GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SON BISMAMME GARDEN E FEDEZÙ, TOCCA A TE DOLCE MINÙ

Bloccato
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SON BISMAMME GARDEN E FEDEZÙ, TOCCA A TE DOLCE MINÙ

Messaggio da Minù » 4 ott 2010, 11:18

ciao care :sorrisoo
siamo qua. Mi chiedevo: ma devo andare a "prenotare" l'induzione o mi devo presentare là mercoledì mattina con la carta del gine? :perplesso

Koala, un bacione al piccolo Leo ma anke alla Marghe che non se la starà passando proprio bene in questo periodo.

Carmy, ho preso l'armadio in camera di Carmine bianco e verde tipo il tuo, con le maniglione tonde (Colombini). Quando sarà, continuerò l'arredamento della cameretta con letto, scrivania e comodino :ok .

Ci, non preoccuparti, grazie dell'interessamento.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 4 ott 2010, 11:20

koala ma che brutta cosa!!! povero Leo :coccola chissà che male poverino... ma non gli si può mettere un dentino finto intanto che cresce quello definitivo? fino ai 6 anni e passa credo sia tanto con questa finestrella, che gli darà problemi penso anche nel mangiare e parlare...non so, chiedi al dentista cosa consiglia di fare.

Per Margherita la penso come le maestre, però se potessi la porterei a casa a mangiare e non la farei stare a scuola più dello stretto necessario, per rendere le cose più graduali insomma.
Anche Aida ha momenti di regressione ma molto brevi. Per esempio ieri, vedendo me con Livio sempre in braccio, quando le ho detto di andare nella sua stanza ha obiettato con aria ferma e decisa, e tanto di dito puntato, che voleva andarci in braccio e che non avrebbe camminato mai più, mai più in vita sua.
Allora mi son seduta accanto a lei sul divano e le ho detto che è molto comodo camminare perchè vai dove vuoi quando vuoi, invece il fratellino poverino se non lo sposto io non ce la fa e deve stare a speranza mia per tutto. Ma se aveva deciso di non camminare più, rispettavo la sua scelta e d'ora in poi sarebbe stata solo in braccio, basta camminare a vita.
Son rimasta a giocare e parlare con lei sul divano qualche minuto, dopo di che lei tutta soddisfatta si è alzata ed è andata da sola nella sua stanza. :che_dici Insomma, con lei più la assecondo e meno durano.
Certo io non conosco Margherita quindi è chiaro che ogni bimbo è diverso.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 4 ott 2010, 11:23

Minù Io mi ricordo che per l'induzione di Ale il gine il sabato (durante un monitoraggio) mi aveva fatto un foglio di ricovero dicendomi di presentarmi il lunedì mattina alle 6,45 più o meno
Al limite telefona in clinica e avvisa che dopodomani ti devi ricoverare e poi ci vai col foglio
Printemps e i suoi Ciccetti

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 4 ott 2010, 11:30

Koala mi dispiace...povero Leonardo :cuore
Per Margherita, io sarei più propensa, come Garden, a prenderla a ora di pranzo e portarla a casa. Poi vedrai che si scoccerà e vorrà mangiare con i bimbi della sua età, ma forzarla in un momento per lei così delicato potrebbe non portare a nessun miglioramento :incrocini :incrocini

Minù hai già chiamato la clinica??? ma la camera è prenotata???
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 4 ott 2010, 11:31

koala ma che brutta cosa!!! povero Leo chissà che male poverino... ma non gli si può mettere un dentino finto intanto che cresce quello definitivo? fino ai 6 anni e passa credo sia tanto con questa finestrella, che gli darà problemi penso anche nel mangiare e parlare...non so, chiedi al dentista cosa consiglia di fare
Oggi se riesco lo porto dal pediatra e poi chiamo in maxillo facciale dove andiamo per i controlli dopo l’operazione per la schisi. Al Pronto soccorso mi hanno detto che per mangiare e parlare non dovrebbero esserci problemi perché è un dente solo. Chiederò poi anche al mio dentista cosa mi consiglia e metterò insieme le varie opinioni sperando che siano tutti d’accordo.

La Marghe cerco di assecondarla, se riesco la faccio stare in braccio, sono ormai 3 settimane che quando si sveglia di notte mi vuole nel suo letto e dormo con lei, vuole il pannolo e non ho nemmeno più provato a toglierlo, rivuole il ciuccio e gliel’ho lasciato senza problemi. Speriamo che serva a qualcosa.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 4 ott 2010, 11:35

Mi sa che ci passo in clinica.. anke per capire la situazione camere. C'è il pienone e si soggiorna ancora in sala travaglio, coi pupi su al nido :buuu . Ho parlato col mio amico ortopedico che lavora lì ed ha detto che cercherà di procurarmi una stanza in ortopedia :incrocini
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 4 ott 2010, 11:36

ciao care
siamo qua. Mi chiedevo: ma devo andare a "prenotare" l'induzione o mi devo presentare là mercoledì mattina con la carta del gine?
Io ho fatto due induzioni (per la Margherita e per Leonardo) e tutte e due le volte me l’avevano prenotata in ospedale dopo l’ultimo monitoraggio. Mi avevano mandato in reparto e li avevo prenotato l’induzione con data e ora del ricovero
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 4 ott 2010, 11:36

garden ha scritto: quando le ho detto di andare nella sua stanza ha obiettato con aria ferma e decisa, e tanto di dito puntato, che voleva andarci in braccio e che non avrebbe camminato mai più, mai più in vita sua.
:ahah sono fantastici!

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 4 ott 2010, 11:36

koala1 ha scritto:
koala ma che brutta cosa!!! povero Leo chissà che male poverino... ma non gli si può mettere un dentino finto intanto che cresce quello definitivo? fino ai 6 anni e passa credo sia tanto con questa finestrella, che gli darà problemi penso anche nel mangiare e parlare...non so, chiedi al dentista cosa consiglia di fare
Oggi se riesco lo porto dal pediatra e poi chiamo in maxillo facciale dove andiamo per i controlli dopo l’operazione per la schisi. Al Pronto soccorso mi hanno detto che per mangiare e parlare non dovrebbero esserci problemi perché è un dente solo. Chiederò poi anche al mio dentista cosa mi consiglia e metterò insieme le varie opinioni sperando che siano tutti d’accordo.

La Marghe cerco di assecondarla, se riesco la faccio stare in braccio, sono ormai 3 settimane che quando si sveglia di notte mi vuole nel suo letto e dormo con lei, vuole il pannolo e non ho nemmeno più provato a toglierlo, rivuole il ciuccio e gliel’ho lasciato senza problemi. Speriamo che serva a qualcosa.
forza koala, non ti abbattere.... !
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 4 ott 2010, 11:38

forza koala, non ti abbattere.... !
Oggi sono piuttosto abbattuta, mi sembra che non ne vada bene una :aargh

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 4 ott 2010, 11:39

io assecondo Aida nei suoi momenti di regressione, però diciamo che le regole di casa non le cambio, ad esempio ognuno dorme nel suo letto da sempre e anche se me lo chiedesse non cambierei al riguardo, perchè per i bimbi sapere che ci sono delle regole precise limita la loro libertà ma li fa sentire anche sicuri e protetti, gli da delle certezze insomma.
Se era tua abitudine dormire coi bimbi già da prima fai bene a continuare sulla stessa linea, altrimenti non modificare regole di comportamento di casa altrimenti la disorienti ancora di più, a mio parere.

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 4 ott 2010, 11:40

Minù ha scritto:Mi sa che ci passo in clinica.. anke per capire la situazione camere. C'è il pienone e si soggiorna ancora in sala travaglio, coi pupi su al nido :buuu . Ho parlato col mio amico ortopedico che lavora lì ed ha detto che cercherà di procurarmi una stanza in ortopedia :incrocini
...o mamma! pure ad avellino state pieni?
io gia mi sto preparando psicologicamente che mi faranno cambiare ospedale!!! :ahah :ahah
con ale fui fortunata, andai al s.giovanni dove volevo partorire e mi ricoverarono....però mi feci mezza giornata in attesa del letto in sala parto!
volevo morire!!! :urka
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 4 ott 2010, 11:43

Minù ha scritto:
garden ha scritto: quando le ho detto di andare nella sua stanza ha obiettato con aria ferma e decisa, e tanto di dito puntato, che voleva andarci in braccio e che non avrebbe camminato mai più, mai più in vita sua.
:ahah sono fantastici!
davvero! quando vedo Aida così decisa, con quel dito puntato, me la mangerei di baci :ahaha

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 4 ott 2010, 11:44

Koala mi dispiace tanto che stai così... spero proprio che questa settimana si raddrizzi e ti porti tante cose belle, magari che la marghe sia un po' più serena :incrocini
Printemps e i suoi Ciccetti

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 4 ott 2010, 11:45

per il parto è ad ondate, io con Aida partorii nell'ospedale con più parti l'anno di tutta la provincia, eppure quella sera/mattina/pomeriggio del travaglio ci fui solo io. Il giorno dopo hanno partorito un sacco di persone.
Con Livio pure, solo io quella sera e il giorno dopo pienone.
Quindi inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta, magari i bimbi nascono in un momento in cui non c'è nessuno! :prr

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 4 ott 2010, 11:46

printemps ha scritto:Koala mi dispiace tanto che stai così... spero proprio che questa settimana si raddrizzi e ti porti tante cose belle, magari che la marghe sia un po' più serena :incrocini
infatti...la sf**a è a momenti, ora magari vedi tutto nero e magari tra un paio di giorni tutto va a posto :incrocini

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 4 ott 2010, 11:47

Buongiorno a tutte!!!
Minù...meno male che a sentire gli altri "il secondo nasce prima"...
..la cosa più importante è che tu e Mimì stiate bene!!!
Per l'induzione non saprei io ho rotto le acque una settimana prima del termine... :perplesso Ma il gine ti ha detto di andare mercoledì per l'induzione??
Ish Emma è una donnina...e ora ha anche tutti i dentini... :sorrisoo
Ci..bella la "tua" bimba...anche mia suocera aveva fatto una cosa del genere!
Koala...come sta Leo..povero chissà che spavento...e la Marghe..tesoro lei.. :cuore
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

Erica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erica » 4 ott 2010, 11:48

Buongiorno...ciao Minù...
la festa per mia zia è andata benissimo...ne sono rimasta veramente soddisfatta!!! appena scarico le foto ve le faccio vedere...

Riccardo oggi resta all'asilo a pranzo per la prima volta!!!chissà se mangia???

regressione Anche io la penso come Noemi...e quando capita lo assecondo e il più delle volte funziona!!!

piccola mamma :incrocini

koala che spavento :coccola
mamma di RICCARDO 15.11.07 - 3.745 kg - 52 cm

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 4 ott 2010, 11:54

ishetta ha scritto:
la.piccola.mamma ha scritto:
ishetta ha scritto:Piccola mamma ma xchè il latte lo devi buttare? :perplesso
La dottoressa mi ha detto che siccome ho febbre così alta l'infezione dev'essere bella tosta quindi di non dargli il latte del seno malato per qualche giorno.
Non è un grosso problema anche perchè ormai mangia di tutto.. la cosa che mi scoccia è tirarlo, che male :buuu

Kk: il verde in camera va bene purchè sia una tonalità delicata, il rosso invece è sconsigliatissimo perchè un colore vivace e disturba la fase di riposo.
ho chiesto alla mia consulente... e mi ha detto che se non c'è pus non è necessario buttare il latte. Poi vedi tu.
Come mi accorgo se c'è pus? Ieri mentre toglievo il latte mi sembrava che insieme uscissero dei pezzettini gelatinosi, però avevo appena tolto la pezza con la ricotta e poteva essere il capezzolo sporco.
Non è possibile che il latte del seno si infetti?
La cosa che mi "preoccupa" è che non riesco a svuotarlo molto, esce da un punto solo, a volte due, pochissimo. Io ci sto anche un pò ma dopo 5 min o più il seno comincia a farmi davvero male. Prima era rosso nella parte superiore, adesso invece è rosso e durissimo sotto. Lì anche se tiro e tiro rimane sempre duro e non capisco se è perchè c'è l'infezione o se il latte è bloccato! :domanda
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 4 ott 2010, 11:56

ishetta ha scritto:ho messo le foto fatte alla fattoria didattica
http://www.facebook.com/album.php?aid=2" onclick="window.open(this.href);return false; ... d6c2f5d6e7
Che belle! :-D
Ma mi spieghi cosa fa di una fattoria un "fattoria didattica"?
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Bloccato

Torna a “Novembre”