Noi fino allo scorso anno eravamo ancora BACINI e BACETTI in ogni luogo... ora con l'inizio della scuola per la prima volta Andrea ha iniziato a palesare imbarazzo se lo bacio prima di entrare in aula davanti ai suoi amici, mi ha detto " mamma i bacetti te li do quando siamo soli"... e così da più di una settimana mi saluta lontano dalla scuola con il suo solito bacione e abbraccio

Poi sono iniziati i discorsi FACCIO DA SOLO CHE ORMAI SONO UN UOMO ecc.
E per ultimo ma decisamente più importante è arrivata la mazzata definitiva al mio essere iperprotettiva

Ieri sera mentre lo aiutavo a fare la doccia, ne ho approfittato per farmi raccontare della sua giornata scolastica e lui inizia a dirmi che è andato tutto bene, che è stato bravo, che la maestra gli ha detto che è un Supercampione quando fa i compiti ecc. ed io ascoltavo tutta contenta e soddisfatta.
Ad un certo punto mi racconta che hanno fatto delle schede, le hanno ritagliate e incollate sul quadernone e poi la maestra li ha lasciati liberi di giocare con la colla e qui se ne esce con questa frase "Il momento più bello della giornata è stato quando la maestra ci ha lasciati liberi di usare la colla e fare le nostre invenzioni senza il FARDELLO delle nostre madri"




Sto messa bene... pensavo di dover arrivare all'adolescenza prima di sentire una frase del genere CHE COLPO RAGAZZE!


Embè sta crescendo...
