GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
QUEST'ANNO ANCHE IL GIUGNETTO.06 FARA' DOLCETTOoSCHERZETTO
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Re: QUEST'ANNO ANCHE IL GIUGNETTO.06 FARA' DOLCETTOoSCHERZETTO
Vero, che bella la casa in montagna, poi ci fai vedere le foto?? E poi fare tutti gli acquisti mi piace .... otttimo passatempo 

εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Titti73
- Active~GolGirl®
Siete un tesoro ragazze: Anna, Ale, Iaia, Fede, Karen, Laura...almeno con voi posso sfogarmi un pò. Ci sono persone a cui se dico che a volte è dura stare ore e ore da sola con un bimbo di 17 mesi mi guardano così
, come se fossi un mostro. Altre invece che rispondono, con sarcasmo: "E' tuo figlio, l'hai voluto tu"...oppure: "Hai voluto la bicicletta, adesso pedala...". Ma si può???
Laura lascio volutamente a parte l'argomento marito perchè altrimenti il mio diventa un pianto greco...eppoi c'è sempre il problema economico che ci assilla. I miei ci danno una mano ma per me, cresciuta nel culto dell'indipendenza, ogni volta è un piccolo fallimento. Non tanto per gli aiuti economici (spero che un giorno riusciremo a cavarcela da soli per tutto), ma per le volte che chiedo loro di aiutarmi con Mattia se ho un impegno o faccio tardi al lavoro. Vorrei farcela da sola (anzi, vorrei farcela con mio marito, se fosse più presente) e invece non è mai così...

Laura lascio volutamente a parte l'argomento marito perchè altrimenti il mio diventa un pianto greco...eppoi c'è sempre il problema economico che ci assilla. I miei ci danno una mano ma per me, cresciuta nel culto dell'indipendenza, ogni volta è un piccolo fallimento. Non tanto per gli aiuti economici (spero che un giorno riusciremo a cavarcela da soli per tutto), ma per le volte che chiedo loro di aiutarmi con Mattia se ho un impegno o faccio tardi al lavoro. Vorrei farcela da sola (anzi, vorrei farcela con mio marito, se fosse più presente) e invece non è mai così...
Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore
- witch
- Bronze~GolGirl®
Titti

M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- iaiafb
- Expert~GolGirl®
Ehm.... cresce, purtroppo!!!! Nel senso che ancora non dovrebbe... invece sembro una mongolfiera!! Il fatto è che sono stra-golosa... stmattina, per esempio, sono passata a prendere il latte che era finito uscendo dal nido, e.... secondo voi sonop riuscita a resistere ad un fantastico TWIX che mi sorrideva dallo scaffale vicino alla cassa??? Ovviamente poi mi sarebbe venuta sete, e ho optato per una sanissima aranciata amara...raggetto ha scritto:Iaia, già da un po' di giorni volevo chiederti: come sta la panciotta?? cresce??

Beh, vi assillerò l'estate prossima con una montagna di kili da perdere!

Lauraaaaa!!!! Come ti capiscooo!!!! Dai che ti rincuoro, tu sei infinitamente più magra di me in partenza!

*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

- iaiafb
- Expert~GolGirl®
A proposito, vado a smaltire con un bel riposino! 

*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Titti, chiedere aiuto non è indice di fallimento. Non devi prenderla così, capita a tutti, prima o poi, di aver bisogno di una mano.

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Per favore non parliamo di chili da perdere!!!
- iaiafb
- Expert~GolGirl®

No, non parliamone, che è meglio!

- laura_77
- Master~GolGirl®
Eh Iaia mi dispiace ma tu sei inesorabilmente destinata ad ingrassare per i prossimi 8 mesi...
Però quelli sono tutti chili buoni...
Ah proposito, parlate già di nomi tu e Fluz? Maschietto o femminuccia, idee? Dai dai che ti consigliamo!

Però quelli sono tutti chili buoni...
Ah proposito, parlate già di nomi tu e Fluz? Maschietto o femminuccia, idee? Dai dai che ti consigliamo!
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07
- laura_77
- Master~GolGirl®
IDIOTI, non commentabile altrimenti.Titti73 ha scritto:Siete un tesoro ragazze: Anna, Ale, Iaia, Fede, Karen, Laura...almeno con voi posso sfogarmi un pò. Ci sono persone a cui se dico che a volte è dura stare ore e ore da sola con un bimbo di 17 mesi mi guardano così, come se fossi un mostro. Altre invece che rispondono, con sarcasmo: "E' tuo figlio, l'hai voluto tu"...oppure: "Hai voluto la bicicletta, adesso pedala...". Ma si può???
![]()
Tieni duro Titti, ce la farete. E guarda che farsi aiutare dai propri genitori non è un fallimento! Loro ti amano e sono sicura che siano felicissimi di darti una mano. Ma scusa, se un domani Mattia avesse bisogno di aiuto tu non saresti felicissima se ti chiedesse qualcosa? Io sarò immensamente contenta di poter aiutare i miei figli se e quando ne avranno bisogno. E sarei molto triste a sentirli dire che per loro è un fallimento accettare il mio aiuto. Io mi appoggio molto alla mia famiglia in questo periodo. Mia suocera e i miei genitori mi sono vicini parecchio, e anche se con mia madre non è che io vada molto d'accordo (anzi!) sto umilmente accettando che mi dia una mano e questo ci sta riavvicinando un pochino. Non che chissà cosa faccia, però ogni tanto si prende Rebecca e la porta a spasso, magari quando va alla posta per lei le do anche le mie bollette, ogni tanto sto a casa dai miei invece di rimanere sola a casa mia ecc... Piccole cose che con 2 pulcini cosi piccoli servono tanto. Ecco il mio consiglio è quello di accettare con serenità l'aiuto dei tuoi, avrai tempo e modo di ripagarli.Titti73 ha scritto: Laura lascio volutamente a parte l'argomento marito perchè altrimenti il mio diventa un pianto greco...eppoi c'è sempre il problema economico che ci assilla. I miei ci danno una mano ma per me, cresciuta nel culto dell'indipendenza, ogni volta è un piccolo fallimento. Non tanto per gli aiuti economici (spero che un giorno riusciremo a cavarcela da soli per tutto), ma per le volte che chiedo loro di aiutarmi con Mattia se ho un impegno o faccio tardi al lavoro. Vorrei farcela da sola (anzi, vorrei farcela con mio marito, se fosse più presente) e invece non è mai così...
Ti mando un abbraccio...

- iaiafb
- Expert~GolGirl®
Dunque... tutto il parentado sostiene che sarà maschio, io invece spero in un'altra femminuccia. Comunque quel che verrà verrà e ci renderà felici.laura_77 ha scritto: Ah proposito, parlate già di nomi tu e Fluz? Maschietto o femminuccia, idee? Dai dai che ti consigliamo!
Se sarà femmina al 99% LAVINIA.
Se maschio c'è ancora un po' di incertezza... ci piace l'idea di mantenere la tradizione dell'origine latina dei nomi. Per ora quello che ricorre è VALERIO o VALERIO MASSIMO.
Che dite?

- witch
- Bronze~GolGirl®
Laura ma tua suocera si è poi sposata? 

M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- laura_77
- Master~GolGirl®
Iaia belliiii!!!
Nomi stupendi entrambi, sia Lavinia che Valerio.
Ovvio che maschio o femmina sarà lo stesso per noi ziette!
Fede no, ti pare che non vi avrei raccontato? Ci sono stati un pò di problemi e la cosa è stata rimandata. Che memoria che hai!
Nomi stupendi entrambi, sia Lavinia che Valerio.

Ovvio che maschio o femmina sarà lo stesso per noi ziette!
Fede no, ti pare che non vi avrei raccontato? Ci sono stati un pò di problemi e la cosa è stata rimandata. Che memoria che hai!

- laura_77
- Master~GolGirl®
Iaia ma ti stai facendo un giretto anche nel post delle giugnette 2008? O maggioline?
Quando è la tua DDP? Oh mi raccomando non ci tradire eh, noi vogliamo essere sempre al primo posto nel tuo cuore! 

- iaiafb
- Expert~GolGirl®
E infatti ci siete!laura_77 ha scritto:Iaia ma ti stai facendo un giretto anche nel post delle giugnette 2008? O maggioline?Quando è la tua DDP? Oh mi raccomando non ci tradire eh, noi vogliamo essere sempre al primo posto nel tuo cuore!

la dpp originale è 23 maggio, ma mi hanno ridatato -1 settimana, dunque sarebbe il 30, credo...
La prossima eco sarà più precisa.

- iaiafb
- Expert~GolGirl®
Vado a sbranare qualcosa... 

- alexia
- Active~GolGirl®
ciao ragazze mi sono aggiornata un pò..
titti mi dispiace tanto sentirti così, veramente tanto.... ti capisco anche io spesso sono sola, renato per esempio non rientra mai prima delle otto e stasera ancora deve tornare!!!mia madrea, vabbé sapete come è, ogni tanto si fa vivo mio padre o mia suocera ed io ne approfitto per fare qualcosa a casa.... i bimbi ci sfiniscono, non c'è nulla da obiettare, e a chi ti fa commenti sorridi e fa finta di nulla, tanto sono imbecilli ed è inutile parlare con loro. lo so che non è molto ma se ti può aiutare sfogati con noi, se tiva chimami al telefono (ti do il numero), insomma qualsiasi cosa ti venga in mente che possa farti sentire meglio e in cui noi possiamo un pò aiutarti falla!!! a proposito... NON DIRE MAI PIU' CHE NON SEI UNA BRAVA MAMMA O CHE NON SEI FATTA PER FARE LA MAMMA!! i momenti di sconforto e stanchezza capitano a tutte noi!
ilaria bellissimi nomi... Valerio era uno di quelli in lizza sia per federico che per andrea, quindi per me bellissimo!!!
vero cacchio che botta!!! io ho ancora la cicatrice dela testata di fede sul labbro!!! mamma mia c'abbiamo i figli un pò violenti o sbaglio????
ale
federica
laura
karen
per quanto riguarda il ristorante, ci hanno fatto lo sconto, misero (6 euro!), e io ho comunque fatto notare che ci ha delusi e che non saremmo più tornati e che certo non sarebbe stato uno dei locali consigliati ai nostri amici e conoscenti... ilaria sono un pò come te, renato dice che certe volte si vergogna perché ho da ridire su tutto!!! però in questo caso mica avevo torto!!!
vabbé vado a sparecchiare e a controllare le pesti prima che distruggano casa!!!
titti mi dispiace tanto sentirti così, veramente tanto.... ti capisco anche io spesso sono sola, renato per esempio non rientra mai prima delle otto e stasera ancora deve tornare!!!mia madrea, vabbé sapete come è, ogni tanto si fa vivo mio padre o mia suocera ed io ne approfitto per fare qualcosa a casa.... i bimbi ci sfiniscono, non c'è nulla da obiettare, e a chi ti fa commenti sorridi e fa finta di nulla, tanto sono imbecilli ed è inutile parlare con loro. lo so che non è molto ma se ti può aiutare sfogati con noi, se tiva chimami al telefono (ti do il numero), insomma qualsiasi cosa ti venga in mente che possa farti sentire meglio e in cui noi possiamo un pò aiutarti falla!!! a proposito... NON DIRE MAI PIU' CHE NON SEI UNA BRAVA MAMMA O CHE NON SEI FATTA PER FARE LA MAMMA!! i momenti di sconforto e stanchezza capitano a tutte noi!
ilaria bellissimi nomi... Valerio era uno di quelli in lizza sia per federico che per andrea, quindi per me bellissimo!!!
vero cacchio che botta!!! io ho ancora la cicatrice dela testata di fede sul labbro!!! mamma mia c'abbiamo i figli un pò violenti o sbaglio????

ale

federica

laura

karen

per quanto riguarda il ristorante, ci hanno fatto lo sconto, misero (6 euro!), e io ho comunque fatto notare che ci ha delusi e che non saremmo più tornati e che certo non sarebbe stato uno dei locali consigliati ai nostri amici e conoscenti... ilaria sono un pò come te, renato dice che certe volte si vergogna perché ho da ridire su tutto!!! però in questo caso mica avevo torto!!!
vabbé vado a sparecchiare e a controllare le pesti prima che distruggano casa!!!
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)
- alexia
- Active~GolGirl®
anna ma con i numeri come siamo messe, la schedina è piena?
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
- Karen
- Expert~GolGirl®
Iaia molto romani, mi piaciono entrambi!!!
Baci
K.

Baci
K.
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®
buonasera! giornata infinita oggi...
titti
secondo me sei una mamma bravissima perché nonostante tutto hai sempre un sorriso per il tuo Mattia e non gli fai mancare nulla, in tutti i sensi e non è cosa da poco, anche considerando tutto quello che hai passato dopo che è nato. ad avercene di mamme come te! poi lo sappiamo bene tutte che con i bimbi così piccoli è dura, soprattutto se non si può contare sulla presenza anche dei papà. chi ti dice il contrario o non ha figli oppure ha dimenticato. quindi non ascoltare neppure. noi ti capiamo benissimo. quello che posso suggerirti però è di non rifiutare l'aiuto dei tuoi genitori, come ti hanno già detto altre te lo offrono con il cuore e non è un fallimento accettarlo. una volta era diverso, si cresceva in famiglie allargate in cui le donne si aiutavano l'un l'altra e queste considerazioni non si sarebbero mai fatte. adesso invece ci sentiamo in imbarazzo a chiedere aiuto alle nostre mamme! tutte noi chiediamo aiuto a qualcuno, alla mamma, alla suocera, allo zio, alla vicina di casa.
sono sicura che questo brutto momento finirà perché ti stai impegnando tanto per far funzionare le cose e devi avere ancora un po' di pazienza e di tenacia e vedrai che sarai ricompensata.
titti

sono sicura che questo brutto momento finirà perché ti stai impegnando tanto per far funzionare le cose e devi avere ancora un po' di pazienza e di tenacia e vedrai che sarai ricompensata.

"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it