GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

piatto unico o primo e secondo?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
robisalva
New~GolGirl®
New~GolGirl®

piatto unico o primo e secondo?

Messaggio da robisalva » 28 ago 2007, 21:10

Irene ha 9 mesi e mezzo, e finora si è mangiata (quasi sempre fino all'ultimo boccone :ahah ) tutta la pappa, voglio dire un bel piattone con dentro minestrina, carne/uovo/formaggio e verdure. Ora mi viene un dubbio: forse dovrei cominciare a dare separatamente primo e secondo? :domanda Voi che fate?
Grazie :sorrisoo
Irene è nata con TC l'11 novembre 2006 ore 9:59
Kg 3.290 per 51 cm grazie alla fivet

Dama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: piatto unico o primo e secondo?

Messaggio da Dama » 28 ago 2007, 23:10

interessa anche a me l'argomento infatti volevo anch'io aprire un post sull'argomento
qs perchè la pediatra mi ha messo la pulce nell'orecchio dicendomi che posso cucinare alla mia cucciola tranquillamente le creme di verdure (credo tipo purè) senza necessariamente utilizzare il brodo preparato a parte
Al momento le ho detto di si senza pensarci ma poi mi sono detta e la carne e le creme per i carboidrati :domanda
Fulminata storica GOLLINA dal 9 Luglio 2004
Sara e' nata l'11/11/2006 alle 8.06, 3,310Kg per 50cm di amore di mamma - 05/05/2008 la nostra stellina sarà sempre nei nostri cuori

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 29 ago 2007, 8:26

Secondo me è ancora prestino per spezzare. Io preparavo sempre il pastone e poi a parte li facevo assaggiare un po' di secondo, piano piano ho aumentato la dose del secondo e diminuito il pastone, adesso mangia la sua pasta/riso/creme con le verdure, olio e parmigiano e dopo un secondo carne/pesce/uovo/prosciutto.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 29 ago 2007, 8:43

Io da alcune settimane ho iniziato a dargli il brodo di verdura con passato e minestrina e a parte la carne/pesce/formaggio nelle dosi solite che mettevo nel pappone. Lo faccio per due motivi:

1) visto che Francesco è un gran mangione cosi' riesco ad allungare i tempi del pasto e a lui sembra di mangiare di piu'

2) cosi' inizia a prendersi i pezzettini di cibo da solo
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 29 ago 2007, 10:01

solo di recente ho cominciato a dare a Camilla la pappa (passato di verdure/brodo di pesce e ultimamente anche brodo di pollo + omo e parmigiano) e poi un piattino di carne macinata oppure la sogliola. Faccio questo solo a pranzo, la cena è un pò più leggera, pappa e un cucchiaino di frutta.
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 29 ago 2007, 10:23

per tutto ciò che riguarda lo svezzamento ora c'è il topic in rilievo.
Questo lo devo chiudere
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”