GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI'06 ESULTIAMO CHE LE NUOVE PANCIONE FESTEGGIAMO!!!!! (47)

Bloccato
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GENNARINI'06 ESULTIAMO CHE LE NUOVE PANCIONE FESTEGGIAMO!!!!! (47)

Messaggio da Lunasole1971 » 29 set 2010, 14:27

Auguroni Sonietta

Ieri riunione in asilo da Francesca e lei ed un altro bimbo sono stati "convocati" per l'incontro che si farà a breve con le maestre delle elementari della scuola dove va all'asilo cosi tanto iniziamo ad informarci...

Io oggi sono andata a fare la spirometria e tra allergia da parietaria in piena esplosione e scarpinata per arrivare al reparto mi hanno trovato talmente malconcia (come respiro) che anzichè l'esame previsto me ne hanno fatto uno meno invasivo, altrimenti dopo avrebbero dovuto ricoverarmi in ospedale per asma acuta ...prox settimana finalmente visita dall'allergologa e speriamo che mi dia una cura seria...che poi ovviamente sarà stravolta dal mio omeopata...:-)
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 29 set 2010, 14:42

:cuore :cuore :cuore AUGURISSIMI SONIA :cuore :cuore :cuore
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 29 set 2010, 15:04

Buongiorno bimbe :bacio

:happy_birthady: BUON COMPLEANNO SONIA :happy_birthady:

Io speravo di stare meglioe invece ho ancora una voce da sexy Trans e il naso colante al massimo :x:

però anche oggi Meo al nido è stato bravo. è rimasto pure a panzo... si dispera al distacco, ogni tanto piangiucchia, ma poi si consola :ok
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 29 set 2010, 15:29

:clap e bravo il Meo che dopo la sceneggiata iniziale si gode l'asilo ...

Qui è una bellissima giornata di sole, non vedo l'ora di rivedere la mia piccola per coccolarmela tutta e magari ci fermiamo a giocare ai giardinetti... :ok

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 29 set 2010, 15:43

:clap :clap per MEo che sta cedendo... :hi hi hi hi

Oggi ho la riunione a scuola per conoscere le maestre di Giada e un po' di cosine della scuola, programma etc...
Non vedo l'ora.. sono troppo curiosa..... anche di scoprire chi sono il resto dei bambini che non conosco... :fischia :fischia :fischia
Più che altro con quante mamme rompine potrei avere a che fare....

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 29 set 2010, 16:32

anadgiagiu ha scritto: Più che altro con quante mamme rompine potrei avere a che fare....
pensa loro poverette ad aver a che fare con te :prr :prr :prr :ahaha

sìsì....Meo cede...oggi ha ceduto di fronte a un piatto di arrosto di lonza alle mele :ahah

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 29 set 2010, 17:13

lelisa76 ha scritto:
anadgiagiu ha scritto: Più che altro con quante mamme rompine potrei avere a che fare....
pensa loro poverette ad aver a che fare con te :prr :prr :prr :ahaha
Mi hai letteralmente tolto le parole di bocca :prr :prr :prr :ahaha :ahaha

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 29 set 2010, 17:35

Ho aggiornato l'avatar con la performance di Francesca giocoliera al circo...

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 29 set 2010, 21:26

Eccole.. le mie care amichette.... :prr :prr :prr

comunque riunione andata bene....
e mi sono pure commossa.... :buuu
ci hanno fatto sedere ognuno nel banco del proprio bambino... e già qui mi faceva così strano...
poi ci hanno aprlato un po' in generale della classe e quando continuavano a dirci che sono bravi, educati e altro...
insomma mi sono sentita il groppino in gola... e il brividino da commozione alla schiena...
Le maestre sono proprio entusiaste dei ns bambini... sono la classe più nuemrosa 24.... :che_dici
sono belli vispi e vivaci ma al punto giusto... in senso positivo... la maestra di ruolo è molto in gamba, tosta e sprintosa... l'altra nuova invece è molto timida ma mi è sembrata dolce e carina...
direi che a impatto le do fiducia... speriamo di confermarla durante l'anno....
del programma non ho saputo nulla perchè ci sarà un altra riunione fra 15gg... e li ci spiegheranno tutto del programma ...

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 30 set 2010, 9:38

:yeee per la riunione di classe della Giadina....

io oggi se riesco vado a prendere Francesca con un nostro amico della parrocchia che fa il netturbino di notte e cosi si è offerto di andarla a prendere saltuariamente...la cosa bella è che lui e la moglie abitano nel palazzo vicino al nostro e quindi passare a prenderla al rientro a casa sarebbe comodissimo....e poi Francesca lo adora visto che è un tipo buffo...

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 30 set 2010, 10:13

Ho messo un po' di fotine aggiornate nel photo album... :sorrisoo

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 30 set 2010, 14:37

Buongiorno bimbe :bacio

:clap :yeee Adri per le impressioni sulle maestre e per la bella classe della Giadanzola!

:congratulations: a Lella: bellissime le foto!

oggi ho avuto una bella mattinata impegnativa con il mio ragazzone: alla mattina presto siamo dovuti andare in ospedale a fare le prove allergologiche (è stato bravissimo, un vero ometto) che per fortuna sono risultate tutte negative (per uova, latte, arachidi, pesca, kiwi, merluzzo, cacao, nocciole e graminacee) :ok poi dopo di corsa al nido, saluto al volo e viaaaaa
è rimasto lì ancora a pranzo. oggi ha piangiucchiato di più, ma senza disperarsi tantissimo.

e ora sono in ufficio con il raffreddore fortunatamente quasi terminato :ok

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 30 set 2010, 16:12

:bacio grazie Elisa...

Meno male che il Meo non è allergico... :ok

Noi prox settimana abbiamo la visita dall'ortopedico e mi sa che ci toccherà mettere un plantare a Francesca...povera piccina... tra occhiali, plantare etc...tra un po' diventerà la bimba bionica... :fischia

Ieri sono andata ad informarmi in una palestra vicinissima a casa nostra, sono simpatici e l'ambiente sembra carino, poi sono sempre aperti dalle 7 alle 23 e fanno tantissimi corsi...insomma sono veramente tentata di provare almeno per un mesetto...

Saltato appuntamento con amico perchè oggi pomeriggio lui lavora, rimandiamo alla prox settimana...

Ho fatto correggere un documento scritto in inglese ad un collega un po' più ferrato di me e lui mi ha detto che non ci si capisce un cavolo... :buuu

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 30 set 2010, 16:22

Lunasole1971 ha scritto: Noi prox settimana abbiamo la visita dall'ortopedico e mi sa che ci toccherà mettere un plantare a Francesca...povera piccina... tra occhiali, plantare etc...tra un po' diventerà la bimba bionica... :fischia
Matilde ha una visita dall'ortopedico il 16 ottobre. vedremo :sorrisoo

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 30 set 2010, 16:55

buongiorno oche chiaccherine :sorrisoo

usciti dall'asilo ho portato andrea a tagliare i capelli.....adesso si stà bene ...prima non avevano misura ,dietro lunghissimi ....per il fatto che il signorino si sforbicia spesso da solo

oggi che soddisfazione all'asilo,di tutta la classe di 4-5 anni il suo disegno era appeso in bacheca perchè davero bello ,aveva disegnato da solo 2 alberi ,la primavera e l'autunno con relative differenze ...era davvero perfetto ... :emozionee :emozionee :emozionee

frà poco rientro al laoro un baciotto a tutte

:incrocini per le visite di frà e mati ...noi il 6 di nuovo dentista :incrocini speriamo riesca a prendere l'impronta
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 30 set 2010, 18:07

:yeee :yeee ad Andrea pittore!!

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 30 set 2010, 20:06

sera :sorrisoo
anche noi siamo di visita, domani pediatra per tutti e 3 -o forse solo per cloe non ricordo ma tanto li porto tutti...
i miei vanno dall'ortopedico da quando hanno 3 anni, ha iniziato micol, poi micol e gioele e quest'anno inizierà anche cloe credo. E' che sembrava avessero le gambe un pochino a x quindi teniamo sotto controllo ma per ora è una cosa fisiologica che pian piano sta rientrando.
Poi devo prendere impegnativa per la visita oculistica, micol l'ha già fatta prima di iniziare la scuola a giugno la faranno sia lei che gioele ma devo prenotarla ora perchè ci sono mesi di attesa :x:
e poi devo fargli controllare i testicoli di gioele... io e massimo, lavandolo, ci siamo accorti che sembra avere un testicolo solo ma non ne siamo così sicuri, domani chiedo al medico. Ma ai vostri -chi ha maschi ma anche alle femmine- il pediatra ha mai controllato le zone genitali? Ai miei mai :domanda

Gioele a scuola si trova davvero bene. Ha una maestra dolcissima che la mattina lo accoglie in modo da distrarlo dal distacco -ancora ci mette un po' a lasciarmi andare "mamma bacio, mamma abbraccino, mamma devo dirti una cosa...."
Hanno già fatto un sacco di lavoretti, di collage, cartelloni.. Col disegno lui però è ancora mooooooooooooooolto indietro, non è in grado di fare nessuna figura che si riconosca, mentre colorare direi che ci siamo.

Anche micol sta facendo una valanga di schede tra un po' dovrò comprarle un altro quaderno :urka

E la cloe .. la più indipendente di tutti.. non so bene cosa fa ma anche lei deve darsi da fare, oggi aveva i capelli pieni di brillantini e ha detto che ha usato la colla e l'altro ieri è tornata col grambiule tutto blu e un braccialetto fatto con la pasta -colorata di blu appunto :impiccata:

Io corro sempre di qua e di la anche se in questi ultimi giorni sono riuscita a ritagliarmi un'oretta per andare a camminare. Ero intenzionata a ricominciare a correre ma facendo le scale l'altro ieri mi sono fatta male ad un ginocchio, per ora sto curando da sola con l'arnica e un pochino è migliorato, vediamo come va sennò andrò dal medico..

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 30 set 2010, 20:10

Anna io ho fatto fare la frangia obliqua a micol e cloe ma non è venuta gran chè perchè si muovevano così tutti mi chiedono se se la sono tagliata da sole :bomba - tra un po' gliela farò pareggiare
Elisa bartolomeo praticamente è inserito o sbaglio?
LElla hai ripreso a lavorare vero? Non ricordo più.. Perchè credi che Francesca abbia bisogno del plantare?
Adri sono contenta che le maestre ti abbiano fatto un'ottima impressione :ok ma ci sono mamme rompine o no poi?
Anche a noi alla riunione di classe ci hanno fatto mettere nei banchi dei bambini e micol ha scelto il banco in prima fila :che_dici La maestra però ci ha detto che ogni tot di tempo fa cambiare tutti i posti così da far star vicini più o meno tutti i bambini

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 1 ott 2010, 8:57

Marzietta...si sono rientrata al lavoro lunedi scorso...ed oggi sono 5 gg che lavoro... :sorrisoo
Per il plantare è stato l'ortopedico nella visita dello scorso Maggio, che avevamo fatto su consiglio del pediatra omeopata a dirci che probabilmente ha i piedi leggermente piatti e che sarebbe meglio correggerli subito con un plantarino...Ma le aveva lasciato l'estate per potersi godere i sandali aperti...e cosi è probabile che prox settimana confermi la diagnosi e le prescriva dei plantari che pero' ultimamente li fanno sottili e si possono mettere in tutte le scarpe dove puoi togliere il plantare originale...

A proposito di frangia Ferruccio si è imbarcato nell'avventura di far crescere la frangia a francesca per poterglieli tirare indietro... peccato che i suoi capelli sono scivolosi da matti e quando vado a riprenderla all'asilo nonostante mollette e cerchietti la trovo sempre con i capelli sugli occhi...
a proposito ve l'ho detto che le stanno diventando lisci e si stanno scurendo...proprio come era capitato a me...

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 1 ott 2010, 10:24

Buongiorno a tutte!!!

Sono tornata un'ora fa dalla visita, analisi tutte ok visita bene, ma il gine si è un poco allarmato perchè la parete dell'utero si è assotigliata ancora, ha deciso di fare un'altra visita tra 15 giorni e poi decidere la data del ricovero, mamma mia sono in uno stato di agitazione....

Il bimbo sta bene, il peso stimato è di 2,5 kg, è anche cefalico, mi ha detto di non fare forzi (facile a dirsi), di passare più tempo tra letto e divano...vabbè sono solo 15 giorni..e io non ho preparato niente...sono un pò nel panico ma me lo devo fare passare...

Marzia il pediatra quando visita Nicola, appena lo fa spogliare la prima cosa che controlla sono proprio i testicoli.

Anche lui ha tante schede da fare a casa ma Nicola preferisce scrivere le parole sul quaderno.
Adesso poi sono passati al corsivo e ovviamente ha più difficoltà a scrivere le lettere per bene, lo stampatello è molto più facile!!!!

Da lunedì comincia la mensa e io sono in ansia , mi chiedo se mangeranno o meno...

E poi non ho preparato la culletta, giace ancora nel box, solo ora mi sono resa conto che devo comprare delle pantofole decenti per l'ospedale quelle che ho adesso sono comode ma malandate....

Lella che bella la foto dell'avatar...vado a sistemare casa, devo fare tutto con calma, già cammino come una lumaca...

Buona giornata a tutte!!! :bacio
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

Bloccato

Torna a “Gennaio”