GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mi aiutate ad interpretari gli esami [fatti per caso]

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
lucsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Mi aiutate ad interpretari gli esami [fatti per caso]

Messaggio da lucsa » 28 set 2010, 10:54

Ciao ragazze, ebbene si ho fatto degli esami casualmente.
Come ogni anno faccio un check-up completo. Il mio medico di base alla domanda:"facciamo quelli della volta scorsa?" io ho risposto di si.
Avevo dimenticato che l'anno scorso la mia ginecologa mi aveva fatto fare degli esami sull'ovulazione (non ricordo in quale giorno) e che li avevo fatti insieme a tutti gli altri.
Adesso però sono nella condizione di desiderare tanto il secondo figlio e di vivere gli stessi momenti di ansia della volta scorsa.
L'esame del sangue l'ho fatto al 13 pm (mattino presto) ed il giorno prima nel pomeriggio clearblu mi ha dato la faccina :sorrisoo . Peccato però che al 12 pm non abbiamo potuto :lettone:
lo abbiamo invece fatto al 13 pm (tarda serata) e sinceramente pensavo di essere ancora in tempo.

Invece, ho ritirato da poco gli esami ed ho visto i risultati. Sembra che io abbia ovulato al 12 pm (subito quindi) e che al 13 pm (mattino presto) io fossi già in fase luteinica.
Ditemi voi:

TSH: 0,67 Valori di riferimento (0.35 - 4.94)

Prolattina: 18.7 Valori di riferimento (1.2 - 30)

Estradiolo: 61 Valori di riferimento Follicolare (20 - 250)
Ovulatoria (38 - 650)
Luteinica (21 - 312)
Menopausa <10-28

Progesterone: 1.9 Valori di riferimento Follicolare <0.1 - 0.3
Luteinica 1.2 - 16
Menopausa <0.1 - 0.2

Nei prossimi gg. andrò dal mio medico, mi farebbe però piacere avere un vostro parere.
Grazie.

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Mi aiutate ad interpretari gli esami [fatti per caso]

Messaggio da LUNAROSSA84 » 30 set 2010, 19:23

mah..non saprei dire...sono esami che vanno guardati nell insieme e non singolarmente..quindi mi sa ke la migliore risposta te la possa dare solo il medico :ok
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

lucsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lucsa » 1 ott 2010, 9:48

LUNAROSSA84 ha scritto:mah..non saprei dire...sono esami che vanno guardati nell insieme e non singolarmente..quindi mi sa ke la migliore risposta te la possa dare solo il medico :ok
Finalemente qualcuno mi risponde...grazie comunque.
Il medico purtroppo ci sarà la prossima settimana.
Mi dispiacerebbe non aver beccato il giorno giusto, ma vorrei tanto sapere se da quando ho visto su clearplant il sorriso :sorrisoo sono passate pochissime ore per l'ovulazione.
Il muco ha avuto questo andamento:
11pm + stick (niente sorriso)
12 pm + stick ( :sorrisoo )
13 pm già niente muco + stick (niente sorriso)

Certo che capire come funzioniamo non è poi così semplice.....anzi....
e comunque sto aspettando le rosse, ne ho tutti i sintomi....
pazienza.

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 1 ott 2010, 19:46

lucsa ha scritto:
LUNAROSSA84 ha scritto:mah..non saprei dire...sono esami che vanno guardati nell insieme e non singolarmente..quindi mi sa ke la migliore risposta te la possa dare solo il medico :ok
Mi dispiacerebbe non aver beccato il giorno giusto, ma vorrei tanto sapere se da quando ho visto su clearplant il sorriso :sorrisoo sono passate pochissime ore per l'ovulazione.

pazienza.

ciao lucsa...mah..certo dal clearplant...non è ke si capisce bene..cmq l'ovulazione non è dura 2-3 ore..quindi se l'hai fatto nelle ore successive al sorriso.. :incrocini a ke giorno sei????
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

lucsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lucsa » 2 ott 2010, 9:38

LUNAROSSA84 ha scritto:
lucsa ha scritto:

pazienza.

ciao lucsa...mah..certo dal clearplant...non è ke si capisce bene..cmq l'ovulazione non è dura 2-3 ore..quindi se l'hai fatto nelle ore successive al sorriso.. :incrocini a ke giorno sei????
se conto l'ovulazione avvenuta al 14pm come 1po oggi sono al 10po e non dovrebbero arrivare il 7 o l'8 ottobre. Speriamo...

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 2 ott 2010, 12:24

:perplesso oggi sei al 10 po....beh per qualsiasi test è presto...quindi...non resta che aspettare! :incrocini :incrocini :incrocini

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 3 ott 2010, 20:25

gli esami fatti al 13pm servono a poco, dato che alcuni vanno fatti entro il 5pm, altri nel po, ideale al 7po
fatti così a ridosso dell'ovulazione direi che l'unico valore da guardare è l'estradiolo, che vicino all'ovulazione dovrebbe essere più alto, superiore a 100, per indicare una buona maturazione del follicolo
però non si possono fare altre considerazioni, non avendo il quadro completo degli esami nei giorni giusti
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

lucsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lucsa » 4 ott 2010, 10:22

OK, non ne tengo conto .....
la prossima volta starò più attenta per non farmi venire tanti punti di domanda :domanda :domanda

e intanto aspetto....anche se ho tutti i sintomi pre-rosse :buuu :buuu
ieri poi mi figlio mi ha detto che vorrebbe tanto una sorellina :urka

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”