GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come si organizza un compleanno??

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: come si organizza un compleanno??

Messaggio da yoga » 3 ott 2010, 15:43

co73 ha scritto:ecco io sinceramente i party bags (non sapevo si chiamassero cosi') non li condivido
Nemmeno io, e qua li fanno tutti... mi sembra un grande spreco. Ma io odio anche le bomboniere e infatti non le ho fatte al mio matrimonio :prr
E 2006

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 3 ott 2010, 16:08

ishetta ha scritto:
zoe_b ha scritto:ah un'altra cosa: molto dipende sal concetto che avete di festa di compleanno.
Ho partecipato a compleanni di tre-quattrenni con cinquanta persone, un viavai incredibile dove nessuno capiva niente, i bambini ignoravano beatamente il festeggiato ma il 'riscontro sociale' era al top :x:
:impiccata: :impiccata: :impiccata:
fa un po' triste...dovrebbe essere la festa del bimbo e non l ingresso in societa' dei genitori :che_dici
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 3 ott 2010, 16:10

valbarr ha scritto:ma una ludoteca dalle tue parti non c'é? in genere per poche centinaia di euro organizzano tutto loro (compreso i gadget di fine festa) e tu non devi peoccuparti di nulla.
"poche centinaia di euro"? :urka quindi non 100 o 200 ma qulcosa in piu...
hai detto niente...
sapete cosa sono poche centinaia di euro?
mah :x:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 3 ott 2010, 16:12

io invece qui settimana scorsa ho piazzato delle bomboniere proprio al posto delle party bag :prr
bomboniere con piu strati di tulle e dentro confetti al cioccolato ricoperti di vari colori e agganciati alle bomboniere anellino perle bimbe e automobilina per i bimbi :spiteful:

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 3 ott 2010, 17:06

caracalla ha scritto:ma solo a me piacciono le feste a casa?
io le ho sempre fatte in casa anche per i miei di compleanni quindi posso solo approvarle :sorrisoo

Per questa festa farò il buffet in sala dove staremo noi grandi e in camera di Viola metterò tavolini e seggioline in modo che i gnomi più piccini (se ci sono tutti un tot di 5) potranno stare in tranquillità a disegnare o giocare con pentolini e la verdura di plastica comprata appositamente oggi :hi hi hi hi

Ci saranno poi 5 bimbe più grandicelle dai 5 agli 11 anni: sono quelle della mia via che fanno da baby-sitter a Viola praticamente gratis :fischia
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 3 ott 2010, 17:19

anche noi sempre a casa
certo il compleanno di Emma è in estate e quindi sfruttiamo il giardino, però, sembra incredibile, ma lo scorso anno c'era un venticello fresco e quindi tutti (o quasi) in soggiorno. La festa è riuscita comunque
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

lamanu75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lamanu75 » 3 ott 2010, 17:26

Ciao Ricarouge! Non ho letto tutti i post di risposta, ma se ti interessa ti posso scrivere in breve come sto organizzando il compleanno di Matteo, 6 anni il prossimo 19 ottobre:
- noleggio sala del Circolo Arci del nostro paese. Tutt'altro che spoglia e squallida. E' grandissima, piena di affreschi di un noto pittore, con pietre travi e travicelli al soffitto che danno un aspetto caldo e rustico all'ambiente. Noleggio sala costo 100,00.
- dobbiamo provvedere noi ad addobbare la sala; festoni, palloncini, piatti e bicchieri di un suo super eroe preferito, credo li comprerò di Ben Ten. Penso di spendere intorno E 30,00/40,00.
- ci saranno almeno 35 marmocchi urlanti con genitori al seguito...quindi il buffet non sarà proprio piccolo. Torta, panini, pizza, focaccia da riempire, salatini e biscotti ordinati dal banco pasticceria della Coop a noi vicina. Budget intorno E 140,00/160,00.
- per intrattenere tutto questo baillame di gente ho chiamato un "pagliaccio-mago", molto bravo, che farà uno spettacolo di magia e un teatrino di burattini ai bimbi più piccoli. Più soliti intrattenimenti fra baby-dance e giochi di gruppo. Il costo è di E 120,00. Nessun altro mi ha chiesto meno.. :buuu
- Beveraggi ordinati dal circolo. Budget intorno E 30,00.

Effettivamente ci costerà un pochino ma ci tengo a fargliela, visto che ha l'età giusta per apprezzarla e anche noi abbiamo casa microscopica. In ogni caso, come ti hanno già detto altre ragazze ai bimbi basta poco per divertirsi... :sorrisoo

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 3 ott 2010, 17:29

LAMANU75 450 euro per uns festicciola di bambini :urka
certo 35 bimbi sono tanti ma....i genitori????
cioe qui se uno fa la festicciola in casa anche i genitori mangiano, ma se la festa si fa fuori solitamente il cibo viene offerto solo ai bimbi, i genitori sono solo accompagnatori e STOP e sinceramente mi pare piu che giusto :che_dici

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 ott 2010, 17:45

Qui i genitori chiacchierano, magnano e bevono. i bimbi di meno perchè la maggior parte del tempo la passano a giocare.
450 euro per tutte quelle persone + sala, animazione e torta compresa mi paiono pure poco.

Streghettasaetta

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 3 ott 2010, 17:50

LAMANU io non ho capito la storia dei palloncini e piatti a tema: devono essere per forza di un personaggio famoso? :domanda

Io a parte la tovaglia plastificata di Titty (2 euro) ho preso bicchieri e piatti di plastica normalissimi bianchi (e ne avevo in casa ancora qualcuno rosa avanzati dal battesimo) e tovaglioli gialli di carta. Palloncini: I palloncini li ho presi alla METRO ho trovato il pacco da 100 a 6 euro con su Topolino e i pagliacci. Senza nulla, e mi sarebebro piaciuti di più, non c'erano. O quelli o quelli con le winx :urka :impiccata: :x:
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 3 ott 2010, 17:51

Rica :cuore non ci sono parole per il tuo ticker :cuore Un abbraccio forte :bacio
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 ott 2010, 18:03

lamanu75 ha scritto:Ciao Ricarouge! Non ho letto tutti i post di risposta, ma se ti interessa ti posso scrivere in breve come sto organizzando il compleanno di Matteo, 6 anni il prossimo 19 ottobre:
- noleggio sala del Circolo Arci del nostro paese. Tutt'altro che spoglia e squallida. E' grandissima, piena di affreschi di un noto pittore, con pietre travi e travicelli al soffitto che danno un aspetto caldo e rustico all'ambiente. Noleggio sala costo 100,00.
- dobbiamo provvedere noi ad addobbare la sala; festoni, palloncini, piatti e bicchieri di un suo super eroe preferito, credo li comprerò di Ben Ten. Penso di spendere intorno E 30,00/40,00.
- ci saranno almeno 35 marmocchi urlanti con genitori al seguito...quindi il buffet non sarà proprio piccolo. Torta, panini, pizza, focaccia da riempire, salatini e biscotti ordinati dal banco pasticceria della Coop a noi vicina. Budget intorno E 140,00/160,00.
- per intrattenere tutto questo baillame di gente ho chiamato un "pagliaccio-mago", molto bravo, che farà uno spettacolo di magia e un teatrino di burattini ai bimbi più piccoli. Più soliti intrattenimenti fra baby-dance e giochi di gruppo. Il costo è di E 120,00. Nessun altro mi ha chiesto meno.. :buuu
- Beveraggi ordinati dal circolo. Budget intorno E 30,00.

Effettivamente ci costerà un pochino ma ci tengo a fargliela, visto che ha l'età giusta per apprezzarla e anche noi abbiamo casa microscopica. In ogni caso, come ti hanno già detto altre ragazze ai bimbi basta poco per divertirsi... :sorrisoo
azz che budget :urka
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lamanu75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lamanu75 » 3 ott 2010, 22:39

Ciao a tutte!
Sì Ishetta lo so che non è poco...infatti l'anno scorso per i suoi 5 anni ho optato per una pizzata con i suoi amichetti del cuore. Eravamo sotto spese...proprio non potevo!
Ma per i 4 anni ho fatto esattamente ciò che ho descritto sopra; forse non sarò arrivata a 450,00 ma 400,00 li ho spesi tutti! Tenete presente che solo una torta per circa 60 persone non costa meno di 80,00! E parlo di una cosa semplice tipo millefoglie, se andiamo su una crostata di frutta fresca sono capaci a chiederti anche 100,00.
E per rispondere a Piorellino ti posso dire che io il cibo lo offro a tutti indistintamente!!!! E i grandi magnano e bevono e rimagnano e ribevono e se avanzo qualcosa, si portano la "schiscetta" a casa! :ahaha
Non ho voluto nemmeno rinunciare al "pagliaccio"; i bimbi si divertono moltissimo e soprattutto li tiene impegnati per circa 3 ore!!! Così i grandi continuano a magnà!
C'è un bellissimo locale che hanno aperto a 2Km da casa mia. Tipo ludoteca molto grande, con dei gonfiabili all'interno. Affittano il locale per i compleanni. Il sabato e la domenica chiedono 140,00 più 8,50 ogni due bambini per buffet, torta e festoni. I grandi non pagano...in ogni caso fate un pò due conti....
@Ransie: no non è obbligatorio che siano di un personaggio, anzi! Ma lui adora Ben Ten e se devo comprare piatti e bicchieri con questo eroe e un paio di festoni e palloncini...si fa presto a spenderli :impiccata:

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 3 ott 2010, 22:59

prima che s'impallasse il pc stavo scrivendo :che_dici

cmq...noi i primi 2 anni di luca abbiamo fatto la festa condivisa con un amico; il locale l'abbiamo affittato in una parrocchia (con offerta libera) perchè la casa era piccola, la torta l'abbiamo fatta fare per 20 persone e per i giochi, avevo portato da casa costruzioni, macchinine e pennarelli :sorrisoo in totale spendemmo sulle 90 euro :sorrisoo

per i 3 anni mi sa che non abbiamo fatto nulla :perplesso
quest'anno invece abbiamo sfruttato casa nuova, 12 bambini + relativi genitori, tutti in terrazza :hi hi hi hi alla fine, noi eravamo in terrazza e i bambini dentro a giocare, hanno usato i giochi a disposizione :sorrisoo

la torta l'ho fatta io, pandispagna semplice con uno strato di crema, coperto di mmf rosa e decorato con ranocchie di mmf (era un po' terribile a vedersi ma non ne è rimasta) panini con prosciutto cotto e oliva (con bandierina stuzzicadenti :hi hi hi hi ) biscotti tipo frollini, patatine e salatini. bibite classiche + un cocktail analcolico :sorrisoo abbiamo preso quasi tutto all'ingrosso e non abbiamo superato i 100 euro :sorrisoo
i bambini si sono divertiti parecchio (andavano dai 2 ai 6 anni) e noi adulti abbiamo avuto modo di chiacchierare :sorrisoo

per la piccola...non abbiamo ancora fatto nulla, se non le feste coi nonni :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 4 ott 2010, 23:16

lamanu75 ha scritto:Ciao a tutte!

E per rispondere a Piorellino ti posso dire che io il cibo lo offro a tutti indistintamente!!!! E i grandi magnano e bevono e rimagnano e ribevono e se avanzo qualcosa, si portano la "schiscetta" a casa! :ahaha
guarda che io non stavo giudicando il fatto che tu faccia mangiare i grandi, ognuno fa cio che vuole portavo solo l esempio di come fanno qui.

Tu ovviamente fai come vuoi, e' che mi sembrava un botto la spesa tutto qui :urka
capisco anche che 35 bambini con magari altri 70 adulti se li accompagnano in 2 diventa una cifra da matrimonio...solo che sparata cosi per una festina da compleanno fa quasi paura :x:

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 5 ott 2010, 0:14

Piorellino ..pensa che per una torta normale di compleanno con cialdaoppure pupazzetti di decorazione ho speso in media 80 euro e rotti. qui le torte, pure le più semplici vanno a 18/20 euro al chilo e per 15 bimbi + genitori almeno due chili e mezzo sono il giusto. calcola altri 100 tra panini, bibite, tortine salate o pizzette, calcola almeno altri 50 per palloncini, festoni, piatti, bicchieri, ciotole, tovaglie o teli colorati per coprire.. ed altre cianfrusaglie. e arrivi tranquilla a 250/300. anche senza saletta e animatore.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 5 ott 2010, 0:18

opps ho speso questo in media per i 4 anni, per i 5 poco meno, anche ordinando qualcosa al super o riempiendo io i panini.
quest'qnno bohh se scappiamo in gita spenderemo meno sicuramente. :hi hi hi hi

Streghettasaetta

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 5 ott 2010, 0:52

si le torte li sono molto care ma buona qui non costano tantissimi sono molto molto sceniche ma fanno schifo :ahaha
il cibo qui costa molto meno che in Italia pero' ecco forse perche...
e parlo anche di cibo tipo panini pizzette ecc... non il jank inglese :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 ott 2010, 9:59

Però ci sono delle cose che si possono un po' scalare. Tipo patatine ecc. si possono prendere al discount. I salatini si possono far da sè spendendo pochissimo. Idem le pizzette. Idem i panini salati.
I palloncini ecc. si possono prendere all'ingrosso e non è proprio obbligatorio che abbiamo su Ben10 o la gatta rognosa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 5 ott 2010, 10:37

E' quel che ho detto. mica vado a farmi preparare i panini già farciti alla pasticceria. eppure spendo poco meno. Le patatine di sottomarca che ho trovato al discount erano troppo salate e sbriciolate. Mica vado a prenderle nei bar ma almeno quelle di marca coop le trovo migliori e mangiabili.
Non mai preso palloncini con ben 10 ma semplici lisci e non alla cartoleria più cara.
unica eccezione una confezione di palloncini da sculture.
Una volta un'amica prese i panini in un discount e acciedenti erano di gomma insapore. le pizzette appiccicaticce e untissime. tohh avrà forse speso 40 euro meno di me, ma pure la torta non era molto buona. e me lo ha detto lei, non le sto sparlando alle spalle. :prr
se voi riuscite a far di meglio per 40 persone pazienza, io qualcosa la preparo in casa qualcosa no . :sorrisoo

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”