GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LO SPAZIO ORMAI E' SEMPRE POCO E TU DICEMBRINO(10) SEI UN TERREMOTO!

Bloccato
marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LO SPAZIO ORMAI E' SEMPRE POCO E TU DICEMBRINO(10) SEI UN TERREMOTO!

Messaggio da marlener » 1 ott 2010, 9:42

dani77, io prendo...anzi mi farò regalare marsupio...con la fascia proprio non mi ci trovo...ma anche quelli che ho visto io non li regalano, ma entrano perfettamente nel budget dei regali per le nascite dell'ufficio...quindi...indovinate uno poco??? :fischia
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 1 ott 2010, 10:08

silvia1978 ha scritto:HELP ME ieri sono andata dall'etetista, vista la foresta nera (mai avuta prima) sulla pancia le ho detto di fare una bella pulizia anche lì ... risultato: stamani sono a pois rossi in tutta la pancia e oggi pomeriggio ho la visita + eco dal gine. A parte che già prevedo una parte di mer@a da parte sua, cosa posso mettermi per far andare via un po' il pizzicore che mi provocano???

Silvia se hai l'eco oggi non mettere creme sulla pancia perchè interferiscono con la qualità delle immagini!!!!!!!!
Mi sa che ti tocca sopportare almeno fino a fine visita....
Tanti :incrocini per oggi...
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 1 ott 2010, 10:10

silvia, era la prima volta che la facevi?
Allora io dopo averla fatta metto crema idratante normale, rimane rossa per un po'...poi passa. Il problema che se hai l'eco, non so quanta crema tu possa mettere... :perplesso
Metti uno strato leggero...il rossore dovrebbe passare da solo. A me in una notte in genere passa...qualcosina di più ci mette nelle zone più delicate.

Dani, io la fascia bebè non la prenderò. Non mi piace come idea. Mi sembra che la madre rimanga imbragata e al solo vedere le foto mi viene caldo. Non credo nemmeno ci sia tanta possibilità di movimento con tutta quella stoffa attorcigliata :perplesso
Non mi ispira per nulla.

A chi chiedva se si dorme...Io dormo come un ghiro. Mi sveglia solo lui quando russa, ma con un paio di calci smette e ripiombo nel sonno. Lei si muoverà..boh...ma io dormo lo stesso.. :ahaha

oggi ho fatto le analisi del sangue. E stamattina per fare pipì nel bicchierino è stata un'impresa..per la prima volta mi sono accorta che causa pancia non vedo più nulla. Mi sono armata di specchio per centrare il buco :ahah

Mi sono pesata dopo un mese.... + 7 :che_dici stica!!!!
Il traguardo del +9 a cui ambivo mi sa che l'ho perso. Ce la farò a non superare i 12? :perplesso
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 1 ott 2010, 10:18

Buongiorno pancine come state?
Mi sto aggiornando a rate su ciò che avete scritto ieri..le mie scrivane!!!!! :prr
Noi tutto bene e sono reduce dall'ora più "impegnata" della giornata e cioè la preparazione delle pupe per la materna. Dalle 7.45 alle 9.00 è tutto un "dai bimbe, forza, sbrigatevi..." ma ora fino alle 13 mi rilasso!!!! :ok

Io per l'ospedale non porterò pigiami anche se li trovo mooolto comodi e a casa indosso solo quelli.
Per la doccia..mmmh.. io preferisco lavarmi a pezzi in quelle brevi 48 ore di ricovero e dedicarmi una doccia speciale a casa. Il bagno dell'ospedale non è pulitissimo...anzi!!!!

Movimenti: il mio cucciolotto la scorsa volta era già a testa in giù ma con il corpicino tutto storto...comodo lui!?!?! Ma è basso basso basso...talmente in basso che mi danno noia tutti i pantaloni premaman perchè mi stringono proprio lui. Si muove tanto quando sono sdraiata, mentre cammino dorme. A volte scalcia forte, a volte "vibra"...io scherzando dico che sta ristrutturando l'appartamento lasciato sfitto dalle sue sorelline perchè davvero non riesco ad immaginare cosa stia facendo in quei momenti!!!!!

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 1 ott 2010, 10:19

Io notte insonne!! :buuu Alle 2 mi ha cominciato un reflusso fastidiosissimo e la ranocchia per gradire a cominciato a darmi calci allo stomaco! :che_dici Mi sono dovuta alzare camminare un po', ma quando tornavo distesa, tutto come prima... :aargh Appena dopo 2 orette mi sono riaddormentata!! Uffi!!! Oggi chiedo alla gine!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 1 ott 2010, 10:23

Suzieq ce la farai alla grande!!! Tranquilla!!!! :ok
L'ultimo mese non si mette tutto quel peso che si immagina. I mesi più a rischio sono il 6, 7, 8. Se poi stai bene e riesci a farti qualche camminata ... :ok

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 1 ott 2010, 10:26

Antolina80 ha scritto:Io notte insonne!! :buuu Alle 2 mi ha cominciato un reflusso fastidiosissimo e la ranocchia per gradire a cominciato a darmi calci allo stomaco! :che_dici Mi sono dovuta alzare camminare un po', ma quando tornavo distesa, tutto come prima... :aargh Appena dopo 2 orette mi sono riaddormentata!! Uffi!!! Oggi chiedo alla gine!

Mi spiace tanto!!! Prova ad usare un cuscino alto che ti tenga un pò sollevata...
Io mi trovo bene con il mio cuscinone ad U che si usa anche al corso preparto e durante l'allattamento. Lo presi durante la prima gravidanza e mai acquisto fu migliore!!! :ok

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 1 ott 2010, 10:29

Buongiorno a tutte carissime amiche!!!!!
ho letto come al solito al volo alcune pagine.....e vedo che abbiamo tutte gli stessi "problemini"....cioè dormire poco e male :che_dici :urka ......dipende dal lato in cui mi giro...xchè alle volte sul lato destro se appoggio la pancia sento muovere la piccola e mi devo girare sull'altro lato ma poi mi si addormenta il braccio.... :fischia :aargh ...va bè avete capito...
anche io vi volevo chiedere se avete già iniziato a fare la valigia????io ancora sono in alto mare :fischia .....ma appena inizio a fare il cambio di stagione e tiro giù la valigetta che ho usato per Sara...inizio ad attivarmi..... :ok
l'altro giorno siamo stati ad una festa di paese quì vicino dove ci sono moltissime bancarelle ed ho camminato molto.... :impiccata: ......c'è stato un momento che ho sentito benissimo la mia piccola muoversi talmente tanto che mi ha fatto male.....spero vivamente che il motivo è che abbia fatto la "fatidica" capriolina...e si sia messa nella posizione giusta.. :incrocini :incrocini :ok lo saprò il 13 xchè ho la visita e l'eco!!!! :sorrisoo :ok
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 1 ott 2010, 10:35

Grazie per i consigli; avevo in casa un po' di amido di riso di quando Aurora era piccola e ho fatto un po' di impacchi, poi mi sono messa uno strato leggero di crema alla calendula, il pizzicore sembra un po' attenuato, ma la pancia sembra avere il morbillo :x: mi immagino il caz@iatone del gine.
Ah, io stamani mi sono pesata: 7 kg e mezzo da inizio gravidanza e + 1,5 in un mese; speriamo gli vada bene al gine altrimenti doppia partaccia oggi :hi hi hi hi
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 1 ott 2010, 10:37

Antolina è successo anche a me l'altra notte!!!!ho preso i granuli effervescenti che mi hanno aiutata a digerire e sono riuscita a riaddormentarmi :sorrisoo ......non sò se mi ricordo male ma x Sara mi sembra che questi dsturbi mi sono iniziati più tardi....bo!!!ieri mi sono guardata allo secchio ed ho visto una panciona enorme.....forse non mi sono ancora resa conto che in fondo siamo già al settimo mese :-D !!!!!!!mi tira tutto e se la sera non metto l'olio mi prude da morire!!!
comunque anche io dormo con due cuscini anche per riuscire a respirare meglio visto che la mia allergia alla polvere oltre al raffreddore mi provoca anche asma e difficoltà resiratoria :x: ..insomma so "fracica"......come dice sempre mio marito :ahaha

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 1 ott 2010, 10:39

silvia1978 ha scritto:Grazie per i consigli; avevo in casa un po' di amido di riso di quando Aurora era piccola e ho fatto un po' di impacchi, poi mi sono messa uno strato leggero di crema alla calendula, il pizzicore sembra un po' attenuato, ma la pancia sembra avere il morbillo :x: mi immagino il caz@iatone del gine.
Ah, io stamani mi sono pesata: 7 kg e mezzo da inizio gravidanza e + 1,5 in un mese; speriamo gli vada bene al gine altrimenti doppia partaccia oggi :hi hi hi hi

Ohi Ohi...facci sapere poi come andrà!!!! :incrocini
Cazziatoni a parte, l'importante e che la cucciola stia bene!

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 1 ott 2010, 10:41

Ciao Alesara! :sorrisoo

Anto il tuo trio com'è? Che effetto ti fa vedertelo in casa? :emozionee

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 1 ott 2010, 10:47

BUONGIORNO CARE :bacio
ANCHE IO LA NOTTE NN DORMO PIU :buuu ACIDITA', GRAMPI , PIPI' OGNI DUE ORE :urka E MANUEL CHE NN STA MAI FERMO :x:
VI CAPITA MAI DI AVERE QUALCHE DOLORINO IN BASSO?? MA NN ALL'UTERO :fischia ALL'OSSO DELLA PATATA DI LATO SENTO DELLE FITTE OGNI TANTO :domanda BHO'' IL SEI HO LA VISITA SPERIAMO NN SIA NULLA :incrocini
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 1 ott 2010, 10:53

girasole27 ha scritto:BUONGIORNO CARE :bacio
ANCHE IO LA NOTTE NN DORMO PIU :buuu ACIDITA', GRAMPI , PIPI' OGNI DUE ORE :urka E MANUEL CHE NN STA MAI FERMO :x:
VI CAPITA MAI DI AVERE QUALCHE DOLORINO IN BASSO?? MA NN ALL'UTERO :fischia ALL'OSSO DELLA PATATA DI LATO SENTO DELLE FITTE OGNI TANTO :domanda BHO'' IL SEI HO LA VISITA SPERIAMO NN SIA NULLA :incrocini
Spessissimo ed io ho la pubalgia...un male cane. Anzi, a volte, mi pare come se mi tirassero i peli della patata!!!! Scusate la franchezza ma è esattamente quello che sento!!!
Io di notte non ho particolari problemi, solo ho dolore a girarmi tra il lato destro e sinistro a causa della pubalgia! :buuu

bimbis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbis » 1 ott 2010, 11:01

buongiorno :sorrisoo

ieri ho passato il pomeriggio al ps col marito che aveva una rezione allergica....non vi dico lo spavento e i calci che mi tirava la piccolina che sicuramente sentiva la mia preoccupazione :x:
per fortuna tutto ok....
Mamma di Alice (14/12/2010)

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 1 ott 2010, 11:02

Una curiosità per le mamme dipendenti: ma come avete conciliato il corso pre parto con il lavoro? Perchè stamani la ragazza che lavora da me (con contratto a tempo indeterminato), che andrà in maternità il 28/01 (farà 1+4), mi è venuta a dire che dalla prima settimana di dicembre si prenderà una mattina a settimana per frequentare il corso pre parto. Ora io ci sono rimasta un po' così e così, primo perchè me lo ha dato come cosa di fatto senza chiedermi il permesso ad assentarsi, secondo e forse è per questo che ci sono rimasta male, io ho la dpp 11/12, e pensavo che avrebbe fatto il corso durante la maternità non durante l'orario di lavoro. Io non le ho mai detto di no a niente, mai chiesto i 15 giorni di anticipo per chiedere i permessi e ferie, tipo stamani mi è venuta a dire che lunedì mattina mancherà perchè ha la visita dal gine. Non pretendo la domanda di permesso scritta ma nemmeno saperlo il giorno prima. Sbaglio??? Fare la datrice di lavoro non è facile, non so mai come comportarmi, però mi sembra di essere troppo permissiva e che lei se ne approfitti un po' troppo; mi dite la vostra?

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 1 ott 2010, 11:04

Ciao Grillina e Girasole.......si doloretti lì anche e se mi capita x sbaglio di alzarmi troppo velocemente mi tira tutto ... :-D ....va bè è normale!!!!questi doloretti purtroppo ci sono ed aumenteranno col passare del tempo e l'aumentare della pancia....!!!!vado a cucinare oggi a pranzo c'è anche il maritino!!!! :bacio ......

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 1 ott 2010, 11:32

alesara, grazie per il consiglio! Più che altro mi rompe svegliarmi e alzarmi perchè ultimamente riuscivo a dormire quasi bene... :che_dici
Per la pubalgia ragazze il corso in piscina ha fatto miracoli! Non dico che mi sia passato tutto, ma sto davvero meglio!!! :-D
grillina, il trio è il So family della Prenatal, questo qui per intenderci... :sorrisoo
E' davvero bello, però per il momento è ancora parzialmente impacchettato e l'abbiamo messo in cantina se non non c'era più spazio per noi!!
silvia io ho lo stesso "problema" della tua dipendente, solo che io sono collaboratrice e mi faccio gli affaracci miei in linea di massima. Per correttezza cerco di combinare gli appuntamenti e le visite o nel primo mattino, o a cavallo dell'ora di pranzo, o nel trado pomeriggio. E comunque avviso se devo andare via prima o se arrivo tardi. Per i corsi preparto non so come farò perchè anch'io faccio la 1+4 e l'orario dei corsi è dalle 9 alle 11! :che_dici Sinceramente non posso perdere una mattinata intera così!! Quindi credo che andrò alla prima e poi mi farò raccontare da qualcuna quelle che perderò!
Io ti consiglierei di parlare comunque con la tua dipendente così le spieghi che cerchi di avvisarti per tempo dei suoi impegni ed eventualmente se può integrare, almeno parzialmente, le ore che perde. E se no che prenda ferie per ste cose!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 1 ott 2010, 11:36

Buongiorno a tutte signore :sorrisoo

oggi esami...avevo urine + test di coombs (perchè sono rh negativo) e emocromo..

Suzie mi hai troppo fatto ridere...anch'io stamattina quasi non riuscivo a riempire la provetta (quella stretta) perchè non vedevo niente là sotto... :ahaha non avevo pensato allo specchio..in effetti :ok

e poi brioscina io e anche mia mamma che mi ha accompagnato :sorrisoo

io dormire ho ricominciato abbastanza a dormire anche se mi sveglio spessissimo per la pipì ma poi bene o male mi riaddormento..poi Nicolò da quando va all'asilo si vede che si stanca molto e fa di quelle super dormite.. tira dalle 9 di sera alle 8 e passa di mattina e devo svegliarlo a cannonate per andare all'asilo...e pensare che da piccolo piccolo non dormiva maiiiiii...... :impiccata: si vede che ora sta recuperando :hi hi hi hi

ragazze è vero scriviamo proprio tantissimo......è già ora del nuovo titolo... :-D

per le capriole..io sono tra quelle che spera che l'abbia fatta visto che se ne stava spaparanzata per il lungo la signorina.... :ahaha

io visita con eco venerdì :incrocini
N.07 M.10

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 1 ott 2010, 11:39

Grazie Anto: quello che a me stamani mi ha fatto girare è che mi ha detto oggi che lunedì ha la visita alle 10.30 quindi le parte tutta la mattina; ha il mio stesso gine e quindi so che lui lavora fino alle 19.30, il suo orario di lavoro è 8.30-12.30 / 14.30-18.30, non pretendo ci vada alle 19.15 ma perlomeno in un orario che non le faccia perdere un'intera mattina. Chiedo troppo? :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Dicembre”