GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PREPARA LA VALIGIA NOVEMBRINA, IL NOSTRO MESE VELOCE SI AVVICINA!

Bloccato
troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PREPARA LA VALIGIA NOVEMBRINA, IL NOSTRO MESE VELOCE SI AVVICINA!

Messaggio da troubleszilch » 30 set 2010, 15:11

pippic, il Cucchiaio d'Argento delle Novembrine!

lory75, grandeeeee!!! leggendoti mi è venuto in mente che mi manca il disinfettante per il cordone!!! non lo vogliono per l'ospedale perchè si useranno i loro ma per casa si ^_^ . farò un salto in sanitaria a vedere se hanno le Cicamil della Milte!

chi mi diceva di voi delle salviettine disinfettanti? ho pensato che senza portare l'amuchina mi prendevo quelle, disinfettavo il bidet e ci appoggiavo sopra il mio catino così son più sicura.

SaraLove, :coccola mangia qualcosa, dai! un frutto magari. devi dare energia anche al cucciolo ^_^
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 30 set 2010, 15:12

Sara, se dovessi scoraggiarmi per ogni volta che brucio qualcosa :fischia
Purtroppo ho il difetto di fare mille cose contemporaneamente.
Certo dopo una mattinata di lavoro, pensa positivo!!!!!!!
Forse al tuo cucciolotto non andavano!!! :ahaha
:bacetto
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 30 set 2010, 15:19

[quote="troubleszilch"]
lory75, grandeeeee!!! leggendoti mi è venuto in mente che mi manca il disinfettante per il cordone!!! non lo vogliono per l'ospedale perchè si useranno i loro ma per casa si ^_^ . farò un salto in sanitaria a vedere se hanno le Cicamil della Milte!

E' quello che ho preso, anch'io l'avevo dimenticato, ma mentre stavo pagando l'ho visto e mi è venuto il lampo di genio :hi hi hi hi

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 30 set 2010, 15:26

lory75, me le avevi consigliate tu se non sbaglio quelle salviettine. poi ho letto le recensioni in internet ed ho chiesto il parere all'ostetrica e tutti erano favorevoli :ok !!! più tardi faccio un salto in sanitaria...
*80tina**Novembrina2010*

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 30 set 2010, 16:49

ciao ragazze!!!
Sono appena tornata a casa mia,mamma mia che giornata.
Ore 6:30 sveglia dopo solo 6 ore di sonno,alle 8 ero in clinica,prelievo alle 9 dove mi hanno tirato un sacco di sangue con la cannula :urka ,poi E.C.G ,tutto bene tranne la tachicardia dovuta alla pressione troppo bassa,e la visita con l'anestesista saltata perchè c'erano 6 cesarei in sala parto :urka cmq alle 11 scappiamo dalla clinica e corriamo allo studio della dottoressa per la flussimetria,dove c'era l'ecografista specializzato,tutto bene :sorrisoo pesa 2.800kg :-D per 49 cm...è una spilungona!!! liquido ok,placenta ok.Stasera sento la gine e vediamo che giorno mi fissa il cesareo ma credo cmq fine ottobre visto che va tutto bene...Ah che dirvi era già in posizione mia figlia! e ha detto il dottore che peccato che dovete fare il cesareo,poi era bellissima e sembra abbia i miei zigomi :emozionee
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 30 set 2010, 16:53

Io ora sono sola a casa,mio marito è in caserma..e stanotte dormo da sola! ma già sto crollando :buuu
Emmanuel non vi dico ha pianto per due ore da mia madre,e poi si è calmato.Che tristezza questa cosa

Voi come state? :bacio a tutte!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 30 set 2010, 16:56

:yeee :yeee Valery, ora passa questo mese in serenità :incrocini
Trouble nn pensavo che ti ricordassi che te ne già avevo parlato!

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 30 set 2010, 17:26

è vero..per disinfettare il cordone non ho preso nulla. :aargh
ma un'altra cosa: voi la carrozzina/culla l'avete gia pronta?oppure l'avete ancora imballata come me?!?
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 30 set 2010, 17:41

lory75, certo! e ricordo anche che hai detto che le hai provate solo con Giorgia ed in 5 giorni le era già caduto il moncone! :ok grazie ancora della preziosa segnalazione!!!

puzzina, io ho tutto fuori dagli imballaggi ma solo perchè mi hanno prestato tutte queste cose. ^_^

Valery83, :emozionee che emozione la cucciolaaaa!!!
:coccola per Emmanuel!
*80tina**Novembrina2010*

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 30 set 2010, 20:06

Sera ragazzuole.....
MAMME IN OSPEDALE: anche io con Matteo ho preferito non chiamarla perchè sono andata in ospedale alle 5 di mattina, ma anche lei mi ha detto che ci è rimasta male.....chiamala!
VALERY: caspita che vitellina :sorrisoo
CARROZZINA: io l'ho sfoderata e lavata, ovviamente è quella che ho usato per Matteo e ho lavato tutte le lenzuola e coprimaterasso...poi l'ho messa in una bustona di plastica con tutte le lenzuola lavate e piegate all'interno così non si impolverano...
MEDICAZIONE PER IL CORDONE: caspita non mi ricordo..cosa si usava fino a quando non cadeva???
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 30 set 2010, 20:09

DOMANI ENTRO NEL NONO E ULTIMO MESEEE :yeee :yeee :yeee
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giolo74 » 30 set 2010, 20:29

Sera a tutte

Non ho avuto modo di collegarmi prima, ma la visita è andata bene.

Il mio ometto però non è ancora cefalico..... e questo mi preoccupa molto, anche perchè ho controllato le eco degli altri due ed erano cefalice già da molto! Adesso mi vuole rivedere il 28 ottobre, per controllare la situazione.

Come peso sembra che sia un vitellino, perchè dovrebbe essere circa 2 kg, quindi avanti di una settimana.

valery sono felice che anche la tua visita sia andata bene!!!! Evviva
Marzia+Enrico= Giovanni, Lorenzo e Pietro (la nostra vita)

Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giolo74 » 30 set 2010, 20:31

Valigia? non ci ho ancora pensato, ma proprio nulla di nulla....

Ho invece preparato la culla con lenzuolini e sacco nanna (tutto protetto dentro un sacco) e la carrozzina, che mi ha prestato una amica.

Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giolo74 » 30 set 2010, 20:37

Problema figli da sistemare ecco, anche io ci sto pensando.

Se capita di notte non so come fare, perchè anche se li sveglio e li porto dai miei, uno c'è il problema scuola e due i miei genitori abitano dalla parte opposta dell'ospedale.

Portarli con noi in piena notte non mi sembra il caso: pensavo quindi di mettermi d'accordo con la signora che abita sotto di noi e di chiamarla in caso di emergenza giusto il tempo che i miei genitori arrivino a badare ai bambini.

Se capita di giorno non va comunque meglio. Mio marito lavora quasi sempre lontano, quindi non potrei contare su di lui: spero di non dover prendere la macchina e andare in ospedale da sola........................................... :che_dici

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 30 set 2010, 20:44

Valery sono contenta che vada tutto bene! :sorrisoo
Giolo a quanto pare siamo nella stessa barca, perché pure il mio piccolo non è ancora cefalico.
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giolo74 » 30 set 2010, 20:49

Saralove infatti comincio a preoccuparmi. Mi dispiacerebbe davvero tanto dover fare il cesareo dopo due parti naturali e tra l'altro super veloci.

Il ginecologo oggi mi ha detto: "puoi fare quello che vuoi per farlo girare, ma ricordati che tanto decide lui"

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 30 set 2010, 21:32

Giolo ma secondo me c'è ancora tempo...
Oggi giornata no in cucina. Mio marito è arrivato con mezz'ora di ritardo e mi ha fatto smontare tutto il purè. Niente secondo.
Praticamente oggi ho mangiato in tutto: un bicchiere di latte, una fettina di salmone, due pigne d'uva, un arancio e una pera.
Dire che sono arrabbiata è poco.
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 30 set 2010, 21:39

grazie a tutte!!!
francy si una vitellina per essere femmina :emozionee ma se pensi che Emmanuel è nato di 4.320kg per 51 cm lei invece dovrebbe essere intorno ai 3.500kg direi che va bene,poi io non ho preso neanche 1 kg tutta la gravidanza,e stamattina il cardiologo mi ha detto signora ma adesso che è alla fine mangi di più (perchè ho la pressione molto bassa).Ma anche se non mangio i miei figli crescono uguale è costituzione.
problema figli da lasciare ecco io non lo tengo relativamente,perchè cmq so quando farò il cesareo,però il mio bimbo non vuole stare senza me,e io ho bisogno di mio marito!!! mia madre mi dice la verità e non mi racconta frottole e mi ha detto che oggi l'ha visto sofferente senza di me,e io ho una pena nel cuore enorme..voi come vi sentite?
grazie a tutte :bacio
valigia ho tutto in casa,ma niente all'interno,o meglio solo 2 camice da notte e il beuty per le cosine di Samy devo portare solo le tutine,al resto pensano loro.
passeggino l'ho lavato martedì,e tutto è ancora sullo stendino,c'era poco sole e quindi domani mattina lo metto un pò al sole il tutto così tolgo l'umidità e poi metto il rivestimento prima di andare a partorire,le lenzuoline sono già stirate le devo solo mettere...ma sono sicura di dimenticare qualcosa!!!
sara!! che bello per le verruche :ok

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 1 ott 2010, 0:25

Buona sera o buona notte vista l'ora!!!!
Sara mi togli una curiosita'? Come hai fatto a smontare il purè?
Devi mangiare.....non va bene cosi'!!! anche se sei arrabbiata!!!!!!
Stasera invece dopo cena dovevo misurare la glicemia e visto che era bassa!! (non so se e' stata la tachipirina che ho preso perche' mi e' venuta una nevralgia a un dente da paura!!!) mi sono mangiata 3 biscotti e ho assaggiato la crema pasticcera per la torta di Amelia!!!! :spiteful:
Oggi mi sono decisa e ho preso i sacchetti per mettere la roba di Adele, cosi' ora posso preparare la valigia...tanto non prendono la polvere!!!
Valery wow!!!! Visto che le nostre bimbe erano quasi uguali nella scorsa visita leggendo com'è cresciuta Samantha sono un po' preoccupata!!!
Notte fanciulle a domani!!!! :bacio
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 1 ott 2010, 1:12

Pippic il purè l'ho fatto col Bimby e dopo aver scaldato le patate avrei dovuto montarlo, ma mio marito è venuto a casa con mezz'ora di ritardo e quando ho attivato il Bimby è rimasto liquido perché era passato troppo tempo e si era raffreddato ormai.
Poi sai, ero già arrabbiata per oggi a pranzo e allora ho buttato tutto per aria.
E' stata una giornata no in cucina, e finora non mi era mai successo.
Lo so che devo mangiare, infatti ora ho mal di stomaco come quando si ha la gastrite.
Purtroppo oggi è andata così.
Notte a tutte.

Bloccato

Torna a “Novembre”