GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA

Bloccato
Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA

Messaggio da Canga03 » 20 nov 2007, 13:07

zerofolle: a me in 3 ore spazza tutta la casa (su 2 piani), lava dappertutto, lava 2 bagni, spolvera, rifà i letti (a volte cambia le lenzuola), se ci sono da stendere i panni lo fa, spazza sui 2 balconi..
A stirare la vorrei un pò più svelata, onestamente...ma non si può avere tutto...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 20 nov 2007, 13:08

Buongiorno ragazze,
ho visto il nuovo post! :yeee Compliments!!! Piano piano mi leggo gli arretrati.
Sono ancora viva, tutto a posto, a parte la giornata odierna abbastanza schifosetta ... quasi quasi mando tutti a quel paese qui al lavoro e me ne sto a casa in anticipata invece che fare la 1+5 .. :pistole
wendy74 ha scritto: ... E' proprio una regola matematica, quando inizia ad andare storto qualcosa, poi in genere peggiora sempre e le sfighe arrivano tutte insieme!
Per fortuna la Mimi sembra che stia bene, ma mi sento in colpa perchè purtroppo sono sicura che anche lei "respiri" quest'aria pesante e questi magoni...
In genere sono una persona abbastanza tranquilla e positiva... ma questa settimana già per 2 volte ho avuto dei crolli incontrollabili e mi sono scattati 2 pianti inconsolabili. Mi rendo conto che è anche colpa degli ormoni, lo sento proprio che sono "stranita", ma ogni tanto mi prende questa cappa di tristezza pesantissima.
E poi mi sento in colpa anche per mio marito, che oltre ad avere questi problemi (in prima persona ancor più di me) si deve sorbire anche questa moglie piagnulona e triste. E si rattrista doppiamente anche lui.
Uff... speriamo che questo periodaccio passi velocemente...

Ah, poi sentite questa: come se non bastassero tutti sti casini, due giorni fa tiro dentro le coperte che avevo messo fuori dalla finestra a prendere aria e cosa mi entra dentro casa???
UNA MEGA CAVALLETTA DA 12 CM, DIRETTAMENTE SULLA FACCIA!!! ...
Ti capisco, oggi in particolare!!! Però una ha il carattere che ha, come si fa! Io sono anche tranquilla, con la gravidanza pure più di prima, ma se ti fanno arrabbiare, se te ne capita una dietro l'altra?? Non si può anche sentirsi in colpa per i piccoli, dopo! Uffa! I pianti poi ... si si, è colpa degli ormoni, non c'è dubbio. Anche a me capita e anche senza motivo. Mi spiace davvero per il mio compagno che deve pure sorbirsi una piagnona oltre a tutti gli altri impegni moltiplicati, perchè in casa mi aiuta e di notte se non dormo io non dorme neppure lui ... speriamo capisca che in un certo senso "non sono io", non del tutto almeno.

Però la scena della cavalletta è divertente (vissuta da qui!). :ahaha A me fanno uno schifo assoluto quelle cavallette! Mi vengono i brividi solo a pensarti! :coccola

... Adesso mi metto a leggere il resto (e faccio sciopero dal lavoro :bomba )
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 20 nov 2007, 13:11

UFF! Sempre di corsa anche quando passo di qua!

ZEROFOLLE
Sì, direi a questo punto sia il tempo, mica sarò io vero? :che_dici

LIEBLING
Direi che è il giorno sbagliato anche se mi avessi chiamato PREMAMMA...

MARYPEPPE
Io non ho sostitute, anzi, direi che non me ne preoccupo visto che lavoro fino all'ultimo giorno e per loro è un piacere che gli faccio...poi ho duei bambini che avrebbero una zia che quando io di solito non ci sono (non capita quasi mai) si occupa dei loro compiti...GRATIS
Il terzo se la può cavare anche da solo per qualche giorno.
Con Angelica andò meglio perchè naque in settembre e quindi le scuole erano appena iniziate e il lavoro non era tanto, solo che le mamme disperate mi chiamarono 15 giorni prima della data in cui eravamo d'accordo sulla mia ripresa....ma stavolta non transigo! Voglio avere tutto il tempo necessario per recuperare! cominciando per esempio con un bambino alla volta...
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 20 nov 2007, 13:12

LISAAPR: hai deciso il nome del tuo febbrarino?
Così lo aggiungo al listone!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 20 nov 2007, 13:14

PREMAMMA: i miei invece sono disperati, perchè mi vogliono molto bene.
Mi sa però che sono più fortunata di te.
Diciamo che è anche un favore che faccio a questa mia amica, che non ha ragazzi da aiutare perchè non se n'è preoccupata fin ora, dato che non era previsto che si dovesse sposare (è rimasta incinta all'improvviso), così i ragazzi sono sempre seguiti e io non dovrò poi fare doppio lavoro, e lei guadagna al posto mio. Ma spero davvero per poco...che i soldi mi servono!

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 20 nov 2007, 13:44

marypeppe ha scritto:LISAAPR: hai deciso il nome del tuo febbrarino?
Così lo aggiungo al listone!
Abbiamo deciso per NICCOLO'!
...
Se poi ci ripenso me lo ricambi?? :hi hi hi hi
Sono incerta anche sui vestiti, figurati il nome del bimbo! :fischia

Già che ci sono, :incrocini a Romy, Meg e chi ne ha bisogno. :yeee al :cuore del piccolo di Zerofolle! E tanta comprensione a Marypeppe per l'allagamento! E io che mi lamento perchè oltre alla macchina mi si ferma pure il tram :buuu
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 20 nov 2007, 13:53

marypeppe ha scritto:....
Non ho idea di cosa significa che deve uscire il perineo, espressione mai sentita in vita mia...
So che va allenato, stringendo i muscoli come per trattenere l'urina, e poi rilasciando.
A volte lo faccio anch'io, anche se non corro rischi di prolasso delle vescica, dati i cesarei...
Quoto! Mai sentita l'espressione "vi è uscito il perineo"! Alla scorsa lezione del corso preparto l'ostetrica ci ha detto cos'è e che è un muscolo che andrebbe allenato per tutta una serie di motivi, tra cui sicuramente il parto (naturale). L'ottimo sarebbe allenarlo da quando hai 18 anni, come gli altri muscoli :ok

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 20 nov 2007, 14:33

Gioconda ha scritto:...
ORA PERO' MI CHIEDEVO: MA VOI QUANDO ANDATE A VISITA MENSILMENTE IL VOSTRO GINE VI FA SOLO L'ECO O VI VISITA ANCHE TUTTE LE VOLTE?

M'HA FATTO VENIRE LA PARA.........
Rispondo pure io anche se poi ho visto che ti hanno già tranquillizzato.
Anche il mio gine mi fa visita tutte le volte (e mai l'ecografia, mi fa solo sentire il battito).
Mi pare proprio che questi allarmismi siano stupidi e pericolosi!
Figurati che invece adesso sto leggiucchiando un libro dove dicono che invece fare le ecografie potrebbe essere pericoloso, magari con conseguenze sulle generazioni future, tipo tra 10 generazioni. Io capisco cercare di naturalizzare il parto, fidarsi del proprio corpo, ecc, ma anche l'estremo opposto non credo vada bene, insomma! L'autrice è americana e leggendo si capisce che molto dipende anche dal sistema sanitario loro, però si notano molte differenze di pensiero sulla gravidanza, da paese a paese.

Altra questione: aiuto in casa per le pulizie. Mi sa che i prezzi, anche per questo, varino molto da regione a regione (e ti pareva)! Da me (Veneto) ho trovato 7,5 - 8 euro. Ma almeno, questa nuova, in 2h mi fa tutta la casa 1 volta a settimana. Notare che sono 60 mq, eh! Prima la chiamavo ogni tanto, adesso penso verrà tutte le settimane.

A proposito di prezzi, mi sa che ancora nell'altro post, oppure all'inizio di questo, c'era chi voleva comprare il riduttore per lettino, quello che fa proprio da culla che si allaccia alla struttura del lettino ... bellissimo, l'avevo visto da Prenatal così ho chiesto alla commessa il prezzo. Me lo dice e io: "19 euro???!!!" e lei: "no, 119!!!". Ammazza! Ammetto che se erano 19 me lo portavo via al volo e che in effetti erano troppo pochi, ma 119! E' solo una struttura in tessuto! Però se lo trovi a meno ... ma non ricordo +, era su un sito internet?

Ciao ciao

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 20 nov 2007, 14:50

Buongiorno panze :sorrisoo
Non ho ancora letto gli arretrati perchè volevo aggiornarvi subito sulla visita di ieri...

Sono felicissima di annunciarvi che...
:yeee LA MIA PLACENTA E' MIRACOLOSAMENTE RISALITA :yeee

e la pupa sta benissimo ed è più vitellina che mai: 1.650 Kg x 39 cm :urka

Vado a leggere gli arretrati e torno!
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 20 nov 2007, 15:06

Mare che bello sono troppo felice...vitellina??? vitellona!!!!

La signora sta pulendo la cucina in questo momento e sta lì dallle 14.20, cioè da quando è arrivata !!!!

Vabbè che io sono mancata da casa per 5 mesi (stavo allettata da mamma) però mio marito che disastri può aver fatto?

Me la farà...splendita splendenteeeeeee

Ciao
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 20 nov 2007, 15:13

Ari-eccomi!

Romy neanch'io ho mai sentito parlare di uscita del perineo :domanda

Zerofolle evviva il cuoricino del tuo piccolo :yeee

Lisa bello il nome Niccolò :ok

Mary l'allagamento causa lavatrice mi è capitato 2 volte :urka quando ero all'università (anche la nostra scaricava nel bidet :fischia ).
Ti dico solo che entrambe le volte ce ne siamo accorte quando aveva già finito il ciclo e l'acqua scorreva a fiumi anche dai balconi...in pratica abbiamo allagato tutto il palazzo (eravamo al sesto piano :che_dici )

Allora vi racconto meglio della mia visita: questo gine mi ha fatto un'ottima impressione, mi ha fatto un'eco molto approfondita sia esterna che interna proprio per vedere bene la posizione della placenta e mi ha assicurato che è normoinserita quindi posso stare tranquilla :yeee
La bimba sta benissimo e, come vi ho detto prima, è abbastanza vitellina infatti secondo il gine non sono a 29+3 ma almeno una settimana avanti, in pratica in linea con il conteggio dell'ultima mestruazione (mentre fino ad ora risultavo sempre una settimana indietro). Non cambio il ticker perchè cmq io sono sicura di aver ovulato al 24 pm quindi il conteggio esatto è quello che ho datto fin'ora però secondo il gine oggi sarei, in pratica, a 30+4 :sorrisoo
Ha detto anche che Arianna è già cefalica e che è probabile che ci resti (anche se teoricamente avrebbe lo spazio per girarsi).
Ah mi ha fatto la flussimetria e anche quella è perfetta :yeee
Sono felice... :emozionee

Immagine

romy_1980
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da romy_1980 » 20 nov 2007, 15:19

:yeee :yeee :yeee EVVIVA LA PUPA DI MARE

STASERA TOCCA A ME CHISSà SOFIA COM'è CRESCIUTA!!!!

E POI DEVO FARMI Dare DAL GINE L'ANTIICPATA PER LA PUZZA DI SIGARETTA CHE RESPIRO..CI HO PENSATO TUTTO IERI E BASTA PENSARE AGLI ALTRI.

BACI E TANTI :incrocini :incrocini PER LE VISITE

A DOPO :bacio A TUTTE
Sofia..13.02.2008 Kg 3780 cm 50 sei il senso della nostra vita ..
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 20 nov 2007, 15:22

Ciao a tutte!!!
Oggi sono andata a fare la visita mensile dalla gine: TUTTO OK!!!
La Mimi sta benone, la gine mi ha detto che dovrebbe pesare circa 1 - 1,100 Kg. e dal calcolo fatto qui su GOL dovrebbe essere sui 36 cm.
Certo, paragonata alla bimba di Mare la mia è uno scriciolo!!! :buuu
Però guardando questa tabella http://www.*********/tabelle/efw.htm vedo che i parametri vanno bene.
Mi ha solo detto che la circonferenza addominale è al 40% percentile, quindi è leggermente magrolina, ma ha detto che va bene comunque.
Non mi ha neanche sgridato per il peso (+ 9 kg), perchè comunque dice che mi vede bene, che non sono gonfia da nessuna parte (a parte la pancia! :hi hi hi hi ), che non partivo in sovrappeso e le analisi sono perfette, minicurva inclusa.
A differenza dei vostri gine, la mia la visita non me la fa quasi mai: mi ha detto che me le farà dalla prox volta, che comunque la bimba è posizionala alta e se non ci sono problemi particolari (contrazioni frequenti o dolorose ecc) preferisce "lasciare in pace" quella zona! :fischia
Insomma... ennesima conferma che ogni gine è a sè...

Inoltre non vedo l'ora che sia il 3 di dicembre perchè tornerò a fare privatamente un'altra eco 4D!!! :yeee :yeee :yeee
Anche se mi rapineranno di 200 euro... :aargh Vabbè, visto che tanto non si va in vacanza, devolviamo il "fondo tropici" per la Mimi, e lo facciamo ben volentieri!

A presto!!!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

f.sca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da f.sca » 20 nov 2007, 15:35

Mare sono felicissima per la tua placenta risalita :yeee :yeee :yeee e contentissima per la tua bimba!
Mamma di Manuel nato il 10 febbraio 2008

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 20 nov 2007, 15:46

wendy la tua piccolina non è piccola, sei indietro di due settimane rispetto a Mare (forse anche tre secondo i nuovi calcoli della gine) Quindi va benissimo urrà.

La signora è ancora in cucina......

Ciao
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 20 nov 2007, 15:51

Di corsa solo per dire che sono troppo contenta per MARE!!!!!!!!! :yeee :yeee
evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! cesareo vade retrooo!!! :ahaha
ammazzaò ma la tua bimba è un torello!!!!!!! 1650 gr!!!! azzzzzzzz....

Wendy non possiamo paragonare le nostre bamboline con quella di Mare...non si puòòòòòòò!!! Alice pesava 1600 gr a 32 settimane..e poi è nata di 3600 gr a 40 settimane ..quindi... are speriamo che si calmi un po' con la crescita dopo..se no nasce di 5 kg!!! :-D :-D

:incrocini a tutte
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 20 nov 2007, 16:14

meimi75 ha scritto:Mare speriamo che si calmi un po' con la crescita dopo..se no nasce di 5 kg!!! :-D :-D

Infatti :fischia
E in quel caso dovrebbe cercarsi un'uscita secondaria perchè dalla porta principale non ci passa proprio :ahah

Immagine

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 20 nov 2007, 17:05

buonasera...sono di corsa...stamattina esami domani esito :incrocini :incrocini :incrocini

speriamo bene...

ora scappo

vi penso.......
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 20 nov 2007, 17:45

Ciao a tutte!
Oggi sono distrutta, non so nemmeno come ho fatto a rimanere al lavoro fino alla fine!
Mi si è infiammato il nervo sciatico e sono praticamente bloccata! Cavoli, questa proprio non ci voleva!!! :buuu
Oggi a scuola ho rischiato di cadere più di una volta perchè mi cedeva la gamba mentre camminavo! Però i miei alunni sono troppo carini.... litigavano per farmi i favori! Erano così in prima e seconda, ma poi sono cambiati e adesso che sono in quarta...... addio favori alla maestra!!!!
Voi sapete se c'è qualche rimedio per la sciatica? Non ho voglia di chiamare la gine e tanto meno il dottore!

A parte questo oggi sono stata all'INPS per consegnare i documenti per l'astensione obbligatoria. Eh sì, alla fine ho deciso di fare i due mesi prima, quindi starò a casa dal 13 dicembre! Un po' mi dispiace, ma mi sono convinta che adesso ci sono altre priorità e devo pensare a me e a Pietro!
Ma sì......... così avrò tutto il tempo per preparare le cose per Natale!!! Non vedo l'ora!

Mi sa tanto che Pietro si è rimesso a testa in giù! Ho sentito strani movimenti (MOOOOLTOOOO STRANI!) e poi continua a scapparmi la plin plin!!!
Beh, basta crederci, noooooo!?!?

:incrocini a tutte quelle che ne vogliono!
:bacio a tutte!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 20 nov 2007, 18:12

Buonasera, un salutino che poi scappo e ci si vede domani....

MARE
evviva per la tua placenta risalita...ben arrivata nel gruppo delle placente risalite...e quella dei bimbi torelli :x:

LISAAPR
Evviva il tuo NICCOLO'!!!!!!!!

MAESTRINA
Non parlarmi di sciatica, sono quattro giorni che mi da il tormento, giorno e notte e non riesco nè a girarmi nel letto, nè a camminare di giorno, un doloreeeee!

BACIOTTI A TUTTE!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”