GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXII)

Bloccato
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXII)

Messaggio da Sandreli » 4 ott 2010, 11:36

Lily74 ha scritto:Ciao a tutte belle mammine (e un papino) ..
io ormai latito e di arretrati ne ho a milioni...ma, come dicevo a Sandra, la mia Maia praticamente non dorme MAI !!!!
continua a mangiare ogi 3 ore (latte artificiale perchè il mio mi ha abbandonata :buuu ) solo che ci mette un'ora abbondante per mangiare (è di un pigroooooo), 3/4 d'ora per fare il ruttino...la metto giù che è già ora di mangiare nuovamente :impiccata: e anche di notte non ne salta una !!!!!...
mi dispiace che ti abbia abbandonata il tu latte :coccola ... sembra di descrivere una poppata di emiliano solo che lui ne mangia circa ogni ora o prima! :urka ... :impiccata:

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 4 ott 2010, 11:49

ciao, questa mattina esultavo per il cordone staccato ora altro problema: ha un pò di raffreddore, gli posso dare le goccine? vale non ha mai avuto niente così piccola tranne .la stitichezza.
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

Sveta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sveta » 4 ott 2010, 12:12

laurajjj ha scritto:
Sveta ha scritto:
Ombelico il cordone ha fatto un po' fatica a cadere ed ora l'ombelico sanguina ancora un pochino, avete dei suggerimenti? :domanda Grazie in anticipo!!!!!
Per la cicatrice ombelicale: ad ogni cambio acqua ossigenata, poi asciughi con garza e applichi cicatrene polvere.

Grazie!!! :sorrisoo

Un saluto a tutte!

P.S.: mi fa sentire meno sola sapere che non sono l'unica ad avere dubbi su cordone ed ombelico :sorrisoo !! (...e sono pure al terzo figlio :ahaha )
Live long and prosper Gabriele è arrivato alle 23,25 di Domenica 12.3.06 Benedetta è arrivata alle 20,03 di Martedì 22.4.08 Nicolò è arrivato alle 16,50 di Giovedì 16.9.10

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 4 ott 2010, 13:02

Eccomi qui...siamo a casa :cuore
grazie per il post dedicato a me e alla piccola Giorgia:siete favolose :emozionee
Qui va tutto bene...Giorgia è un amore davvero..mangia e dorme,ognit tanto fa le sue mezz'orette sveglia con gli occhi spalancati

Io la sto allattando...penso di non aver ancora avuto la montata vera e propria però ho il latte ...basta che schiaccio e subito esce però non sempre è sufficiente
A volte si sazia con il mio,altre devo darle l'aggiunta (Nidina 1)però sono tranquilla perchè anche a desy avevo dovuto dare qualche aggiunta di LA i primi giorni e poi ero passata all'allattamento esclusivo.
Io comunque continuo ad attaccarla spesso ,bevo tanto e aspetto sempre parecchio prima di darle l'aggiunta...speriamo di non dover attendere molto.
Ad ogni modo sono molto serena

Desirée è entusiasta,voleva portare a casa Giorgia il giorno che era nata :-D
A casa non la molla mai...essendo Giorgia bravissima riesco comunque a dedicare a desy dei momenti solo suoi...stamattina ho anche sistemato casa
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 4 ott 2010, 13:06

Cordone ombelica: A giorgia è caduto in ospedale,è rimasta la crosticina.
Io faccio così: mi lavo le mani con un pò di disinfettante specifico, pulisco il cordone con le bustine di cicamil (funzionano come il citrosil) e poi cambio la garza e la retina
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 4 ott 2010, 13:13

Buongiorno ragazze!
Nicole bentronata :ok ..bene che Giorgia è così brava :ok

Babbala per le domande mediche non so risponderti, ma per la routine della piccola io dire che si chiama c@@o :ahaha ..anche Lou fa così, la differenza è che il poco tempo che sta sveglia di solito piange perchè ha mal di pancia o cmq si stanca subito e quindi si innervosisce..
invidia terribile per le 6-8 ore di notte :buuu

Filom tanti :incrocini per i piccoli :incrocini

Sandra :bacio che occhioni Emiliano :cuore

Rayd sì Lou è identica a Zahi solo che ha gli occhi blu e Zahi li ha verdi...pensa che alcune foto di Zahi e Lou se non avessero la data non sapremmo chi è una e chi l'altra :ahaha

amoredibimba bene per il moncone :ok io per il raffreddore non metterei niente, solo le farei quache lavaggino con l'acqua quella dell'areosol al limite...no non riesco a togliere quelle due cosine nemmeno con il cotton fiocc perchè son troppo dentro...con uno stuzzicadente sì, ma non so se è il caso e ho paura di pungerla..

Facocerina cavolini...ma non vai a farti vedere?

Lou si lamenta vado :bacio
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 4 ott 2010, 13:22

problema raffreddore si utilizzerei la soluzione fisiologica.
crosticine ombelico e provare a cercare qualche rimedio su internet... ormai c'è tutto e di più in questa scatola. ora non ricordo, ma hai provato al momento del bagnetto con l'angolo bagnato del fazzoletto? altrimenti se non da fastidio aspetta la visita dal pediatra no?
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 4 ott 2010, 14:04

Ciao Nicole bentornata! che bello che Giorgia è così brava...
Francesco è nervosissimo da giorni, ormai era da venerdi che non gli davo il Mylicon (per provare a vedere se si attenuavano i rigurgitoni), ma oggi glie l'ho ridato perchè si fa certi pianti a dirotto ultimamente... e comunque i rigurgiti erano rimasti anche senza Mylicon :domanda
Chissà come mai è così nervoso? fa un sacco di fatica ad addormentarsi, mentre prima si addormentava da solo praticamente, e quando riesce a prendere sonno, si sveglia dopo pochissimo e piange. Solo la tarda serata / prime ore della notte, riesce a tirare 4 o anche 5 ore... infatti non mi lamento troppo che almeno quelle me le dormo di fila. Ma poi alle 5 circa si sveglia per mangiare, e dopo si riaddormenta con difficoltà, a volte ci vuole anche un'ora di cullamenti e ciuccio :x:
Stanotte tra l'altro ho dovuto di nuovo tirarmi e buttare il latte, le tette erano gonfissime e doloranti :impiccata: dopo averlo fatto mangiare ne ho tolti altri 100 ml :urka
Oggi pomeriggio devo andare a comprare i pannolini, spero di trovare qualche buona offerta all'Auchan :incrocini visto che c@ga come un maiale... glie ne cambierò almeno 10 al giorno!!!! :sorrisoo :fischia
Vi lascio un bacino :bacio a dopo care
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 4 ott 2010, 14:11

facocerina, ma come può essere che si staccano in questo modo :domanda ? fatti medicare per bene!!
filom71, :incrocini speriamo nulla !
amoredibimba, pure il nostro è cascato tardi... e io ho fatto come te, una passata di alcool negli ultimi giorni e vaffanbrodo!
nicoleb5, bentornata, non ti affannare a capire da dove cominciare che tanto tra un pò non saprai più dove mettere le mani... :hi hi hi hi
:lavare_ramazza: :piatto_fumante: :piatti: :lavatrice: :stendere: :stirare: :Cala_palpebra: :barellieri:
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 4 ott 2010, 14:13

uaina ha scritto:Buongiorno ragazze!
Nicole bentronata :ok ..
si e BENTRONATA anche a te uaina... :ahaha

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 4 ott 2010, 14:26

Babbala ha scritto:Anche Melissa ha ancora il cordone, ma penso stia x cadere. Più che altro mi preoccupa il fatto che è esuberante. C'è qualche trucchetto x farlo rientrare bene? :domanda

C'è invece una cosa che mi preoccupa molto di più. Laura puoi aiutarmi? Praticamente quando è nata ha avuto un "gemito". Tuttora soprattutto di notte ha questi gemiti, tipo dei singhiozzi dove pare che le manchi l'aria. La pediatra ha detto che è normale e rientrerà da solo, ma io ho lo stesso paura. E' davvero così? Entro quando rientrerà? E' pericoloso? E' normale avere l'iride non bianchissimo? Poi dorme tanto tanto tanto. Mangia e dorme. Sta poco sveglia ma quando è sveglia la maggior parte delle volte è buona buona con gli occhioni spalancati. Va bene così? Oddio come sono diventata ansiosa :urka
Per il gemito andrebbe sentito dal vivo... La sclera non bianchissima puo' essere normale, ma se francamente giallognola e se anche la pelle è giallina falle controllare la bilurubina nell'ospedale dove è nata. per il resto mangia? cresce? il suo gruppo sanguigno qual'è e il tuo?
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 4 ott 2010, 14:26

Nicole bentornata a casa
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 4 ott 2010, 14:27

Babbala ha scritto:Anche Melissa ha ancora il cordone, ma penso stia x cadere. Più che altro mi preoccupa il fatto che è esuberante. C'è qualche trucchetto x farlo rientrare bene? :domanda
io ho chiuso l'ombelico facendo rientrare il bottoncino chiudendo tra la pelle di sopra e sotto e messo un pezzetto di nastro adesivo, (quindi attenzione, il nastro era attaccato alla pelle attorno ad esso, non dentro che poi tirandolo via avrei tirato anche l'ombelico stesso)

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 4 ott 2010, 14:29

laurajjj, aspettiamo tuoi trucchetti per far rientrare l'ombelico bene!
... so che il mio esposto sopra non ti piace :che_dici

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 4 ott 2010, 14:42

ragazze/o sono uscita! :yeee anche se per poco tempo, ho infilato emiliano nella fascia bello addormentato e via! sono tornata che dormiva ancora, ho pranzato e lavato piatti con lui sempre dentro la fascia! :-D

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 4 ott 2010, 14:55

Sandreli ha scritto:ragazze/o sono uscita! :yeee anche se per poco tempo, ho infilato emiliano nella fascia bello addormentato e via! sono tornata che dormiva ancora, ho pranzato e lavato piatti con lui sempre dentro la fascia! :-D
:clap :yeee :Yuppieeee
sono piccoli passi avanti ma importantissimi :ok :bacetto
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 4 ott 2010, 15:02

amoredibimba - anche se hai già una figlia e quindi più esperienza di me, sei proprio sicura che riccardo abbia il raffreddore?... emiliano starnuta tutti giorni anche più di una volta, il pediatra all' ospedale mi ha detto che era liquido amniotico, mia suocera invece era convinta fosse raffreddore.

sveta - :bacio

nicoleb5 - bello avere le tue notizie poi così entusiasta! :ok bellissimo respirare l'aria famigliare, adesso quando arriva ale e siamo noi tre, provo una sensazione stupenda! :cuore

uaina - grazie per i complimenti :bacio

valeriagp - magari avessi io un pochino del tuo latte, devo ancora incrementare la produzione.- emiliano mi si innervosisce tutti i giorni ultimamente nel primo pomeriggio e prima di andare a letto, nemmeno io riesco a capire la motivazione :domanda

rayd - in effetti il tuo metodo non mi ispira visto che si consiglia di tamponare la pelle per asciugarla in modo tale di evitare di fare male con la frizione, staccare l'adesivo fa peggio! :urka

laurajjj - te invece come stai? luca?... come procede il racconto del tuo parto? :fischia

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 4 ott 2010, 15:04

ValeriaGP ha scritto: :clap :yeee :Yuppieeee
sono piccoli passi avanti ma importantissimi :ok :bacetto
s vale, proprio così mi sono sentita... felicissima del mio piccolo passo in avanti! :hi hi hi hi

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 4 ott 2010, 15:09

Sandreli, basta passare una volta l'adesivo sul dito e non appiccica più come prima, ovviamente quando lo toglievo non tiravo stile ceretta e poi ho sottolineato che l'adesivo non poggia sopra l'ombelico ma intorno ad esso :hi hi hi hi

è lo stesso metodo che usiamo per togliere il velo di muta sugli occhi delle serpi che notoriamente non hanno palpebre quindi sono a "occhio vivo"

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 4 ott 2010, 15:12

sandreli si credo che sia raffreddore perchè sento il rumore dal naso, per starnutire si succede ma da oggi mi accorgo che gli da proprio fastidio il naso. mannaggia. credo che non sia fastidiosissimo perchè ora stà dormendo.
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10

Bloccato

Torna a “Settembre”