GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CUOCA A DOMICILIO...SECONDO VOI E' FATTIBILE???
- kika974
- Master~GolGirl®

Re: CUOCA A DOMICILIO...SECONDO VOI E' FATTIBILE???
Mimì, se nn ti conoscessi direi che questa idea è da pazzi!!! 
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*
-
Melissa
- Master~GolGirl®

Scusa ma soprattutto per la cena è facile, non ci devi perdere tempo, magari dal tuo macellaio ti fai preparare delle polpette, polpettone, ecc. poi cose come pollo, arrosto. Pesce da fare al forno, con una spolverata di sale e olio e basta.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- mimì
- Master~GolGirl®

...ma infatti ti dò ragionekika974 ha scritto:Mimì, se nn ti conoscessi direi che questa idea è da pazzi!!!
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- Maris
- Master~GolGirl®

Ciaò Mimì,
secondo me è un'idea geniale, ovviamente essendo tua... :ahah
A parte gli scherzi, si può mangiare sano anche dedicando alla cena 5-10 minuti; io ad esempio faccio delle bistecchine sulla griglia con insalata e pomodorini di contorno; oppure i tomini (formaggio da cuocere sulla griglia) con piselli/carote/patate usate per il brodo di Alberto, frittata di cipolle/carciofi/zucchine ecc... fatta nella padella antiaderente con un filo d'olio extravergine di oliva ecc...
Solo per darti alcune idee, spero ti siano utili
A parte gli scherzi, si può mangiare sano anche dedicando alla cena 5-10 minuti; io ad esempio faccio delle bistecchine sulla griglia con insalata e pomodorini di contorno; oppure i tomini (formaggio da cuocere sulla griglia) con piselli/carote/patate usate per il brodo di Alberto, frittata di cipolle/carciofi/zucchine ecc... fatta nella padella antiaderente con un filo d'olio extravergine di oliva ecc...
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
- Maris
- Master~GolGirl®

Maris ha scritto:Ciaò Mimì,![]()
A parte gli scherzi, si può mangiare sano anche dedicando alla cena 5-10 minuti; io ad esempio faccio delle bistecchine sulla griglia con insalata e pomodorini di contorno; oppure i tomini (formaggio da cuocere sulla griglia) con piselli/carote/patate usate per il brodo di Alberto, frittata di cipolle/carciofi/zucchine ecc... fatta nella padella antiaderente con un filo d'olio extravergine di oliva ecc... Altrimenti metto in forno cose che si cucinano "da sole" come pollo/coniglio/pesce vario ecc... e le patatine fritte che si cuociono nel forno, senza olio, né grassi sulla carta da forno ecc...
Io preparo la cena mentre il maritino da la pappa ad Alberto, quindi in pochissimo tempo![]()
A. '06
- Maris
- Master~GolGirl®

Non avevo finito il messaggio... 
A. '06
- Lilu
- Basic~GolGirl®

Io spesso faccio cernia, orata o branzino: li compro puliti dal pescivendolo, li metto sulla carta forno aperti, un po' di sale, olio, origano capperi o pepe verde a scelta o tutti insieme, mezz'ora in forno a 200°
e sono pronte accompagnate da insalata verde, mista o pomodori...BUOOOONEEEE
- oliver
- Active~GolGirl®

Sarebbe il mio sogno ........... io odio cucinare!!
Ci ho già pensato un sacco di volte solo che a me non piace avere persone in giro per casa, neanche per le pulizie, quindi ..... e poi non so quanto sia fattibile la cosa, perchè si tratterebbe di un paio di ore al giorno (pensando solo al pranzo) e bisognerebbe trovare una persona disponibile proprio in quelle ore lì, comunque sarebbe troppo bello!
Ci ho già pensato un sacco di volte solo che a me non piace avere persone in giro per casa, neanche per le pulizie, quindi ..... e poi non so quanto sia fattibile la cosa, perchè si tratterebbe di un paio di ore al giorno (pensando solo al pranzo) e bisognerebbe trovare una persona disponibile proprio in quelle ore lì, comunque sarebbe troppo bello!
- kik
- Bronze~GolGirl®

ma mica volevo criticarti eh? :prrrr :prrrrmimì ha scritto:...ma infatti, kik, non è mica detto che io possa permettermela...sto solo fantasticando un po'...kik ha scritto:potessi permettermela la assumerei al volo perché ODIO cucinare
(però se dai vostri consigli e commenti scoprissi che posso...allora magari la cerco pure)
stavo fantasticando pure io!!!
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- Lilu
- Basic~GolGirl®

Ma se è un tuo desiderio e puoi farlo perchè non lo fai?kik ha scritto:ma mica volevo criticarti eh? :prrrr :prrrrmimì ha scritto:...ma infatti, kik, non è mica detto che io possa permettermela...sto solo fantasticando un po'...kik ha scritto:potessi permettermela la assumerei al volo perché ODIO cucinare
(però se dai vostri consigli e commenti scoprissi che posso...allora magari la cerco pure)
stavo fantasticando pure io!!!
- mimì
- Master~GolGirl®

Lilu ha scritto:Io spesso faccio cernia, orata o branzino: li compro puliti dal pescivendolo, li metto sulla carta forno aperti, un po' di sale, olio, origano capperi o pepe verde a scelta o tutti insieme, mezz'ora in forno a 200°
...ooops...io il pesce non lo mangio....mi fa skifo
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

Mimí... vedo che non sono l'unica che verrebbe a cucinare da te.... io amo cucinare, mi rilassa e ne trovo un gran giovamento... poi in sto periodo di cassa integrazione....
Ma hai mai provato a surgelare? Tipo al sabato o alla domenica (o quando hai un pochino piú di tempo) ti cucini dei sughetti (tutto sta a partire, poi il ricambio avviene da se) tipo alle melanzane, zucchine, ragú, genovese.... che poi ti tiri fuori nei giorni feriali. Oppure la minore perdita di tempo te la danno le minestre che sono anche salutari e veloci... Pasta e lenticchie, o fagioli, o verza....
Peccato veramente che stai lassú altrimenti come Mary Poppins venivo a bussare alla tua porta... ci si vede dillá!
Basci Pat
Ma hai mai provato a surgelare? Tipo al sabato o alla domenica (o quando hai un pochino piú di tempo) ti cucini dei sughetti (tutto sta a partire, poi il ricambio avviene da se) tipo alle melanzane, zucchine, ragú, genovese.... che poi ti tiri fuori nei giorni feriali. Oppure la minore perdita di tempo te la danno le minestre che sono anche salutari e veloci... Pasta e lenticchie, o fagioli, o verza....
Peccato veramente che stai lassú altrimenti come Mary Poppins venivo a bussare alla tua porta... ci si vede dillá!
Basci Pat
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- bimbi74
- Original~GolGirl®

bella idea....anche io come te...per i bimbi preparo per benino stando attente un po a tutto mentre per noi una tragedia! secondo me fai benissimo...per il resto non saprei cosa dirti perchè anch io cercavo quacuno per pulirmi casa una volta la settimana e sono ancora qui che devo trovarla.... 
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
nicolò il mio principino 11/5/2006
- gio75
- Master~GolGirl®

io cucinerei da mattina a sera
e mi piace anche mettere apposto la cucina
quindi verrei io
in cambio mi stiri e mi sistemi la roba stirata
ma soprattutto
mi fai sempre quei maledettissimi cambi di stagione
quindi verrei io
ma soprattutto
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.
There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare
There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare
- nicky07
- Master~GolGirl®

vieni anche da me???gio75 ha scritto:io cucinerei da mattina a sera
quindi verrei io
ma soprattutto
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- milla
- Original~GolGirl®

hei ma questa cosa è geniale!
io la cuoca a domicilio la farei stravolentieri!
però forse mi piacerebbe poter fare un po' di testa mia e non solo avere delle comande
però forse mi piacerebbe poter fare un po' di testa mia e non solo avere delle comande
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008
- mimì
- Master~GolGirl®

Sai qual è il guaio, Pat? Che a volte faccio proprio come dici tu...cucino quando ho tempo e congelo....solo che poi me ne scordoPatatrak69 ha scritto:Mimí... vedo che non sono l'unica che verrebbe a cucinare da te.... io amo cucinare, mi rilassa e ne trovo un gran giovamento... poi in sto periodo di cassa integrazione....
Basci Pat
Cioè, quando mi trovo lì per lì che devo cucinare....niente da fare...mi trovo più facile cacciare il prosciutto e il formaggio con un pezzo di pane piuttosto che lessare la pasta e condirla con un sughino congelato
(ovvio, mica sempre eh...però che stress...ho una volontà del picchio...
Se bussi tu alla mia porta, ti faccio entrare...solo che come servizio aggiuntivo chiedo una recensione ad un libro ogni giorno :ahah
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- mimì
- Master~GolGirl®

...te lo puoi scordare.... :prrrr :prrrr :prrrr il cambio di stagione non lo faccio neanche per me...e stirare ci pensa la donna che mi pulisce casa...gio75 ha scritto:io cucinerei da mattina a sera
quindi verrei io
ma soprattutto
....ecco qua: un altro curriculum da scartare
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- mimì
- Master~GolGirl®

E vabbè...ma se fai di testa tua è un guaio...io voglio che mi cucini le cose dietetiche e leggere...se torno a casa e mi ritrovo con antipasto misto-carbonara con pancetta-maialino in crosta-patate fritte-meringata-castagne arrosto-frutta variamilla ha scritto:hei ma questa cosa è geniale!
......beh...che dire....ti faccio il monumento....ma il giorno dopo ti licenzio!!! ...e un altro curriculum finisce nel caminetto... :prrrr
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- mimì
- Master~GolGirl®

....OVVIAMENTE....Maris ha scritto:Ciaò Mimì,![]()
I LOVE AQ
I LOVE AQ