GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALL'ASILO ANGIOLETTO, A CASA DIAVOLETTO!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
kikki74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

ALL'ASILO ANGIOLETTO, A CASA DIAVOLETTO!

Messaggio da kikki74 » 4 ott 2010, 11:03

Ciao a tutte mammime belle! Di solito non scrivo molto (leggo sempre pero') ma stavolta ho proprio bisogno di un illuminante consiglio. Dunque, Noemi ha iniziato l'asilo a settembre, e fin qui tutto bene a parte qualche piagnisteo al momento del distacco (la porta mia mamma xche' io a quell'ora sono al lavoro), nel senso che la maestra mi dice che si è integrata molto bene, ha un bel carattere, gioca volentieri con i compagni, mangia come un lupetto e dorme volentieri.
E dove sta il problema, direte voi? Al ritorno a casa si trasforma, tipo dottor Jeckil e Mr. Ide: lagnosa, piagnucolante, per un niente si innervosisce, insomma una rompib....e! Il massimo arriva quando arrivo io alle 19,00 a prenderla da mia suocera, ancora peggio, e proprio intrattabile fino a quando va a dormire :impiccata: .
Ora io mi domando, ma all'asilo forse reprime il suo istinto (è un vulcano), è obbediente, diligente quant'altro, poi a casa si dovra' sfogare, il problema è la mia salute mentale! Tenete conto che sto fuori casa dalle 7,30 alle 19,00 e quando arrivo sono stressatissima e aggiungete il fatto che per carattere non sono proprio paziente! Aiuto! Consigli, esperienze, rimedi? Grazie a tutte e scusate il papiro! :thank_you:
mamma di alice detta miss universo 22/09/04 e noemi detta tornado 13/06/07
La filosofia è quel silenzio nel quale nascono i sogni

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ALL'ASILO ANGIOLETTO, A CASA DIAVOLETTO!

Messaggio da cinny78 » 4 ott 2010, 11:18

KIkki...credo che sia una forma di " te la faccio pagare "che vado a scuola :hi hi hi hi ,,,amche Ale appena torno a casa si sfoga con me o meglio su di me,,,,
ma credo che a scuola le maestre nn sono la mamma e quindi può fare il furbetto fino ad un certo punto, poi cmq il rapportarsi con gli altri bimbi è stancante,,,dormono solo 1 oretta ( a casa 2/3 ore...) e quindi uscito da scuola è nervosello ...
tanta pazienza e amore....
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

kikki74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikki74 » 4 ott 2010, 12:40

Grazie 1000, comunque alla fine dovrei essere io a cercare di calmarla, solo che quando uno arriva a casa stanco morto, dopo una giornata di m...., passato 11 ore fuori e dover contare sempre fino a 10.000 per non urlare, è questo che per me à difficile, non e' nel mio DNA, io i bimbi che lagnano non li posso sentire...

kikki74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikki74 » 4 ott 2010, 12:41

...dimenticavo ... sei di torino citta' o provincia? Anche io sono piemontese!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 ott 2010, 12:56

kikki74 ha scritto:Grazie 1000, comunque alla fine dovrei essere io a cercare di calmarla, solo che quando uno arriva a casa stanco morto, dopo una giornata di m...., passato 11 ore fuori e dover contare sempre fino a 10.000 per non urlare, è questo che per me à difficile, non e' nel mio DNA, io i bimbi che lagnano non li posso sentire...
E' vero, anch'io a periodi mi ritrovo meno disponibile alla pazienza. eppure.. è l'unico modo per stemperare quella dei bimbi, altrimenti partono conflitti interminabili, punizioni, mancanza di sintonia e dialogo. e' difficile ma altre ricette non ne ho. Prima tu tornerai paziente, serena, accogliente, prima lei smetterà di fare la furia e accetterà meglio quel che le dirai . Quando ti scapap l'urlo morditi la lingua, frena un attimo e pensa che la cosa più importante è costruire un buon rapporto con la tua piccola e non mettere le basi solo per i conflitti. Perchè poi si cade nell'urlo come abitudine, nella contrapposizione come abitudine.
un pò cedi, un pò resti ferma , un pò valel incontro a smorzare i capricci con dolcezza un pò no. fai prevalere la contrattazione e la spiegazione dei sentimenti SUOI, trovate questo piccolo spazio e pure lei imparerà da te a darsi una spiegazione dei suoi moti di ira. Sai mamma, ero arrabbiata perchè tu no c'eri, perchè a me piaceva tanto fare così e cosà e allora m'è venuto da piangere...
non a tre anni perchè magari ancora non sanno parlare bene, ma quando sarà più grandina lo farà se tu lo avrai fatto con lei. :sorrisoo

Streghettasaetta

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 4 ott 2010, 13:00

kikki74 ha scritto:...dimenticavo ... sei di torino citta' o provincia? Anche io sono piemontese!

ciao...
comq Clizia...anche io suggerisco : CONTARE FINO A ...
io ho scoperto numerazioni di cui nn conoscevo l'esistenza :hi hi hi hi però se io sono calma lui prima o poi cede..se mi incollerisco..la serata è compromessa :che_dici

cmq..sono prov di Torino..
passa sui gruppissimi tra le barotte così condividiamo lo sclero tra piemontesine :ok
tu di dove sei?
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

kikki74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikki74 » 4 ott 2010, 14:27

Grazie davvero ! Devo proprio sforzarmi, altro che contare fino a ....... mi spingerò oltre l'immaginabile umano, ce la devo fare!
Per Cinny78, sono di Mathi (vicino all'aeroporto di caselle), nelle barotte passerò di sicuro, mi fate scompisciare :bacio

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 5 ott 2010, 0:57

Guarda, appena ho letto il titolo mi sono detta "Benvenuta nel club"... i nostri bimbi sanno esattamente come farcela pagare... :fischia
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 5 ott 2010, 10:24

:che_dici ieri sono arrivata a prenderlo...esce...biondino...occhi grossi...mucchetta della nanna in braccio ( la riposta a casa la sera )...l'immagine di un cherubino !!
apre bocca..
" mamma sono stanco che tu vai a lavorare ( e dentro di me...eh a chi lo dici, dillo a tuo padre di fare 2 lavori così io sto a casa :hi hi hi hi )...
per ribadire il concetto " mi salta più volte sui piedi con gli stivali ( ieri pioveva...) un dolore bestia :x: .." Ale, nn farmi male "..
silenzio...nuovi salti....

" Ale basta, anche se sei contrariato nn serve che mi calpesti "..la pazienza iniziava a vacillare...
silenzio...ultima saltata+ unione di un morso sulla coscia...

poi si calma...in corner perchè iniziava a ballarmi l'occhio :urka

kikki74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikki74 » 5 ott 2010, 10:33

Io invece ieri ce l'ho fatta! Arrivata a casa dopo il viaggio in macchina e dopo aver meditato e meditato e fatto autoconvincimento... non ti innervosire, non urlare, lo ripetevo come un mantra, ho messo a posto tutto, abbiamo cenato, dopo cena abbiamo giocato a truccarci e NON MI SONO INCAVOLATA MANCO UNA VOLTA! :clap Stasera cerco di fare la stessa cosa, e effettivamente ieri Noemi non ha fatto 3000 piagnistei, ce la posso fare!!

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 5 ott 2010, 10:46

:congratulations: la formula magica è sempre quella, pazienza, pazienza, pazienza :ahaha

Cmq mio figlio è sempre stato così. Adesso è all'ultimo anno di materna e all'inizio, quando la maestra ci fermava per complimentarsi di quanto fosse buono, calmo, educato ecc ecc la guardavamo così :urka Poi un giorno mi disse "mamma, già a scuola faccio il bravo anche a casa non posso" :che_dici si deve sfogare e con chi se non con la mamma?
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 5 ott 2010, 11:18

"mamma, già a scuola faccio il bravo anche a casa non posso" :che_dici si deve sfogare e con chi se non con la mamma?

Un mito :clap :clap rende benissimo l'idea :ahah :ahah

Comunque concordo anche io pienamente, ieri sera ero sul punto di crollare (primo giorno di ciclo e mal di testa a martello e lui? Scaglia i pentolini d'acciaio per terra :impiccata: ). Invece di strillare come mi sarebbe venuto d'istinto gli ho detto "Per favore, potresti non fare così rumore, la mamma non sta molto bene" e ha smesso :congratulations:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

nekbeth
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nekbeth » 5 ott 2010, 22:50

mamma mia mi sembra di vedere tale e quale mia figlia!!!!seconda settimana d'asilo..colloqui individuali con le maestre..... "signora sua figlia è un amore un angioletto da retta sa benissimo quello che può e non può fare è educata gentile autonoma ecc...ecc....." :urka :urka :urka l'insegnante serafica "avere una bimba così sarà un piacere....." ed io di nuovo :urka :urka :urka :urka "ma veramente a casa sembra una iena ridens" e puntualmente anche per me comincia il supplizio a ritorno da lavoro...
A quel punto la maestra con voce querula "oh benissssssssimo!La bambina allora contestualizza!e' segno di spiccata intelligenza"

Benissssimo...in altre parole ha già capito che alla mamma può benissimo rigirarla come un calzino a suo piacimento e metterle i piedi in testa quando desidera :che_dici :che_dici :che_dici con buona pace dei miei nervi...domani metterò in atto i vostri consigli!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 ott 2010, 23:14

Ecco, bene allora so che i miei nn si sono trasformati in 3 diavoletti!!!
quando torniamo dall'asilo è pazzesco, tutti mi chiedono e pretendono qlc IMMEDIATAMENTE rientrati a casa, pena urla strazianti, roba da chiamare i servizi sociali.
Devo ammettere che resistere pazientemente a 3 bambini che si dimenano in contemporanea nn mi riesc ebene, e sclero pure io, lo so è peggio ma mi sento accerchiata :urka
Devo trovare una strategia.....
Ma dura tutto l'anno scolastico? :urka :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”