GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XXII)
-
- Master~GolGirl®
Re: Settembrini 2010 (XXII)
valeriagp - si vede che francesco si è abituato alla loro presenza... ogni volta che passa mia suocera a trovarci invece ho notato che l'altera ma in ogni caso riesco a sbrigare qualche faccenda, per riposarmi dovrebbe venire più spesso e più a lungo.- spero che la lllitalia ti darà le dritte giuste. 

- amoredibimba
- Active~GolGirl®
ciao ragazze, non stò seguendo molto di sabaTO e domenica perchè essendoci a casa mio marito mi dedico a Valentina.
ho un problema: il cordone non si è ancora staccato e inoltre Riccardo me lo bagna con la pipì, all'ospedale mi dicevano di non mettere niente ma io faccio come ho fatto con Vale 6 anni fa, uso l'alcol etilico per pulirlo.... è normale averlo ancora a 17 gg.?
ho un problema: il cordone non si è ancora staccato e inoltre Riccardo me lo bagna con la pipì, all'ospedale mi dicevano di non mettere niente ma io faccio come ho fatto con Vale 6 anni fa, uso l'alcol etilico per pulirlo.... è normale averlo ancora a 17 gg.?
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10
Riccardo 16.09.10
- uaina
- Expert~GolGirl®
Buonasera a tutte!
Alla fine anche la chiavetta mi ha abbandonato
..
ho letto tutto ma mi son dovuta fermare per Lou e non ricordo quasi niente..
Valeria speriamo che ti contattino così ti spiegheranno bene cosa fare
..anch'io è qualche notte che mi s'ingorga il seno ed infatti per 2 mattine ho tolto 160 di latte dopo aver dato da mangiare a Lou...
sandreli come già ti hanno detto ci vuole solo tempo, ma fra un pò anche tu farai di tutto e di più vedrai
Facocerina resisti :sorriso
Hopla grazie per il racconto..mi sembrava di vederti
Susy mi mancano davvero i miei abbracci agli alberi
Laurajjj grazie per i consigli e bella la frase...da rifletterci...cmq io vado in bagno, anche troppo direi..sarà per tutto quello che mangio?
Sicilianetta
BAci a tutte
Alla fine anche la chiavetta mi ha abbandonato

ho letto tutto ma mi son dovuta fermare per Lou e non ricordo quasi niente..
Valeria speriamo che ti contattino così ti spiegheranno bene cosa fare

sandreli come già ti hanno detto ci vuole solo tempo, ma fra un pò anche tu farai di tutto e di più vedrai

Facocerina resisti :sorriso
Hopla grazie per il racconto..mi sembrava di vederti

Susy mi mancano davvero i miei abbracci agli alberi

Laurajjj grazie per i consigli e bella la frase...da rifletterci...cmq io vado in bagno, anche troppo direi..sarà per tutto quello che mangio?

Sicilianetta

BAci a tutte

L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
- uaina
- Expert~GolGirl®
amoredibimba 17 giorni e ancora il moncone mi sembra tanto veramente...hai sentito il pediatra?
Lou invece ha due cosine nere dentro, forse 2 crosticine e non arrivo a toglierle cosa dovrò fare?
Lou invece ha due cosine nere dentro, forse 2 crosticine e non arrivo a toglierle cosa dovrò fare?
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
- amoredibimba
- Active~GolGirl®
Uaina: nemmeno con cotton fiock? Il cordone da una parte è staccato dall'altro no... La pediatra mi ha detto di aver pazienza mah, io la pazienza inizio a perderla poi il fatto che non ti fanno utilizzare nemmeno l'alcool ci si mette il doppio.
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10
Riccardo 16.09.10
- rayd
- Original~GolGirl®
uaina, la tua Lou è una bellissima bambina! somiglia anche a Zahi
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
- facocerina
- Expert~GolGirl®
sera....mi sono appena cambiata la medicazione del taglio
stima dei danni...3 graffette staccate da un lato, acquetta che esce da due attaccate ,3 cm di taglio aperto superficialmente e domani dovrei togliere i punti...me li toglierà in questo stato???ufffffiii
vado..Sofie è ancora in giro per casa nonostante l'abbia messa a letto 2 ore fa

vado..Sofie è ancora in giro per casa nonostante l'abbia messa a letto 2 ore fa

Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- filom71
- Expert~GolGirl®
Buongiorno amiche mie, scusate la latitanza, ma in questi ultimi 4 giorni Irene ha avuto la febbre molto alta e praticamente ha vissuto in braccio a me!
E ieri sera dopo 4 giorni di antibiotico sono uscite delle macchioline rosse (tante) solo sulla schiena e davanti.
Ora sto aspettando che arrivino le 9 e sento il pediatra, ma mi sa che è qualche malattia infettiva, anche se non so quale.
Ora ho paura che possa averla presa anche il piccolino
A più tardi, così vi aggiorno
E ieri sera dopo 4 giorni di antibiotico sono uscite delle macchioline rosse (tante) solo sulla schiena e davanti.
Ora sto aspettando che arrivino le 9 e sento il pediatra, ma mi sa che è qualche malattia infettiva, anche se non so quale.
Ora ho paura che possa averla presa anche il piccolino
A più tardi, così vi aggiorno
*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*
- amoredibimba
- Active~GolGirl®

facocerina cavolo ma è possibile?

Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10
Riccardo 16.09.10
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Buongiorno settembrine
Che emozione tornare a casa..mi scende la lacrimuccia
Qui si respira un 'aria di famiglia completa...tutti e 4 a casa insieme
Desirée stravede per sua sorella che è bravissima...per ora mangia e dorme,piange pochissimo....fa i suoi versetti
vrei tante cose da raccontarvi ma non so da che parte incominciare,davvero
E' emozionante anche solo essere qui nei gruppissimi e pensare a quel lontano 18 gennaio quando ho visto il clearblue positivo
Che emozione tornare a casa..mi scende la lacrimuccia
Qui si respira un 'aria di famiglia completa...tutti e 4 a casa insieme
Desirée stravede per sua sorella che è bravissima...per ora mangia e dorme,piange pochissimo....fa i suoi versetti

vrei tante cose da raccontarvi ma non so da che parte incominciare,davvero
E' emozionante anche solo essere qui nei gruppissimi e pensare a quel lontano 18 gennaio quando ho visto il clearblue positivo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Bentornata a casa Nicoleb5!
Finalmente ci siamo tutte!
la mia piccolina oggi compie il suo primo mese di vita
finalmente ha iniziato a regolarsi con le poppate: ne fa 5 al giorno da 120 ml e la notte dorme sempre da mezzanotte alle sei
le coliche non le ha da tre giorni, non piange quasi più, da quando le ho cambiato il latte (Mellin, dalla polvere sono passata a quello liquido)

Finalmente ci siamo tutte!
la mia piccolina oggi compie il suo primo mese di vita

finalmente ha iniziato a regolarsi con le poppate: ne fa 5 al giorno da 120 ml e la notte dorme sempre da mezzanotte alle sei

le coliche non le ha da tre giorni, non piange quasi più, da quando le ho cambiato il latte (Mellin, dalla polvere sono passata a quello liquido)

Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- Phoebe72
- Original~GolGirl®
Buongiorno settembrine!!!
Nicole BENTORNATA!!
Aspettiamo che ci racconti tutto 
BUON 1 COMPLEMESE ANGIE
Son felice che le cose vadano meglio Irene
Filom speriamo che passi presto a Irene
comunque le macchioline rosse le danno anche diversi virus senza essere esantematiche...per esempio le cocksackie virus (insomma non mi ricordo come si scrive
)...Andrea li ha fatti diverse volte.
un saluto veloce perchè devo andare a fare aerosol a Nicolò...la prima malattia...ha solo un pò di catarrino ma che stress...io ho mal di gola e sono totalmente senza voce..
in più Andrea ha ricominciato ad andare al nido e l'ho lasciato che urlava come un 'aquila
pensare che dovrei essere abituata
vabbè...i miei doveri mi chiamano....latito ma vi penso amiche mie, un bacione enorme a tutte
Nicole BENTORNATA!!

BUON 1 COMPLEMESE ANGIE

Son felice che le cose vadano meglio Irene

Filom speriamo che passi presto a Irene

un saluto veloce perchè devo andare a fare aerosol a Nicolò...la prima malattia...ha solo un pò di catarrino ma che stress...io ho mal di gola e sono totalmente senza voce..
in più Andrea ha ricominciato ad andare al nido e l'ho lasciato che urlava come un 'aquila

pensare che dovrei essere abituata

vabbè...i miei doveri mi chiamano....latito ma vi penso amiche mie, un bacione enorme a tutte

Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10
-
- Master~GolGirl®
buon dì!
stamattina mi sono alzata decisamente rilassata... ieri sera sono passati a trovarci una coppia di amici che voglio tanto bene e ci hanno fatto un servizio completo!... regalino per emiliano, sistemazione di msn per videochiamare i miei, pizze per cena e gelato, pulizia cucina, bella compagnia e tanta chiacchera!
...
poco fa ho finito di caricare una sequenza di foto nel mio foto album
...
vi leggo...

stamattina mi sono alzata decisamente rilassata... ieri sera sono passati a trovarci una coppia di amici che voglio tanto bene e ci hanno fatto un servizio completo!... regalino per emiliano, sistemazione di msn per videochiamare i miei, pizze per cena e gelato, pulizia cucina, bella compagnia e tanta chiacchera!

poco fa ho finito di caricare una sequenza di foto nel mio foto album

vi leggo...
-
- Master~GolGirl®
amoredibimba - a emiliano gli è caduto proprio stamattina il moncone, al 14° giorno ma siccome non mi è stato spiegato alle dimissioni che dovevo sollevarlo per pulirlo, la base è rimasta morbida!
... quindi niente bagnetto fino alla completa guarigione
... non me la sono sentita di mettergli lo zucchero a velo come laura aveva consigliato
uaina - grazie pure a te per l'incoraggiamento, non vedo l'ora di sentirmi sicura come neo-mamma
filom71 - mi dispiace per irene, poveretta!
gli auguro una pronta guarigione e che non ci sia niente che possa beccare pure federico
nicoleb5 - bentrovata!
... e sì, è davvero emozionante essere arrivate a questo punto pur con le sue difficoltà -almeno per quanto mi riguarda-
ireale1608 - buon complimese per angie!
...
phoebe72 - tanti
per nicolò e per i primi giorni di nido di andrea

uaina - grazie pure a te per l'incoraggiamento, non vedo l'ora di sentirmi sicura come neo-mamma

filom71 - mi dispiace per irene, poveretta!

nicoleb5 - bentrovata!

ireale1608 - buon complimese per angie!

phoebe72 - tanti

- Babbala
- Master~GolGirl®
Buongiorno amiche
Finalmente di qua
Anche io vi ringrazio di questi mesi passati insieme
ora comincia un percorso più impegnativo e molto più lungo
ora parliamo di risvegli e colichette, tra un po' parleremo di danni in casa
Nicole bentornata
ancora non ho avuto occasione di farti gli auguri
chissà che bella Giorgia, non vedo l'ora di vederla 
Irene buon 1 mese ad Angie
Che bello che dorme 6 ore di notte
Melissa di notte ormai si è assestata tra le 6 e le 8 ore
Sandra l'altro giorno quando dicevo che "tira" 8 ore, era nel senso che dorme 8 ore
Che bello Emiliano
un perfetto mix tra te ed Ale 
Sandra vedrai che presto imparerai a fare mille cose contemporaneamente, è spirito di sopravvivenza
però, non me ne volere, non abituare troppo Emiliano alla tetta o a dormire con voi, soprattutto la seconda, ora è bellissimo (anche se scomodo x voi e pericoloso x lui), tra un po' sarà pesante e molto difficile da togliere come vizio. Magari concediti le poppate a letto anche x riposare nel frattempo 
Finalmente di qua

Anche io vi ringrazio di questi mesi passati insieme

Nicole bentornata

Irene buon 1 mese ad Angie

Che bello che dorme 6 ore di notte

Melissa di notte ormai si è assestata tra le 6 e le 8 ore

Sandra l'altro giorno quando dicevo che "tira" 8 ore, era nel senso che dorme 8 ore

Che bello Emiliano

Sandra vedrai che presto imparerai a fare mille cose contemporaneamente, è spirito di sopravvivenza

G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)
- Babbala
- Master~GolGirl®
Anche Melissa ha ancora il cordone, ma penso stia x cadere. Più che altro mi preoccupa il fatto che è esuberante. C'è qualche trucchetto x farlo rientrare bene? 
C'è invece una cosa che mi preoccupa molto di più. Laura puoi aiutarmi? Praticamente quando è nata ha avuto un "gemito". Tuttora soprattutto di notte ha questi gemiti, tipo dei singhiozzi dove pare che le manchi l'aria. La pediatra ha detto che è normale e rientrerà da solo, ma io ho lo stesso paura. E' davvero così? Entro quando rientrerà? E' pericoloso? E' normale avere l'iride non bianchissimo? Poi dorme tanto tanto tanto. Mangia e dorme. Sta poco sveglia ma quando è sveglia la maggior parte delle volte è buona buona con gli occhioni spalancati. Va bene così? Oddio come sono diventata ansiosa

C'è invece una cosa che mi preoccupa molto di più. Laura puoi aiutarmi? Praticamente quando è nata ha avuto un "gemito". Tuttora soprattutto di notte ha questi gemiti, tipo dei singhiozzi dove pare che le manchi l'aria. La pediatra ha detto che è normale e rientrerà da solo, ma io ho lo stesso paura. E' davvero così? Entro quando rientrerà? E' pericoloso? E' normale avere l'iride non bianchissimo? Poi dorme tanto tanto tanto. Mangia e dorme. Sta poco sveglia ma quando è sveglia la maggior parte delle volte è buona buona con gli occhioni spalancati. Va bene così? Oddio come sono diventata ansiosa

- Babbala
- Master~GolGirl®
Facocerina mamma mia quanto mi dispiace di come ti sia andato il tc
magari è il caso di tenere i punti qualche altro giorno però. Gabriel come sta? Le sorelline come hanno reagito?
Filom tanti
perché Irene guarisca presto senza conseguenze x Federico
Valeria strano che non ti siano guarite col vea. Di giorno prova a stare senza reggiseno con una maglietta di cotone. Il seno dovrebbe asciugarsi bene e le ragadi guarire. Abbonda col vea, e' miracoloso

Filom tanti

Valeria strano che non ti siano guarite col vea. Di giorno prova a stare senza reggiseno con una maglietta di cotone. Il seno dovrebbe asciugarsi bene e le ragadi guarire. Abbonda col vea, e' miracoloso
- Babbala
- Master~GolGirl®
A me sabato son tornati i lochi, scuri ma non abbondantissimi. Che le attività ludiche
abbiano sbloccato qualcosa?
Poi ho perso all'incirca tutti i kg della gravidanza
ora resta da togliere qualcosa di mio

Poi ho perso all'incirca tutti i kg della gravidanza

- Lily74
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte belle mammine (e un papino) ..
io ormai latito e di arretrati ne ho a milioni...ma, come dicevo a Sandra, la mia Maia praticamente non dorme MAI !!!!
continua a mangiare ogi 3 ore (latte artificiale perchè il mio mi ha abbandonata
) solo che ci mette un'ora abbondante per mangiare (è di un pigroooooo), 3/4 d'ora per fare il ruttino...la metto giù che è già ora di mangiare nuovamente
e anche di notte non ne salta una !!!!!
cordone anche in quello stavamo per battere tutti i record...lo ha perso 2 giorni fa (e lei ha ormai 25 giorni) e rischiavamo di doverlo fare incidere
vabbè... è andato...
Babbala stai tranquilla che poi rientra da solo...anche Maia per ora ce lo ha sporgente e anche Viola lo aveva così (lo chiamavo "tortellino") e invece ora ce lo ha indentro normalmente
basta solo un po' di pazienza...
altre cose non le ho lette...se Maia mi fa la grazia forse riesco ad aggiornarmi sui progressi dei vostri bimbi... intanto vi bacio tutte
io ormai latito e di arretrati ne ho a milioni...ma, come dicevo a Sandra, la mia Maia praticamente non dorme MAI !!!!
continua a mangiare ogi 3 ore (latte artificiale perchè il mio mi ha abbandonata

cordone anche in quello stavamo per battere tutti i record...lo ha perso 2 giorni fa (e lei ha ormai 25 giorni) e rischiavamo di doverlo fare incidere

Babbala stai tranquilla che poi rientra da solo...anche Maia per ora ce lo ha sporgente e anche Viola lo aveva così (lo chiamavo "tortellino") e invece ora ce lo ha indentro normalmente

altre cose non le ho lette...se Maia mi fa la grazia forse riesco ad aggiornarmi sui progressi dei vostri bimbi... intanto vi bacio tutte

V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
-
- Master~GolGirl®
babbala - bentrovata!
... sì, lo so che sarebbe meglio che dormisse nella culla... cercherò di abituarlo piano piano a dormirci lì per ora durante il giorno... intanto ieri sera gli ho dato la poppa sul letto ma ero seduta... non vedo l'ora di essere più agile e pratica con lui!... per l'ombelico non sono in grado di aiutarti... per i gemiti tanti
... iride bianco? non è che volevi scrivere la sclera? la parte bianca dell'occhio