GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I novembrini 05 sono in vacanza e festeggiano la nuova panza
- peffa
- Expert~GolGirl®

Re: I novembrini 05 sono in vacanza e festeggiano la nuova panza
Buongiorno!
Printemps, è veramente strana questa cosa che ora fanno dormire anche i grandi, meno male che presto smetteranno
L'inserimento al nido va abbastanza bene. Piange disperamente quando la saluto la mattina, però poi smette e gioca. Ieri ha pianto perchè si aspettava di trovarmi quando era ora di mangfiare, però poi ha mangiato. Oggi speriamo che non pianga.
Purtroppo però il sederino è ancora parecchio arrossato e stanotte è stata difficile. Sto cascando dal sonno. Oggi proverò a chiamare ancora la pediatra ASL, ma se non risolve, mi sa che mi tocca fare un giretto dal privato...
Printemps, è veramente strana questa cosa che ora fanno dormire anche i grandi, meno male che presto smetteranno
L'inserimento al nido va abbastanza bene. Piange disperamente quando la saluto la mattina, però poi smette e gioca. Ieri ha pianto perchè si aspettava di trovarmi quando era ora di mangfiare, però poi ha mangiato. Oggi speriamo che non pianga.
Purtroppo però il sederino è ancora parecchio arrossato e stanotte è stata difficile. Sto cascando dal sonno. Oggi proverò a chiamare ancora la pediatra ASL, ma se non risolve, mi sa che mi tocca fare un giretto dal privato...
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
- printemps
- Master~GolGirl®

Peffa Hai provato con le garze di fitostimoline?? sono eccezionali, sono garzine già imbevute di questa sostanza che serve per "riparare" la pelle, si usa anche nelle ustioni... a me la pediatra l'aveva consigliato quando Giacomo addirittura aveva avuto una piaghetta su sederino causa cacca acida continuativa... povero!
Printemps e i suoi Ciccetti
- November baby
- Expert~GolGirl®

printemps ha scritto:Peffa Hai provato con le garze di fitostimoline?? sono eccezionali, sono garzine già imbevute di questa sostanza che serve per "riparare" la pelle, si usa anche nelle ustioni... a me la pediatra l'aveva consigliato quando Giacomo addirittura aveva avuto una piaghetta su sederino causa cacca acida continuativa... povero!
Printemps, gia, mi ero persa il fatto che Ale lo fanno dormire al pom... ma sta cosa è pazzesca? posso capire che dorme Giacomo che è piccolino ma dopo i 4 anni non si dorme piu di pom, se no alla sera, come fanno ad andare a letto? mattia da quando ha iniziato la scuola, alle 8 gia dice che ha sonno ma tra lavare i denti (se si scorda una sera e io non glielo ricordo perche magari siamo tornati la sera tardi a casa etc, si sente in colpa e preocupato) e mettere il pigiama, pulire il nasino, leggere le due storielle etc, alla fine arrivano le 9, ma almeno la sera c'è l'ho libera...
a proposito di storie: gli sto leggendo il piccolo principe a mattia, un capitolo ogni sera e devo dire che lo adora... il prossimo abbiamo deciso che sara i tre moschettieri riscritto pero da geronimo stilton... vediamo come andra
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- lacla
- Expert~GolGirl®

CIAO, ieri avevo scritto un msg ma non c'e' .. boh .. cmq anch'io mi stupivo del fatto della nanna all'asilo di Ale sai Printemps???
Federico invece all'asilo propio non vuol dormire, non c'e' verso!!!!
io per il sederino rosso prendevo in farmacia una crema carissima che pero' non mi ricordo piu' come si chiama
vado a casa, leggo e domani ti dico PEFFA!!!!
STASERA seconda lezione di nuoto per Fede!!!!!
Federico invece all'asilo propio non vuol dormire, non c'e' verso!!!!
io per il sederino rosso prendevo in farmacia una crema carissima che pero' non mi ricordo piu' come si chiama
STASERA seconda lezione di nuoto per Fede!!!!!
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!
- peffa
- Expert~GolGirl®

Grazie ragazze! La pediatra un po' mi scoccia perchè continua a darmi rimedi per telefono e non vuole neanche vederla. Mi dice che dovrei lasciarla senza pannolino, non è mica facile! Printemps, grazie del consiglio, in effetti la Fitostimoline crema ce l'ho in casa, magari provo ad alternarla alla pasta all'acqua e ai lavaggi con Euclorina (che è la novità che mi ha aggiunto oggi
).
Oggi ho iniziato ad usare un programma di riconoscimento vocale che trasforma le mie parole in testo, però non è molto bravo e scrive delle cose stranissime, mi fa troppo ridere, anche se mi allunga un sacco il lavoro. Speriamo che migliori con il tempo. Io non mi fido molto di queste tecnologie moderne, secondo me c'è ancora parecchia strada da fare...
Ragazze, stasera torna mio marito sono troppo contenta. Anche se sono stanca morta, non vedo l'ora, spero di riuscire a stare sveglia
Oggi ho iniziato ad usare un programma di riconoscimento vocale che trasforma le mie parole in testo, però non è molto bravo e scrive delle cose stranissime, mi fa troppo ridere, anche se mi allunga un sacco il lavoro. Speriamo che migliori con il tempo. Io non mi fido molto di queste tecnologie moderne, secondo me c'è ancora parecchia strada da fare...
Ragazze, stasera torna mio marito sono troppo contenta. Anche se sono stanca morta, non vedo l'ora, spero di riuscire a stare sveglia
- peffa
- Expert~GolGirl®

November, che bello il piccolo principe! Io non l'ho mai letto tutto. Io invece ad Axel Axel leggo molto Richard Scarry, non so se lo conoscete, e poi da poco gli ho comprato un libro di Charlie Brown. Forse è ancora piccolo però per apprezzarlo.
- peffa
- Expert~GolGirl®

Lacla, che bello la seconda lezione di nuoto! Noi abbiamo ricominciato ieri il nuoto ed è andata bene, anche se non c'era la cuginetta. Meno male! Speriamo continui l'ìentusiasmo
- printemps
- Master~GolGirl®

Peffa Anche a me piace un sacco Richard Scarry!!! Anche ai ciccetti!
Io quando Giacomo ha avuto la piaghetta sul sedere (povero e aveva solo 4 o 5 mesi) gli ho messo le fitostimoline poi la notte l'ho lasciato senza pannolo ed è migliorato tantissimo... prova anche tu, metti una traversa e poi la controlli... sicuramente una pipì le scapperà o anche due ma il sedere ne trarrà enorme giovamento
Io quando Giacomo ha avuto la piaghetta sul sedere (povero e aveva solo 4 o 5 mesi) gli ho messo le fitostimoline poi la notte l'ho lasciato senza pannolo ed è migliorato tantissimo... prova anche tu, metti una traversa e poi la controlli... sicuramente una pipì le scapperà o anche due ma il sedere ne trarrà enorme giovamento
- peffa
- Expert~GolGirl®

Printemps, proverò magari venerdì o sabato, ma stanotte no che devo recuperare il sonno perso ieri. Intanto, nella strada che ha fatto nuda dalla sua stanza al bagno ha fatto cacca e pipì per terra e pure un po' sul tappeto, accidenti!!!
Ma Giacomo come si trova all'asilo? E' contento?
Ma Giacomo come si trova all'asilo? E' contento?
- November baby
- Expert~GolGirl®

piacerebbe pure a me richard scarry... ma stranamente non c'è lo abbiamo... voi quale consigliate? invece mattia è uno appassionato di pimpa... non ce la facevo piu tutte le sere le stesse storie percio ho pensato al piccolo principe. ma da una pimpa non si scampa... prima era piu facile, decidevo io cosa leggergli, invece da quando sceglie lui ripete sempre le solite storie e alla lunga stuffano...
Vi ho detto che domani inizio la piscina?
Vi ho detto che domani inizio la piscina?
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- printemps
- Master~GolGirl®

Che bello November
Farai un corso per gestanti?
Di Rihard Scarry sono tutti belli, io ne ho uno gigantesco che parla di tutti i luoghi, tipo la città, la campagna, il mare, il cantiere, l'aeroporto... è divertentissimo!
Di Rihard Scarry sono tutti belli, io ne ho uno gigantesco che parla di tutti i luoghi, tipo la città, la campagna, il mare, il cantiere, l'aeroporto... è divertentissimo!
- printemps
- Master~GolGirl®

Peffa Giacomo si trova bene, o meglio, non dà a vedere se non è così... speriamo che sia sereno, l'importante è quello, anche se per ora si comporta da bravo soldatino non vorrei che fosse triste dentro e non osasse dircelo...
E' tornato il maritino??
E' tornato il maritino??
- lacla
- Expert~GolGirl®

CIAO, MI SONO COLLEGATA stamattina ma mi sono scollegata subito perche' mi sono accorta che non ero afferrata sull'argomento .... ora ho fatto una ricerchina su Richard Scarry e ahime' posso dirvelo cmq .. ma io non lo conosco e non ho alcun libro, quindi dite che son giusti giusti per i nostri piccini???
ma voi tutte leggete/raccontata fiabe ai pupini la sera prima di addormentarvi??? io scusate ma son cosi' stanca la sera che in genere i ilbri li leggo di giorno ... la sera son troppo stanca o assonnata o scusate l'egoismo ma voglio rilassarmi magari con un film ...
seconda lezione di nuoto benissimo, Jacopo e' lanciatissimo e galleggia pure per qualche secondo ( o almeno ci prova un sacco!!!)
ma voi tutte leggete/raccontata fiabe ai pupini la sera prima di addormentarvi??? io scusate ma son cosi' stanca la sera che in genere i ilbri li leggo di giorno ... la sera son troppo stanca o assonnata o scusate l'egoismo ma voglio rilassarmi magari con un film ...
seconda lezione di nuoto benissimo, Jacopo e' lanciatissimo e galleggia pure per qualche secondo ( o almeno ci prova un sacco!!!)
LaCla
- printemps
- Master~GolGirl®

Cara Lacla i libri di Scarry te li consiglio, secondo me per i nostri pupini sono i migliori!!
Però non sentirti in colpa, sei in compagnia, io non leggo quasi niente ai miei a parte in certi momenti o quando erano più piccoli, perchè sti due monelli vogliono solo storie sulle hot wheels inventate da loro che io devo ripetere!!! E io non ce la faccio più... guai se mi distraggo e racconto la storia diversa... e pure io non vedo l'ora di buttarmi sul divano con un film
Però non sentirti in colpa, sei in compagnia, io non leggo quasi niente ai miei a parte in certi momenti o quando erano più piccoli, perchè sti due monelli vogliono solo storie sulle hot wheels inventate da loro che io devo ripetere!!! E io non ce la faccio più... guai se mi distraggo e racconto la storia diversa... e pure io non vedo l'ora di buttarmi sul divano con un film
- peffa
- Expert~GolGirl®

Buongiorno!
Di solito la sera è mio marito che legge dei libri ad Axel, è il 'suo' momento con lui, oltre al bagnetto. Però ogni tanto gliene leggo anche io. Noi di Scarry ne abbiamo due, Tutto ruote e Il lungo treno e sono belli perchè ci sono molti disegni simpatici che Axel può guardare da solo mentre noi facciamo altro, prima di leggerli con lui.
Anche della Pimpa ne abbiamo due, la Pimpa è al secondo posto delle sue preferenze. Anche lui vuole leggere lo stesso libro fino alla sfinimento, poi se insisto sceglie qualcosa di diverso che non leggevamo da tempo.
November, che bello il corso di nuoto!
Printemps, ma che fantasiosi i tuoi bimbi! Però capisco che dopo un po' diventa stancante. Perchè devi ripeterle tu a loro? Non possono semplicemente raccontarle loro a te?
Mio marito finalmente è tornato, non mi ha portato le brioches alla cannella perchè non ha avuto tempo. Poi siccome stamattina tutta felice gli ho fatto vedere che mi è un po' calata la panza (ho perso 1kg
), mi ha detto che è meglio così, visto che sono a dieta
E io che già pregustavo uno strappo alla regola. Però Axel mi ha subito consolato ricordandomi che ieri con la nonna ha fatto una torta con le gocce di cioccolato che erano da finire (giustificazione di mia madre
). Insomma, mi sa che nei prossimi giorni la panza la terrò ben nascosta 
Di solito la sera è mio marito che legge dei libri ad Axel, è il 'suo' momento con lui, oltre al bagnetto. Però ogni tanto gliene leggo anche io. Noi di Scarry ne abbiamo due, Tutto ruote e Il lungo treno e sono belli perchè ci sono molti disegni simpatici che Axel può guardare da solo mentre noi facciamo altro, prima di leggerli con lui.
Anche della Pimpa ne abbiamo due, la Pimpa è al secondo posto delle sue preferenze. Anche lui vuole leggere lo stesso libro fino alla sfinimento, poi se insisto sceglie qualcosa di diverso che non leggevamo da tempo.
November, che bello il corso di nuoto!
Printemps, ma che fantasiosi i tuoi bimbi! Però capisco che dopo un po' diventa stancante. Perchè devi ripeterle tu a loro? Non possono semplicemente raccontarle loro a te?
Mio marito finalmente è tornato, non mi ha portato le brioches alla cannella perchè non ha avuto tempo. Poi siccome stamattina tutta felice gli ho fatto vedere che mi è un po' calata la panza (ho perso 1kg
- cecil
- Active~GolGirl®

ciao a tutte!
Passo velocemente per salutarvi, ho letto che state benone a parte raffreddori e tosse.
Io sono indaffarrata con i preparativi per il trasloco (ancora non so la data!) e stamattina ho pure qualche linea di febbre
.
BABY SONO FELICISSIMA CHE ARRIVI PRESTO IL GRANDE MOMENTO! TANTISSIMI
Torno ai miei doveri
, anche se mi piacerebbe tanto stare qui a chiacchierare un po'! un salutone
Passo velocemente per salutarvi, ho letto che state benone a parte raffreddori e tosse.
Io sono indaffarrata con i preparativi per il trasloco (ancora non so la data!) e stamattina ho pure qualche linea di febbre
BABY SONO FELICISSIMA CHE ARRIVI PRESTO IL GRANDE MOMENTO! TANTISSIMI
Torno ai miei doveri
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09
- delfi
- Original~GolGirl®

La sera anch'io non ce la faccio a leggere, preferisco buttarmi sul divano con un bel film
Richard Scarry lo leggevo anch'io quando ero piccola.
Ragazze buon we a tutte
Richard Scarry lo leggevo anch'io quando ero piccola.
Ragazze buon we a tutte
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005
e di Dennis 21/11/2005
- printemps
- Master~GolGirl®

E' vero Delfi! C'era già ai nostri tempi il librone di Scarry!!! 
- delfi
- Original~GolGirl®

Ciao Printemps, ho letto che andrai al ristorante Aladino, dimmi poi com'è, mi sembra carino guardando il sito
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005
e di Dennis 21/11/2005
- printemps
- Master~GolGirl®

Ti dirò, io ho zero voglia ma ci hanno invitati e non ho osato dire di no anche perchè son persone bravissime ma che quasi non conosco... cmq appena vado ti dico. Però noi non ceniamo, è una festa di pomeriggio.