei limitare l'uso dei latticini?![]()
Cmq con noi i massaggi servivano, poco ma servivano.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
infatti ..io ho sempre mangio tutto( tranne cavoli, carciofi...) e ho limitato la cioccolata...
per il resto non sono stata troppo "maniacale"..e fino a poche settimane fa non c'è mai stato alcun problema...forse fino a che era piccola il pediacolin aveva effetto e ora no?
se Sofia gradirà inizierò anche i massaggi...
per il resto non sono stata troppo "maniacale"..e fino a poche settimane fa non c'è mai stato alcun problema...forse fino a che era piccola il pediacolin aveva effetto e ora no?

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
puoi mangiare anche cavoli e carciofi non ci sono limiti. Anche xchè non è che l'aria passa nel latte...Silvietta7885 ha scritto:infatti ..io ho sempre mangio tutto( tranne cavoli, carciofi...) e ho limitato la cioccolata...
per il resto non sono stata troppo "maniacale"..e fino a poche settimane fa non c'è mai stato alcun problema...forse fino a che era piccola il pediacolin aveva effetto e ora no?![]()

- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
ma la cosa che i fa stare male è che lei al di fuori di queste poppate disastrose sta benissimo...
non fraitendetemi...non vorrei che avesse coliche continue o in altri momenti..ma perchè proprio quando deve mangiare sta così agitata... ?:buuu
le coliche che aveva la bimba di mia cugina le prendevano alla sera d'improvviso e così d'improvviso se ne andavano dopo mezz'ore e anche di più...
qui invece la situazione è diversa...io la prendo tutta tranquilla..lei si attacca e succhia bella vorace poi..macello!
Si stacca, piange, si tira indietro...allora da sdraita mi tiro su e l'allatto da seduta...
un po' si calma..poi ricomincia...
cambio seno...si calma...e dopo un po' di nuovo...
in pratica binomio puppa= agitazione, pianto...
quando invece per lei dovrebbe essere il massimo della soddisfazione....
ma con LA potrebbe cambiare qualcosa?

non fraitendetemi...non vorrei che avesse coliche continue o in altri momenti..ma perchè proprio quando deve mangiare sta così agitata... ?:buuu
le coliche che aveva la bimba di mia cugina le prendevano alla sera d'improvviso e così d'improvviso se ne andavano dopo mezz'ore e anche di più...
qui invece la situazione è diversa...io la prendo tutta tranquilla..lei si attacca e succhia bella vorace poi..macello!
Si stacca, piange, si tira indietro...allora da sdraita mi tiro su e l'allatto da seduta...
cambio seno...si calma...e dopo un po' di nuovo...

quando invece per lei dovrebbe essere il massimo della soddisfazione....

- farfalla
- Master~GolGirl®
tante coliche in più e cacca più difficile, in alcuni casi stitichezza (l'ho dovuto dare al nano in aggiunta per i primi 3 mesi e sono stati un inferno)Silvietta7885 ha scritto: ma con LA potrebbe cambiare qualcosa?
se poi ha un lieve rge il la peggiora anche quello perchè più difficilmente digeribile (e le formule anti reflusso non funzionavano, col nano)
se pensi di avere poco latte a quell'ora puoi provare a tirartelo e vedere se dal biberon, a quell'ora, le cambia qualcosa
ma la poppata successiva come va? (immagino ce ne sia almeno un'altra prima della notte, o no?)
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
le sue poppate più tranquille sono quelli della mattina appena sveglia e quella prima di dormire...
poi le altre sono un po'a fortuna..nel senso che se le prende l'agitazione e i lamenti sono spacciata...
poi le altre sono un po'a fortuna..nel senso che se le prende l'agitazione e i lamenti sono spacciata...

- topinaf
- Bronze~GolGirl®
anche elisa ha avto un periodo così...non ricordo quando ma ogni poppata era una tragedia (tanto che tutti attorno mi consigliavano di darle LA
)
in pratica, dopo un po', ho capito che lei non gradiva il seno sx (o, più probabilmente la posizione) e quindi, prima l'attaccavo a dx e poi la facevo scivolare a sx mantenendo la stessa posizione, si ritrovava in posizione simil rugby e stava più tranquilla
cmq...così come è venuto se n'è andato

in pratica, dopo un po', ho capito che lei non gradiva il seno sx (o, più probabilmente la posizione) e quindi, prima l'attaccavo a dx e poi la facevo scivolare a sx mantenendo la stessa posizione, si ritrovava in posizione simil rugby e stava più tranquilla

cmq...così come è venuto se n'è andato

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
mah speriamo
anch'io sto provando ad alternare le posizioni...le sto provando tutte...

anch'io sto provando ad alternare le posizioni...le sto provando tutte...

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Silvia.... ma solo da sdraiata fa così? Potrebbe essere un riflesso d'emissione un po' lento che sdriaiandosi si interrompe. O magari distratta da qulcosa.Silvietta7885 ha scritto:ma la cosa che i fa stare male è che lei al di fuori di queste poppate disastrose sta benissimo...![]()
cambio seno...si calma...e dopo un po' di nuovo...![]()
quando invece per lei dovrebbe essere il massimo della soddisfazione....![]()
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
me l'avevi già detto quando qualche giorno fa dicevo che puppava e si staccava in continuazione..ma lì ancora non si lamentava come adesso..
ora si stacca quasi piangendo e contorcendosi...
in pratica mi sembra che la situazione stia peggiorando...

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Mi sembra disturbata da qualcosa. Provato a stare al buio e senza stimoli (tipo tv ecc.)?Silvietta7885 ha scritto:me l'avevi già detto quando qualche giorno fa dicevo che puppava e si staccava in continuazione..ma lì ancora non si lamentava come adesso..
- farfalla
- Master~GolGirl®
prima di dormire la sera? se quella è tranquilla escluderei la mancanza di latte, perchè di solito tende a calare durante la giornata, e se ne avesis poco la sera non le basterebbe e non popperebbe così calma.Silvietta7885 ha scritto:le sue poppate più tranquille sono quelli della mattina appena sveglia e quella prima di dormire...
concordo con Ish, sembra più disturbata da qualcosa.
forse tu sei più nervosa? ci sono rumori o luci? puoi provare a riprodurre l'ambiente che avete mattina e sera, quando le poppate vanno bene?
- Serenella87
- New~GolGirl®
Ciao a tutte!! da 15 giorni sono diventata mamma x la prima volta, e ho un dubbio enorme!!! Quando ero ancora in ospedale, un paio di infermiere mi hanno detto che la piccola deve mangiare almeno ogni 2-3 ore, e anche se dorme la devo svegliare. Alcune invece mi hanno ripreso dicendomi che avrei dovuto aspettare che si svegliasse da sola anche se passavano 5-6 ore
visto che la bimba mangia abbondantemente , e la cosa oltre che a farmi prendere di panico, xchè non so chi stare a sentire, mi ha fatto molto incazz...
, che si mettessero d'accordo!
Ora chi devo stare a sentire io

Ora chi devo stare a sentire io

Aurora nata il 20/09/2010 alle h 13.19 - 3660 gr e 53cm
- loretta83
- Gold~GolGirl®
I bimbi nn si svegliano per mangiare,quando hanno fame lo fanno da soli.E poi scusami quanto tira tra una poppata e un altra?E cmq stai tranquilla che i bimbi nn si lasciano morire di fame
Piccolo ot.togli il ticker
incinta da 44 settimane e 4 giorni mi pare un pò eccessivo 

Piccolo ot.togli il ticker

Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- farfalla
- Master~GolGirl®
SERENELLA dipende.
in genere si lascia che si sveglino da soli.
ma se ti fa TUTTI i pisoli di più di 3 ore forse è il caso di svegliarla.
se invece di giorno si sveglia ogni 2-3 ore e la notte ogni 5, lasciala fare.
poi al controllo periodico dal pediatra vedi come è cresciuta e valuti con lui se è il caso di svegliarla più spesso o lasciarla fare.
dico così perchè in genere sei regolano da soli, ma a me è capitato che a 6 giorni me l'abbiano dovuto mettere sotto antibiotico e quello lo faceva dormire troppo, nonostante i medici dicessero che era impossibile (certo, e io che sono la madre non mi accorgo se è più rincoglionito del solito)
quello unito alla forzatura dell'allattamento ad orario ha portato il bimbo a dormire 7, anche 10 ore tra una poppata e l'altra, sempre, giorno e notte.
tutti mi dicevano di lasciarlo fare, ma simili intervalli erano davvero esagerati.
infatti la settimana dopo ci hanno ricoverati di nuovo perchè stava perdendo peso.
ma parliamo appunto di nanne tra le 7 e le 10 ore dopo ogni poppata.
l'avesse fatto solo di notte non sarebbe stato affatto un problema, anzi.
in genere si lascia che si sveglino da soli.
ma se ti fa TUTTI i pisoli di più di 3 ore forse è il caso di svegliarla.
se invece di giorno si sveglia ogni 2-3 ore e la notte ogni 5, lasciala fare.
poi al controllo periodico dal pediatra vedi come è cresciuta e valuti con lui se è il caso di svegliarla più spesso o lasciarla fare.
dico così perchè in genere sei regolano da soli, ma a me è capitato che a 6 giorni me l'abbiano dovuto mettere sotto antibiotico e quello lo faceva dormire troppo, nonostante i medici dicessero che era impossibile (certo, e io che sono la madre non mi accorgo se è più rincoglionito del solito)
quello unito alla forzatura dell'allattamento ad orario ha portato il bimbo a dormire 7, anche 10 ore tra una poppata e l'altra, sempre, giorno e notte.
tutti mi dicevano di lasciarlo fare, ma simili intervalli erano davvero esagerati.
infatti la settimana dopo ci hanno ricoverati di nuovo perchè stava perdendo peso.
ma parliamo appunto di nanne tra le 7 e le 10 ore dopo ogni poppata.
l'avesse fatto solo di notte non sarebbe stato affatto un problema, anzi.
- loretta83
- Gold~GolGirl®
Eh si 7/10 ore sono troppe veramente però con 3/5 max 5 nn mi preoccuperei. 

Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015