GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole assieme :)

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole assieme

Messaggio da sashimi » 14 set 2010, 9:37

Suggerirei anche io di farli separatamente, almeno un mese l'uno dall'altro.
Almeno, in caso di effetti collaterali sai qual è il vaccino che li ha scatenati.
E poi, onestamente, mi sembra davvero un carico eccessivo per un sistema immunutario così giovane un tale bombardamento...
Capisco che per l'ASL vuol dire una sola seduta vaccinale anzichè tre, però... insomma... sono così piccoli...

Quoto. Poi in base a cosa ci dovrebbero essere meno effetti collaterali, secondo loro? Dato che non credo facciano un'unica iniezione per tutto, ci si beccano esattamente tutti i conservanti ecc. che si avrebbero facendole separate, con in più una "gran confusione immunitaria".
Ti consiglio anch'io di insistere per averle separate e che passi qualche mese fra l'una e l'altra.
"I bambini sono persone basse"

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 14 set 2010, 9:39

Ah, riguardo alla tua domanda su quale fare prima, il calendario vaccinale da noi prevede prima il richiamo dell'esavalente e dopo alcuni mesi l'MPR.
"I bambini sono persone basse"

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 14 set 2010, 9:56

Pensa che da noi fanno MPR e terzo richiamo esa insieme.... :che_dici
Oppure MPR e antimeningococco... :che_dici

C'è sempre da stare all'erta!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Angiolilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/FACOLTATIVE- affrontiamole assieme :)

Messaggio da Angiolilla » 16 set 2010, 2:11

Ciao,ho letto che qualcuno ha parlato di fare i vaccini singoli. Volevo sapere se qualcuna gli ha fatti effettivamente e come si è trovata...parlo di difterite tetano polio ect...
Angela mamma di Riccardo nato il 21/01/05 e della piccola Arianna nata il 04/11/07
Due piccoli meravigliosi cuccioli d'uomo d'amare!

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 21 set 2010, 14:09

io volevo informazioni sul vaccino per il meningococco.
La pediatra del centro vaccinale mi ha detto di farla a 3 dosi (come lo pneumococco e l'esavalente)...mentre la pediatra dell'asl mi ha suggerito di fare la dose unica ad un anno.

Non so cosa fare!
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 27 set 2010, 12:14

non mi aiuta nessuno? :buuu

kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiretta » 27 set 2010, 12:21

Dane sia Gabriele che Valerio ad 13 mesi hanno fatto i vaccini per il meningococco insieme con mpr, dose unica e due siringhe.
Devo dire che per il meningococco (dose unica) nessuno dei due ha avuto reazione, per l'mpr Gabry nessun sintomo, Vale a distanza di 10 giorni un po' di nervosismo e 37,3 di febbre.
Non ti nego che avevo il terrore delle reazioni, sono un po' fifona per il discorso vaccini, invece c'è andata bene :sorrisoo
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 28 set 2010, 13:56

infatti il mio grande dubbio non è se farle o meno...(intendo fare anche l'mpr) ma quando farle...perchè dopo aver sentito il centro vaccinale che mi ha detto di farla in 3 dosi (3 mesi, 6 mesi ed un anno)...ma la mia ped mi suggerisce la dose unica...ero un po' in confusione.
Ma poi sento le mie amiche che hanno fatto tutte dose unica ad un anno...idem leggo qui...

Grazie kiretta :sorrisoo

pat7301
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pat7301 » 3 ott 2010, 8:52

Ciao a tutte,
avrei una domanda generale: quanto servono i richiami dei vaccini?

Vi spiego. La mia bambina ha fatto l'esavalente la settimana scorsa (prima dose) e nel pomeriggio ha avuto un blocco respiratorio che ce l'ha quasi portata via 8ricovero in ospedale, accertamenti, esami, etc... un calvario, olter che uno spavento pazzesco!)

Ora, la domanda è: vista questa reazione pazzesca è il caso di farle fare i richiami? nel caso non li facessimo secondo voi è comunque vaccinata?

Grazie mille in anticipo per l'aiuto.
Patty
Le luci della mia vita: L. - 2008 e M. - 2010

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 3 ott 2010, 12:56

pat7301 ha scritto:Ciao a tutte,
avrei una domanda generale: quanto servono i richiami dei vaccini?

Vi spiego. La mia bambina ha fatto l'esavalente la settimana scorsa (prima dose) e nel pomeriggio ha avuto un blocco respiratorio che ce l'ha quasi portata via 8ricovero in ospedale, accertamenti, esami, etc... un calvario, olter che uno spavento pazzesco!)

Ora, la domanda è: vista questa reazione pazzesca è il caso di farle fare i richiami? nel caso non li facessimo secondo voi è comunque vaccinata?

Grazie mille in anticipo per l'aiuto.
Patty
non credo sia proprio il caso di farli, ma suppongo saranno gli stessi medici a sconsigliartelo!
dagli accertamenti cosa è emerso?

Cmq, non facendo i richiami la "copertura" verrà a cadere per forza
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

pat7301
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pat7301 » 3 ott 2010, 18:19

Kik, dagli accertamenti non è emerso NIENTE! I medici dicono che dovremo fare dei test allergologici e poi i vaccini verranno fatti più in là e in day hospital... io e mio marito, però, stiamo meditando di non procedere con le vaccinazioni.... il rischio ci sembra troppo grande...

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 3 ott 2010, 18:36

pat7301 ha scritto:Kik, dagli accertamenti non è emerso NIENTE! I medici dicono che dovremo fare dei test allergologici e poi i vaccini verranno fatti più in là e in day hospital... io e mio marito, però, stiamo meditando di non procedere con le vaccinazioni.... il rischio ci sembra troppo grande...
strano... di solito di fronte a episodi di questa gravità sono i primi a sconsigliare.
Ti capisco benissimo comunque, nemmeno io rischierei dopo lo spavento che vi siete presi.
In Lombardia sono ancora obbligatori?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 ott 2010, 13:41

Neanch'io rischierei, fatevi fare un esonero se dovesse servire.
Ma a quale distanza di tempo si sono rivelati i disturbi? fosse stato shock anafilatico sarebbe arrivato subito subito, pochissimo dopo l'iniezione. Non ore dopo.

Streghettasaetta

pat7301
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pat7301 » 10 ott 2010, 15:24

Kik, in lomnardia sono ancora obbligatori... abbiamo scoperto dell'esonero solo pochi giorni fa (non pensavamo si potesse ottenere).. ora facciamo visite allergologiche e poi valuteremo con maggior cognizione di causa...

Clizia, il blocco respiratorio è avvenuto 5 ore dopo la somministrazione del vaccino... no, non è stato shock anafilattico... ma la vicinanza dei due eventi e il fatto che non sia emerso niente altro (non può essere stato neanche un rigurgito finito male, per dire) fa pensare che ci sia una correlazione... o, quantomeno, non voglio rischiare che si presenti nella seconda somministrazione...

Voi quindi chiedereste l'esonero...? ma in questo caso come si fa con asilo, piscina, etc?
Lei è comunque vaccinata, no? una prima dose l'ha fatta....

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 14 ott 2010, 14:01

pat7301 ha scritto:Kik, in lomnardia sono ancora obbligatori... abbiamo scoperto dell'esonero solo pochi giorni fa (non pensavamo si potesse ottenere).. ora facciamo visite allergologiche e poi valuteremo con maggior cognizione di causa...

Clizia, il blocco respiratorio è avvenuto 5 ore dopo la somministrazione del vaccino... no, non è stato shock anafilattico... ma la vicinanza dei due eventi e il fatto che non sia emerso niente altro (non può essere stato neanche un rigurgito finito male, per dire) fa pensare che ci sia una correlazione... o, quantomeno, non voglio rischiare che si presenti nella seconda somministrazione...

Voi quindi chiedereste l'esonero...? ma in questo caso come si fa con asilo, piscina, etc?
lei non è vaccinata con una dose: se non farà i richiami non sarà coperta.
Nel caso chiedano certificati all'asilo porterai la dichiarazione di esonero. Voglio sperare che non si rifiutino di prenderla! A ogni modo hai già consultato questo sito?
http://www.comilva.org/default.asp" onclick="window.open(this.href);return false;

penso che lì troverai tutte le info e il sostegno che cerchi per l'esonero :sorrisoo

in bocca al lupo

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 19 ott 2010, 11:09

pat7301 ha scritto:Kik, in lomnardia sono ancora obbligatori... abbiamo scoperto dell'esonero solo pochi giorni fa (non pensavamo si potesse ottenere).. ora facciamo visite allergologiche e poi valuteremo con maggior cognizione di causa...

Per l'asilo non c'è problema, mio figlio non è vaccinato per scelta e non abbiamo avuto nessun problema, anche perchè non è l'unico...Non sei tenuta a produrre nessun esonero; L'istruzione è un diritto vaccino o non vaccino.

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 23 nov 2010, 12:02

Pat...mia figlia non è vaccinata per scelta...e non preoccuparti per asilo e piscina...non c'entrano nulla col vaccino...
Dopo questo tuo messaggio, cmq sono sempre più convinta della nostra scelta! :cuore
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

melinda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melinda » 25 nov 2010, 11:47

silviuzza ha scritto: Per l'asilo non c'è problema, mio figlio non è vaccinato per scelta e non abbiamo avuto nessun problema, anche perchè non è l'unico...Non sei tenuta a produrre nessun esonero; L'istruzione è un diritto vaccino o non vaccino.
non hai dovuto fare niente per non vaccinarlo? io ho addirittura sentito voci che intervengono i servizi sociali..io non avrei voluto fargliene nemmeno uno, ma poi spinta dal pediatra, anzi dai pediatri, sia quello privato che quello della asl, glieli ho fatti tutti, ma proprio tutti :buuu
l'anno prossimo dovrei fargli tutti i richiami, come posso evitarlo? cosa devo fare? in fondo 3 cicli di bombe mi pare li abbia già fatti...
Christian 13 aprile 2006

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 19 dic 2010, 12:01

Sono tutte balle, per intimorirti e farti vaccinare il pupo, per evitarlo seplicemente non ti presenti e cestini le comunicazioni della ASL, se prorpio vuoi essere corretta manda una raccomandata con ricevuta AR in cui dichiari di non voler sottoporre il baby ai vaccini e ti assumi la responsabilità delle tue azioni e basta.
Se il mio pediatra mi avesse spinto a fare i vaccini lo avrei cambiato, io sono sicura della mia scelta e nessuna mi avrebbe fatto camnbiare idea, anche si rimango aperta ad un confronto costruttivo.
La mia pediatra della ASL è la mamma di un compagno dell'asilo di mio figlio, inizialmnete ha cercato di indirizzarmi verso i vaccini, poi vedendo che non ci sentivo mi ha sostenuto e ogni volta ci confrontiamo serenamente, per l'asilo ripeto non c'è problema, se ti fanno storie, anche se non dovrebbero, minaccia di chiamare i carabinieri perchè l'istruzione è un diritto!
Parli di Scuola materna statale vero? Perchè per il nido essendo spesso una struttura privata fanno un pò come gli pare.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 19 dic 2010, 13:21

il medico che mi segue (è internista ed omeopata) dice che la prima dose di vaccina copre quasi la totalità della popolazione. Che sono in percentuali piccolissime (2,3 %?) il fisico ha bisogno di un secondo e addirittura di un terzo richiamo.
Quindi, da come la sò io si è già vaccinati dopo una dose :ok
Io nemmeno faccio il terzo richiamo visto che ho fatto 2 laringospasmi guarda caso sempre la settimana dopo i primi 2 vaccini :che_dici
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”