GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ballerine e calciatori bussan nei pancioni!!!

Bloccato
topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ballerine e calciatori bussan nei pancioni!!!

Messaggio da topola » 20 nov 2007, 14:25

NADY :urka anch'io al tuo posto sarei molto incavolata, insomma cosa gli costava provare a farla, al massimo se non si vedeva bene ti facevano tornare!!
Poi non ho capito, ma cosa si deve vedere di così particolare alla 32-33^ settimana?
Io la scorsa eco l'ho fatta a 29+4, la prossima ce l'ho a 36+1, mi sto perdendo qualcosa :domanda ?
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 20 nov 2007, 14:33

Cristina il passeggino è bellissimo! Io ho preso questo: http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.a ... lore=10422& sullo stesso sito, sono precisissimi ed i prezzi sono più bassi di tutti!

Akane, hai un po' esagerato con i cambi.. :ahaha Però come ti capisco... :fischia

sammy, perdona, è sfuggito anche a me... Cos'è successo?? :bacio
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 20 nov 2007, 14:34

nady, è assurdo.... Comunque la sanità pubblica, più o meno, è quella... Se ti trovi di fronte uno str... te lo devi subire, purtroppo... Ma che roba però...

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 20 nov 2007, 14:38

Ciao!!! :bacio
Cristina bellissimo il gemellare della Jane, non mi sembra nemmeno troppo ingombrante!
Antota non ci sono parole quando succedonoqueste cose, è terribile...
Steffie :yeee :yeee per gli esami e l'eco che hai fatto!!!
:incrocini a chi di voi è prossima ad eco, flussimetrie e visite. Io per ora, a parte visita+eco del 28 non so cosa mi aspetta :domanda
Ieri sera col videofonino :hi hi hi hi mia mamma mi ha fatto vedere il fiocco nascita che ci ha comprato: troppo forte! Sembra una torta alla panna! :hi hi hi hi E' un tondo bianco con la scritta "è nata" e attorno c'è un raso tutto rosa.
Stamattina poi ho fatto shopping da Vitababy! C'erano un sacco di sconti così ho preso un complietino giallo per Ari, un pantalone premaman per me (da 62 euro a 10 eurini!!!!!!!!), un fiocco nascita più piccolo da portare in ospedale, delle mutande usa e getta per me (alla fine mi sono decisa :che_dici ) e poi ho trovato un attrezzino troppo fenomenale!!!!!!! E' della Chicco, praticamente una robina, tipo campanella, ti vetro da appoggiare sul capezzolo e poi con una peretta di gomma aspiri e viene fuori il capezzolo (io ce l'ho un po' rientrati). Favoloso! Appena sono tornata a casa l'ho provata e un altro po' mi staccava tutto, pensate che (prima volta in assoluto) mi ha fatto usire anche delle gocce di un liquido...non credo latte...però mi ha fatto strano vedere quel liquido uscire dalla mia tettina :emozionee
E questo è tutto. :sorrisoo
*A* 01/2008

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 20 nov 2007, 14:39

topola ha scritto:NADY :urka anch'io al tuo posto sarei molto incavolata, insomma cosa gli costava provare a farla, al massimo se non si vedeva bene ti facevano tornare!!
Poi non ho capito, ma cosa si deve vedere di così particolare alla 32-33^ settimana?
Io la scorsa eco l'ho fatta a 29+4, la prossima ce l'ho a 36+1, mi sto perdendo qualcosa :domanda ?
idem, la prossima ce l'ho alla 35a: che ci stiamo perdendo? :domanda
*A* 01/2008

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 20 nov 2007, 14:39

nady e quindi scusa non farai la flussimetria?
oppure la eco 3d che hai venerdì è appunto la flussimetria? :domanda
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 20 nov 2007, 14:39

sammylove ha scritto:ciao raga grazie per il conforto non datomi :buuu
è vero che ultimamente latito però anche voi un pò di considerazione
dai vi invio un :bacio veloce
Sammy, non te la prendere, può capitare di lasciarsi sfuggire un intervento... pensa che non mi collego da venerdì sera e ho 10 pagg di arretrati!!
Cmq ho letto indietro... come sta il piccolo Sam? Un :bacio grande!!
Immagine

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 20 nov 2007, 14:39

topola ha scritto:NADY :urka anch'io al tuo posto sarei molto incavolata, insomma cosa gli costava provare a farla, al massimo se non si vedeva bene ti facevano tornare!!
Non credo, si valuta accrescimento, se alla 29+4 era tutto ok un eco dopo 5 settimane va benissimo. Dovrebbero farti anche flussometria, però anche quella credo va bene a 36.. Nel dubbio chiedi al gine..

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 20 nov 2007, 14:46

Nady ho letto ora quello che ti è successo alla ASL: INAUDITO!!! Per come sono battagliera io col cavolo che me ne sarei andata se non mi davano almeno una sbirciatina soprattutto viste le difficolta per prenotare di nuovo. :aargh Ti racconto solo che stamattina mia sorella mi ha raccontato di un episodio alquanto sgradevole che le è capitato in ospedale stamattina e col sangue alla testa non ci ha pensato 2 volte ed è andata a reclamare con la direzione amministrativa facendo scoppiare un putiferio. E per me ha fatto bene. Ma scherziamo???? Non andiamo in ospedale mica per prenotare una vacanza alle Seichelles, andiamo lì perchè indubbiamente abbiamo bisogno di cure sanitarie e DOBBIAMO PRETENDERE di essere trattate con cortesia e che ci debbano essere date le cure e i controlli che ci spettano. :aargh
*A* 01/2008

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 20 nov 2007, 14:49

CRISTINA Mi è venuta una voglia di passeggino gemellare :fischia ... io però temo che lo sfrutterei troppo poco, Diego ha già quasi 26 mesi... però sarebbe così comodo :hi hi hi hi !!

ANTOTA :coccola

MOMI Come sta Christian?

Per quanto riguarda la VESTAGLIA secondo me serve, giusto ieri sono stata in H e nei corridoi ci sono delle correnti di aria ghiacciata (spesso tengono le finestre aperte)!

Il FIOCCO NASCITA io riciclerò spudoratamente quello di Diego, tanto è senza nome (farò un bigliettino) e abbiamo anche cambiato casa, quindi qui nessuno lo ha ancora visto :hi hi hi hi !! Io ne uso uno solo, lo metto prima in H, poi quando torno a casa lo appendo al portone.
Immagine

Nady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nady » 20 nov 2007, 14:53

akane ha scritto:nady e quindi scusa non farai la flussimetria?
oppure la eco 3d che hai venerdì è appunto la flussimetria? :domanda
La flussimetria penso che venga fatta alla 3° eco dalla 30 alla 34 settimana. Anche perchè nel protocollo della gravidanza della Toscana abbiamo 3 eco: la prima 10 alla 12 settimana, la seconda che è la morfologica dalla 20 alla 22 settimane e la terza dalla 30 alla 34. Poi non ne abbiamo altre. Il mio gine quando vado a fare il controllo mi fa l'eco anche se ha un ecografo un po' vecchio e mi controlla le misure.
Però mi sembra che voi ne abbiate di + di eco, o sbaglio? :domanda
Io se ne voglio una in + devo pagare :che_dici, infatti venerdì prox faccio la 3D a pago, anche perchè quelle di protocollo qui a Firenze non sono in 3D :che_dici
Matilde 06/11/2003 ore 17.40 a 38+3 kg 2,840 x 45 cm Mirko 12/01/2008 ore 13.25 a 38+5 kg 2,930 x 47 cm
Membro del C.A.S.T. (Comitato Abbandono Suocere in Tangenziale)

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 20 nov 2007, 14:53

Martenka ha scritto:
Non credo, si valuta accrescimento, se alla 29+4 era tutto ok un eco dopo 5 settimane va benissimo. Dovrebbero farti anche flussometria, però anche quella credo va bene a 36.. Nel dubbio chiedi al gine..
Ah ok... la flussimetria la sto facendo a ogni eco a partire dalla morfologica, me la controllano ogni volta per via della pressione.
Immagine

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 20 nov 2007, 14:55

ma mi spiegate bene in cosa consiste la flussimetria? :che_dici
*A* 01/2008

Nady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nady » 20 nov 2007, 15:00

muti ha scritto:ma mi spiegate bene in cosa consiste la flussimetria? :che_dici
La flussimetria è il controllo del flusso del sangue che c'è tra il bimbo e la placenta attraverso il cordone ombellicale. Praticamente fanno una specie di mofologica ad un pezzo del cordone per vedere se il sangue fluisce bene e non ci sono ostacoli.
Matilde 06/11/2003 ore 17.40 a 38+3 kg 2,840 x 45 cm Mirko 12/01/2008 ore 13.25 a 38+5 kg 2,930 x 47 cm

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 20 nov 2007, 15:02

muti ha scritto:ma mi spiegate bene in cosa consiste la flussimetria? :che_dici
Praticamente mentre fa l'eco si posiziona con la sonda sull'arteria ombelicale o uterina e controlla il flusso del sangue all'interno... sullo schermo dell'ecografo si visualizzano delle onde tipo il battito cardiaco...
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 20 nov 2007, 15:04

Meno male che c'è Nady, perchè rileggendo la mia spiegazione non si capisce niente :hi hi hi hi !
Immagine

Nady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nady » 20 nov 2007, 15:05

MOMI81 ha scritto: FIOCCO NASCITA: purtroppo io non sono proprio capace a farlo, e non ho neanche parenti che possano farlo per me (anzi, avrei una zia, ma abita in Friuli), quindi ho pensato di comprarne uno già personalizzato con il nome del bimbo -me ne basta uno perchè nell'ospedale dove partorirò non si usa metterli- gironzolando su internet ho trovato questo che mi piace abbastanza

http://www.lacollinadeiconigli.net/gall ... a.jpg.html
MOMI io non avrei problemi a cucirti a punto croce il fiocco. Ormai sono esperta :hi hi hi hi. Se vuoi ci mettiamo daccordo...ti faccio vedere dei modelli, lo compro, lo cucio e te lo spedisco.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 20 nov 2007, 15:11

nady nady anche nel lazio funziona così, le eco gratuite sono 3, I° trimestre, morfologica
(20^/22^ settimana) e flussimetria (32^/33^ settimana)... poi le altre eco me le fa la gine ad ogni
visita ma giusto per vedere se sta bene... o eventualmente in qualche centro specializzato ma a pagamento,
insomma le altre sono extra
muti la flussimetria controlla l'afflusso di sangue che arriva al feto e quindi se riceve il giusto nutrimento
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

steffie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da steffie » 20 nov 2007, 15:22

Io ho fatto solo 3 eco (una per trimestre) e non ne farò altre dal momento che il SSN non ne prevede altre. Sinceramente spero di non farne altre anche perchè significherebbe che ci sono imprevisti di qualche tipo e vorrei arrivare serena al parto.

La flussimetria - da quello che dite voi - a me l'hanno sempre fatta assieme all'ecografia.

Il mio ginecologo opera in un consultorio gratuitamente quindi non mi ha mai fatto ecografie.
Lavinia è arrivata (2008), Elena pure (2011)... ora tocca a Lorenzo (2012)!

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 20 nov 2007, 15:24

buon pomeriggio gennarine

nady non ho parole...ma 2gg che vorranno mai dire :pistole roba da matti

akaneio faccio così preparo 5 buste complete di body tutina calzini la 1a anche con la camicina della fortuna...poi mi porto alcune tutine e bodyni calzine senza preparare il pacchettino ricordo che l'altra volta ad 1 certo punto avevo tutte le tutine sporche ed era un momento che non sarebbe venuto nessuno dei miei x cui ho utilizzato 1 tutina nuova che mi aveva regalato il gg prima 1 mia amica...mamma disgraziata :prrrr ...il fatto è che si possono sporcare con il meconio rugurgitare 1 pò di latte..sperando scenda presto :incrocini e vedere quella tutina bagnata proprio sul collino non mi va :sorrisoo

x quanto riguarda analisi &co

sapete quanto costa il ticket dell'elettrocardiogramma?...poi xchè non è gratuito...tanto x sapere

in + devo pagare anche le analisi ttc...roba del genere citomegalovirus dibucaina se non erro...ma con che criterio viene calcolata la spesa?....è tot a ricetta o il ticket cambia da esame a esame?...in + c'è un tetto massimo x ogni ricetta o possono chiedermi qulsiasi cifra?..........ve lo chiedo xchè a tutt'oggi non ho pagato mai le analisi x cui non mi rendo conto di quanto possa spendere

oggi ho lavato il tutone imbottito e altri 2 lenzuolini x il carrozzino...non vedo l'ora di vederlooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :emozionee
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

Bloccato

Torna a “Gennaio”