GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI 2010: TRA ZIOBILLI E DISCORSI HOT QUI SI CIACOLA UN PO' TROP!

Bloccato
pelukes
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: GENNARINI 2010: TRA ZIOBILLI E DISCORSI HOT QUI SI CIACOLA UN PO' TROP!

Messaggio da pelukes » 1 ott 2010, 12:39

Coffee milk ha scritto:ieri sera, serata al ps. per mattia, stanotte a casa perforazione di entrambe le orecchie. Avevamo finito l'antibiotico lunedì e oggi lo ricominciamo sono avvilita ieri piangeva come un matto per il dolore :buuu
giorgino sta nella fase di follia e da quando vi ho detto che dormiva non dorme più :x:
:coccola coffina, mi dispiace tantissimo... ti strappano il cuore quando piangono e non riusciamo a far nulla per sollevarli. Tieni duro mi incorcio per tutti e due i tuoi bimbi :incrocini :incrocini

Cesare
27\01\2010 3440kg 53cm

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 1 ott 2010, 13:03

:incrocini per mattia e tantissime coccole :coccola
Carola, 20/01/2010 3,650 kg 52 cm segni particolari: Bellissima!

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 1 ott 2010, 13:24

coffee tante :coccola :coccola :coccola a te e a Mattia, povero cucciolo

boomie evviva lo shopping :hi hi hi hi

manu_rob grazie per tutti i tuoi consigli, sei un angelo!!

pelukes sinceramente, dopo la mia esperienza, che a quanto pare è stata un po' simile alla tua (cesareo dopo un travaglio interminabile), non so se me la sentirei di tentare un parto naturale, col rischio di finire di nuovo col cesareo... mi dico che a quel punto tanto vale fare direttamente il cesareo, almeno arrivo riposata, piuttosto che spossata!!!!
anche io ero una grande fan del parto naturale... :che_dici

bacioni a tutte :bacio
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 1 ott 2010, 13:46

Coffee :incrocini :incrocini :incrocini per Mattia! che si riprenda presto! :bacio
Pelukes, se è questione di dolore hai mai pensato all'epidurale? io ERO tocofobica, ovvero solo sentire parlare di parto svenivo (sul serio eh?) poi ho superato la cosa ma quando ho scoperto di essere incinta il terrore parto è tornato, parlando con la gine mi ha consigliato l'epidurale e devo dire che sono strafelice di averla fatta in tutti e 2 i parti, certo sono stati lunghi, dolorosi (prima dell'epidurale), e travagliati, ma alla fine a mente fredda se dovessi scegliere tra un tc ed un naturale non avrei dubbi, il tc è pur sempre un intervento chirurgico, perchè andare sotto ai ferri se non è strettamente necessario??
Io ho diverse amiche che dopo il tc hanno partorito il secondo naturalmente e son state tutte molto soddisfatte. :sorrisoo

Ragazze mi sono data allo shopping sfrenato, ho perso il conto di quanto ho speso negli ultimi 10 giorni, :urka con il fatto che lo scorso inverno complice la gravidanza non mi ero comprata nulla e quest'estate con entrambe le pupe a casa non ho fatto grandi spese, sto recuperando alla grandeeeeee :impiccata:
devo darmi una regolata, ma mi fa stare cos' bene che a dir la verità non ho molta voglia di moderarmi!! :ahah
(e poi ho la "sfig@" di avere un marito che invece di frenarmi mi incita a spendere!!! :aargh :aargh )
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 1 ott 2010, 13:47

Boomie75 ha scritto:Coffee :incrocini :incrocini :incrocini per Mattia! che si riprenda presto! :bacio
Pelukes, se è questione di dolore hai mai pensato all'epidurale? io ERO tocofobica, ovvero solo sentire parlare di parto svenivo (sul serio eh?) poi ho superato la cosa ma quando ho scoperto di essere incinta il terrore parto è tornato, parlando con la gine mi ha consigliato l'epidurale e devo dire che sono strafelice di averla fatta in tutti e 2 i parti, certo sono stati lunghi, dolorosi (prima dell'epidurale), e travagliati, ma alla fine a mente fredda se dovessi scegliere tra un tc ed un naturale non avrei dubbi, il tc è pur sempre un intervento chirurgico, perchè andare sotto ai ferri se non è strettamente necessario??
Io ho diverse amiche che dopo il tc hanno partorito il secondo naturalmente e son state tutte molto soddisfatte. :sorrisoo

Ragazze mi sono data allo shopping sfrenato, ho perso il conto di quanto ho speso negli ultimi 10 giorni, :urka con il fatto che lo scorso inverno complice la gravidanza non mi ero comprata nulla e quest'estate con entrambe le pupe a casa non ho fatto grandi spese, sto recuperando alla grandeeeeee :impiccata:
devo darmi una regolata, ma mi fa stare cos' bene che a dir la verità non ho molta voglia di moderarmi!! :ahah
(e poi ho la "sfig@" di avere un marito che invece di frenarmi mi incita a spendere!!! :aargh :aargh )
io non la chiamerei sfortuna... grande il boomie-marito!!!! :yeee :clap :clap

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 1 ott 2010, 13:49

boomie riguardo al cesareo... è vero che è un'operazione, con tutte le conseguenze che comporta... ma credo che la mia esperienza mi abbia davvero traumatizzata... :buuu
(tra l'altro: io la peridurale l'ho pure fatta... peccato che non abbia funzionato come avrebbe dovuto...)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 1 ott 2010, 14:00

Fenicia certo che dipende tanto anche dall'esperienza pregressa, se si ha avuto un travaglio shock immagino che sia + semplice proprendere per un secondo TC.
Il mio primo parto è durato 24 ore tra travaglio e tutto, 2 ore e mezza di spinte, incastramento della bimba nel canale del parto con tanto di rigiramento a mano... :fischia sofferenza fetale, episiotomia, kristeller, e poi un'ora e mezza di punti di sutura, mio marito in tutto questo (me l'ha detto dopo) è uscito dalla sala parto ed ha preso l'ostetrica al collo implorando piangendo il TC perchè io ero stremata, ma il TC non mi è stato fatto perchè PER LORO non c'erano gli estremi per farlo, insomma non è stata sicuramente una passeggiata, ma onestamente quando è stato il momento del secondo parto, visto che non avevo particolari problemi non ho neppure preso in considerazione il TC, anche il secondo parto è stato lungo e faticoso ma alla fine è andato molto meglio del primo.
Io sono a favore del TC solo se effettivamente necessario.
G.(MMVII) & G.(MMX)

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 1 ott 2010, 14:43

Boomie chiamala sfig@!!! :yeee :yeee :yeee w lo shopping!
Anche mio marito mi incita... a spendere soldi che non possiamo spendere! :fischia

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 1 ott 2010, 14:49

Ragazze domandina... yougurt date quello omogeneizzato o quelli freschi?

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 1 ott 2010, 15:02

lilletta ha scritto:Ragazze domandina... yougurt date quello omogeneizzato o quelli freschi?
io do quello omogeneizzato.....il latte di mucca lo indrodurrò ad 1 anno coem ho fatto x Tommy.
pelukes ha scritto: Voi che fareste? altro cesareo o provereste il naturale?
pelukes.............io sono tra quelle fortunate :hi hi hi hi ho partorito in 3 ore Tommy ed in 1,5 ore Matteo con un parto tutto naturale, senza epidurale, sono contraria e forse non sono normale.....cmq fossi in te proverei il naturale!
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

pelukes
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pelukes » 1 ott 2010, 15:04

Boomie75 ha scritto: Pelukes, se è questione di dolore hai mai pensato all'epidurale? io ERO tocofobica, ovvero solo sentire parlare di parto svenivo (sul serio eh?) poi ho superato la cosa ma quando ho scoperto di essere incinta il terrore parto è tornato, parlando con la gine mi ha consigliato l'epidurale e devo dire che sono strafelice di averla fatta in tutti e 2 i parti, certo sono stati lunghi, dolorosi (prima dell'epidurale), e travagliati, ma alla fine a mente fredda se dovessi scegliere tra un tc ed un naturale non avrei dubbi, il tc è pur sempre un intervento chirurgico, perchè andare sotto ai ferri se non è strettamente necessario??
qui l'epidurale non te la fanno se non a pagamento (come libero professionista) e in più se sf**a vuole che quando è il tuo turno l'anestesista è già occupato ti attacchi al tram... quindi si tratta di avere soldi (almeno un millino...) e molto chiulo!!!
è vero è sempre un intervento chirurgico e non si scherza, ma devo anche dire che un po' mi terrorizza di questi tempi essere in balia di terzi per decidere l'urgenza o meno del cesareo. quando è toccato a me non nascondo che vedere quasi in disaccordo ostetrica e dottoressa sul dal farsi mi ha dato da pensare (come se non avessi altro da fare in quei momenti... :che_dici ) con il senno di poi probabilmente avrebbero potuto risparmiare a me e al cucciolo un paio di ore di sofferenza... ..ma del senno di poi ne son pieni i fossi!!! :ahaha
..forse semplicemente sono meno forte di quanto pensavo... (resta il fatto che dalla prima contrazione all'ultima il dolore è stato ugualmente immensamente atroce!..non mi sono mai chiesta a cosa è dovuta l'intensità delle contrazioni, vabbè per adesso è acqua passata)

Cesare
27\01\2010 3440kg 53cm

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 1 ott 2010, 15:06

Boomie75 ha scritto:Fenicia certo che dipende tanto anche dall'esperienza pregressa, se si ha avuto un travaglio shock immagino che sia + semplice proprendere per un secondo TC.
Il mio primo parto è durato 24 ore tra travaglio e tutto, 2 ore e mezza di spinte, incastramento della bimba nel canale del parto con tanto di rigiramento a mano... :fischia sofferenza fetale, episiotomia, kristeller, e poi un'ora e mezza di punti di sutura, mio marito in tutto questo (me l'ha detto dopo) è uscito dalla sala parto ed ha preso l'ostetrica al collo implorando piangendo il TC perchè io ero stremata, ma il TC non mi è stato fatto perchè PER LORO non c'erano gli estremi per farlo, insomma non è stata sicuramente una passeggiata, ma onestamente quando è stato il momento del secondo parto, visto che non avevo particolari problemi non ho neppure preso in considerazione il TC, anche il secondo parto è stato lungo e faticoso ma alla fine è andato molto meglio del primo.
Io sono a favore del TC solo se effettivamente necessario.
anche io sono a favore del TC solo se necessario... l'idea che mi tagliassero la pancia mi faceva rabbrividire
ancora adesso mi sento come se non fossi riuscita a partorire mia figlia
non ho avuto il contatto pelle a pelle appena è nata, l'ho vista, l'ho baciata e me l'hanno portata via
i postumi del cesareo non sono una passeggiata (anche se io mi sono alzata e data da fare quasi subito, al contrario di molte persone che conosco)

insomma...non è che sia felice del cesareo... oltretutto anche perché ho passato tutti i lati negativi del travaglio.... ho anche implorato il cesareo, ma ovviamente l'ostetrica mi ha risposto che ce l'avrei fatta, come fanno tutte...
peccato che dopo mille ore di spinte (4 ore? non me lo ricordo più) la bambina fosse bloccata e non riuscisse a scendere... mi hanno detto che era persino troppo in alto per provare ad usare la ventosa...

diciamo che l'idea di un altro travaglio che si possa concludere con un altro cesareo mi fa perdere 10 anni di vita :urka

eheheheh ad ogni modo, non so nemmeno se avrò un secondo figlio :prr

pelukes
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pelukes » 1 ott 2010, 15:06

lilletta ha scritto:Ragazze domandina... yougurt date quello omogeneizzato o quelli freschi?
io ho provato entrambi, non ho visto risultati diversi...
in teoria mi hanno detto che lo yogurt normale non dà problemi anche se è di latte vaccino per via dei fermenti o cose simili...

Cesare
27\01\2010 3440kg 53cm

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 1 ott 2010, 15:25

Ragazze non pensate mai minimamente che per il fatto di aver fatto un TC siate delle mamme di serie B, ma state scherzando???????????????? :sberla: :sberla: :sberla:
La cosa importante è che i bimbi siano nati vivi e sani, tutto il resto è un contorno, si fa solo per parlare di cosa una, potendo scegliere, preferirebbe fare, ma poi come esce esce, chissenefrega!
G.(MMVII) & G.(MMX)

pelukes
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pelukes » 1 ott 2010, 15:26

sissyby74 ha scritto:
io do quello omogeneizzato.....il latte di mucca lo indrodurrò ad 1 anno coem ho fatto x Tommy.
pelukes ha scritto: Voi che fareste? altro cesareo o provereste il naturale?
pelukes.............io sono tra quelle fortunate :hi hi hi hi ho partorito in 3 ore Tommy ed in 1,5 ore Matteo con un parto tutto naturale, senza epidurale, sono contraria e forse non sono normale.....cmq fossi in te proverei il naturale!
assicurami un parto come il tuo e lo faccio!!!! :fischia

Cesare
27\01\2010 3440kg 53cm

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 1 ott 2010, 15:30

Boomie75 ha scritto:Ragazze non pensate mai minimamente che per il fatto di aver fatto un TC siate delle mamme di serie B, ma state scherzando???????????????? :sberla: :sberla: :sberla:
La cosa importante è che i bimbi siano nati vivi e sani, tutto il resto è un contorno, si fa solo per parlare di cosa una, potendo scegliere, preferirebbe fare, ma poi come esce esce, chissenefrega!
boomie razionalmente lo so che è così :sorrisoo
però c'è una parte di me che ha sofferto molto, psicologicamente intendo, per via del TC!

poi chiaramente la cosa più importante è che la bambina sia sana...e che anche per me le cose alla fine siano andate bene!!!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 1 ott 2010, 16:13

Pelukes se ti può consolare io Gaia appena nata non l'ho proprio vista, nè sentita piange, me l'hanno portata via subito e non mi ricordo nulla. l'ho rivista alla fine del ricamino della francesca.... :che_dici
G.(MMVII) & G.(MMX)

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 1 ott 2010, 18:26

ciaooooooo

Coffee :coccola x te e Mattia....poverino sai che dolore!!! speriamo che questo inverno passi in fretta....io già tremo al pensiero di bronchiti varie :buuu
Pelukes e Fenicia... è durata solo 1 notte.... stanotte ha ricominciato i risvegli ogni 2 o 3 ore SENZA MOTIVO :aargh
Boomie xchè a me nn capita mai un socio che mi dice spendi spendi?!?!?!? :spiteful:

TC
: io ne ho fatti 2 e non avevo neanche preso in considerazione il fatto di fare il 2° naturale (che poi non avrei comunque potuto fare x vari prob) ...il tc di Luca è stato peggiore di quello di Matteo...la riprese più lunga (ma con 2 figli anzichè 1 è o vvio)..il dolore un po' più forte....ma la cicaterice è sparita prima!!! :-D
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 1 ott 2010, 18:28

MANU_ROB, ti è già sparita la cicatrice???
a me non è sparita neppure la pancia!! :ahah :ahah

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 1 ott 2010, 18:29

[quote="pelukes"]fenicia, :congratulations: :congratulations: per il tagliando!!!!
io non mi ricordo mai niente quando sono dal pediatra :x: mi scrivo le domande come fosse la lista della spesa...e me ne vergogno pure!!! :ahaha

cmq qui come sapete non si mangia nulla, anche se ho la dispensa piena di creme farine semolini pastina brodi omo di carne, formaggi etc.etc..... :che_dici

cmq io uso gli omo della hipp, biologici, ma sopratutto senza zuccheri aggiunti.
MANU, perchè la peddy non ama i bio?[/quote]
quando le ho detto che Luca non digeriva mais e tapioca BIO mi ha detto "ma secondo te come fanno e fare la tapioca bio?????" in pratica secondo lei è la bufala del momento.....
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009

Bloccato

Torna a “Gennaio”