GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SON BISMAMME GARDEN E FEDEZÙ, TOCCA A TE DOLCE MINÙ

Bloccato
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SON BISMAMME GARDEN E FEDEZÙ, TOCCA A TE DOLCE MINÙ

Messaggio da la.piccola.mamma » 4 ott 2010, 12:03

serena73 ha scritto:
garden ha scritto:
serena ma perchè il dottore lo vuole rivedere, scusa? cosa c'è che non lo convince? :domanda
..dice che con un colloquio di un'ora, quindi di sola conoscenza, non si può stabilire una diagnosi!...quindi il day hospital, sarà un altro tipo di visita e credo e spero che finirà tutto lì!
e non ti dico le domande! sulla mia gravidanza, allattamento, per non parlare delle nostre famiglie! :urka
..comunque stiamo proprio sull'"eccesso di zelo"!
Serena scusami ma puoi ricapitolarmi (me lo sono persa di sicuro) la causa scatenante di tutti questi controlli? :domanda
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 4 ott 2010, 12:04

piccola.mamma, davvero non ti invidio... In bocca al lupo :incrocini

erica!! sono curiosa di vedere il tuo buffet; ricordo quello dei 2 anni di riccardo :-D
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 4 ott 2010, 12:04

Carmy come ti trovi con il letto doppio a scomparsa? E' comodo? Sai, non mi ha mai convinto..

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 4 ott 2010, 12:06

koala1 ha scritto: Mi sa che sto sbagliando qualche cosa
Ma no, è solo che hai davvero mille cose a cui pensare, forza :coccola

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 4 ott 2010, 12:08

koala1 ha scritto:Le maestre dicono di assecondarla, che sicuramente è un suo modo per manifestare il disagio per l’inizio della scuola. Lei VUOLE essere ancora piccola e non vuole andare a scuola ma stare a casa con Leo e la nonna. A scuola non mangia MAI e non dorme MAI, le maestre dicono di assecondarla con ciuccio, pannolo, coccole ma che bisogna essere fermi sul fatto che SI VA A SCUOLA. Non vi nascondo che se fosse per me dopo ormai 1 mese di scuola senza che mangi mai a pranzo la tentazione di andarla a prendere prima di mangiare ce l’ho.
Io piuttosto le leverei ciuccio e patello e la terrei a casa... Chiaro che a loro conviene di più che vada a scuola, anche con il ciuccio :fischia

Erica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erica » 4 ott 2010, 12:16

Patrizia ho visto tutte le foto di Emma che hai pubblicato sono bellissime!!!
mamma di RICCARDO 15.11.07 - 3.745 kg - 52 cm

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 4 ott 2010, 12:22

Piccola mamma A me la consulente della LLL aveva detto che dove è rosso c'è il blocco, e infatti il latte esce poco perchè c'è un ingorgo. A me aveva detto di provare queste cose (alcune fanno un po' senso ma magari funzionano)

1. impacco di verza
2. docce calde e passare la spazzola per capelli (di plastica, non di ferro) sulla zona rossa senza schiacciare troppo
3. vedere se sul capezzolo si formavano delle vescicole oppure dei filamenti biancastri, che sono segni del blocco, e toglierli con le pinzette... oppure bucare le vescicole
4. in casi disperati far ciucciare il marito

Io il metodo marito non l'ho provato, però tutto il resto non mi ha funzionato, sono usciti alcuni filamenti ma non abbastanza e mi è rimasto il bloccone... tu però prova che essendo ormai una allattatrice provetto sicuramente ce la farai!!!! :incrocini
Printemps e i suoi Ciccetti

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 4 ott 2010, 12:27

la.piccola.mamma ha scritto:
serena73 ha scritto:
garden ha scritto:
serena ma perchè il dottore lo vuole rivedere, scusa? cosa c'è che non lo convince? :domanda
..dice che con un colloquio di un'ora, quindi di sola conoscenza, non si può stabilire una diagnosi!...quindi il day hospital, sarà un altro tipo di visita e credo e spero che finirà tutto lì!
e non ti dico le domande! sulla mia gravidanza, allattamento, per non parlare delle nostre famiglie! :urka
..comunque stiamo proprio sull'"eccesso di zelo"!
Serena scusami ma puoi ricapitolarmi (me lo sono persa di sicuro) la causa scatenante di tutti questi controlli? :domanda
un consiglio molto spassionato della pediatra del nido!
secondo lei, ale ha comportamenti strani, si isola e cammina su e giù per la stanza muovendo le mani. ciò nonostante è un bambino molto intelligente!

io penso, che sia normale che ogni bambino abbia dei suoi riti, o tic, se così li vogliamo chiamare! il mio pediatra asserisce che è tutto normale, anche perchè quando lo chiami (nel momento di isolamento) lui risponde.

ad oggi penso che, al nido nella sua sezione, ale era il più grande e gli altri piccoli...di sicuro in certi momenti si sarà annoiato e quindi non interessato e per tale motivo si isolava. con i grandi non voleva andare perchè aveva paura di un insegnante in particolare che uralva sempre!

la insegnanti della materna hanno giudizi completamente opposti a quelli del nido. "bambino intelligente, socievole, partecipa...ecc" o qualcosa non andava prima o ale è semplicemente cresciuto!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 4 ott 2010, 13:05

la.piccola.mamma ha scritto:Carmy come ti trovi con il letto doppio a scomparsa? E' comodo? Sai, non mi ha mai convinto..
Diciamo che l'optimum è avere due letti separati però per una questione di spazio non è sempre possibile.
Io con i letti di questo tipo mi trovo benissimo, basta tirare quello sotto con una mano ed è bello e pronto, non come quelli a cassettone scomodissimi.Ti dirò che anche se non avessi avuto problemi di altezza nn avrei preso quello a castello, mi dà un senso di oppressione.
Poi per rifare quello superiore ti devi arrampicare a mò di scimmia.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 4 ott 2010, 13:07

Serena io ho visto di persona Ale e per quello che ne posso capire mi sembra un bimbo normalissimo, vivace, curioso :domanda.
Io dico che hanno esagerato al nido!
Cmq ti trovi in ballo, balla così sei più tranquilla!
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 4 ott 2010, 13:37

la.piccola.mamma ha scritto: Io piuttosto le leverei ciuccio e patello e la terrei a casa... Chiaro che a loro conviene di più che vada a scuola, anche con il ciuccio :fischia
anch'io, se la cosa non dovesse rientrare in tempi brevi, farei così.
La mia dirimpettaia ha avuto seri problemi il primo anno di asilo e alla fine l'hanno tenuta a casa, l'anno dopo ci hanno riprovato con tutt'altro risultato, ora ci va davvero felicissima mentre l'anno prima era una tragedia ogni mattina. Forse non era semplicemente pronta, ogni bimbo ha i suoi tempi del resto. Poi per margherita invece sono solo i primi giorni, bisogna vedere insomma i singoli casi.

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 4 ott 2010, 13:44

koala, ma quanti bimbi di tre anni ci sono nella sezione della marghe????? potresti indivuduarne uno o due con cui lei sembra andare d'accordo e cercare di farla sentire coinvolta nelle aatività dell'asilo tramite loro ... nn so se mi sono spiegata ... le dici "dai che all'asilo tizio ci aspetta" ...

oppure potresti mentire spudoratamente e dire (come faceva una mia collega) che anche leo va a scuola ... al nido ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 4 ott 2010, 13:46

carmpan ha scritto:
la.piccola.mamma ha scritto:Carmy come ti trovi con il letto doppio a scomparsa? E' comodo? Sai, non mi ha mai convinto..
Diciamo che l'optimum è avere due letti separati però per una questione di spazio non è sempre possibile.
Io con i letti di questo tipo mi trovo benissimo, basta tirare quello sotto con una mano ed è bello e pronto, non come quelli a cassettone scomodissimi.Ti dirò che anche se non avessi avuto problemi di altezza nn avrei preso quello a castello, mi dà un senso di oppressione.
Poi per rifare quello superiore ti devi arrampicare a mò di scimmia.
li ho visti anch'io e mi domandavo la stessa cosa ...
quelli a castello li escluderei anch'io ... ma mi intrippano quelli a soppalco ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 ott 2010, 15:21

kk751 ha scritto:
ishetta ha scritto:
ishetta ha scritto:Piccola mamma ma xchè il latte lo devi buttare? :perplesso
La dottoressa mi ha detto che siccome ho febbre così alta l'infezione dev'essere bella tosta quindi di non dargli il latte del seno malato per qualche giorno.
Non è un grosso problema anche perchè ormai mangia di tutto.. la cosa che mi scoccia è tirarlo, che male :buuu

Kk: il verde in camera va bene purchè sia una tonalità delicata, il rosso invece è sconsigliatissimo perchè un colore vivace e disturba la fase di riposo.
ho chiesto alla mia consulente... e mi ha detto che se non c'è pus non è necessario buttare il latte. Poi vedi tu.
anche a me la dottoressa con matilde aveva detto di buttarlo ... ma come ti accorgi se c'è pus???? intendi nel latte???
Si individua bene il pus facendo gocciolare il latte su un pò di cotone idrofilo: il latte viene assorbito, il pus no.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 ott 2010, 15:28

printemps ha scritto:Minù Io mi ricordo che per l'induzione di Ale il gine il sabato (durante un monitoraggio) mi aveva fatto un foglio di ricovero dicendomi di presentarmi il lunedì mattina alle 6,45 più o meno
Al limite telefona in clinica e avvisa che dopodomani ti devi ricoverare e poi ci vai col foglio
Poi quando vogliamo vederci...
da noi dalla 40+0 in poi sei seguita dall'ambulatorio dell'oltretermine e ti dicono loro quando indurre.. spero vivamente di non doverci di nuovo passare le mie mattinate :impiccata:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 ott 2010, 15:32

ishetta ha scritto:
ishetta ha scritto:Piccola mamma ma xchè il latte lo devi buttare? :perplesso
La dottoressa mi ha detto che siccome ho febbre così alta l'infezione dev'essere bella tosta quindi di non dargli il latte del seno malato per qualche giorno.
Non è un grosso problema anche perchè ormai mangia di tutto.. la cosa che mi scoccia è tirarlo, che male :buuu

Kk: il verde in camera va bene purchè sia una tonalità delicata, il rosso invece è sconsigliatissimo perchè un colore vivace e disturba la fase di riposo.
ho chiesto alla mia consulente... e mi ha detto che se non c'è pus non è necessario buttare il latte. Poi vedi tu.
Come mi accorgo se c'è pus? Ieri mentre toglievo il latte mi sembrava che insieme uscissero dei pezzettini gelatinosi, però avevo appena tolto la pezza con la ricotta e poteva essere il capezzolo sporco.
Non è possibile che il latte del seno si infetti?
La cosa che mi "preoccupa" è che non riesco a svuotarlo molto, esce da un punto solo, a volte due, pochissimo. Io ci sto anche un pò ma dopo 5 min o più il seno comincia a farmi davvero male. Prima era rosso nella parte superiore, adesso invece è rosso e durissimo sotto. Lì anche se tiro e tiro rimane sempre duro e non capisco se è perchè c'è l'infezione o se il latte è bloccato! :domanda
sembrerebbe un dotto ostruito. Più che altro bisogna evitare che vada in ascesso. Metti delle pezze calde mentre lo tiri? Il metodo della bottigia l'hai provato?

Il latte non si infetta ma bisogna stare attenti al seno che se non drena va in acsesso e poi inciso.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 4 ott 2010, 16:59

Ish aiuto! Ascesso?? Inciso?? Paura!!!!
Mentre tiro il latte tengo sempre una spugnetta con acqua calda e lo bagno spesso, sembra rimanere morbido e in effetti esce, ma poco. La parte di sopra si svuota infretta, ma sotto rimane sempre duro.
Ho appena tolto l'impacco con la ricotta e il seno non è più rosso, però non dura molto.
Il metodo della bottiglia me lo ricordo vagamente.. ora vado a cercare meglio, comunque avevo già letto in proposito già altre volte, ormai oltre che allattatrice provetta sono pure una mastitrice provetta :che_dici

Adesso mi tiro il latte e provo a versarne un pò sul cotone, se lo assorbe tutto quindi posso provare ad attaccare Claudio? Mi farà un male cane ma mi sembra che lui lavori meglio del tiralatte...

Poi, prima che inizi ad avere incubi, come capisco se sta andando in ascesso??
Non voglio tagliuzzarmi la tetta!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 ott 2010, 17:11

Vedi se c'è pus, se c'è pus vai dal medico subito.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 4 ott 2010, 17:31

Controllato: il latte è stato assorbito in maniera uniforme, se ci fosse stato pus avrei visto della materia rimanere sul cotone immagino.

Ora però mi sembra che la parte dura stia aumentando e sono davvero preoccupata.. come mi accorgo prima che vada in ascesso? Paura!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 ott 2010, 18:46

la.piccola.mamma ha scritto:Controllato: il latte è stato assorbito in maniera uniforme, se ci fosse stato pus avrei visto della materia rimanere sul cotone immagino.

Ora però mi sembra che la parte dura stia aumentando e sono davvero preoccupata.. come mi accorgo prima che vada in ascesso? Paura!!!
lo devi drenare
non avete un ps ostetrico lì?

Bloccato

Torna a “Novembre”