GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL MAGGIOLINO (2007) VA AL MARE A MOSTRAR LE CHIAPPE CHIARE

Bloccato
Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL MAGGIOLINO (2007) VA AL MARE A MOSTRAR LE CHIAPPE CHIARE

Messaggio da Amy » 29 set 2010, 16:11

Ciao maggioline!

Kitty bentornata! :yeee :yeee :yeee

Qui tutto procede, io sono raffreddatissima, i cuccioli pure, ho la vaga impressione che Jack porti di tutto di piu' dalla materna e poi ci contagia tutti!
Il tempo adesso che ho ripreso a lavorare e' sempre meno, Amy ha cominciato a girovagare per la casa, mi segue dappertutto a 4 zampe, e' dolcissima! :emozionee
Ieri ho fatto il turno di notte, durante le prime ore del mattino arriva una al terzo figlio! Ho visto la data di nascita:1987!Dopo aver partorito ha detto al compagno:Adesso basta!

Ragazze ma Francy? E' da tanto che non si legge!

Chiaretta: secondo me hai fatto bene a non comprare i biglietti come regalo di Natale.IO credo siano ancora troppo piccoli per apprezzare il tipo di regalo, hanno bisogno di cose solide con cui possono giocare e che possano associare come regalo di Natale.

Fiordioloto:come sta Emma?

Ora vado a recuperare i cuccioli,

a presto bimbe
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 29 set 2010, 16:30

ciao chissà che carina Amy che gattona :emozionee
Emma è sfebbrata da ieri ma ha ancora tosse catarrosa..per fortuna prende tutti gli sciroppini, fa aerosol senza batter ciglio :incrocini
anno scorso abbiam portato Emma al cinema a vedere la principessa e il ranocchio e devo dir la verità..non si è mossa dalla sua poltrona, anzi! poi è stata al circo col nonno e la zia (io non amo il circo, mi fan pena e tristezza gli animali in quelle condizioni) e mi han detto che è stata bravissima quindi penso che se la bambina è interessata resta anche seduta e ferma.
avete un link x quello spettacolo? :thank_you:
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 29 set 2010, 18:30

Ciao!!!

Per lo spettacolo penso che sia meglio aspettare più per il discorso emotivo, sullo stare seduta se una coisa la interessa so che non avrebbe problemi, ma poichè il resto è un'incognita ... rimandiamo, la terrò come occasione per noi due sole il prossimo anno lasciando papi e piccola a casa!

Che tenera Amy che gattona :emozionee

Amy: 1987??? Dieci anni meno di me e 3 figli??? :urka Ci credo che ha detto basta!

Fiordiloto: :yeee per Emma che sta meglio!!!

Giu: :incrocini per la caviglia e per Nicolò, anche io ti consiglierei di farti dare qualcosa di naturale o omeopatico come ricostituente, male non fa di certo anzi!!!

Elisa oggi per la prima volta ha giocato un po', ha corso in salone e ha preparato il caffè alla maestra :emozionee
Poi mi ha raccontato che voleva entrare nel castello di cenerentola (finroa si limitava a guardare dalle finestre) ma un bambino le ha detto di andare via. Alla mia domanda che cosa avesse fatto lei ha risposto "Sono andata via, me l'ha detto lui" :ahaha
Che cucciola ...
Poi la maestra ha detto che ieri ha raccontato una storia e ha chiesto ai bambini di fare un disegno a tema, molti hanno rifiutato invece lei l'ha fatto subito, allora oggi le ho chiesto di raccontarmi la storia (ho visto il foglio a scuola e la conoscevo) e lei me l'ha detta :cuore
Come crescono ... domani si ferma a pranzo per la prima volta ... vediamo che combina!

Scappo a impstare la cena, se Eli non mangia alle 19 poi crolla nel piatto!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 30 set 2010, 11:48

Ciao ragazzuole...scusate la latitanza...ancora sono qui :sorrisoo
Qui tutto ok...Matteo è all'asilo....ho letto dei vostri bimbetti che vanno all'asilo felici, Matteo invece ogni volta che lo lascio è un pianto!! Oggi gridava perfino "Aiutooo"..e mi ha un po' impressionato.
Purtroppo in questo asilo non c'è molta organizzazione devo dire, e i bimbi vengono lasciati non nella classe ma all'entrata della scuola con una bidella che prende e porta tutti i bimbi in classe tra urla e pianti!
Quando esce dall'asilo è felice e mi racconta tutto e mi dice che il giorno dopo non piangerà, ma puntualmente quando sto lì per lasciarlo inizia a piangere e gridare...ora so che il cambiamento tra nido e asilo è considerevole, però ora mi sembra un po' eccessivo....
Che dire le classi sono un po' piccoline e in classe sono 30 con una maestra che quando ci ridà il bimbo fa in tempo solo a dire tutto ok che deve tornare dagli altri..e così non può continuare...ora vediamo se si riesce a fare una riunione e cercare di aggiustare un po' di cosine che non vanno.
Oltretutto stavo pensando che, quando nascerà Sara, non lo accompagnerò per un po' all'asilo e non vorrei che ne risentisse in termini di gelosia e quindi con Fabio abbiamo deciso che ora inizierà ad accompagnarlo qualche volta anche lui per non avere gelosie in fututo.
PANCIONA: la panciona è ancora qui! La piccolina scalcia a più non posso....e sento la testina che spinge...stanotte ho sognato che avevo un principio di aborto, che poi non era e mi avevano ricoverato e avrei dovuto partorire il giorno dopo....mamma miaaaa un incubo!!! Cmq lunedì ho la visita e vediamo se tutta la carne e i legumi che sto mangiando stanno facendo bene al peso della cucciola!
TEATRO: io ho portato Matteo al cinema a vedere Toy Story 3 e devo dire che è andato abbastanza bene, peccato che non avendo mangiato ha iniziato a dire che aveva fame, e si era mangiato la merendina poco prima, e poi è dovuto andare a fare la pipì..per il resto gli è piaciuto anche se ogni tanto si alzava e dovevo dirgli di mettersi seduto. Credo che gli piacerebbe andare al teatro a vedere Disney.. :sorrisoo
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 30 set 2010, 14:05

ciao Francy, ti pensavo proprio nei giorni scorsi. accipicchia sei alla fine, che bello!

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 30 set 2010, 19:23

Ciao Francy, anche io ti stavo pensando. :-D

Sei quasi in dirittura d'arrivo, sembra ieri che ci dicevi di essere incinta. E quanto e' cresciuto Matteo, sembra molto + grande della sua eta'. Non ti preoccupare dei pianti, lo fanno anche x attirare l'attenzione dei genitori, poi appena questi vanno zitti zitti iniziano a giocare come se non fosse successo niente.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 1 ott 2010, 15:42

Ciao!!!

Francy: che bello rileggerti!!! Accidenti ... manca proprio poco eh!!!

Sull'organizzazione dell'asilo in effetti lasciare i bimbi all'ingresso senza poterli accompagnare in classe non è bello, il distacco è un momento delicato e ogni bambino dovrebbe poterlo vivere serenamente, provate a chiederne la ragione, è una cosa che non avevo sentito finora. Capisco alle elementari, ma alla materna soprattutto a tre anni mi pare strano. Poi ovvio che la maestra all'uscita non ha tempo però potrebbe averne se poteste portare i bimbi in classe la mattina dato che non arrivano tutti e 30 insieme!

Asilo: qui tutto prosegue abbastanza bene, ieri si è fermata a pranzo per la prima volta e ha mangiato il primo ma non il secondo (uova e insalata) perchè era praticamente l'unica cosa che non le piace! Oggi invece ha inziato a piangere che voleva la mamma appena seduta a tavola e quindi ha mangiato poco, però quando torna poi è tutta felice e racconta ... penso che debba abituarsi a quell'oretta e mezza in più in cui rimane lì rispetto alla settimana scorsa!

Ora vado che a scuola, tanto per cambiare, quei def.... di II mi hanno fatto arrabbiare e voglio stendermi un po' per rilassarmi!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 1 ott 2010, 18:08

Chiara, non ti arrabbiare, pensa a quando, tra 15 anni, li rincontrerai che puliranno le strade, raccoglieranno i rifiuti, faranno le shampiste part-time, friggeranno le patatine da mac, etc etc (x carita', ogni lavoro e' sacro, xo'...)

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 1 ott 2010, 18:34

Ciao ragazzuole....
ASILO: ci hanno detto che sarebbe una confusione se tutte le mamme portassero i bambini in classe...da una parte hanno ragione perchè ci sono certe mamme che non è che portano il bimbo in classe stanno 5 minuti e poi se ne vanno, anche se il bimbo piange, ma stanno tanto tempo lì, entrano in classe e non se ne vanno più...e quindi per poca gente di questo tipo ci rimettiamo anche noi che stiamo al massimo 5 minuti e poi ce ne andiamo...
Oggi però non ha pianto :yeee perchè gli avevo promesso che se non avesse pianto gli avrei preso l'ovetto kinder :che_dici e quindi, anche se cmq restio ad entrare, poi è andato con la maestra senza piangere...e appena uscito da scuola la sua domanda "L'ovetto???" :che_dici
Gli hanno fatto fare un lavoretto per i nonni con una poesia che lui ha già imparato a memoria, e con un piccolo aiuto la dice tutta :emozionee
Domani andremo da mia madre e gliela farò dire :sorrisoo
Oggi entro nel nono mese :-D :-D

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 1 ott 2010, 21:16

kitty75 ha scritto:Chiara, non ti arrabbiare, pensa a quando, tra 15 anni, li rincontrerai che puliranno le strade, raccoglieranno i rifiuti, faranno le shampiste part-time, friggeranno le patatine da mac, etc etc (x carita', ogni lavoro e' sacro, xo'...)

CASPITERINA CHE AUGURIO!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 2 ott 2010, 19:32

mademi ha scritto:
kitty75 ha scritto:Chiara, non ti arrabbiare, pensa a quando, tra 15 anni, li rincontrerai che puliranno le strade, raccoglieranno i rifiuti, faranno le shampiste part-time, friggeranno le patatine da mac, etc etc (x carita', ogni lavoro e' sacro, xo'...)

CASPITERINA CHE AUGURIO!
Sai Mademi, da certi soggetti, che non sanno nemmeno cosa voglia dire la parola rispetto, non ti puo' aspettare niente altro dalla vita, a meno che non siano figli/e di papa' che provvedera' al loro mantenimento.

Sera a tutte, giornata a lunga, ora ho messo le scimmie a nanna e mi riposo.

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 4 ott 2010, 8:19

Buon giorno maggioline!

Cominciamo un'altra settimana all'insegna della pioggia! :pistole

La materna procede alla grande, la settimana scorsa e' arrivato il primo invito per una festa di Hallowen! Devo ancora decidere da che mascherero' Jack, vabbe' abbiamo ancora un po' di tempo visto che e' a fine mese.
Jack sta facendo amicizia facilmente e sta imparando un sacco di cose. L'ultima cosa che ha imparato e' una preghierina che fanno a fine giornata. La maestra la settimana scorsa mi ha detto che quando era ora di farla,lui si e' alzato e ha detto "la faccio io!". Sta diventando proprio un ometto.

Franci: sei quasi arrivata! :clap :clap :clap Non vedo l'ora di vedere la faccina di Sara!

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 4 ott 2010, 8:20

Ora vado la piccola si e' svegliata,

buon inizio settimana a tutte :bacio

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 4 ott 2010, 12:09

buondì, Emma finalmente è tornata a scuola e oggi mangerà lì xè la vedono una bimba molto socievole e se tutto andrà bene dalla prox settimana la terranno anche a dormire :incrocini :incrocini
dopo aver lasciato lei a scuola sono andata a camminare con un'amica x quasi 2 ore :-D

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 4 ott 2010, 16:51

Ciao a tutte!

Amy: e bravo Jack, è proprio un ometto!!!

Fiordiloto: com'è andata Emma?

Inserimento: oggi sono un po' in crisi ... Elisa durante il pasto piange perchè vuole me o la nonna :buuu Probabilmente lo stare a scuola quel tempo in più rispetto alla scorsa settimana le crea un po' di ansia, ci si deve abituare o forse il fatto che la mattina il distacco avviene senza pianti in realtà significa solo che lei si controlla ... poi ad un certo punto non ce la fa più. Lo so che è solo il 3 giorno in cui rimane a pranzo e per esperienza diretta so che ogni bambino ha i suoi tempi, so che mia figlia è una bimba che tiene tutto dentro e rielabora con calma ... ma mi si stringe il cuore a pensarla piangente soprattutto perchè io non posso mai andare a prenderla per via degli orari di lavoro e quindi prima di vedermi deve comunque aspettare un altra ora. In realtà quando scende epr l'uscita e arrivano i miei lei è serena e sorridente, però a me fa comunque tristezza ... speriamo sia una fase passeggera.
Continuo a credere che lei ci vada volentieri eprchè poi a casa racconta cosa fa, oggi mi cantava le canzoncine e mi ha anche portato un disegno fatto per me, a volte la vedo grande e autonoma altre invece ancora così piccina e indifesa ...

Ok ... fine del papiro, sopportatemi oggi perchè oltre alla paranoia da mamma ansiosa ... mi sono anche resa conto che oggi sarebbe stata la DPP della mia stellina in cielo, è buffo ... è da stamattina che mi sento giù ma solo poco fa ho ricordato ...

Un :bacio a tutte!!!

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 4 ott 2010, 17:06

:coccola a chiara e ad Elisa
Emma oggi è rimasta a pranzo e non voleva + venire a casa :ahaha se tutto va bene la prox settimana resta anche a dormire :emozionee

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 4 ott 2010, 17:23

Ciao ragazzuole...oggi visita.
Tutto ok: Sara pesa sui 2450 kg ed è lunga 49 cm circa...per il resto, le fitte che sento non mi hanno modificato il collo che è ancora bello chiuso e mi ha detto che la sua testina è anche alta..e quindi da domani PISCINA! Perchè mi sento davvero un relitto....con Matteo ci andai fino ad una settimana prima e non ho mai avuto problemi...nè crampi, ne fitte inguinali, niente di niente...e così dato che si prospetta ancora un mesetto davanti con la pancia, voglio farne più che posso e sicuramente mi sentirò meglio...
CHIARETTA: :coccola :coccola Per Elisa non ti preoccupare....pensa che Matteo fino alla settimana scorsa chiedeva "Aiuto" quando entrava e oggi invece mi ha addirittura salutato ed è entrato da solo :-D
PESO: sono a + 13 chilogrammi....con Matteo ho messo 14 totali...sgrunt devo controllarmi anche se non è che mi abbuffo, però magari mangio un pochina troppa pasta :fischia uff....vabbè ora st'ultimo mese mi controllerò :che_dici

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 4 ott 2010, 17:36

Eccomi qui ragazze....

oggi sono un misto di emozioni...sono cntenta perchè hano pubblicato iposti rimanenti nei vari corsi di laurea...ostetricia 6...non credo proprio di rientrarci,sarebbe un miracolo...ma chissà...
e poi 32 per scienze infermieristiche nella sede di Modena(io sono passata ma a Reggio Emilia che mi è più scomodo arrivarci)a Modena ero fuori di 20 posti e quindi sonod dentro e anche se non avevo troppi dubbi sono contenta...venerdì 8 andrò a ufficializzare il tutto...

però ho un magone a pensare che dalla prox settimana dovrò lasciare Greta sola tutto il giorno...poichè ho solo 4 mesi di lezione all'anno ma quei 4 mesi sono davvero pieni :x: ,da metà ottobre a metà dicembre ho lezione più o meno dalle 9.00 la mattina alle 17.30 la sera...se ci metti poi il viaggio veramente sto via tutto il giorno :buuu ...
so di essere fortunata da un lato,di essere stata con mia figlia fino ad ora,per più di 10 mesi e tante mamme lavoratrici ritornano ben prima...però è duraaaaaaaaaaa...
ed è ancora più dura poichè non avendo ancora cominciare il nido,starà con un ababy sitter e un po' con mia mamma,e ho già spiegato quanto questo non mi piaccia molto...

Spero la prendano presto al nido(sono in lista di attesa :incrocini )...

Per il resto anche Greta gattona,ed è una cosa nuova per me,poichè Rebecca non lo faceva,arriva ovunque e se il lato buono è che si passa ore ed ore sola a gicare,da un lato è pericolorsa,devo stare attenta ai suoi spostamenti a ciò che trova,e che non si tiri in piedi da sola(tipo con le sedie e divano) poichè spesso si sbilancia e cade all'indietro :x: ...senza contare a quanto devo tener pulito il pavimento...la devo cambiare anche 3 volte al giorno :che_dici ...

Rebecca alla materna va volentierissimo ed è anche brava,mangia resta a dormire fino alle 16...sta benissimo insomma :ok

un bacio a tutte :cuore
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 4 ott 2010, 18:13

Ho messo la mia panciotta al 22 settembre nel foto album :sorrisoo

fiordiloto