GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Se non cala sto culone diventiamo febbrarone (2010)

Bloccato
gipsydancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Se non cala sto culone diventiamo febbrarone (2010)

Messaggio da gipsydancer » 2 ott 2010, 19:41

Ragazze buonasera a tutte! scusate se per ora non ho tempo di leggervi, recupererò quanto prima, intanto vi aggiorno:

ieri mattina Leo ha preso un goccio di latte dal bicchiere col beccuccio, niente tetta, poco a pranzo, poco a merenda, taaaanta pappa a cena, un po' di tetta prima della nanna notturna e poi una tirata di 8 ore che non aveva memoria storica!!! :-D (peccato io mi sia svegliata ogni ora per controllare il respiro... :che_dici ) vabbè, è stata comunque una nottata serena (SARA' STATO PERCHE' GLI HO MESSO NELLA CULLA IL MIO CUSCINO? :domanda SPERIAMOOOOOOOO!!!). Stamattina tra una cosa e l'altra, tra tazza, bicchiere e biberon ha preso quasi 100 grammi di latte con polverina di malto e un cucchiaino di baby colazione della mellin! insomma... piano piano sembriamo fare progressi (anche se le mie occhiaie campano ancora alla grande su una faccia sempre più bianca e allucinata)... :incrocini
Pastasciuttine: mica gli piacciono tanto :perplesso ieri gli ho fatto la zucca bollita, olio a crudo e parmigiano, dopo i primi cucchiai ha iniziato a fare storie e sono riuscita a fargliene mangiare un altro po' aggiungendo l'omo di carne. Oggi zucchine e ricotta (le zucchine le ho lessate con un pezzettino micro di cipolla tanto per dare sapore perchè so che gli piace e poi ho frullato tutto con la ricotta) ma anche oggi ha mangiato pochissimo primo perchè non lo gradiva, ho rimediato comunque dandogli un po' di ricottina di fuscella mischiata con l'omo di pera e amen.
nei prossimi giorni iniziamo con la pasta al pomodoro... KEEEEEEEEEEEEEER come gliela preparo perchè non sappia di ospedaliero??? intanto oggi ho iniziato a mettergli il pomodoro nel brodo...
buona l'idea del brodo di pollo, frulli in pollastro con le verdure e gli dai una carne genuina :ok è sulla carne rossa che per quanto ricordi resta stopposa... :perplesso
prossimamente anche il pesce, ma sempre una decina di giorni dopo l'introduzione del pomodoro per valutare eventuali reazioni allergiche.

Nostre ultime: domani il socio torna in Umbria alla ricerca di lavoro, sarà su per qualche giorno per portare personalmente il CV a un po' di supermercati e altro della zona, oggi ho fatto la segretaria, aggiorna, stampa, spilla, masterizza... e intanto cucina, pannolina, lava, asciuga, stira... ma dico... OOOOOOOOOOOOOOH????!!! :aargh :hi hi hi hi

ecco... ho scritto il mio ennesimo PAPIELLO... perdonatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! :bacio :bacio :bacio
Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 2 ott 2010, 19:55

KEEEEEEEEEEEEEER come gliela preparo perchè non sappia di ospedaliero???
se vuoi mettere solo pomodoro lo fai cuocere in pentolino antiaderente senza nulla (io ci metto un goccino-ino-ino di sale)così asciuga l'acqua.poi lo metti nel mixer con un goccio di olio a crudo e parmigiano e gli dai una frullatina così l'olio e il parmigiano si incorporano bene e ci condisci la pastina.
oppure quando lo fai cuocere gli aggiungi un pezzettino della sua adorata cipolla o di carota o cosa ti pare tanto poi gli dai la frullatina e si sminuzza.

io me lo facevo così quando ero a dieta e anche se ci mettevo pochissimo sale rimaneva molto buono e superleggero :ok

io non uso il pomodor fresco ma la passata della mia mamma :sorrisoo
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 2 ott 2010, 19:58

Amiche il mio progetto sta prendendo piede :-D Ho già ricevuto il primo ordine!!!!!!!!E forse già settimana prossima riesco ad organizzare il primo incontro mammesco a casa mia!!!!! :-D
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

gipsydancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gipsydancer » 2 ott 2010, 21:39

kerubi ha scritto:Amiche il mio progetto sta prendendo piede :-D Ho già ricevuto il primo ordine!!!!!!!!E forse già settimana prossima riesco ad organizzare il primo incontro mammesco a casa mia!!!!! :-D

:sberla: bastonami, non riesco a seguire nemmeno quello su fb... :martello
Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 2 ott 2010, 21:48

gipsydancer ha scritto:
kerubi ha scritto:Amiche il mio progetto sta prendendo piede :-D Ho già ricevuto il primo ordine!!!!!!!!E forse già settimana prossima riesco ad organizzare il primo incontro mammesco a casa mia!!!!! :-D

Se mi fai 300 euro di ordine ti perdono :hi hi hi hi :prr :prr
oppure mi fai vedere le tette :ahaha

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 2 ott 2010, 22:51

:bacio
kerubi ha scritto:
gipsydancer ha scritto:

Se mi fai 300 euro di ordine ti perdono :hi hi hi hi :prr :prr
oppure mi fai vedere le tette :ahaha
:ahah :ahah :ahah :ahah

bene siffrè, speriamo che senza il ''forse'' riesci ad organizzare l'incontro :cuore :incrocini

BUONASERA A TUTTE!!
GIORNATA IMPEGNATIVA, VI SCRIVO PIU' TARDI CON PIU' CALMA :bacio
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 3 ott 2010, 8:10

Avevo scritto un megamessaggio e mio marito me lo ha cancellato :bomba
Venerdì sono tornata a lavoro :x: rimando a domani le conclusioni... :x:
Vale è stata dal pediatra, sta crescendo bene ma per ora lo svezzamento è fermo, dobbiamo aggiungere solo un cucchiaino di olio d'oliva alle pappe.. :domanda
In verità io già le dò gli omo invece del liofilizzato e ho sostituito pure le creme del pranzo con la pastina... :fischia
Provo più tardi a passare con più calma...
:bacio
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 3 ott 2010, 8:44

'giornoooooooooooooo :bacio gipsy per le 8 ore :yeee :yeee :yeee
ma fatemi capire,sapete sono al primo figlio io :fischia ma per pastasciuttine intendete che fate cuocere la pasta nell'acqua e non piu' nel brodo? e poi ci fate il condimento a parte come per noi,sempre leggero pero'? :domanda abbiate pazienza sono di coccio :hi hi hi hi

kerubi, :incrocini poi mi dici cosa stai architettando :spiteful:

ieri ho pesato giada dopo 2 mesi,è cresciuta 600 grammi andra' bene? sta pediatra non mi piace per niente,ma si puo' controllare un neonato ogni 3 mesi? la pediatra di ilaria fino agli 8 mesi me la vedeva tutti i mesi
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

polpetta78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da polpetta78 » 3 ott 2010, 10:24

myriam ha scritto:mah.. io contando che fra due anni lo svezzerò a mc donald penso che sulla carne non mi farò tutti sti dilemmi.. una fettina di pollo bollita insaporisce il brodo e nutre come l'omo pronto... idem per il tacchino e il vitello .. per il coniglio si disossa facilmente dopo la cottura e quindi si frulla tutto .. l'agnello anche se non lo mangia va bin li steisssss!!!!! Tanto io mica lo mangio... il pesce prendo quello congelato che è sicuro sia fresco.. e va là... in pentola a pressione per una fettina mi sembra eccessivo.. un pentolino d'acqua e via.. brodo di pollo fatto! con carotina e patata è strabuono!
quoto myriam alla grande!!!
io compro tutto dal macellaio di fiducia, taglio le fettine in piccole porzioni da circa 30g e le congelo, così la carne rimane fresca!
poi cuocio la porzione a bagnomaria o al piatto (pentolino di acqua con sopra il piattio contenente la carne), lo faccio bollire finche nn è cotto dentro
Pollo, coniglio, vitello e tacchino. Platessa e sogliola. :ok
Mamma di Mattia 20.03.07*Niccolò 04.02.10
in attesa di ..... Aurora (dpp 02/04/16)

polpetta78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da polpetta78 » 3 ott 2010, 10:35

anto2512 ha scritto:'giornoooooooooooooo :bacio gipsy per le 8 ore :yeee :yeee :yeee
ma fatemi capire,sapete sono al primo figlio io :fischia ma per pastasciuttine intendete che fate cuocere la pasta nell'acqua e non piu' nel brodo? e poi ci fate il condimento a parte come per noi,sempre leggero pero'? :domanda abbiate pazienza sono di coccio :hi hi hi hi

kerubi, :incrocini poi mi dici cosa stai architettando :spiteful:

ieri ho pesato giada dopo 2 mesi,è cresciuta 600 grammi andra' bene? sta pediatra non mi piace per niente,ma si puo' controllare un neonato ogni 3 mesi? la pediatra di ilaria fino agli 8 mesi me la vedeva tutti i mesi
anch'io controllo ogni 3 mesi!!! ma da quanto sop 300 g al mese è perfetto!!!! :ok
le pastasciuttine io le cuocio in acqua e le scolo oppure in poco brodo, in modo che lo assorba tutto, poi condisco con verdura frullata, olio e parmigiano, oppure aggiungo carne frullata!!

polpetta78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da polpetta78 » 3 ott 2010, 10:43

Buongiorno belle!!!!!!!!!!
Nottata movimentata xchè mattia si sveglia ancora 1 o 2 volte a noptte e niccolò altre 3.... xò dormono nei loro letti!!

Lo svezzamento va alla grande xchè Niccolò mangia qualsiasi cosa!! Il latte artificiale lo scola in un secondo 250g!!!!

E adesso... sta in piedi da solo, reggendosi alla sedia e.... gattona!!! :yeee

Mattia lo chiama tipo cane.."vieni qui niccolò, vieni!!" e lui si mette giù, con la gamba davanti piegata e quella dietro stesa e va avanti tipo leprottino zoppo!! :ahah :ahah

Al nido tutto ok, ci mangia e resta lì fino alle 12. Dicono che sta buonissimo e gioca con tutto! :ok
Dalla prox sett, mi sa che farà li anche la nanna!! :clap

Oggi giornata grigia, umida, il socio lavora fino alle 22 e io mi sa che rimango a casa a giocare con i cuccioli... a meno che mammina nn mi porti a fare shopping con i pargoli :hi hi hi hi

Adesso vedo se riesco a comprare biglietti x il concerto di Liga, da regalare al socio x il nostro 15° anniversario!!! :ok

Besitossssss

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 3 ott 2010, 12:09

anch'io controllo ogni 3 mesi!!! ma da quanto sop 300 g al mese è perfetto!!!!
le pastasciuttine io le cuocio in acqua e le scolo oppure in poco brodo, in modo che lo assorba tutto, poi condisco con verdura frullata, olio e parmigiano, oppure aggiungo carne frullata!!
grazie :ok :bacio

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 3 ott 2010, 14:40

Allora provo a passare ora perchè ho i due piccoletti in giro per casa, ho pulito tutto e ora mi merito almeno 10 minuti di relax... :hi hi hi hi
Valentina non gattona e credo non gattonerà, perchè si muove ormai da un mesetto, ma striscia e si trascina, mi fa troppo ridere, poi prova ad alzarsi in poedi ma le pesa il sederone e scivola in avanti...nel lettino è più facile perchè riesce ad alzarsi, ed è tutta contenta! :emozionee

In realtà lei in un mese ha preso 600 grammi :perplesso , ma c'è da dire che ha inizato lo svezzamento e credo stia recuperando il peso che non ha preso quest'estate...secondo i parametri del mio pediatra è indietro come crescita di 15 giorni, insomma, niente di preoccupante tenuto conto che ha ancora il reflusso, infatti il latte lo svomitacchia sempre un pochino...
Resta sempre la più piccola delle febrrarine mi sa... :congratulations: :che_dici

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 3 ott 2010, 16:08

Resta sempre la più piccola delle febrrarine mi sa...
:perplesso cioè quanto pesa? giada 7,500

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 3 ott 2010, 16:53

ciccine belle

non ho letto nulla per ora quindi non partecipo ai discorsi perdonatemi

vi aggiorno al volo

stamattina l'ho passata a lavare roba invernale di chiara da passare ad alessia, a togliere le cose estive e quelle piccolissime e a mettere a posto

ora sto stirando :impiccata: quanto non mi piaceeeeeeeeeeee....io odio stirareeeeeeeee....(detto con la voce del puffo brontolone)

ora 5 minutini di pausa e poi vado a finire le cose + urgenti

spero poi di riuscire a fare una doccia

in tutto ciò mio marito è dai miei a guardare la roma..... :che_dici e mia madre mi tiene le bimbe

a dopoooooooooo :bacio
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

polpetta78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da polpetta78 » 3 ott 2010, 20:42

sara74 ha scritto: io odio stirareeeeeeeee....(detto con la voce del puffo brontolone)
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

e infatti io nn stiro!!! :hi hi hi hi

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 3 ott 2010, 21:20

Sono morta :impiccata: nel mio giorno di riposo ho pulito tutta casa, iniziato a sgomberare la camera dei bimbi visto che mercoledì arriverà la cameretta nuova, preparato il passato di verdura per Vale per tutta la settimana, fatto la spesa e sono stata con i bimbi...e mentre lavavo i piatti si è allagata la cucina :x:
Tutto questo con mio marito che è ovviamente in punto di morte, visto che ha la sinusite dopo 5 giorni di influenza :x:

Anto Vale pesa 7, 800 chili ed è corta 67 cm...una palletta insomma :emozionee

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 4 ott 2010, 9:42

Ciao belesse :cuore .
Rieccomi :sorrisoo !
La mia amica stà cercando di reagire ma per ora se la sente di parlare unicamente con un'amica che ha un figlio solo come lei, dice che non riesce ad affrontare le amiche che come me hanno avuto il secondo da poco o chi è incinta. La capisco ma mi spiace non poter fare qualcosa di concreto per lei...
Per quel che è successo sembra che abbia avuto una grossa perdita e che il bambino sia andato in sofferenza per cui l'hanno addormntata e fatto il raschiamento.... ma è possibile? Un raschiamento alla 22° settimana? Secondo me l'amica che ha parlato con lei non ha capito molto bene :perplesso
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 4 ott 2010, 9:57

GESSYGESSY, raschiamento ?:urka a 22 settimane si partorisce...forse hanno fatto il raschiamento in seguito che magari la placenta non era integra

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 4 ott 2010, 10:30

kerubi ha scritto:Ila di già che vengono a rompere i maroni la cenetta tua marito te la deve!!!!E poi tu lo ricompensi con gratitudine :spiteful:
già fatto!!! :spiteful:

buongiorno a tutte!!!!!!
Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm

Bloccato

Torna a “Febbraio”