GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PREPARA LA VALIGIA NOVEMBRINA, IL NOSTRO MESE VELOCE SI AVVICINA!

Bloccato
pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PREPARA LA VALIGIA NOVEMBRINA, IL NOSTRO MESE VELOCE SI AVVICINA!

Messaggio da pippic » 1 ott 2010, 12:15

Salve a tutte!!!!!!!! Grazie per gli auguri!!!!!!!!
Tigrotta :clap per la tua bimba!!!!
Francy per il 9° mese!!!!! :yeee
Ho messo la foto!!! Devo ammettere che mi sono divertita!! visto che e' la prima volta che la faccio voi che dite???? Anche Adele ha gradito tanto visto che le sono arrivate una cucchiata di panna montata e una di crema pasticcera....e poi oggi arrivera' anche una fetta di torta !!! :-D :-D
Oggi giornata super adrenalitica......al mercato mi hanno fermato 3 mamme di bimbi che vanno in classe con Amelia e dicendomi "dovevi dirlo che era il compleanno di Amelia!!!!!! Oggi all'uscita aspetta che abbiamo un presentino per lei!!!!!!!!" :-D :-D :-D Ero troppo imbarazzata!!!!! In piu' hanno chiamato mio marito per un lavoro che speriamo vada in porto!!! :incrocini :incrocini :incrocini
E ho usato il trolley della carrefour (4,5€) e mi sono trovata stra-bene!!!!!!
Quando sono andata a prendere il pane, la padrona mi guarda e mi fa "manca poco e?" e io "si poco piu' di un mese" e lei ha storto il naso e mi ha detto "ha la pancia bassa!!!!!" :-D
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 1 ott 2010, 13:06

Pippic ma la torta è davvero bellissima!!! Sarà anche buonissima immagino, ma come prima volta è eccezionale esteticamente. Bravissima!!! :clap :clap :clap
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 1 ott 2010, 13:11

Ha chiamato mio marito chiedendomi di invitare sua mamma domenica a pranzo, ma io non ho proprio voglia né di mangiare né di cucinare in questi giorni e non so se domenica me la sentirò.
Sto facendo uno sforzo a cucinarmi qualcosa...ma perché?! :buuu
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giolo74 » 1 ott 2010, 13:14

SaraLove ha scritto:Ha chiamato mio marito chiedendomi di invitare sua mamma domenica a pranzo, ma io non ho proprio voglia né di mangiare né di cucinare in questi giorni e non so se domenica me la sentirò.
Sto facendo uno sforzo a cucinarmi qualcosa...ma perché?! :buuu
Saralove, ma cosa ti succede??????
Marzia+Enrico= Giovanni, Lorenzo e Pietro (la nostra vita)

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 1 ott 2010, 13:20

Non ne ho idea. Attribuisco la colpa agli ormoni ma non so se è davvero questo il motivo.
Mi sento stanca, triste, no ho voglia di fare nulla, non ho fame, non sono motivata.
Spero mi passi presto...

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 1 ott 2010, 13:25

Sapete se esiste la depressione pre-parto? :domanda

Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giolo74 » 1 ott 2010, 13:26

Però devo mangiare, sforzati, ma qualcosina devi buttare giù.

Coraggio, spero sia solo un momento dovuto agli ormoni ballerini. Per quanto riguarda invitare a cena la suocera ti capisco, nemmeno io in questo periodo ho molta voglia di cucinare e a volte nemmeno di avere gente intorno, a parte qualche cara amica. Prova a spiegarlo a tuo marito, fagli capire che non è cattiveria, ma che questa volta non te la senti.

Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giolo74 » 1 ott 2010, 13:30

SaraLove ha scritto:Sapete se esiste la depressione pre-parto? :domanda
Quella pre-parto non la consco, ma conosco bene quella post......Con il primo figlio ne ho sofferto e mio marito certo non aiutava a superare la situazione, anzi mi sembrava che ci mettesse impegno a farmi andare fuori di testa, ma probabilmente ero io quella "sfasata" che vedeva tutto nero.

Con il secondo non ho avuto tempo di stare male :che_dici :che_dici

Vedremo con il terzo :hi hi hi hi

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 1 ott 2010, 13:42

Mio marito lo sa, solo che me lo ha chiesto perché domenica è l'anniversario dei suoi genitori ma siccome il padre non c'è più non vuole lasciare la mamma a pranzare da sola.
Io lo capisco e so che per questa volta devo sforzarmi. Mio marito è molto buono e sensibile, mi sta sempre vicino, mi comprende e cerca di aiutarmi. Non posso dirgli di no.
Deve essere stata brutta la depressione post-parto...spero che non mi succeda.
Mi sto sforzando di mangiare un piatto di pasta, proprio io che sono sempre stata una buona forchetta. Chi l'avrebbe mai detto che la gravidanza mi avrebbe fatto passare la fame!
Mia madre che mi ha sempre messa a dieta tutta la vita, stamattina quando mi ha vista ha detto che sto dimagrendo troppo e mi vede sciupata in viso. Mah! La vita è proprio strana.

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 1 ott 2010, 13:46

saralove ma tu devi parlare con tuo marito! gli devi dire che non stai bene e che cmq certe cose non ce la fai a farle..non te ne devi vergognare e ne ti devi sentire in colpa,a fine gravidanza ci si sente sempre così,capirà anche tua suocera.La mia se viene qui da me,cucina lei e mi fa anche la cucina :ok
pippic dire che è stupenda la torta è poco! :-D mi dai la ricetta? anch'io voglio farla la glassa così.
tigrotta tra la mia bimba e la tua passano solo 300gr di differenza :sorrisoo farai anche tu una bella ciottolina :emozionee
stanchezza si fa sempre più sentire,ho sistemato due cosine..e lavato a mano ma mi sento distrutta! come se avessi lavorato per un giorno intero in un cantiere :-D :domanda
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 1 ott 2010, 13:55

stamattina in centro ho trovato solo un pensierino per il marito...il regalo credo lo farò quando c'è anche lui...
pippic come si fa a fare quella torata con quella glassa così precisa?!?! :domanda
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 1 ott 2010, 13:59

saralove e allora se le cose stanno cosi,devi sforzarti mi sa...prepara qualcosa di buono,e veloce! per il fatto di non mangiare è normalissimo...è lo status che cambia...ci sono persone che alla fine mangiano tanto,e altre che non mangiano proprio,anche perchè i piedini,il corpicini,le manine...spingono sotto lo stomaco,e questo fatto a me da un senso di sazietà! dai che domani arriva la stanzetta e avrai da fare in questi due giorni ..il tuo momento si avvicina,e devi essere super felice e non scoraggiarti anche se so che non lo fai di proposito. :bacio
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 1 ott 2010, 14:14

Valery grazie. :bacio
Alla fine ho pranzato, e per farmi venire l'appetito mi sono cucinata le orecchiette con le cime di rapa.
Sarà che ho tante preoccupazioni per il parto: il bimbo che è ancora podalico, le verruche, il cesareo che non voglio assolutamente, tutte le cose che devo ancora fare...
Siamo ad Ottobre e io non ho ancora lavato e stirato il corredino del piccolo, nè i pannolini lavabili che hanno bisogno di tre lavaggi, nè le mie camicie per l'Ospedale. Non so, mi sento avvilita e impaurita! Solo che sono troppo forte e orgogliosa per dirlo ad alta voce.

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 1 ott 2010, 14:22

Giolo74, fatte le analisi! quandosono andata dall'infermiera per farmi dare la provetta per la pipì mi ha chiesto: "è qui per la curva?" e io volevo dirle: "col cavolo che la rifaccio la curva..."

Valery83, simpatica la tizia... :che_dici

tigrotta18, :clap per Isabella!!!

pippic, che bella quella tortaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
:incrocini per il marito! ma soprattutto...
TANTI AUGURI AD AMELIA

SaraLove, quoto Valery, parlane a tuo marito. se non puoi fare adesso quello che ti pare, quando potrai? la gravidanza è il tuo momento e se non ti senti di fare una cosa non la devi fare per forza!
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 1 ott 2010, 14:26

SaraLove, scusa ho letto dopo gli altri post! guarda su Cotto e Mangiato, fanno cose incredibili in pochissimo tempo. puoi preparare una cena o un pranzo completi in poco tempo!
*80tina**Novembrina2010*

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 1 ott 2010, 14:31

SaraLove, ...e comunque dai! fatti una lista di cose da fare entro la fine della settimana prossima, tipo i lavaggi delle cose e parlane a tuo marito, vedrai che il sostegno (anche se emotivo) te lo darà! :sorrisoo
credo siano normali un po' di timori quando si avvicina il nostro mese ma questo forum serve anche a questo, sfogarsi e parlarne con gente che è nelle tue stesse condizioni o che ci è passata! assieme ce la faremo tutte quante!!! :sorrisoo :incrocini
*80tina**Novembrina2010*

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 1 ott 2010, 14:32

Ragazze ma io ne ho parlato anche poco fa con mio marito, il quale mi ha detto che se non me la sento mi capisce e non vuole che io faccia qualcosa che non voglio.
Ma lui fa sempre tanto per me, ed io penso che sia importante dare e non solo ricevere. Stavolta devo darmi un pizzico sulla pancia come si suol dire, e fare questo pranzo domenica.

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 1 ott 2010, 14:33

Trouble grazie per l'appoggio, so che non sono sola in questa avventura e che ci siete anche voi.
Io sono una donna forte, ma anche fragile a volte.

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 1 ott 2010, 14:52

e allora carta e penna e scrivi il piano di azione per la settimana prossima... man mano che fai le cose cancellale con un grosso pennarello rosso. vederle scritte fa un effeto in più che non pensarle e basta!
vedrai che poco a poco, con le azioni che togli dalla lista, toglierai anche del peso nella testa e piano piano sarai un po' più serena!
*80tina**Novembrina2010*

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 1 ott 2010, 15:10

Buongiorno a tutte!
troubleszilch ha scritto:e allora carta e penna e scrivi il piano di azione per la settimana prossima... man mano che fai le cose cancellale con un grosso pennarello rosso. vederle scritte fa un effeto in più che non pensarle e basta!
vedrai che poco a poco, con le azioni che togli dalla lista, toglierai anche del peso nella testa e piano piano sarai un po' più serena!
!
Sara E' vero le cose da fare ci sono, però segui questo consiglio, ti aiuterà nel tuo "piano d'attacco".
E si! Di depressione pre-parto si può anche soffrire, io ho passato brutti momenti soprattutto con la gravidanza di Simona, nessuno sembra capirti mai abbastanza!
Però noi siamo qui perchè sfogarti ti aiuta senz'altro, e tanto!
Per il pranzo, è bellissimo il pensiero che hai per tuo marito e tua suocera, ma pensa che l'importante è nn lasciarla sola, una semplice pasta col sugo e fettina di carne sarà sufficiente, saprà apprezzare il vostro pensiero :coccola e magari ti aiuterà anche nell'organizzazione delle cose da fare. Non è necessario aiutarti fisicamente, ma avere consigli da un'altra mamma ti può aiutare.
Io dico sempre che nn tutto il male viene per nuocere, al momento ci sembrano disgrazie assurde, ma poi tutto trova il suo senso!
Tu stessa ti sei arrabbiata per il furto, ma allo stesso tempo hai pensato che poteva succedere di peggio! :bacio :bacio
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Bloccato

Torna a “Novembre”