GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXII)

Bloccato
tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXII)

Messaggio da tulipano77 » 2 ott 2010, 13:16

vale anche Giada piange spesso oggi... nel nostro caso è il latte che gli torna su e la infastidisce
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 2 ott 2010, 13:18

Sandreli ha scritto: ma soprattutto sforzati per essere calma perché percepiscono il nostro disagio. :incrocini
verissimo... infatti lei piange meno in braccio al papà che è la calma fatta a persona.... quella nervosa sono io, lo ammetto :hi hi hi hi
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 2 ott 2010, 13:30

tulipano77 - sì, pure io sapevo che è sconsigliato... al cpp ci hanno detto che alla fine bisognarebbe mangiare equilibrato come in gravidanza ma bere più acqua, fare pasti più leggere e merende più ricche ed evitare cibo che fermente... io per ora sto trascurando un po' la dieta visto che per me fare qualsiasi è davvero difficile... comunque ammiro vi mamme bis, tris o più che riuscite a conciliare vita, pupi e lavoro mentre io non riesco nemmeno a togliere il pigiama :che_dici

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 2 ott 2010, 13:35

tulipano77 ha scritto:
Sandreli ha scritto: ma soprattutto sforzati per essere calma perché percepiscono il nostro disagio. :incrocini
verissimo... infatti lei piange meno in braccio al papà che è la calma fatta a persona.... quella nervosa sono io, lo ammetto :hi hi hi hi
infatti, lo dico perché appena l'ha preso ale si è calmato :fischia

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 2 ott 2010, 13:46

Sandreli ha scritto: comunque ammiro vi mamme bis, tris o più che riuscite a conciliare vita, pupi e lavoro mentre io non riesco nemmeno a togliere il pigiama :che_dici
tranquilla, ancora un pò di tempo ed anche tu riuscirai a fare 10.000 cose insieme... si impara in fretta :ok

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 2 ott 2010, 16:34

...anche da noi, Franci si è calmato dopo 2 minuti in braccio a Federico :che_dici dopo una mattinata con me...
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 2 ott 2010, 16:39

buongiorno!!! scusate la latitanza, ma stamane super spesa e poi una volta tornata, non mi sono fermata un attimo.... prima il pranzo da cucinare e poi le cose da sistemare... inoltre ho approfittato della presenza del socio, per sistemare la cucina.. era diventata indecente.....
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 2 ott 2010, 16:41

ValeriaGP ha scritto:...anche da noi, Franci si è calmato dopo 2 minuti in braccio a Federico :che_dici dopo una mattinata con me...
come ti capisco... lo sai poi cosa mi urta?! il commento del maritozzo... "ma è così tranquilla!" :che_dici come se fossimo noi le pazze sklerate :impiccata:
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 2 ott 2010, 17:04

a questo punto propongo di farli partorire a loro e affidargli completamente lo scettro del potere...
facendo a cambio con il telecomando della TV!!
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 2 ott 2010, 17:08

rayd ha scritto:a questo punto propongo di farli partorire a loro e affidargli completamente lo scettro del potere...
facendo a cambio con il telecomando della TV!!
siiii io ci sto!
e quando candidamente ti chiedono "ma perché piange??" come se noi per qualche esoterico motivo lo sapessimo... :aargh
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 2 ott 2010, 17:36

tulipano77 ha scritto: vale ma si attacca così male Francesco da non farti andare via le ragadi? chissà che dolor... io le ho avute solo i primi giorni perchè Giada si attaccava malissimo :x:
adesso che ha capito non ho più nessun problema e non ho usato neanche l'olio vea stavolta...
Non capisco cosa sbagliamo... cioè mi sembra che lui tenga la bocca troppo chiusa all'inizio, appena si attacca... io cerco di aspettare che la apra bene prima di spingergli la testina verso il capezzolo, ma aspettando lui si innervosisce e quando lo prende ci si avventa, e stringe le gengive :x: maroooo vedo le stelle...
Olio Vea prima e dopo la poppata da martedi e ancora non passano :buuu
Sto seriamente pensando di chiamare una consulente della Leche League :buuu
Settembrina 2010

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 2 ott 2010, 17:44

Allora, prima di tutto benvenuti a Giorgia Luca e Diana e :congratulations: alle loro mamme!

Certo che sentirsi chiamare mamma è una cosa bellissima!!!

Non ho ancora finito gli arretrati ma voglio raccontarvi del mio parto.
Lunedì mattina alle 7.00 Alessandro sta per uscire di casa per andare al lavoro e io comincio a sentire dei dolori di pancia abbastanza forti ma sopportabilissimi... infatti resto a sonnecchiare nel letto fino alle 9.
Alle 9 mi alzo e ho una fitta fortissima che mi fa risedere un secondo sul letto. Poi decido che ho fame, suono a mia mamma che abita a fianco e le chiedo se mi fa il the coi biscotti, nel frattempo mi siedo sulla poltrona con le gambe alzate e controllo la regolarità delle contrazioni. Alle 9.30 ne ho una ogni 15 minuti, alle 10 ne ho una ogni 10 minuti. Finisco il the coi biscotti e avviso mia mamma di prepararsi che andiamo all'ospedale. Mi lavo, mi vesto, fumo l'ultima sigarettina pensando che sarà l'ultimissima della mia vita (almeno fino a fine allattamento) e chiamo Alessandro.
Arriviamo in ospedale alle 11 circa, litigo col tizio della sbarra che non voleva farmi entrare in macchina perchè seconso lui era l'ingresso sbagliato e dovevo andare a quello 100 mt più in la. Un idiota di uno insomma :aargh
Arrivo in sala parto e Alessandro è già li, ansioso, che mi aspetta.
Entriamo, mi visitano subitissimo. Collo piatto, dilatazione 5 cm. Ricovero.
Mi fanno l'intervista: come chiami il bambino... lo riconosci... chi è il padre... nel frattempo le contrazioni si fanno sempre più forti e regolari. Mi chiedono se voglio l'epidurale e dico che aspetto mezz'oretta per decidere.
Mi fanno cambiare e alle 11.30 circa metto le chiappe sulla portrona della sala parto 1 (la stessa di Uaina). A mezzogiorno chiedo l'epidurale, mi visitano e mi dicono che ormai è troppo tardi, che sono di 8 cm e non ha più senso. :urka I dolori dagli 8 ai 10 cm sono lancinanti! Per un attimo ho pensto di morire!!! M'incazzo con me stessa per non aver chiesto prima l'epidurale... :martello è che ho una paura fottuta degli aghi e l'idea di avere quell'ago enorme nella schiena mi faceva tremare!
A questo punto non so bene cos'è successo. Mi hanno dato l'ossigeno e inniettato della roba in vena. Verso l'una e mezza, l'ostetrico mi dice di iniziare a spingere. nel frattempo chiamano il mio ginecologo che arriva subito in sala parto. Comincio a spingere ma sento quella che secondo me è cacca premere sullo sfintere e allora mi blocco angosciata all'idea di farmela addosso. :che_dici Vado avanti a spingere in modo inefficace un po' e il bimbo comincia a soffrire poverino, il suo battito quando spingo cala notevolmente. Per un momento hanno pensato di farmi il cesareo... a quel punto mi sono inc*****a ed ho iniziato a spingere come non ho mai spinto in vita mia. Ho pensato: chi se ne frega se mi cago addosso, il mio bambino soffre e io devo farlo nascere!!!
In una decine di spinte è nato Ludovico e io ancora non ci credo.
E' nato con gli occhi spalancati ed ha pianto immediatamente!

Tra l'altro il mio perineo è integro ed ho un misero puntino interno. Ero la mamma più in forma del nido per via di questa cosa!

Metto qualche fotina del mio amore!!!
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 2 ott 2010, 17:49

ValeriaGP ha scritto: Non capisco cosa sbagliamo... cioè mi sembra che lui tenga la bocca troppo chiusa all'inizio, appena si attacca... io cerco di aspettare che la apra bene prima di spingergli la testina verso il capezzolo, ma aspettando lui si innervosisce e quando lo prende ci si avventa, e stringe le gengive :x: maroooo vedo le stelle...
Olio Vea prima e dopo la poppata da martedi e ancora non passano :buuu
Sto seriamente pensando di chiamare una consulente della Leche League :buuu
Ho il tuo stesso problema! i Miei capezzoli sono costantemente doloranti, anche quando non è attaccato. Appena si attacca vedo le stelline ma tengo duro. A me sembra che si attacchi anche bene lui poverino, è che io ho i capezzoli molto grosso e la sua bocchina è piccola.
Io ho messo una cremina antibiotica che mi hanno dato in farmacia apposta. La farmacista mi ha detto di metterla pure e poi prima di attacarlo al seno, lavare bene i capezzoli col sapone. Sembra andare meglio, sono sincera, anche se effettivamente la metto slo quando il dolore è insopportabile. per il resto uso anch'io l'olio vea che è davvero un toccasana ma certamente non fa guarire le ragadi.

Immagine

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 2 ott 2010, 18:04

Ciao!!!!
facocerina ha scritto:susi75, tosse grassa più tossetta continua ogni respiro che faccio :urka ...pure a me due volte in due giorni e poco fa mi si è aperta una nuova fessura :urka ...di omeopatico ho uno sciroppo ma se lo prendo sono sicura al 100% che mi fa tossire ancora di più..io volevo togliere proprio la tosse senza farla uscire di più :impiccata:
Fluimucil? bisolvon?
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 2 ott 2010, 18:06

uaina ha scritto:Facocerina povera, quante te ne sono successe :x: ...il mio consiglio , anche se ti sembrerà strano, è di cercare di essere positiva, la sf**a non esiste ma ce la creiamo noi e di dire alla tosse di andare via! Io so che lo sciroppo di lumaca fa molto bene con tosse grassa, ma credo che cmq debba fare il suo corso ormai....
:ahah :ahah :ahah e magari abbracciare qualche albero.... :ahah :ahah :ahah

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 2 ott 2010, 18:11

facocerina ha scritto:Benvenuti Luca Diana e Giorgia :congratulations:
Sandreli il racconto del tuo parto mi ha ricordato in parte quello passato per kylie...comunque sono contenta che non ci sia stato bisogno del cesareo :yeee

A me invece è successo di tutto....la spinale è stata l'unica cosa positiva dato che l'hanno presa al primo tentativo...io però ho cominciato subito a sentirmi male e soprattutto a non respirare...ho fatto tutto l'intervento con l'ossigeno e la ventilazione forzata...mi hanno detto che sarei stata male solo fino a quando non avessero tirato fuori il bimbo ma invece è stato pure peggio,,dopo 10 minuti di intervento ecco il suono più bello che potevo sentire..il pianto di Gabriel..me lo hanno fatto vedere..era una meraviglia e respirava bene(mica come le sorelle che son nate con distress respiratorio)..poi mi hanno chiuso le tube e fin qui tutto bene..dopo di che hanno ripulito dalle aderenze( una marea a dire del gine)e ad un certo punto il mio gine pianta un urlo inc@zzoso verso il dottorino che operava insieme a lui(stava facendo pratica)...in pratica preso dall'esaltazione non si è accorto di avermi reciso una piccola fascia muscolare...cosi' il ginetto ha pazientemente ricostruito non so come il tutto...nel frattempo mi sono pure beccata una piccola emorraggia...quando poi finalmente hanno chiuso il tutto al dottorino demente è scappato di mano il cauterizzatore(che chissà che ci stava facendo)e mi ha strinato vicino alla ferita..non vi dico il bruciore durante la degenza....poi mi hanno portato in camera ma sono stati in allerta tre giorni per il fatto che ero bianca cadaverica..il gine mi ha detto che era quasi dell'idea di farmi una trasfusione ma visti gli esami che invece andavano bene ha optato per tre flebo di ferro....e secondo voi non mi poteva succedere qualcos'altro???reazione allergica al ferro...in 10 minuti ho cominciato a gonfiarmi e diventare viola...per fortuna il gine di guardia se ne è accorto è mi ha riportato alla normalità col cortisone.....Gabriel intanto nei sei giorni in ospedale ha perso 520 g e il quinto giorno dato che era uscito l'ittero l'ho dovuto tenere nella culla a raggi uva...povero..è stato tanto buono...in pratica non ha pianto quasi mai...il settimo giorno il pediatra visto il non miglioramento del piccolo voleva trattenermi ancora ma dopo che ha saputo che la notte prima l'ho passata a piangere in preda allo sconforto mi ha concesso di portarmi a casa finalmente il mio pargoletto...al momento l'unico problema che come da manuale del perfetto sfigato mi è pure venuta la tosse(di quella che viene ad ogni respiro per intenderci) e mi si è riaperta la ferita in due punti più ho tre punti a graffetta tirati su da un lato...un dolore atroce ad ogni colpo di tosse...rimedi per farla passare senza peggiorarla???
Mamma mia Facocerina, che odiessea!!!! :urka

Porva con latte caldo e miele per la tosse. A me di solito fa molto bene

Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 2 ott 2010, 18:12

laurajjj ha scritto: Una proposta e se ci incotrassimo a primavera a Villa Sigurtà a Valleggio sul Mincio?
Bellissima idea. Io non dovrei avere problemi a venire!

Immagine

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 2 ott 2010, 18:14

Sandreli ha scritto:tulipano77 - sì, pure io sapevo che è sconsigliato... al cpp ci hanno detto che alla fine bisognarebbe mangiare equilibrato come in gravidanza ma bere più acqua, fare pasti più leggere e merende più ricche ed evitare cibo che fermente... io per ora sto trascurando un po' la dieta visto che per me fare qualsiasi è davvero difficile... comunque ammiro vi mamme bis, tris o più che riuscite a conciliare vita, pupi e lavoro mentre io non riesco nemmeno a togliere il pigiama :che_dici
Come mamma sei nata ora..... sei già perfetta e poco alla volta vedrai che ingranerai ancora meglio :ok

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 2 ott 2010, 18:14

ValeriaGP ha scritto: ah se volete che metta compleanno e città di provenienza di ognuna di voi nel listone, mandatemi MP con i relativi dettagli o scriveteli qui nel post :sorrisoo
Nel week-end con calma sistemo tutto :hi hi hi hi

Baciotti bellezze!!
Francesca, 25.12.1978 - provincia di Brescia

Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 2 ott 2010, 18:15

susi75 ha scritto:faocerina.... :coccola come è l tosse? Grassa o secca?
Se ti può consolare, a me la ferita si è aperta due volte...... capisco il tuo dolore...... e anche io tosse. Ma allattando io posso prendere solo medicinali omeomatici (sono contro) e caramelle..... forse il fluimucil

L'ostetrica al nido diceva che la tachipirina si può prendere anche allattando... vabbè, per la tosse non serve però :sorrisoo

Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”