Certo viene prima la salute di mio figlio, ma questa cosa dell'antibiotico ve l'hanno detta anche i vostri pdf?? Mi dispiace che dopo soltanto una settimana di inserimento, solo negli ultimi due giorni Diego stava andando con più piacere e aveva anche cominciato a mangiare....se lo lascio a casa fino a sabato bisognerà ricominciare tutto daccapo......
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Antibiotico e frequenza asilo
-
sdon
- New~GolGirl®

Antibiotico e frequenza asilo
Salve, oggi sono stata dalla mia pediatra che ha sentenziato su Diego una bella laringotracheobronchite perchè ha muco sparso ovunque e ha sentito rumori a livello bronchiale....mi ha prescritto il solito zitromax ma addirittura per 5 gg. anzichè i soliti 3 previsti dalle istruzioni, poi rinowash, aerosol, solita storia....ora lui ha avuto solo qualche linea di febbre sabato, ma poi più nulla, la tosse sta pian piano scomparendo, mi chiedevo...posso rimandarlo all'asilo a metà settimana se non ha la febbbre? Perchè lei invece mi ha detto che sotto antibiotico le difese immunitarie si abbassano e allora dovrebbe stare tutta la settimana a casa...!!
Certo viene prima la salute di mio figlio, ma questa cosa dell'antibiotico ve l'hanno detta anche i vostri pdf?? Mi dispiace che dopo soltanto una settimana di inserimento, solo negli ultimi due giorni Diego stava andando con più piacere e aveva anche cominciato a mangiare....se lo lascio a casa fino a sabato bisognerà ricominciare tutto daccapo......
- pem
- Silver~GolGirl®

Re: Antibiotico e frequenza asilo
si, il mio valuta di volta in volta.
l'anno scorso che era più piccolo e si ammalava in continuazione me lo faceva tenere a casa.
l'ultima volta mi ha detto che cmq potevo rimandarlo perchè lo vedeva bene.
l'anno scorso che era più piccolo e si ammalava in continuazione me lo faceva tenere a casa.
l'ultima volta mi ha detto che cmq potevo rimandarlo perchè lo vedeva bene.
M06 E07 amori di mamma
- kik
- Bronze~GolGirl®

quando do l'antibiotico il mio pediatra me la fa tenere a casa dall'asilo per gli stessi motivi che hai detto tu
con la differenza che la cura me la fa durare sempre 8 giorni
con la differenza che la cura me la fa durare sempre 8 giorni
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- Kimik
- Original~GolGirl®

Anche a noi il pediatra consiglia di lasciare a casa i bimbi per almeno 48 ore dopo aver finito l'antibiotico per evitare che prendano altro a causa di un possibile abbassamento delle difese immunitarie.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- fagiolino
- Master~GolGirl®

IL NOSTRO PEDIATRA PRESCRIVE LO ZIMOX PER 7 GIORNI .....IL MIO DILEMMA è STATO SEMPRE UGUALE AL TUO.....
ALLORA STAVOLTA HO FATTO LA DOMANDA DIRETTA E MI HA RISPOSTO ASSOLUTAMENTE SI!
PER CUI DOMANI SI TORNA A SCUOLA
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"
- fagiolino
- Master~GolGirl®

E AGGIUNGEREI PUREfagiolino ha scritto:IL NOSTRO PEDIATRA PRESCRIVE LO ZIMOX PER 7 GIORNI .....IL MIO DILEMMA è STATO SEMPRE UGUALE AL TUO.....
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
-
lamanu75
- New~GolGirl®

Ti consiglio di finire l'antibiotico e poi di rimandarlo all'asilo lunedì prossimo.
I bimbi sono più deboli quando prendono l'antibiotico; se c'è qualche bimbo in classe anche solo con un pò di tosse o raffreddore rischia seriamente di fare una ricaduta.
Se finora l'inserimento è andato bene, non ti devi preoccupare. Si adatterà subito.
In bocca al lupo!
I bimbi sono più deboli quando prendono l'antibiotico; se c'è qualche bimbo in classe anche solo con un pò di tosse o raffreddore rischia seriamente di fare una ricaduta.
Se finora l'inserimento è andato bene, non ti devi preoccupare. Si adatterà subito.
In bocca al lupo!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

sì anche per noi settimana a casa dopo...soprattutto in periodi di traffico virale a scuola
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Tesla
- Master~GolGirl®

anche noi a casa durante la cura antibiotica ed a volte qualche giorno in più (quando si tratta di bronchite ad esempio).
Però... quest'anno che Andrea frequenta la prima elementare la pediatra nonostante l'antibiotico (niente febbre ma solo catarro TANTO) ha dato l'OK per la scuola, perchè non è l'asilo che si può anche perdere.
Però... quest'anno che Andrea frequenta la prima elementare la pediatra nonostante l'antibiotico (niente febbre ma solo catarro TANTO) ha dato l'OK per la scuola, perchè non è l'asilo che si può anche perdere.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- pem
- Silver~GolGirl®

dimenticavo di dire che mi ha dato l'ok anche eprchè non era epriodo di influenze.
M06 E07 amori di mamma
-
dabi83
- New~GolGirl®

Mia figlia, a causa di una patologia, assume tutte le sere l'antibiotico da quando aveva 7 mesi... conduce una vita normale, frequenta il nido e addirittura ha fatto tutti i vaccini previsti, anche quelli non obbligatori... la pediatra, molto scrupolosa, si è prima documentata e non lo fa assumere solo il giorno del vaccino...
Ilaria 05-Giu-08 (2910 Kg di dolcezza, 51 cm di gioia)

- lalat
- Silver~GolGirl®

Io li ho mandati anceh con la cura di antibiotico in corso .. però mi è capitato che si ammalassero nonostante l'antibiotico e che ne dovessero prendere un'altro subito dopo con permanenza a casa anceh maggiore di prima. Insomma ... io consiglio di tenerlo a cas fino alla fine dei 5 gg .. soprattutto perché era interamente preso a tutte le vie respiratorie fino ai bronchi e quindi 5 gg mi pare il minimo per evitare di averlo malato cronicamente.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
-
sdon
- New~GolGirl®

aggiornamento...l'ho mandato da ieri all'asilo al 4° giorno di antibiotico ieri pomeriggio la pediatra gli ha risentito il torace e ha detto che ancora non sta benissimo (ma sta molto meglio) e da oggi ci tocca il Singulair una compressa al giorno...e aerosol a manetta...anche se la tosse sta scomparendo e anche il raffreddore... sinceramente il bambino non ha avuto proprio febbre per tutta la settimana e zompetta di qua e di là...quindi sono ottimista...
grazie per i consigli.... 
- caledonia
- Expert~GolGirl®

sdon, io vado un attimo contro corrente..
se fosse per la mia ped i bambini piccoli non dovrebbero mai stare in comunità e noi madri snaturate ce li mandiamo...
peccato che il mio ad esempio era a casa con me, niente nido, e lo sa il cielo dove l'ha preso, ma nell'inverno 2008/2009 mi ha fatto una polmonite atipica da micoplasma che non auguro a nessuno...eppure, era a casa
l'anno scorso, primo anno di asilo, è stato un disastro...
le terapie antibiotiche che fa lui sono sempre da 10gg, ma io non l'ho mai tenuto a casa 10gg...sicuramente fino a 48ore dalla scomparsa della febbre, ma poi, comunque lo mandavo...
ed è capitato anche che pure stando a casa, sotto antibiotico, a febbre scomparsa, gli ultimi due gg di terapia si riammalasse di nuovo...
quindi, o lo metti in una campana, o secondo me, è tutto un po' relativo...
almeno, per la mia esperienza...
se fosse per la mia ped i bambini piccoli non dovrebbero mai stare in comunità e noi madri snaturate ce li mandiamo...
peccato che il mio ad esempio era a casa con me, niente nido, e lo sa il cielo dove l'ha preso, ma nell'inverno 2008/2009 mi ha fatto una polmonite atipica da micoplasma che non auguro a nessuno...eppure, era a casa
l'anno scorso, primo anno di asilo, è stato un disastro...
le terapie antibiotiche che fa lui sono sempre da 10gg, ma io non l'ho mai tenuto a casa 10gg...sicuramente fino a 48ore dalla scomparsa della febbre, ma poi, comunque lo mandavo...
ed è capitato anche che pure stando a casa, sotto antibiotico, a febbre scomparsa, gli ultimi due gg di terapia si riammalasse di nuovo...
quindi, o lo metti in una campana, o secondo me, è tutto un po' relativo...
almeno, per la mia esperienza...
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm