GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I novembrini 05 sono in vacanza e festeggiano la nuova panza

Bloccato
sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I novembrini 05 sono in vacanza e festeggiano la nuova panza

Messaggio da sunflower » 4 ott 2010, 13:22

ciao a tutte!

BABY milioni di :incrocini per giovedi'!!!! stai tranquilla per francy, vedrai che tra la fattoria domenica e l'asilo durante la settimana si distrarrà abbastanza, magari prima di andare in clinica lasciagli qualcosa di tuo da tenere vicino per i momenti di nostalgia :cuore

HONEYNA anch'io mi ricordo di te...dai continua a scriverci!

stamattina ho parlato con la maestra anche perché parlando con un'altra mamma anche alla sua bambina è successo lo stesso...è vero che magari a quest'età non c'è malizia, ma preferisco che capisca adesso che certe cose non si devono permettere prima che lasci fare a qualcuno meno innocente :urka
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 4 ott 2010, 13:24

FATA hai fatto bene, e anch'io ne parlerei anche all'altra maestra :ok

SCARPE diana porta il 27/28

baci a tutte :bacio
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 4 ott 2010, 14:08

printemps ha scritto:Bene baby sia quanto sia, ma che dopo sia finito! :incrocini
Ammappelo che fette sti novenbrini.. i miei hanno il 25 e il 27... e non so nemmeno quanto sono alti perchè mamma degenere l'anno scorso ho saltato il tagliando :fischia però vedendo i compagni più o meno mi sembrano in media
tranquilla PRINTEMPS direi che i tuoi principini sono :ok .
i miei hanno preso dal padre, per cui non fanno testo...sono altissimi e per dirti Riccardo porta il 32 (e' largo e penso faccia tutto l'inverno, spero!!! :incrocini )....pero' mi spiace siano così grandi, soprattutto Riccardo perche' quando andiamo da qualche parte gli danno piu' anni e non e' sempre un bene!.....perche' di testa ha i suoi anni!!!!!!!!!!! Mi capisci????? :che_dici
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 4 ott 2010, 14:14

SUN per come sono fatta io, una cosa così importante non la lascerei allo scuro dalla maestra, si tratta di chidere maggiori attenzioni verso questo atteggiamento, nulla piu'! :sorrisoo

CECIL buon inscatolamento! :ok mamma mia non t'invidio! E le bimbe con chi staranno mentre tu sarai indaffarata?

HONEYNA si anche io mi ricordo di te....dai raccontaci un po'...sei ancora all'estero?

BABY un miliardo di :incrocini !!!! Ma andra' benissimo di sicuro!
Mi spiace per Francy, :coccola ma vedrai che con la scuola, i pomeriggi impegnati magari con qualche amichetto....il tempo senza di te gli volera' di sicuro!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 4 ott 2010, 14:19

FATA brava! hai fatto bene ad andarci a parlare e d'aver chiarito almeno la posizione di Viola e il suo esserci rimasta male!
Ste' maestre credono che i bimbi siano poco attenti e non ci arrivino nelle cose, ed invece, complice anche la societa' e la nuova generazione, sono convinta che i bimbi di oggi siano molto svegli!......piu' di quando ero piccola io....voi non avete questa impressione? io venivo intortellata piu' facilmente dai miei, mentre io con Riccardo non riesco a farlo....
con Nicola per fortuna riesco ancora ad avere la meglio... :hi hi hi hi

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 4 ott 2010, 14:19

SUN: hai fatto bene a fare presente l'accaduto alla maestra, in effetti anche se senza malizia meglio insegnarle che certe cose non si fanno, soprattutto se lo fanno di abitudine in maniera forzata.

LADY: io mi rendo conto di quanto sono diventati grandi soprattutto da Ale che ha delle uscite e dei comportamenti che mi fanno accorgere di botta che non è più un poppante e un po' dispiace :buuu

Sabato sera per la prima volta mia mamma ha insistito per tenere a dormire entrambi i bimbi per cui seratono romantica con aperitivo e cena di pesce in un localino, è stato bello mangiare e parlare con calma come ai vecchi tempi, abbiamo portato i bimbi alle 18:30 e alle 09:30 eravamo già da loro ma è andata bene, Ale si è svegliato una volta all'una chiedendo acqua, ha bevuto ed è subito ripartito, quando siamo arrivati erano ancora in pieno gioco e non volevano venire via :prr

PRINTEMPS: ma come? C'era il tagliando anche l'anno scorso :domanda ? Io l'ho fatto ai 3 anni di Checcone e poi credo ci sia ai 5, chiederò alla pediatra ora che vado a fare quello dei 2 anni di Ale.....

P.S.: non parlatemi di tagliandi che ho appena fatto quello dei 100.000 km. della macchina (anche se ne avevo fatti 109.000 :fischia ) e ancora mi brucia il sedere :buuu
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 4 ott 2010, 15:04

PARERE:
Nella classe d'intersezione, dove vi sono i bimbi di 5 anni, delle 3 classi della scuola, c'e' un bimbo con problemi, che ha una maestra di sostegno in totale per 3 ore al giorno.
La scuola e' iniziata da oramai 3 settimane e Riccardo e' arrivato a casa , gia' 3 volte, con botte prese dallo stesso bambino, Simone.
inutile dirvi che mi sono raccomandata e raccomando ogni girono Riccardo di non istigare Simone perche' non riesce a misurare la sua forza (ha 7 anni e lo hanno tenuto 2 anni in piu' all'asilo) ma di giocarci e se vede pericolo di rifugiarsi dalla maestra.
Riccardo e' gia' grande e alto di suo, ma Simone lo supera di gran lunga esoprattutto e' corpulento.

dopo la seconda botta, decido di andare a parlare con la maestra di sostegno dicendole che anche lo scorso anno Simone picchiava Riccardo e se per favore per un certo periodo (qualche settimana )avesse avuto modo di tenerli separati così che magari in Simone decadeva la "voglia" di saltare addosso......
La maestra mi rispose che il saltare addosso e' il suo modo di dimostrare affetto!
Fino ad allora io avevo inteso il saltare addosso di questo bambino come un abbraccio un po troppo forte ed invece , mentre sto dando un bacio mio figlio (stavo portando a casa Nicolino - erano le 13), quindi immaginatevi la scena, io con la schiena china e Riccardo quasi in punta di piedi con il viso verso l'alto per ricevere il bacio.......
mi arriva da dietro Simone e con la testa a modo di toro, sbatte contro Riccardo che cade a terra e sbatte la testa e gli fionda sulla pancia!
io scioccata dalla botta che ha preso riccardo mi fiondo a togliergli Simone di dosso.
Arriva la maestra di sostegno, allontana il bimbo e mi dice: e' il suo modo di dare affetto!
CHE????????????????????????' risposndo io, ma così mi distrugge il figlio!
il bimbo non e' stato messo in castigo (di solito quando un bimbo combina qualcosa le maestre mettono i bambini 5 minuti sulla panchina, mentre lui e' stato portato a giocare in un altro angolo del giardino.)
riccardo e' stato medicato con del ghiaccio sulla testa (non andrebbe bene il ghiaccio sulla testa, ma ero troppo incavolata per l'accaduto....per dire, alle maestre che stavano sbagliando...va beh...)
A casa ho pensato: e' un bambino con dei ritardi e sono contenta che Riccardo non gli risponda con le mani, ma la maestra a parer mio sbaglia non metterlo in castigo: non lo fa sentire uguale agli altri!!!!!!!!!!!!!!!! e soprattutto come fa a capire che sta sbagliando se non gli parlano o non gli dicono dove sbaglia????????????
Alla sera, ulteriore raccomandazione a Riccardo, non avevo dubbio che non lo istigasse, ma gli ho fatto una bella raccomandazione....

Arriviamo a giovedì scorso.....vado a prenderlo alle 16.......e la maestra della sua classe, mi dice che Riccardo quel pomeriggio ha avuto una collutazione con Simone....
lo guardo: livido rosso fuoco su entrambi gli zigomi.
Questa maestra non era presente nell'intersezione, ma mi racconta cio' che la maestar di sostegno le ha detto:
riccardo innavertitamente lo ha spinto e Simone girandosi lo colpisce alla faccia con il gomito.
Vado nella sezione della maestra di sostegno, per aver chiarimento ma e' gia' andata via.

in macchina riccardo inizia il discorso dicendomi: Mamma non ho dato la botta a Simone, non e' vero che l'ho toccato, lui e' venuto da dietro mentre stavo giocando con niccolo' e Tommaso , mi ha buttato a terraa, mi e' salito sulla pancia e mi ha girato la faccia con la scarpa.
Chiedo minimo 10 volte a Riccardo di dirmi la verita', ma gia' sapevo che il suo racconto era vero perche' preso alle strette un bimbo di 5 anni racconta la verita', se poi prometti che comunque non andra' in castigo, la verita' esce!
Sconvolta, dal fatto e dall'eventuale bugia della maestar di sostegno, chiamo una mia amica che ha il bimbo, Niccolo' in classe con riccardo e chiedo d'interrogare il suo bambino per sapere , senza raccontargli il fatto.
Tempo 5 minuti e questa mamma mi chiama e mi dice per filo e per segno quanto Nicccolo' le aveva detto, che corrispondeva a quanto detto da Riccardo.

ora, tralasciando quanto mi e' frullato in testa sulla maestra di sostegno.....mi sono sentita oltrettutto tradita e presa in giro! ero andata per chiedere piu' attenziaone ed invece per paura che venisse fuori il fatto che in quel momento lei era lontana che stava seduta a parlare con un maestra , probabilmente ha mentito il fatto.
intendiamoci, non ce l'ho con il bimbo, anzi ha problemi, va aiutato ma questa maestar di sostegno non e' adatta! Come fa aiutare il bambino stando seduta e lasciandolo scorazzare senza stargli vicino e nel momento che sbatte i bimbi a terra non riprenderlo?

non ditemi di parlare con la madre di Simone, perche' benche' la conosca, non me la sento di parlarle di suo figlio, quando nel bimbo non vedo nulla da replicare se non il fatto che ha putroppo per lui una maestra che gli dimostra poco interesse e poca voglia di aiutarlo.
dovrebbe aiutarlo ad inserirsi nel gruppo, facendogli capire le regole piano piano, ed invece, lo lascia libero di fare cio' che vuole!
voi che fareste????????????????

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 4 ott 2010, 15:10

Ah, poi vorrei raccontarvi altro fatto.....non inerente alla scuola......... :fischia
diciamo che e' un periodo un po' sfigato! :buuu
Per questo fatto, mio marito mi prendera' in giro e mi ricordera' la cosa finche' vivro'!
Si tratta della ragazza che abbiamo messo nel vecchio appartamento,vi ricordate che ve ne avevo parlato?
Ora sono esaurita dopo aver scritto il papirozzo sopra, quindi per oggi lascio riposare le dita ma appena trovo un attimo di tranquillita' vi scrivo!

:bacio

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 4 ott 2010, 15:13

BABY brava per la seratina romantica! ...e soprattutto ottima scelta la cena di pesce! A quanto vedo ti piace il pesce, vero? Ma sai che mi hai fatto venir in mente che sono settiamne che non faccio il polipo! L'insalata fredda di polipo per capirci!
Oggi vado all'iper e provvedo! :ok Così domani lo cucino!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 4 ott 2010, 15:16

NOVEMBER come va la panzetta???? Oramai Simone dovrebbe scalciar bene, vero? Di notte dormi bene?

PEFFA
come sta l'orchidea? :sorrisoo e lisa all'asilo, ci va volentieri?

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 4 ott 2010, 15:59

Buongiorno!

Baby, dai che manca poco :incrocini Vedrai che Francesco riuscirà a distrarsi e poi sarà molto più sereno. Speriamo che comunque ti tengano in ospedale il meno possibile.

Che piedoni che hanno i vostri bimbi! Axel ha il 27-28 e non mi sembra che il piede gli cresca in fretta, infatti quest'inverno conto di fargli usare le scarpe dello scorso anno che erano già il 28, un po' abbondanti :fischia

Lady, mi dispiace è una situazione difficile, era capitata anche ad una mia conoscente. Io non me ne intendo, non so cosa sia meglio per il ragazzo con handicap/ritardo, può darsi che questo bambino abbia preso in simpatia Riccardo, però spero che la maestra di sostegno riesca a gestire meglio la situazione

Sun, ma cosa ti ha detto la maestra?

L'orchidea sta benone, ha ancora tutti i fiori, che ora sono sbocciati. Il problema ora è che l'altro giorno mio marito si è lasciato sfuggire quanto l'ha pagata :urka e ora mi sento in dovere di farla sopravvivere il più posssibile, manco fosse d'oro! E considerando pure che non era nemmeno il 'vero' regalo, che invece sarà un
week end a Budapest che, se tutto va bene, faremo tra 3 settimane.
Oggi Lisa quando siamo andate al nido, mi sembra che ha pianto solo un pochino, forse sta iniziando ad ambientarsi. In compenso, la notte è un ospite fisso :che_dici e stanotte è venuto pure Axel ha chiedermi se dormivo un po' con lui. Ora sono stanchissima....
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 4 ott 2010, 18:03

Lady io ne parlerei nuovamente con la maestra, non per colpevolizzare il bambino ma per ribadire che comunque deve essere maggiormente seguito.
Non è nemmeno giusto che ci rimettano gli altri suoi compagni, anche perché se ha 7 anni può fare veramente male.

In classe di Viola c'era un bimbo manesco, una volta le ha anche morso un dito e quando è tornata a casa aveva ancora il segno.

Io le ho detto di stargli lontano...

Baby se hai bisogno chiama!
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 5 ott 2010, 8:07

Peffa Allora Ale col suo piede non è tanto marziano, anche io in qti gg gli sto mettendo un 28 ma vedo che quel modello gli calza ancora un po' larghino, mentre il 27 di un altra scarpa gli sta un po' giusto, insomma siamo lì lì.
Printemps e i suoi Ciccetti

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 5 ott 2010, 9:53

buongiorno ragazze

27/28 pure noi :fischia pero a me dire la verita, non mi sembra mica piccola come scarpa per una statura come quella di mattia, infatti la gente ha sempre notato il piede non piccolo di mattia... pero ovvio, mattia pesa ancora 16.600 ed è alto 104 cm... cmq a vederlo da giugno prima del'intervento ad adesso è diventato proprio un ometto tosto... :cuore poi ieri eravamo in giro e c'eranno dei parchi giochi particolari che a casa nostra non ci sono e mattia ha mangiato piu di me e di mio marito, dopo aver giocato ovvio... noi siamo rrimasti a boca aperta... speriamo che continui a rinforzarsi :incrocini

Lady, mi dispiace molto per la situazione di Riccardo, io fossi in te parlerei e in fretta con questa maestra. posso capire che il bambino di 7 anni abbia problemi ma proprio per questo non deve fare tutto quello che le passa in mente, giusto perche è il suo modo di esprimere amore. giuro, quando ho letto questa frase mi sono ricordata della mia ex amica (ve lo ricordate, vi ho parlato spesso di lei) il figlio della quale, sanissimo di mente e fisico ogni volta che vedeva mattia le dava le botte e la sua mamma diceva "è il suo modo di esprimere affetto"- bel affetto direi io... allora forse è arrivato il momento di insegnare a questo bambino che l'affetto non vuol dire buttare per terra un amico ma il contrario... sinceramente io parlerei anche con la mamma, ma senza farlo sentire in colpa, ma magari pure lei puo provare a insegnare al figlio che i calci e i pugni non servono a esprimere amore... sopratutto su un bambino piu piccolo di lui...

Piedoni: complimenti ai bimbi con scarpe del numero 31-32 :-D
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 5 ott 2010, 9:58

Lady simone scalcia dalla 14-15 settimana ma dal 5 mese e in poi non sta mai fermo, giorno e notte :urka tutto il contrario di mattia... cmq lo dico a voce bassa ma l'insonnia mi prende molto di rado ultimamente... percio la notte dormo e ho pure il sonno pesante da quando mi sono abituata al fatto che mattia ormai dorme senza russare ma non per questo vuol dire che non respiri :fischia il fatto è che ancora ho l'incubo delle apnee notturne...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 5 ott 2010, 10:05

CIAO!!!
sono rimasta un po' indietro in questi giorni ma qui al lavoro siamo in via di "trasformazione" e c'e' sempre un sacco da fare!!!
cmq noi stiamo tutti bene!!!

faccio i compliemntono ai novembrini piedoni!!! Jacopo invece e' piu' sulla linea di Cicetto, abbiamo un bel 27 e Federico un bel 25!!!

LADY io andrei a parlarne con la direttrice dell'asilo, ribadendo quello che dicevi appunto tu, non e' nulla contro il bambino anzi, ma ne va dell'inserimento dello stesso con gli altri bambini e poi ovviamente bisogna pensare ai compagni di classe ...

HONEYA ciao !!! anch'io mi ricordo di te e anche di tante altre che non passano piu'!!!! passa ancora pero'!! Qualcuna poi ha sentito ancora Moira, ogni tanto fa qualche incursione veloce!!!
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 5 ott 2010, 10:07

Buongiorno!
November, sono contenta che Mattia sia migliorato dall'intervento, sia nell'appetito che nel russare notturno. E meno male che tu riesci a dormire.

Printemps, io quando compro le scarpe cerco sempre di stare un po' abbondante, soprattutto con quelle invernali che durano di più

Stamattina mi sono spaventata tanto perchè Lisa è scivolata ed è caduta all'indietro battendo forte la testa. Io l'ho coccolata un po' e dopo un po' mi sono resa conto che eravamo coperte di sangue :urka Lì per lì mi è preso un colpo, anche perchè l'orecchio era pieno di sangue e pensavo uscisse da lì, invece poi era dalla gengiva. L'ho portata all'asilo lo stesso, ma sono un po' preoccupata

Sono anche preoccupata perchè domani ho un colloquio di lavoro (attualmente sono senza contratto), mi fate un po' di :incrocini ?
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 5 ott 2010, 10:07

domenica siamo stati all'oasi delle farfalle di Milano, ai bimbi e' piaciuto molto io invece ero convina fosse molto molto piu' grossa!!! :ok
LaCla

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 5 ott 2010, 10:11

Peffa Povera Lisetta!!! :coccola
Per il colloquio, mille :incrocini !!!!!!
Printemps e i suoi Ciccetti

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 5 ott 2010, 10:47

...PEFFA santo cielo Peffa che spavento si' ... pero' vedrai che e' tutto ok, quando si fanno taglietti dalla bocca o gengive perdono sempre tantissimo sangue
LaCla

Bloccato

Torna a “Novembre”