GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
contratto a progetto
- giuly80
- Active~GolGirl®

contratto a progetto
Mi sapete dire nello specifico in cosa consiste?
Anna (16/04/'06) 2.610 kg, 48 cm
Giada (17/04/'10) 3.510 kg, 51 cm
- francyede
- Master~GolGirl®

Re: contratto a progetto
contratto stipulato nell'ambito di un prgetto con degli obiettivi.
Si versano i contributi alla gestione separata, si pagano le tasse che vengono scalate dalla busta paga; non ci sono obblighi di orari (in teoria), non ci sono giorni di ferie o malattia perchè in teoria non si è obbligati alla presenza tutti i giorni.
Ti posso parlare dei co.co.pro. negli enti pubblici, ma poi tutto dipende dal caso particolare.
Che vuoi sapere di preciso?
Si versano i contributi alla gestione separata, si pagano le tasse che vengono scalate dalla busta paga; non ci sono obblighi di orari (in teoria), non ci sono giorni di ferie o malattia perchè in teoria non si è obbligati alla presenza tutti i giorni.
Ti posso parlare dei co.co.pro. negli enti pubblici, ma poi tutto dipende dal caso particolare.
Che vuoi sapere di preciso?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- cipollarossa
- Active~GolGirl®

io ho lavorato per anni con contratto a progetto.
significa che non sei un dipendente ma devi portare a termine e lavorare "sul progetto" per il quale sei preso. questo teoricamente implica che non hai un orario fisso, perché l'importante è che concludi il lavoro entro il termine prefissato. non hai ferie, non hai mutua, non hai straordinari pagati, non so esattamente per la maternità come funziona.
poi dipende da in quale ambito lavori. spesso è solo un modo per evitare i costi di un'assunzione, e te lo rinnovano molte volte anche se non si può, dopo un tot di volte devono assumerti o lasciarti a casa. allo stesso modo non devono dare preavviso per lasciarti a casa alla scadenza del contratto, e non lo devi dare neanche tu.
significa che non sei un dipendente ma devi portare a termine e lavorare "sul progetto" per il quale sei preso. questo teoricamente implica che non hai un orario fisso, perché l'importante è che concludi il lavoro entro il termine prefissato. non hai ferie, non hai mutua, non hai straordinari pagati, non so esattamente per la maternità come funziona.
poi dipende da in quale ambito lavori. spesso è solo un modo per evitare i costi di un'assunzione, e te lo rinnovano molte volte anche se non si può, dopo un tot di volte devono assumerti o lasciarti a casa. allo stesso modo non devono dare preavviso per lasciarti a casa alla scadenza del contratto, e non lo devi dare neanche tu.
a volte il destino ha più fantasia di noi
Micol la nostra piccola meraviglia

Micol la nostra piccola meraviglia

- giuly80
- Active~GolGirl®

Perchè avevo intenzione di aprire un negozio, e volevo portare con me la mia collega, ma non come socia, e metterla in regola come operaia è un passo grande perchè non so come vanno le cose, così mi hanno parlato di contratto a progetto e volevo saperne di più
Anna (16/04/'06) 2.610 kg, 48 cm
- Dreamergirl
- New~GolGirl®

io ho un contratto a progetto della durata di 1 anno....ovviamente non ho ferie malattia ne tanto meno la maternità comunque non è vero che non si deve dare il preavviso x il licenziamento o le dimissioni....sul mio contratto c'è scritto che bisogna dare 1 mese di preavviso da ambe 2 le parti.... chi volesse saperne di + può mandarmi un MP. ciao a tutte!
giugnettina 2010 nel cuore.... prima o poi il mio sogno si realizzerà
- ci610
- Silver~GolGirl®

Dreamergirl ha scritto:io ho un contratto a progetto della durata di 1 anno....ovviamente non ho ferie malattia ne tanto meno la maternità comunque non è vero che non si deve dare il preavviso x il licenziamento o le dimissioni....sul mio contratto c'è scritto che bisogna dare 1 mese di preavviso da ambe 2 le parti.... chi volesse saperne di + può mandarmi un MP. ciao a tutte!
la maternità ce l'hai eccome, puoi fare 5 mesi di obbligatoria retribuiti al 80% e 3 mesi di facoltativa retribuiti al 30%
inoltre anche una eventuale maternità anticipata è retribuita all'80%
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010