GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come avete conosciuto il vs compagno di vita?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Come avete conosciuto il vs compagno di vita?

Messaggio da chiarasole » 1 ott 2010, 18:07

In universita'. Io stavo facendo l'erasmus, lui la tesi nello stesso laboratorio dove dovevo fare io degli esperimenti.
Il nostro relatore gli disse che sarebbe arrivata una ragazza che non conosceva nessuno, quindi se magari poteva darmi una mano a non farmi sentire troppo sola :fischia
E ieri erano esattamente 10 anni che lui vedendomi imprecare in italiano davanti al macchinario che non riuscivo a settare mi ha detto: "May I help you?" :cuore

Quando ci siamo sposati, abbiamo mandato la partecipazione a questo professore, e mio marito ha scritto sul biglietto: "Direi che sono riuscito nel compito che mi ha assegnato" :-D
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Ermione
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ermione » 1 ott 2010, 18:18

In chat, io avevo 16 anni e lui 24... siamo stati insieme inizialmente due mesi, poi per colpa mia ci siamo lasciati per due anni(ero troppo immatura..) però siamo sempre rimasti in contatto... così due anni dopo ci siamo rivisti, abbiamo passato due giorni insieme al mare e... da allora non ci siamo più lasciati :emozionee
Tutto ciò che è fatto per amore è sempre aldilà del bene e del male (F.Nietzsche)

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 1 ott 2010, 18:25

wow cabi!
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 1 ott 2010, 18:29

Ci siamo "visti" per la prima volta in pizzeria. Io ero con i miei amici e lui con i suoi e continuava a fissarmi. In quel periodo vivevo una relazione tormentatissima fatta di tira e molla e quella sera ero particolarmente inkazzeta col tipo :che_dici
Il suo sguardo insistente mi ha colpito, ma poi la cosa è finita lì.
Ci siamo poi rivisti diverse volte,ad una festa di paese e in discoteca, ma lui (questo l'ho saputo poi) non si è mai fatto sotto perchè ero sempre in compagnia di ragazzi (non pensate male eh...solo che nella nostra compagnia c'era una netta prevalenza di xy)
Morale lui si informa e viene a sapere che sono la cugina di un suo caro amico, gli chiede se ho il ragazzo e così viene a sapere che sono libera.
Non c'è stato bisogno che mio cugino ci presentasse perchè una sera in discoteca vado in bagno e quando esco lo vedo che mi viene incontro, mi sorride e quando è satto davanti a me mi chiede "ti va di ballare?"
Beh, dopo il mio si mi ha presa per mano e non ci siamo mai più lasciati. Qualche mese dopo mi sono trasferita (abitavo a circa 70 Km),siamo andati a vivere insieme e dopo un anno e qualche giorno dal nostro primo incontro ci siamo sposati.
Ahhhhh l'amour!

....avevo 21 anni :che_dici :impiccata:
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 1 ott 2010, 18:36

kik ha scritto:comunque un topic uguale era già stato aperto:

viewtopic.php?f=19&t=29176&st=0&sk=t&sd=a#p2669922

se qualcuna vuole può fare copia incolla anziché riscrivere tutto :ahah
:impiccata: Ecco...ho letto troppo tardi
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 1 ott 2010, 18:42

rusc ha scritto:
kik ha scritto:
rusc ha scritto:in parrocchia :hi hi hi hi
dopo però non ci siamo visti per 3 anni: io sono stata in convento, lui insieme alla migliore amica

... non è più la mia migliore amica :fischia
eri in un convento di clausura?
:sorrisoo
ti romperò più tardi scrivendoti un mp...
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 1 ott 2010, 18:43

kik ha scritto:
rusc ha scritto:
kik ha scritto:
rusc ha scritto:in parrocchia :hi hi hi hi
dopo però non ci siamo visti per 3 anni: io sono stata in convento, lui insieme alla migliore amica

... non è più la mia migliore amica :fischia
eri in un convento di clausura?
:sorrisoo
ti romperò più tardi scrivendoti un mp...
quando vuoi
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 1 ott 2010, 19:36

anni fa in casa di amici comuni, però ognuno di noi due aveva un'altra relazione. Qualche anno dopo ci siamo ritrovati ad una cena con altri amici, eravano single e... ci siamo accorti uno dell'altra.:sorrisoo

Streghettasaetta

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 1 ott 2010, 19:44

il mio XY era l'amico del moroso precedente
quando con l'altro è finita non ho voluto perdere le amicizie acquisite tramite lui....
poi mi sono resa conto che M era pure bello e single e mi son data da fare :spiteful:
e dal 2003 siamo ancora qui :emozionee
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 1 ott 2010, 19:47

Gli amici del mio ex marito erano dei gran cessi :x: forse è per quello che ho guardato altrove :spiteful:
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 1 ott 2010, 20:24

su internet, giocavo ad un gioco di ruolo col suo coinquilino che mi diceva: "hai troppe cose incomune al mio coinquilino" mi ha dato il suo messenger ed ora, dopo moltre altre cose in comune, aspettiamo un bimbo o una bimba :emozionee
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 1 ott 2010, 21:24

Era la cena di Natale aziendale.

Finita la cena i miei colleghi, comprensivi di un'ex collega che mal tolleravo, si dirigono verso una nota birreria della zona. Uno dei miei colleghi ci provava abbastanza spudoratamente con me da un po', ma non era assolutamente il mio tipo, per cui ero ben felice di sganciarmi dal gruppo.
Datosi che ero al capolinea con una relazione che mi intrappolava, e tra me ed un altro uomo c'erano delle mire espansionistiche, ci navigavamo a vista cercando il momento buono di singletudine...
Mi fermo davanti casa sua e chiacchieriamo del più e del meno lì fuori, perché in casa c'erano i suoi due bambini che dormivano sul divano in attesa che l'ex moglie passasse a prenderli.
Io insisto perché esca con me ed i miei colleghi, lui però preferisce stare in casa e andare a letto presto; per cui io anche un po' scocciata me ne vado, anche se mio malgrado, a raggiungere i colleghi.
Quando sa dagli altri che sto arrivando, il collega provolone mi manda un SMS per chiedermi se vengo sola..........
Purtroppo per lui, tempo dieci minuti ed il mio aspirante trombamico mi richiama: è libero e se gli dico dove siamo ci raggiunge. :che_dici

Si forma un bel gruppo allegro tra i miei colleghi e questo amico, tranne con il collega incacchiato nero perché gli ho portato un concorrente :fuck: (in quell'occasione peraltro ho scoperto che un altro mio collega era il testimone di nozze della sua ex moglie... :urka ); nel mentre a questa compagnia si aggiungono anche degli altri amici dello stesso collega, tra cui c'era Mauro.
Mi ha subito colpito per il suo modo di parlare, ed anche per gli argomenti: politica, viaggi, etc.
Alla fine della serata (ormai erano le 5 :fischia ) il collega provolone se ne va incavolato, ed il mio aspirante trombamico mi chiede se mi va di andare a casa con lui. Io invece continuavo a parlare con Mauro, lui mi guardava, io guardavo lui.
Ad un certo punto prende confidenza ed in gruppo, con la scusa che "adesso vi mostro come si fa a conquistare una donna", mi prende tra le dita un orecchio, accarezzandolo. Neanche a dirlo le mie ginocchia a momenti si sciolgono... :ahaha
L'aspirante trombamico capisce che ho la chiacchiera sciolta e quindi guadagna chilometri verso il letto, mentre Mauro invita i rimasti (io, un mio collega e l'ex collega) a fare colazione a casa sua.
Andiamo? Andiamo!
Saliamo, ci prepara il caffé, e dopo aver bevuto una tazzina al salto i miei gentilissimi colleghi che fanno?! Se ne vanno! E mi lasciano da sola con lui.
Io sto sul divano di pelle rossa a parlargli e lui mi risponde dalla sedia.
Ormai sono le 6, io dovevo anche rientrare a casa prima che ai miei prendesse un coccolone, per cui gli chiedo un block notes, dove gli scrivo il mio numero e "Se vuoi, chiamami."
Me ne vado, lui tenta di baciarmi sul pianerottolo, io però imperterrita scappo.
Credo di essere riuscita a malapena ad uscire dalla via, che suona il telefono. Dice che ci ha messo tanto(?!?) a richiamarmi perché pensava che io tornassi indietro.
Io invece vado a casa, e mi addormento smessaggiandomi con lui, ormai erano quasi le 8!
Mi risveglio a mezzogiorno, cambio mise, e mi dirigo a casa sua per fare colazione assieme.
Dopo un paio di mesi di tira e molla, perché lui aveva paura di impegnarsi con una persona di 15 anni più giovane dopo 10 anni di scapolitudine, e dopo aver lasciato il mio ex...
Mi ha confessato che quando mi ha toccato l'orecchio e a me sono tremate le gambe avrebbe fatto di tutto per avermi, compreso rinunciare alla sua libertà ormai assodata.
Da quel giorno non ci siamo più lasciati, e dal 16 Agosto conviviamo in attesa di spennare qualche volative as soon as possible!

Sono logorroica, ma solo quando sono felice! :sorrisoo
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 1 ott 2010, 21:25

troubleszilch ha scritto:su internet, giocavo ad un gioco di ruolo col suo coinquilino che mi diceva: "hai troppe cose incomune al mio coinquilino" mi ha dato il suo messenger ed ora, dopo moltre altre cose in comune, aspettiamo un bimbo o una bimba :emozionee
Quale, quale gioco?!
Curiosa come una scimmia io! :hi hi hi hi
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 1 ott 2010, 23:06

Cabi ha scritto:
zoe_b ha scritto:
Cabi ha scritto:Per strada, visti-conosciuti-mai più lasciati, tutto in un attimo. Classico colpo di fulmine...e ancora c'è gente che dice che non esiste!!! :prr
Che bello!
E il primo approccio come é avvenuto?
per strada, camminando uno verso l'altro, sguardo, sorriso, ciao, ciao e via a parlare... :sorrisoo
Uaaaa questo mi è capitato in una storia precedente!! :-D

Streghettasaetta

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 1 ott 2010, 23:13

Avevo ballato di tutto: classica, moderna, disco, funky, jazz ... ed era un periodo di riflessione dopo tante, troppe storie strampalate. Decisi di provare nuove amicizie e iniziare salsa e balli latino americani. Lui era in un gruppo appena conosciuto, ballava da una vita ed insegnava salsa. All'inizio non ci siamo proprio filati ... poi ci fu un week end strano in cui nessuno degli amici comuni era a Roma, sembrava quasi un "compito" passarlo insieme e dimostrare che potevamo divertirci anche senza gli altri ....
Il lunedì dopo era tutto cambiato. :cuore
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 1 ott 2010, 23:22

eh eh eh...a cosa mi fate pensare in quest'ennesima notte da sola (mio marito fa il turno di notte...)

Undici anni fa, uscivo da una storia importante, e ci uscivo un po' con le ossa rotte, ero giovane è vero, ma abbastanza donna per soffrirci veramente. Mi ero ripromessa di prendermi un luuuuuuungo periodo "anti-uomini" ma io non sono mai stata una che sa stare da sola...entravo e uscivo da un sacco di storielle sbagliate...e i miei amici, con i quali avevo un rapporto di fratellanza incredibile, mi sculacciavano tutti i giorni :sorrisoo .
Un giorno, era pasquetta, eravamo in montagna a fare un pic-nic, d'un tratto arriva una panda scassata sul sentiero dissestato con sul cofano un ragazzo dall'aria vagamente famigliare. Grandi feste da parte di un ragazzo della mia compagnia, erano dei suoi colleghi di lavoro che passavano di lì e, fiutato l'odore di ragazze :spiteful: , venivano a fare gli spacconi.
Mi presentano "il ragazzo del cofano", "piacere-piacere" e niente di più. Poi io in quel momento ero fissata con quelli moooolto più grandi di me, sto pischello biondo scuro, capelli lunghi e aria da elfo non mi diceva granchè. Il giorno dopo mi chiama il mio amico, il collega di lavoro di questi qui e mi dice "ma lo sai che hai fatto colpo su XXXX?" E io "ma chi? di chi parli?" "Ma dai, quello sul cofano, hai presente?" "Boh, si, mi sembra, vagamente... :domanda " "Senti, sabato te lo presento meglio..." "No guarda, non è il caso..." "Sì ti dico! Fidati!"
Il sabato andiamo a fare un giro al centro commerciale, sto tipo si ri-presenta, e io mi incacchio ancora di più col mio amico, gli avevo detto che non volevo saperne di ragazzini, sto qui ha pure un anno meno di me, è nato ieri!!!!!!!! :aargh
"Già che siamo qui, mangiamo una pizza tutti inseme e poi cinema!!!"
A momenti lo strozzo. Ma visto che sono lì con la sua macchina e la sua ragazza mi fa compagnia, faccio buon viso a cattivo gioco.
L'Elfo prova a chiaccherare con me, si vede che lo metto a disagio perchè lo squadro male, ma non ci posso fare niente, mi urta. Però...ha un che di...coccoloso, il ragazzino. E poi ha guardarlo bene, è proprio un bel ragazzo. Occhi verdi, bel fisico da calciatore...
E' un galantuomo. Vuole pagare la pizza, mi offre il braccio a scendere le scale, è molto gentile ed educato.
Piano piano, scopro che in fondo non mi da fastidio la sua compagnia. Vuole riaccompagnarmi lui a casa. Accetto, ancora leggermente a disagio ma accetto. Parliamo un po', scopro che il viso mi era famigliare perchè per anni abbiamo preso lo stesso pullman per andare a scuola. E ricordo, non senza disagio, quanto a pelle non potessi soffrirlo.
"I Litfiba sono in concerto a Bolzano, domani prendo i biglietti, ci vieni?"
Come faccio a dirgli di no???? A quei tempi mangiavo pane e Piero Pelù!!!!!!!
Non abbiamo più occasione di vederci fino al giorno del concerto, mi scopro a pensarlo spesso.
Quella sera passa a prendermi, andiamo a prendere gli altri, e poi via verso Bolzano.
C'è elettricità nell'aria, io continuo a ripetermi che è l'ennesimo sbaglio, troppo giovane...basta immaturi...
Siamo nella ressa, vicino al palco, la gente è accalcata addosso a noi, e noi, gioco-forza, stiamo stretti vicini. Lui in tutte le maniere cerca di farsi largo per me, perchè sono piccola di statura e mi manca l'aria. Mi carezza i capelli, mi da un bacio sulla fronte.
Prima di allora avevo baciato ed ero stata baciata tanto...ma quel bacio sulla fronte mi è parso la cosa più...più forte che mi fosse capitata.
Non ho capito più niente, l'ho guardato e... :emozionee .
Non ho idea di cosa abbia cantato Piero quella sera, l'ho guardato si e no. Da quel giorno, siamo stati una cosa sola, ne abbiamo superate tante insieme, mai avrei pensato a quel concerto di che percorso di vita stessi imboccando.
E sono ancora innamorata come allora, nonostante tutto. Nonostante tutto.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 1 ott 2010, 23:26

Dimenticavo di dirvi la parte più assurda di tutta la storia. Il mio amico, quello che mi disse che avevo fatto colpo su mio marito, mentiva :sorrisoo . Non era vero niente.
Aveva telefonato anche a lui e aveva detto che io lo avevo chiamato per dirgli che volevo approfondire la conoscenza, perchè ero rimasta colpita.
Insomma, ci ha combinati lui. :ahaha
Lo abbiamo scoperto anni dopo, al corso matrimoniale. Il parroco ci chiese come ci eravamo conosciuti e io dissi "sà, ha insistito lui per conoscermi" e mio marito "ma che dici? neanche un po', eri tu che hai detto al tuo amico che volevi conoscermi...". :-D :-D :-D
Interrogato, l'amico in questione ci ha detto "che volete farci, ho fiuto per queste cose..." :ahaha
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 1 ott 2010, 23:39

In chat..la cosa buffa è che entrambi ci collegavamo dallo stesso internet point e infatti quando ci siamo scambiati le foto ( dopo una settimana ) ci siamo resi conto di esserci già visti!
Così via di caffè al bar e da allora sono passati quasi 8 anni! :cuore
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 2 ott 2010, 0:35

YLeNia ha scritto:In chat..la cosa buffa è che entrambi ci collegavamo dallo stesso internet point e infatti quando ci siamo scambiati le foto ( dopo una settimana ) ci siamo resi conto di esserci già visti!
Questa è bellissima! :emozionee
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 2 ott 2010, 0:58

Delle amiche comuni ci hanno "combinato" l'incontro...
Quasi come a Ecca...
Mi hanno dato il suo numero di telefono dicendomi che lui voleva conoscermi meglio, a lui hanno dato il mio dicendogli che io volevo conoscerlo meglio e da li sono partiti fiumi di sms, per i quali gli operatori telefonici ancor oggi sopravvivono di rendita.
Ovviamente dell'unico momento in cui ci eravamo visti in faccia nessuno dei due ricordava i particolari...
Dopo 5 anni siamo andati a convivere e dopo altri 2 anni ci siamo sposati.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”