GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C'è un mondo da scoprire,l'aprilino'10 non vuol dormire

Bloccato
Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: C'è un mondo da scoprire,l'aprilino'10 non vuol dormire

Messaggio da Pottini » 3 ott 2010, 21:49

cianci ha scritto:potti, altra domanda: la tua orchidea è rinvasata? visto che ti è rifiorita volevo capire se va fatta rinforzare in qualche modo. non so se rinvasare la mia, visto che le radici sono tutte esterne ormai ma sta buttando una foglia nuova.
:perplesso :perplesso
ci son esperte in linea? è la mia prima orchidea..
Io ne ho uccise 3 :fischia In realtà, 2 per un anno son rifiorite senza che facessi nulla. D'inverno le bagnavo tipo 1 volta al mese. Mai rinvasate.
Quella più bella invece non ha le radici aeree, è nella terra (un terriccio muschioso) ed è decisamente più bella delle altre. Questa la bagno tipo ogni 2 settimane anche in inverno e mai rinvasata.
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 3 ott 2010, 22:01

tatai ha scritto:Buonasera chiacchierone!

Vale almeno 10 euro direi, che come dice Simo, almeno invogliano!!

Cianci io sono sempre stata casinista m da quando ho i bimbi anche io perfezionista...chi mi frequentava prima dei bimbi non mi riconosce più :ahaha
Ma sono d'accordo con Potti...appena puoi riposa!COme le nottate che ti fai... :x:

Peper non ho mai ptovato le coliche ma immagino che 5 siano state tostissime!coraggio! :coccola

Quanto a me sono davvero cottarella...i bimbi, contro ogni regola, sono nel lettone.
Leonardo è al terzo dente i 10 giorni...non vi dico la pena che mi fà...ettolitri ed ettolitri di bava e umore nero. Piange dal dolore anche solo se lo sfioro col bavaglino per asciugargli la bava...POVERINO!!!!Gli ho dato tachipirina perchè ha troppo male...Perde anche qualche goccia di sangue...
Povera stellina :coccola
Ecco, io sto leggendo un libriccino che non è fatto male, ma dove si parla dei dentini dice che è un falso mito il fatto che provino dolore, anche perché non c'è modo di sapere se soffrono (ma allora nemmeno se non soffrono, no? :che_dici ). Ora, io dico, ma se non è vero che soffrono, allora perché hanno questi atteggiamenti di fastidio e disagio? Io penso che quando ci si graffia un poco la gengiva ci sembra di avere la bocca devastata, quindi immagino cosa possano sentire loro... :x: :coccola
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 3 ott 2010, 22:10

Pottini ha scritto:

Cianci io sono sempre stata casinista m da quando ho i bimbi anche io perfezionista...chi mi frequentava prima dei bimbi non mi riconosce più :ahaha
Ma sono d'accordo con Potti...appena puoi riposa!COme le nottate che ti fai... :x:

Peper non ho mai ptovato le coliche ma immagino che 5 siano state tostissime!coraggio! :coccola

Quanto a me sono davvero cottarella...i bimbi, contro ogni regola, sono nel lettone.
Leonardo è al terzo dente i 10 giorni...non vi dico la pena che mi fà...ettolitri ed ettolitri di bava e umore nero. Piange dal dolore anche solo se lo sfioro col bavaglino per asciugargli la bava...POVERINO!!!!Gli ho dato tachipirina perchè ha troppo male...Perde anche qualche goccia di sangue...
Ecco, io sto leggendo un libriccino che non è fatto male, ma dove si parla dei dentini dice che è un falso mito il fatto che provino dolore, anche perché non c'è modo di sapere se soffrono (ma allora nemmeno se non soffrono, no? :che_dici ). Ora, io dico, ma se non è vero che soffrono, allora perché hanno questi atteggiamenti di fastidio e disagio? Io penso che quando ci si graffia un poco la gengiva ci sembra di avere la bocca devastata, quindi immagino cosa possano sentire loro... :x: :coccola

Estatto!Mi metto nei suoi panni e lo capisco. E poi quando lo stendo sembra che soffra ancora di più, anche solo per la poppata. E infatti quando mi è capitato di avere male ai denti ho sempre dormito con tre cuscini sotto la testa perchè la posizione da sdraiata mi acutizzava il dolore...

Per come conosco oramai Leonardo sono CONVINTA che i denti o comuque le gengive gli provochino dolore. E se non è dolore è fastidio. Da quando gli faccio la pappa questa è la prima sera in cui ne mangia metà e a fatica. La gengiva inferiore è rossissima e tre denti in 10 giorni mi sembra che lo stiano mettendo proprio alla prova poverino...
Con Ale nulla. Messi tutti i denti e l'unica cosa che cambiava in lui era la cacchina un pò acida. Ogni bimbo è a sè...
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 3 ott 2010, 22:14

passo solo per lasciarvi la buona notte

cianci prenditela più calma, gia fare la mamma è pesante!

tatai ecco dove sono i dentini di mia figlia li ha presi leonardo :hi hi hi hi

orchiedee e fiori :impiccata: lasciamo stare ormai a casa mia vanno da sole a prendersi l'acqua :ahaha

simo forse manuel è troppo stanco e va in letargo :ahaha scherzo meglio sentire il pediatra ma solo perchè cosi ti tranquillizzi

vale secondo me è giusto iniziare magari con 5 e poi aumenti col pasare del tempo.

poi non mi ricordo più

mio marito è l'unico uomo con la cistite ma non è voluto andare in ps aspetta domani per andare dal medico di famiglia, Sofia è ancora un pò raffreddata e quindi per giovedi salta il vaccino, a me fa un pò male la schiena perchè mi sono stancata ed ora volo a letto

:bacio
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 3 ott 2010, 22:19

Buonasera a tutte :sorrisoo

oggi giornata luuuunghisssima, ma al battesimo tutto :ok
ho messo qualche foto di quando la stavo preparando e una con i miei tre in pigiama qualche ora fa

vado di arretrati
2003 2005 2010

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 3 ott 2010, 22:21

oh mamma povero stellino! :coccola :coccola
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 3 ott 2010, 22:22

Pottini ha scritto:
cianci ha scritto:In effetti ho sempre pensato mi ci volesse la psicoterapia. E non lo dico tanto per dire...

fatto tutto comunque. pizza, pane, torta.
Lavato i capelli.
Ora dormono tutti e due. Ma Cosma si sa, è solo in pausa... :che_dici :ahaha
Ohi, guarda che mica volevo dire che devi andare in terapia, eh! Era solo per dire che fai troppo... e infatti: pane, pizza, torta. E poi? :che_dici Poi ti fa male la schiena! :sberla:
no, ma non mi sono mica offesa! mi servirebbe per tante cose...

eh, sì. HO la schiena a pezzi! :x:
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 3 ott 2010, 22:31

tatai ha scritto:
Pottini ha scritto:

Estatto!Mi metto nei suoi panni e lo capisco. E poi quando lo stendo sembra che soffra ancora di più, anche solo per la poppata. E infatti quando mi è capitato di avere male ai denti ho sempre dormito con tre cuscini sotto la testa perchè la posizione da sdraiata mi acutizzava il dolore...

Per come conosco oramai Leonardo sono CONVINTA che i denti o comuque le gengive gli provochino dolore. E se non è dolore è fastidio. Da quando gli faccio la pappa questa è la prima sera in cui ne mangia metà e a fatica. La gengiva inferiore è rossissima e tre denti in 10 giorni mi sembra che lo stiano mettendo proprio alla prova poverino...
Con Ale nulla. Messi tutti i denti e l'unica cosa che cambiava in lui era la cacchina un pò acida. Ogni bimbo è a sè...
ma chi ha scritto il libro? il conte Vlad?? :ahaha
certo che fa male.non so se vi ricordate l'uscita del dente del giudizio.. :x: :x:
Certo che Leo, caspita, ha fatto le cose in grande! tutti insieme ! speriamo abbia un po' di tregua dopo questa uscita di botto.
Anche gioele nulla con i dentini.
Cosma invece è un MariO merola per tutto... :ahaha

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 3 ott 2010, 22:32

Pottini ha scritto:
cianci ha scritto:potti, altra domanda: la tua orchidea è rinvasata? visto che ti è rifiorita volevo capire se va fatta rinforzare in qualche modo. non so se rinvasare la mia, visto che le radici sono tutte esterne ormai ma sta buttando una foglia nuova.
:perplesso :perplesso
ci son esperte in linea? è la mia prima orchidea..
Io ne ho uccise 3 :fischia In realtà, 2 per un anno son rifiorite senza che facessi nulla. D'inverno le bagnavo tipo 1 volta al mese. Mai rinvasate.
Quella più bella invece non ha le radici aeree, è nella terra (un terriccio muschioso) ed è decisamente più bella delle altre. Questa la bagno tipo ogni 2 settimane anche in inverno e mai rinvasata.
ah, ecco. Le radici aeree mi creano lo scompenso..mi fanno impressione così esposte. Vado a leggere su internet..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 3 ott 2010, 22:34

sara33 ha scritto:Buonasera a tutte :sorrisoo

ho messo qualche foto di quando la stavo preparando e una con i miei tre in pigiama qualche ora fa

vado di arretrati
ma siete bellissimi!!
tutti e tre in pigiama sono un amore! :emozionee
e tu sei una bimba!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 3 ott 2010, 22:35

iris71 ha scritto:passo solo per lasciarvi la buona notte

cianci prenditela più calma, gia fare la mamma è pesante!

tatai ecco dove sono i dentini di mia figlia li ha presi leonardo :hi hi hi hi

orchiedee e fiori :impiccata: lasciamo stare ormai a casa mia vanno da sole a prendersi l'acqua :ahaha

simo forse manuel è troppo stanco e va in letargo :ahaha scherzo meglio sentire il pediatra ma solo perchè cosi ti tranquillizzi

vale secondo me è giusto iniziare magari con 5 e poi aumenti col pasare del tempo.

poi non mi ricordo più

mio marito è l'unico uomo con la cistite ma non è voluto andare in ps aspetta domani per andare dal medico di famiglia, Sofia è ancora un pò raffreddata e quindi per giovedi salta il vaccino, a me fa un pò male la schiena perchè mi sono stancata ed ora volo a letto

:bacio :bacio riposati
e :incrocini al marito

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 3 ott 2010, 22:41

dunque....

cianci.....RIPOSATI!!!!

Peper :urka , povera te. Spero che tu stia meglio adesso :incrocini

Simo, penso che sia meglio sentire la pediatra, anche se poi non è nulla, magari solo un cambio di abitudini

Tatai :coccola ql tuo cucciolo

Iris, Pottini, Vale :bacio

chi ho dimenticato?? :martello
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 3 ott 2010, 22:45

non so cosa abbia, ma dorme agitata. Adesso è in braccio
prevedo una lunga notte :buuu :buuu
2003 2005 2010

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 3 ott 2010, 22:48

sara33 ha scritto:non so cosa abbia, ma dorme agitata. Adesso è in braccio
prevedo una lunga notte :buuu :buuu
coraggio! cosma è al TERZO risveglio urlando in un'ora... :coccola :coccola :coccola
:impiccata:

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 3 ott 2010, 22:55

dopo i dolci di oggi ho una pancia da quarto-quinto mese :fischia in più ho il ciclo in super ritardo e mio marito........si preoccupa :ahaha :ahaha
2003 2005 2010

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 3 ott 2010, 23:06

sara33 ha scritto:dopo i dolci di oggi ho una pancia da quarto-quinto mese :fischia in più ho il ciclo in super ritardo e mio marito........si preoccupa :ahaha :ahaha
:ahaha :ahaha :ahaha
a me non è ancora arrivatoooo :buuu :buuu

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 3 ott 2010, 23:16

visto che sembra dormire :incrocini :incrocini
ne approfitto e vado anche io
2003 2005 2010

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 4 ott 2010, 9:03

Buongiorno :bacio
qui altra notte da 10 ore di nanna,sveglia alle 7 bibe,rigurgito e ... sonnooooo di nuovo nel lettino.. inoltre stamattina il pannolo non era pieno di pipì come al solito,era quasi asciutto.
oggi chiamo la pediatra. :incrocini
Potti grazie della dritta sul libricino,lo prenderei volentieri...peccato che qui la Prenatal latita.. :che_dici
Tatai :urka povero Leo :coccola certo che fanno male i denti chi è quel genio che dice che non fanno male??? :che_dici
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 4 ott 2010, 9:05

sara33 ha scritto:Buonasera a tutte :sorrisoo

vado di arretrati
:emozionee siete bellissimi!!
e :congratulations: per il battesimo
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 4 ott 2010, 9:13

Buongiorno..... e se il giorno si vede dal mattino allora :impiccata: :impiccata:

notte andata così così, ma son già distrutta dalle urla di mia figlia che ho osato portare in macchina per un tragitto più lungo del solito :che_dici

adesso la metto a nanna :incrocini e vado a sfaccendare
2003 2005 2010

Bloccato

Torna a “Aprile”