GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (09)!
- Fry
- Active~GolGirl®

Re: Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (09)!
E brava la camminatrice Lucrezia!
Julie sembrava partita benissimo un mese fa. Avevo scommesso che per il suo compleanno avrebbe camminato invece CICCIA! Trotta che è un piacere, stà in piedi benissimo, balla ma non cammina ancora da sola! Magari è meglio così. Una volta che imparerà a camminare non la fermerà più nessuno!
L'altro giorno mi è arrivata la lettera di RICHIAMO AL VACCINO. Per me è il solito dilemma...passi per il 3° richiamo ma adesso, all'anno, qui in Piemonte ti consigliano di fare anche il vaccino anti morbillo rosolia e non ricordo più cosa. Anche nelle altre regioni è così? Voi che fate...6 vaccini in un colpo solo?
Con Mathias avevo rimandato di un bel po' ma non andava al nido ed era praticamente sempre solo con noi o i nonni. Adesso invece lui va alla materna e non vorrei che potesse portare il virus a casa...
Julie sembrava partita benissimo un mese fa. Avevo scommesso che per il suo compleanno avrebbe camminato invece CICCIA! Trotta che è un piacere, stà in piedi benissimo, balla ma non cammina ancora da sola! Magari è meglio così. Una volta che imparerà a camminare non la fermerà più nessuno!
L'altro giorno mi è arrivata la lettera di RICHIAMO AL VACCINO. Per me è il solito dilemma...passi per il 3° richiamo ma adesso, all'anno, qui in Piemonte ti consigliano di fare anche il vaccino anti morbillo rosolia e non ricordo più cosa. Anche nelle altre regioni è così? Voi che fate...6 vaccini in un colpo solo?
Con Mathias avevo rimandato di un bel po' ma non andava al nido ed era praticamente sempre solo con noi o i nonni. Adesso invece lui va alla materna e non vorrei che potesse portare il virus a casa...
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina
- Gatica
- Active~GolGirl®

Raggetto grazieeeeeee
speriamo bene
Elysu che bello la tua pupetta già cammina
Giulia invece fa come Noemi... si regge ma non cammina da sola, in cambio attaccata alle mani va spedita (mia povera schiena!!!!).
Ragazze... ma come stanno i vostri a dentini? Giulia non ne ha ancora neanche uno e quasi quasi inizio a preoccuparmi anche per questo... mi ripeto che non esiste un bimbo che non mette i denti, ma mi sembra ormai troppo in ritardo... o no?
Elysu che bello la tua pupetta già cammina
Ragazze... ma come stanno i vostri a dentini? Giulia non ne ha ancora neanche uno e quasi quasi inizio a preoccuparmi anche per questo... mi ripeto che non esiste un bimbo che non mette i denti, ma mi sembra ormai troppo in ritardo... o no?
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568
- Gatica
- Active~GolGirl®

Fry Giulia ha fatto già il vaccino + i 2 richiami dell'esavalente + pneumococco, adesso abbiamo prenotato quella per il morbillo rosolia ecc per la metà di novembre.
- elysu
- Original~GolGirl®

Gatica ha scritto: Ragazze... ma come stanno i vostri a dentini? Giulia non ne ha ancora neanche uno e quasi quasi inizio a preoccuparmi anche per questo... mi ripeto che non esiste un bimbo che non mette i denti, ma mi sembra ormai troppo in ritardo... o no?
GATICA Lucrezia ha messo i primi due denti ad 8 mesi... e lì siamo rimasti fermi...!!!
- elysu
- Original~GolGirl®

FRY io ho il vaccino x morbillo, rosolia etc... mercoledì... e il terzo richiamo dell'altro lo abbiamo avuto il 9 settembre... ad un mese di distanza le fanno un altro buchino... ovvio, quando siamo nelle vicinanze di un vaccino mi sento male... ma credo che sia giusto farglieli...
- Gatica
- Active~GolGirl®

idem!!!elysu ha scritto: ovvio, quando siamo nelle vicinanze di un vaccino mi sento male... ma credo che sia giusto farglieli...
- ily
- Expert~GolGirl®

noi abbiamo morbillo+compagnia bella a fine ottobre.
Gatica, Stefano ha messo 3 denti poco prima dei 10 mesi (tutti in una settimana) e uno a fine agosto. Vedrai che a Giulia arriveranno tutti insieme.
anche io li ho messi tardi, tant'è che mia madre (ansiosa) voleva farmi fare i raggi per vedere se li avevo....naturalmente il pediatra l'ha dissuasa
Gatica, Stefano ha messo 3 denti poco prima dei 10 mesi (tutti in una settimana) e uno a fine agosto. Vedrai che a Giulia arriveranno tutti insieme.
anche io li ho messi tardi, tant'è che mia madre (ansiosa) voleva farmi fare i raggi per vedere se li avevo....naturalmente il pediatra l'ha dissuasa
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno a tutte come va?
Noemi ha sei dentini e ora pare le stia spuntando il settimo.
Alla sua età il fratello ne aveva almeno il doppio. Questo per dire che ogni bimbo ha i suoi tempi.
Gatica, probabilmente se andrai da quel dottore che ti ho indicato ti prescriverà, per Giulia, l'adisterolo, che le farà spuntare i dentini in un lampo
Vaccini: li faccio tutti, non senza preoccupazione sia chiaro, ma li ritengo utilissimi.
alimentazione: Noemi ha mangiato anche la cotoletta e, ieri, i pop-corn. Lo so che non sono alimenti sani e adatti a lei ma è proprio vero che con i secondi figli si è moooooooolto più elastici. COn Francesco ero super precisina. Lei mangia praticamente di tutto
Noemi ha sei dentini e ora pare le stia spuntando il settimo.
Alla sua età il fratello ne aveva almeno il doppio. Questo per dire che ogni bimbo ha i suoi tempi.
Gatica, probabilmente se andrai da quel dottore che ti ho indicato ti prescriverà, per Giulia, l'adisterolo, che le farà spuntare i dentini in un lampo
Vaccini: li faccio tutti, non senza preoccupazione sia chiaro, ma li ritengo utilissimi.
alimentazione: Noemi ha mangiato anche la cotoletta e, ieri, i pop-corn. Lo so che non sono alimenti sani e adatti a lei ma è proprio vero che con i secondi figli si è moooooooolto più elastici. COn Francesco ero super precisina. Lei mangia praticamente di tutto
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Gatica
- Active~GolGirl®

Buongiorno ragazze come va?
Qui siamo alle prese con i raffreddori autunnali... sia io che mio marito, e oggi anche Giulia ha fatto i primi starnuti. Per il resto tutto ok, ho deciso che chiamerò il pesiatra che mi ha consigliato Raggetto (grazie
) ma sono tranquilla... in fondo la mia patatina è serena e vivace, ed è questo ciò che conta.
Probabilmente da gennaio la manderemo all'asilo, ma solo di mattina. Non è necessario perchè con l'aiuto dei miei genitori mi sono organizzata abbastanza bene, ma desidero inserirla al più presto con altri bambini visto che non ha fratelli ne cugini coetanei e le mie amiche non hanno figli, non vorrei farla crescere solo con adulti e farle avere poi il trauma della scuola quando sarà più grande... cosa che ho vissuto io!!!!
Qui siamo alle prese con i raffreddori autunnali... sia io che mio marito, e oggi anche Giulia ha fatto i primi starnuti. Per il resto tutto ok, ho deciso che chiamerò il pesiatra che mi ha consigliato Raggetto (grazie
Probabilmente da gennaio la manderemo all'asilo, ma solo di mattina. Non è necessario perchè con l'aiuto dei miei genitori mi sono organizzata abbastanza bene, ma desidero inserirla al più presto con altri bambini visto che non ha fratelli ne cugini coetanei e le mie amiche non hanno figli, non vorrei farla crescere solo con adulti e farle avere poi il trauma della scuola quando sarà più grande... cosa che ho vissuto io!!!!
- Gatica
- Active~GolGirl®

Buongiorno... nessuno in casa? 
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno a tutte.
Notiziona: ieri Noemi ha fatto i suoi primi passetti da sola. Partiva, faceva 5/6 passi e poi cadeva (o meglio si buttava). Che carina, mi sono commossa. Ovviamente noi eravamo tutti lì (io, Andrea e Francy) a batterle le manine e festeggiare. Ma per camminare da sola con sicurezza manca ancora tempo.
Notiziona: ieri Noemi ha fatto i suoi primi passetti da sola. Partiva, faceva 5/6 passi e poi cadeva (o meglio si buttava). Che carina, mi sono commossa. Ovviamente noi eravamo tutti lì (io, Andrea e Francy) a batterle le manine e festeggiare. Ma per camminare da sola con sicurezza manca ancora tempo.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Ciao Gatica, fai benissimo ad essere serena ma allo stesso tempo sentire un altro parere. Tienici aggiornate.
per il raffreddore, Noemi ormai è diventata un tutt'uno col narhinel tra pianti disperati e urla disumane. Ci vorrebbe l'esorcista quando dobbiamo farle gli spruzzini e l'aspirazione
- Gatica
- Active~GolGirl®

Raggetto che bello!!!! I primi passi di Noemi che emozione

- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®

Ciao ragazze come state tutto bene? Noi il vaccino per morbillo parotite ecc.ecc. lo abbiamo fatto la scorsa settimana, fra un mese il richiamo, fino ad adesso Leo ha sempre reagito bene ai vaccini
per il camminamento anche lui si tiene in piedi, fa qualche passetto e poi si accomoda con il sedere a terra
per i denti ne ha 6, ma è da inizio agosto che non ne mette più neanche uno, nonostante l'adisterolo
Gatica non ti preoccupare, mio nipote ha messo il suo primo dente a 14 mesi e poi uno dietro l'altro....
Questo week end lasceremo la prima volta Leo ai nonni, noi andiamo a farci un week end romantico alle terme di viterbo, speriamo di non passare il tempo pensando se va tutto bene
i suoceri verranno a casa nostra, così Leo rimarrà nella sua casa, con tutte le cose conosciute e spero sia meglio per lui 
Questo week end lasceremo la prima volta Leo ai nonni, noi andiamo a farci un week end romantico alle terme di viterbo, speriamo di non passare il tempo pensando se va tutto bene
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
- elysu
- Original~GolGirl®

Ciao a tutte!!!
Oggi vaccino a Lucrezia x morbillo, rosolia e varicella... ma a me non hanno detto niente del richiamo, mi hanno detto che il prossimo sarà quando avrà 5 anni e mezzo... come mai?
Oggi vaccino a Lucrezia x morbillo, rosolia e varicella... ma a me non hanno detto niente del richiamo, mi hanno detto che il prossimo sarà quando avrà 5 anni e mezzo... come mai?
- ily
- Expert~GolGirl®

sapevo così anche ioelysu ha scritto:Ciao a tutte!!!![]()
- ily
- Expert~GolGirl®

oggi tagliando dalla ped...stefano è cresciuto 4 cm dalla fine di agosto, ora è 78 cm
passando così alla fascia percentile superiore (50-75) mentre come peso è arrivato a 11.4 kg e in effetti le mie braccia ne risentono!!!!
ha il raffreddore con tosse e catarro da circa 10 gg, cioè da quando l'abbiamo riportato in piscina
e oggi la ped ci ha dato altri prodotto da dargli.....fargli l'aerosl è diventata una lotta....rimpiango le prime volte che glielo facevo e lui si addormentava
cmq mi sa che in pisicna non ci torna +....naturalmente avevamo già pagato il bimestre + quota associativa mia e sua...totale circa 100 euro buttati con nessuna possibilità di recuperali se farà un altro corso + avanti!!!! che nervosooooooooooooooo!!!
ha il raffreddore con tosse e catarro da circa 10 gg, cioè da quando l'abbiamo riportato in piscina
cmq mi sa che in pisicna non ci torna +....naturalmente avevamo già pagato il bimestre + quota associativa mia e sua...totale circa 100 euro buttati con nessuna possibilità di recuperali se farà un altro corso + avanti!!!! che nervosooooooooooooooo!!!
- anna77
- Basic~GolGirl®

Ciao ragazze,
finalmnete sono tornata!!!!!!!!!!!!!!!
Per tutta l'estate sono stata in campagna e lì ho avuto problemi di connessione, certo chi sà quanto mi sono persa, comunque spero di rifarmi subito, intanto vi racconto alcune novità.
intanto Corrado ha iniziato la prima elementare e sembra per ora filare tutto liscio, speriamo che continui, invece per quanto riguarda Matteoè diventata una piccola peste, urla e si butta all'indietro se non ottiene quello che vuole, con i suoi quattro dentini morde il fratellone e va un po gattonando e un po camminando per tutta casa, aprendo cassetti mobili, ora ad esempio è qui che sta cercando di arrampicarsi nel letto di Corrado perchè vuole sdraiarsi vicino al fratellone per vedere con lui il cartone nel lettore dvd, èproprio vero che i secondi sono più svegli! Arriva la sera che siamo stanchi morti,certe volte li guardo e gli dico MA QUAND'E' CHE DIVENTATE GRANDI E VE NE ANDATE DI CASA.
Va be ora scappo vado a preparare la tavola per la cena vediamo se appena dorme tutta la casa mi prendo del tempo per me e leggo un po di arretrati. CIAO CIAO
finalmnete sono tornata!!!!!!!!!!!!!!!
Per tutta l'estate sono stata in campagna e lì ho avuto problemi di connessione, certo chi sà quanto mi sono persa, comunque spero di rifarmi subito, intanto vi racconto alcune novità.
intanto Corrado ha iniziato la prima elementare e sembra per ora filare tutto liscio, speriamo che continui, invece per quanto riguarda Matteoè diventata una piccola peste, urla e si butta all'indietro se non ottiene quello che vuole, con i suoi quattro dentini morde il fratellone e va un po gattonando e un po camminando per tutta casa, aprendo cassetti mobili, ora ad esempio è qui che sta cercando di arrampicarsi nel letto di Corrado perchè vuole sdraiarsi vicino al fratellone per vedere con lui il cartone nel lettore dvd, èproprio vero che i secondi sono più svegli! Arriva la sera che siamo stanchi morti,certe volte li guardo e gli dico MA QUAND'E' CHE DIVENTATE GRANDI E VE NE ANDATE DI CASA.
Va be ora scappo vado a preparare la tavola per la cena vediamo se appena dorme tutta la casa mi prendo del tempo per me e leggo un po di arretrati. CIAO CIAO
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09
- elysu
- Original~GolGirl®

ANNA77 bentornata!!! 
- Gatica
- Active~GolGirl®

Ily una coccolina al piccolo Stefano col raffreddore
Anna77 BENTORNATA
Altamarea Buon week end romantico, e stai serena Leo starà benissimo, sono importanti i momenti dedicati alla coppia, adesso che siamo genitori a volte lo dimentichiamo (almeno parlo per me)
ma quanti settembrini già camminano???
questione vaccino... Giulia deve farlo il 13 novembre e spero vivamente che abbia ragione chi di voi sta dicendo che il richiamo non s'ha da fare! Ogni volta che la porto è una tale ansia
Hei ma tutte le altre settembrine latitano??? Se avete i contatti di Facebook o cel CHIAMATELEEEEEEEEEEEEEEEEE