GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Pulire il naso:quale il Meglio?
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

Pulire il naso:quale il Meglio?
Simone ha quasi 13 mesi e finora ho sempre usato la fisiologica e pochi attimi dopo la pompetta per aspirare il muco.
So che ci sono dei prodotti, in spray, da iniettare nel nasino senza dover aspirare.
Ma sono efficaci? Potrebbero, almeno per la notte, sostituire la pompetta?
Grazie
So che ci sono dei prodotti, in spray, da iniettare nel nasino senza dover aspirare.
Ma sono efficaci? Potrebbero, almeno per la notte, sostituire la pompetta?
Grazie
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- Coffee milk
- Expert~GolGirl®

Re: Pulire il naso:quale il Meglio?
noi usavamo il physiomer e ci dissero era uno dei migliori in commercio però a esser sincera poi siamo ripassati alla magica siringa da 10 cc per narice con fisiologia, e oltre ad essere una soluzione più economica non devo usare più la pompetta per aspirare e la quantità di muco che esce noto che è maggiore
♥ Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
♥ Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!
♥ Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Io usavo il narlisim, ma ho letto che non fa poi così bene. ne parlerò col ped.!
Con Miki funzionava, è vero che non ha mai avuto grossi raffreddori, ma il nasino dopo pochi minuti era bello libero!
Con Miki funzionava, è vero che non ha mai avuto grossi raffreddori, ma il nasino dopo pochi minuti era bello libero!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- miky74
- Expert~GolGirl®

Ciao!
Io uso phisyomer e mi trovo bene, ma ad ogni modo credo che qualsiasi prodotti deciderai di usare, sarà difficile dover fare a meno dell'aspiratore. La loro funzione è proprio quella di sciogliere e quindi acqua di sirmione piuttosto che fisiologica o phisuomer...poi devi aspirare.
Miky
Io uso phisyomer e mi trovo bene, ma ad ogni modo credo che qualsiasi prodotti deciderai di usare, sarà difficile dover fare a meno dell'aspiratore. La loro funzione è proprio quella di sciogliere e quindi acqua di sirmione piuttosto che fisiologica o phisuomer...poi devi aspirare.
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- miky74
- Expert~GolGirl®

Ciao!
Miky
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
- miky74
- Expert~GolGirl®

Ciao!
Miky
Miky
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Miki, il messaggio è stato recepito!!!!! :ahah
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
-
fiammetta1972
- Active~GolGirl®

Per me il top è il Tonimer Baby, alle alghe marine.
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

ora che ha due anni col Phisiomer si fanno lavaggi più facilmente....prima boccia di fisiologica e siringa secondo me sono l'ideale....puliscono benissimo!
io ho preso il nahrinel e lo trovo stupendo, ma il mio piccolo ci si è sempre ribellato e quindi se il naso cola bene non lo faccio (ora poi se lo soffia....per fortuna)....quando era piccolo coi bagnetti di vapore in bagno e l'olio gomenolato, naturale fluidificante del muco, riuscivamo a tenere il nasino pulito e a non intasare le vie aeree con il catarro...poi passava...
io ho preso il nahrinel e lo trovo stupendo, ma il mio piccolo ci si è sempre ribellato e quindi se il naso cola bene non lo faccio (ora poi se lo soffia....per fortuna)....quando era piccolo coi bagnetti di vapore in bagno e l'olio gomenolato, naturale fluidificante del muco, riuscivamo a tenere il nasino pulito e a non intasare le vie aeree con il catarro...poi passava...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- lalat
- Silver~GolGirl®

Ho usato il narinel ed è efficace ma se si riesce ad iniettare con la siringa la fisiologica, usando un pochino più di pressione, le schifezze escono dal naso come per magia. Il phisiomer non l'ho mai preso perché costa un capitale e di solito il farmacista stesso mi dice di lasciar perdere che con la siringa si fa meglio ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- miky74
- Expert~GolGirl®

scusate mi si era impallata la pagina di GOL 
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

infatti Alessia in fondo è così....sembrano soluzioni più efficaci ed effettivamente per il mio che non voleva farsi toccare collo spray facciamo un giochino e ci riusciamo a liberarlo...ma la siringa è la cosa migliore...infatti quando finisco tutto..ci riprovo, magari vedendo la sorella....la vuole imitare... 
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- cleo
- Master~GolGirl®

Io ho il problema opposto: Anna si fa aspirare tutto :ahah ma non si fa "iniettare" niente.
Quindi ho dovuto usare anche io il phisiomer e poi aspirare e mi trovo bene.
Se mi azzardo a iniettarle qualsiasi cosa nel naso è una tragedia: morde, graffia, da testate
Per metterle l'argento proteinato (quando riesco) bisogna tenerla in due placcata sul fasciatoio.
Quasi quasi compro una camicia di forza........

Quindi ho dovuto usare anche io il phisiomer e poi aspirare e mi trovo bene.
Se mi azzardo a iniettarle qualsiasi cosa nel naso è una tragedia: morde, graffia, da testate
Per metterle l'argento proteinato (quando riesco) bisogna tenerla in due placcata sul fasciatoio.
Quasi quasi compro una camicia di forza........
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- daniela_m
- Active~GolGirl®

mi spiegate come si fa con la siringa??? e poi si trova la fisiologica in bottiglia? di che tipo?

il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]
- lalat
- Silver~GolGirl®

Devi comprare una boccia di fisiologica da un litro ... quella per le flebo per intenderci, poi compra anche una siringa da 20 ml e aspira dal boccione una siringa di fisiologica. A questo punto metti il bambino sdraiato di fianco sul letto con un asicugamano sotto alla testa. Tenendolo, inietti la fisiologica di metà siringa in una narice (senza ago ovviamente) ... con una certa forza in modo che la fisiologica sporca e tutto il muco escano dall'altra narice. Poi giri il bambino e la inietti di nuovo ... ma se la fisiologica ha già fatto tutto il giro del naso non serve.daniela_m ha scritto:mi spiegate come si fa con la siringa??? e poi si trova la fisiologica in bottiglia? di che tipo?
- lullaby73
- New~GolGirl®

anche io uso physiomer e libernar con aspiratore alternati.....il socio mi guarda schifato ogni volta che uso l'aspiratore...glielo dite voi che non è una cannuccia? :prrrr
La mia piccola Valentina è nata il 30 aprile 2006!
- daniela75
- Master~GolGirl®

....ma non va di traverso??lalat ha scritto:Devi comprare una boccia di fisiologica da un litro ... quella per le flebo per intenderci, poi compra anche una siringa da 20 ml e aspira dal boccione una siringa di fisiologica. A questo punto metti il bambino sdraiato di fianco sul letto con un asicugamano sotto alla testa. Tenendolo, inietti la fisiologica di metà siringa in una narice (senza ago ovviamente) ... con una certa forza in modo che la fisiologica sporca e tutto il muco escano dall'altra narice. Poi giri il bambino e la inietti di nuovo ... ma se la fisiologica ha già fatto tutto il giro del naso non serve.daniela_m ha scritto:mi spiegate come si fa con la siringa??? e poi si trova la fisiologica in bottiglia? di che tipo?
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
- daniela_m
- Active~GolGirl®

uuuu genialelalat ha scritto:Devi comprare una boccia di fisiologica da un litro ... quella per le flebo per intenderci, poi compra anche una siringa da 20 ml e aspira dal boccione una siringa di fisiologica. A questo punto metti il bambino sdraiato di fianco sul letto con un asicugamano sotto alla testa. Tenendolo, inietti la fisiologica di metà siringa in una narice (senza ago ovviamente) ... con una certa forza in modo che la fisiologica sporca e tutto il muco escano dall'altra narice. Poi giri il bambino e la inietti di nuovo ... ma se la fisiologica ha già fatto tutto il giro del naso non serve.daniela_m ha scritto:mi spiegate come si fa con la siringa??? e poi si trova la fisiologica in bottiglia? di che tipo?
- daniela_m
- Active~GolGirl®

io però non uso l'aspiratore ma la pompetta...l'aspiratore è meglio 
- lalat
- Silver~GolGirl®

No perché i bambini automaticamente tappano a livello della gola e così facendo la fisiologica iniettata in una narice esce dall'altra ... e devi vedere che schifezze esconodaniela75 ha scritto:....ma non va di traverso??lalat ha scritto:Devi comprare una boccia di fisiologica da un litro ... quella per le flebo per intenderci, poi compra anche una siringa da 20 ml e aspira dal boccione una siringa di fisiologica. A questo punto metti il bambino sdraiato di fianco sul letto con un asicugamano sotto alla testa. Tenendolo, inietti la fisiologica di metà siringa in una narice (senza ago ovviamente) ... con una certa forza in modo che la fisiologica sporca e tutto il muco escano dall'altra narice. Poi giri il bambino e la inietti di nuovo ... ma se la fisiologica ha già fatto tutto il giro del naso non serve.daniela_m ha scritto:mi spiegate come si fa con la siringa??? e poi si trova la fisiologica in bottiglia? di che tipo?