GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Veterane Cacciatrici: le valigie prepariamo, cika al mare ti aspettiamo!!!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Veterane Cacciatrici: le valigie prepariamo, cika al mare ti aspettiamo!!!

Messaggio da grazia67 » 30 set 2010, 16:45

ciao....è un pò che non passo vari casinetti a lavoro.....e l'inizio della scuola ancora in rodaggio....cmq sono passata a farvi un salutino e a raccontarvi questa cosa successa ieri sera.........i mariti è proprio vero alcune volte ti stupiscono.....in senso positivo :cuore ieri sera eravamo noi due soletti a cena....i ragazzi erano da un compagno di andrea.....pensavamo alla prox comunione di arty....e ad un certo momento contando i bimbi che saranno presenti maury mi dice "sono tutti maschi" e aggiunge "però...mi piacerebbe una figlia femmina"......silenzio mio e suo....."potremmo ripensare all'adozione!" :urka :bacetto URKA...io ho rispsoto "non saremo troppo vecchi per ricominciare?"...e poi ho aggiunto "bhe per il momento cerchiamo la femmina in altro modo....." :fischia :fischia

è tutta la mattina che ci penso......e se me lo avesse detto un anno fa....non ci avrei pensato due volte a farlo.....in realtà riguardando la legge....potremmo ancora....io ho 43 anni e lui 51......ma poi penso ad Arty.....ad Andrea....... :perplesso
Siamo a casa in 4!!!

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 30 set 2010, 16:57

BEH....SAREBBE BELLISSIMO!!!
STATE CERCANDO DA TANTO ANCHE IL TERZO FIGLIO....ORA O ARRIVA DI PANCIA O ARRIVA IN AEREO...NON FA DIFFERENZA...è SEMPRE FIGLIO DI MAMAM E PAPA'....

PENSACI...DAI... :cuore :cuore :cuore

annagiò
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annagiò » 30 set 2010, 20:47

Sera :sorrisoo

Grazia allora :incrocini per la ricerca, che tenero tuo marito!

Nini concordo con Ale, a quelle due non frega nulla di vedere Marta... e che pretese...io farei come hai detto, sms con indirizzo di casa tua :prr e che facciano un pò come vogliono!
Mamma che guanciotte stupende in quella foto!!! Confermo, Marta ha due bellissimi occhi blu mare :sorrisoo

Ora vado a cenare magari ripasso più tardi. Stasera Francesco era proprio cotto e l'ho messo nel lettino alle otto! E' crollato amore mio :cuore
Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)

Sossina endometriosina rinata

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 1 ott 2010, 8:36

Buondì :bacio
tutto bene, niente da segnalare a parte la mia asfissiante allergia agli acari che mi sta torturando in questo periodo! che pizza! ho perennemente una narica tappata, ma tappata che sento come se avessi un tampone. Ok casa mia è impolverata, ma come sempre direi; ho letto che gli acari si riproducono in questo periodo, per questo si riacutizzano le allergie. Solo che eliminare gli acari è impossibile!!! devo comprarmi le fodere antiacaro per i cuscini.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 1 ott 2010, 9:21

ah ieri ho portato alicetta al centro commerciale dopo la'silo, soprattutto nella speranza che con il tragitto in macchina sarebbe crollata. Macchè! bella vispa era in attesa del gelato delle winx...
comunque mi ha fatto impazzire nei negozi perchè gira e la perdo di vista; non sono apprensiva su nulla, ma nei supermercati e nei negozi ho tanta paura di perderla, quindi in pratica ho guardato poco. Per fortuna da Promod si era incollata ad uno specchio per ballare, quindi ho potuto guardare e provare; mi sono comprata un vestito. Sempre colleri belli vivaci, grigio e nero :fischia però non ci posso fare nulla se nei negozi i vestiti in maglia belli li fanno così scuri. Comunque per sdrammatizzare ci metterò una maglietta rossa sotto e la metto sabato prossimo, quando io e dennis andremo a cena fuori per il mio compleanno.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 1 ott 2010, 9:48

BUONGIORNO A TUTTE....
PARTO CON LA STIMOLAZIONE DOMANI.... VEDIAMO CHE SUCCEDE....

PER IL RESTO ANCHE DA NOI TUTTO OK.... NULLA DA SEGNALARE (MI SEMBRA IERI DI AVER GIA' AVUTO TROPPE EMOZIONI.... ME LE FACCIO BASTARE EHHHH :che_dici )

OGGI CARLO è IN BANCA PER VEDERE SE POSSIAMO RINEGOZIARE I MUTUI DELLE CASE.... SONO FISSI PERO' CON DEI TASSI ALTINI...RINEGOZIANDOLI ORA SEMPRE A TASSO FISSO SI RIUSCIREBBE A RISPARMIARE QUALCOSA.... CONSIDERANDO TRA L'ALTRO CHE DALL'ANNO PROSSIMO I TASSI SONO PREVISTI IN CRESCITA.... SE DOVESSIMO RIUSCIRE IN QUESTA COSA...SI POTREBBE RISPARMIARE AL MESE CIRCA 100.00 COMPLESSIVE RISPETTO ALLE DUE RATE CHE PAGHIAMO OGGI... DIRETE MICA TANTO??? NO... è TANTISSIMO SU MUTUI A 10 E 15 ANNI.... PENSA A QUANTI SOLDI IN MENO 100€*12*15 ANNI... :spiteful: :spiteful:

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 1 ott 2010, 9:48

'ngiorno ragazze
grazia che dolci che siete tu e marito :cuore
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 1 ott 2010, 10:19

ALE ma se invece fate due variabili con cap? informatevi sui tassi per bene; dei nostri amici l'anno scorso sono passati al fisso dal variabile con rata fissa; beh adesso stanno ripensando di ripassare al variabile. Il fisso è fisso per sempre, e loro hanno perso parecchio in quest'anno che i tassi sono scesi. Comunque vediamo che gli dicono in banca; poi dovreste farvi un giro in altre banche perchè se i tassi sono quelli per tutti, cambia l'euribor e non so bene cosa; non abbiamo un variabile che tra i variabili è ottimo per abbiamo l'euribor a 6 mesi e spesso in 6 mesi i tasso salgono ma anche scendono. Lo spread è 0,9 che è bassissimo rispetto ad altri variabili. Insomma noi per ora ce lo teniamo. Siamo partiti nel 2005 pagando 777 euro, siamo arrivati a pagare quasi 1100, ma per poco tempo e adesso siamo sotto ai 777 iniziali, mi pare 690 addirittura. E loro ci invidiano!

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 1 ott 2010, 10:30

visto che ci siamo ricordiamo anche qui un'amica che non passa mai perchè pensa di essere fuori luogo.
AUGURISSIMI ALLE PALLOTTOLE DI ANNARELLA :bacio

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 1 ott 2010, 10:46

comunque ALE 'sta cosa del mutuo angustia tutti....non è per niente rilassante pensare che un mese paghi 700 e un mese 1000 euro...da ogni parte c'è gente che vuole cambiare, dennis non fa che dire "devo andare in banca a chiedere per il cap", però alla fine ne deduce che cambia poco e niente, che andiamo avanti così, che in 5 anni non abbiamo avuto mai problemi nonostante il mio lavoro altalenante. Per fortuna il suo stipendio è buono e fisso.
Cambiando da uno all'altro si parla di piccoli risparmi, che sul lungo periodo si vedono, ma non si sentono nel quotidiano. Per sentire cose nel quotidiano bisogna solo allungare il mutuo e pace.
Noi abbiamo pagato 5 anni dei 30 iniziali e per comprare la nuova ipotetica casa abbiamo messo in conto di ripartire dai 30...non ci voglio pensare. :buuu

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 1 ott 2010, 11:07

GUARDA IL CAP NON MI CONVINCE PERCHE' ALLA FINE è VERO CHE LA RATA NON SI ALZA + DEL CAP FISSATO PERO' TI SI ALLUNGA IL MUTUO...OSSIA QUELLO CHE NON GLI DAI NEL MESE ALLA FINE GLIELO DAI CON LE RATE IN +++

IO, CON IL DISCORSO CHE I NOSTRI STIPENDI QUELLI SONO E QUELLI RIMANGONO E SPERIAMO... :che_dici , SONO PER IL FISSO O AL MASSIMO PER IL MODULARE CHE ABBIAMO QUI SULLA CASA DI ROMA DOVE OGNI DUE ANNI PUOI SCEGLIERE SE FARE FISSO O VARIABILE PER IL BIENNIO SUCCESSIVO.

E NON VOGLIO ANDARE OLTRE CON LE SCADENZE ATTUALI DEL MUTUO: ROMA MANCANO 10 ANNI E APRILIA MANCANO 15 ANNI.... NON CI VOGLIO NEANCHE PENSARE DI ALLUNGARE I TEMPI....

IN REALTA' DOBBIAMO MODIFICARE IL FISSO SU APRILIA PERCHE' LI' ABBIAMO UN TASSO DEL 5.63 ED IL MUTUO è 120.000€ SU QUELLO DI ROMA CAMBIA POCO PERCHE' MANCANO 10 ANNI ALLA FINE E DI CAPITALE DA RESTITUIRE SONO SOLO 40.000€ NON SONO NEANCHE APPETIBILI PER LE BANCHE...

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 1 ott 2010, 11:08

francyede ha scritto:visto che ci siamo ricordiamo anche qui un'amica che non passa mai perchè pensa di essere fuori luogo.
AUGURISSIMI ALLE PALLOTTOLE DI ANNARELLA :bacio

E' VERO!!!!!!!!!!

TANTISSIMI AUGURI AI DUE CUCCIOLI DI ANNARELLA!!!!!!!!!!!!! :festa :festa :festa

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 1 ott 2010, 11:26

no il CAP non funziona come pensi tu, almeno credo! funziona che il tasso è variabile ma non può salire sopra un certo valore. Non è che glieli devi dare alla fine (quello era con la genialata pensata da Tremonti, ti abbassano il tasso e alla fine del mutuo gli devi dare quello in piu' che non hai pagato). Ovviamente il variabile con il cap ha un tasso più alto del variabile puro.
Comunque sentite quelli della banca e sentite che consigliano, ma non vi fidate troppo. Fanno ostruzionismo su ogni operazione, anche se andate in un'altra banca fanno ostruzionismo.
Bisogna informarsi per bene, vedere ogni cavillo, ogni cosa accessoria (tipo assicurazione, se bisogna andare da un notaio o no, se si deve ripagare qualcosa...).

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 1 ott 2010, 11:37

OK.... CAPITO... MA HA L'EURIBOR AD 1 MESE.... IL CHE SIGNIFICA CHE OSCILLA CONTINUAMENTE E POI ANCHE SE LA RATA OLTRE UN CERTO LIMITE NON PUO' ANDARE LO SPREAD CHE TI APPLICA LA BANCA IN PARTENZA è ++ ALTO...

DICIAMO CHE PER NOI NON VA BENE PERCHE' ABBIAMO GIA' UN FISSO NON ALTISSIMI.... QUINDI POSSIAMO LUCRARE LA BONTA' DEL CAMBIAMENTO SOLO SE TROVIAMO UNA BANCA CHE CI APPLICA UNO SPREAD + BASSO DELL'ATTUALE...

COMUNQUE IL PRIMO GIRO DI CARLO STA MATTINA ALLA BANCA POPOLARE DI SONDRIO è ANDATO A BUCA PERCHE' LORO SI APPOGGIANO A CONTO ARANCIO MUTUI E NON ERA CONVENIENTE....

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 1 ott 2010, 11:44

deve girare qualche banca, perderci tempo; forse è proprio per il tempo che alla fine rimandiamo e non ci informiamo mai per bene. Ci andiamo quando abbiamo dei giorni di ponte-ferie e ovviamente in banca non troviamo mai nessuno di competente, perchè anche quel qualcuno è in ferie come te.

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 1 ott 2010, 11:50

Cosa ne pensereste se sapeste che fanno dormire i bambini appoggiati ai banchetti?
io davo per scontato che anche se a fatica alice avrebba abbandonato il pisolino pomeridiano perchè alla scuola statale non si dorme. Invece scopriamo che abbassano le serrande alle finestre e li fanno appoggiare ai bachetti con la testa per farli dormire.
E la schiena? ma farà bene dormire anche mezz'ora in quella posizione?
Il 7 abbiamo la riunione a scuola....questa cosa dovrà uscire fuori.

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 1 ott 2010, 12:03

GUARDA SE CI PENSO MI VIENE IL MAGONE.... PERCHE' IMMAGINO ARIANNA NELLA STESSA SITUAZIONE ED ONESTAMENTE PREFERIREI CHE NON DORMISSE PROPRIO PIUTTOSTO CHE IN QUESTO MODO...

DA NOI, MA SAI CHE è DIVERSO, HANNO I LETTINI QUINDI IL PROBLEMA NON SI PONE...

PERO' CI HO PENSATO PARECCHIO PERCHE' IN TANTE TANTISSIME MATERNE PUBBLICHE FANNO COSI'....

ONESTAMENTE A ME FA TRISTEZZA... :x:

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 1 ott 2010, 14:45

eccomi a casa
ALice è un po' stranita, non so se per sonno o altro.
Vabbè, pare che una mamma abbia chiesto se li fanno dormire e le maestre dicono di no, che non hanno le serrande alle finestre...e qui mi chiedo di chi fidarsi? oggi Ali mi ha detto che dopo che hanno mangiato fanno l'ora del silenzio e se le chiedi che fanno dice che si mettono appoggiati al banco. Però dice che dormono per finta....vai a capire! indagheremo. Mi viene in mente il caso di Rignano Flaminio...so che non c'entra molto però è innegabile che ti viene da chiederti dove comincia la fantasia dei bambini e finisce la realtà...
comunque giovedì prossimo alla riunione di sicuro chiederemo.

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 1 ott 2010, 14:49

FAI BENE A PARLARE CON LE MAESTRE....
PIUTTOSTO CHE FARLI DORMIRE TUTTI STORTI COSI'.... FORSE SAREBBE MEGLIO COMPRARE, OGNUNO, DELLE BRANDINE... O NON FARLI DORMIRE PROPRIO...

TE COSA NE PENSI??

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 1 ott 2010, 14:59

ciao, passaggino pre-weekend :sorrisoo

Intanto AUGURI ai piccolini di ANNARELLA :congratulations:
Io però mi sono persa il perchè non passa :domanda

Sul nostro fronte...AURORA ha la febbre da domenica :buuu sempre alta... già ieri avrei potuto cominciare gli antibiotici ma ho rimandato. Oggi rimando ancora visto che per la prima volta sembra mantenersi bassa. uff :impiccata:

GRAZIA :emozionee io credo che quella di Maurizio sia un'ottima idea....se nel vostro cuore c'è posto per un altro bimbo o anzi una bimba....perchè no? se poi arriva naturalmente...meglio due che uno, no? :-D :fischia

FRANCY, ALESS.....in casa mia si parla solo di MUTUI ora....noi al momento abbiamo un modulare ma lo estinguiamo con la vendita....stamattina Massi è andato da un broker di quelli collegati all'agenzia immobiliare, io ero molto dubbiosa e invece gli ha proposto delle condizioni ottime, migliori ancora di quelle che aveva ottenuto dalle banche con cui tratta quotidianamente per via dell'azienda. Fisso o variabile dobbiamo ancora deciderlo, ma intanto questa è una buona notizia...anche perchè noi temo dovremo chiedere qualcosa come 230000 in 30 anni :impiccata: :impiccata:
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”