GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
come si organizza un compleanno??
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: come si organizza un compleanno??
Valbarr da noi hanno prezzi assurdi, si arriva anche a 600 euro 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- Bronze~GolGirl®
ma solo a me piacciono le feste a casa?
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- clizia
- Silver~GolGirl®
E se nun leggi bbbbene!!! io l'ho sempre fatta a casa.
capisco che sia comodo farsela organizzare da estranei ma spendere per spendere... sono IO che la organizzo per il mio pupo. qaudo poi vorrà farla per conto suo in una pizzeria lo farà. ma per ora mi piace, la considero un'attenzione mia gratificante verso di lui. nno so, ho visto un paio di volte feste completamente organizzate dalle ludoteche e non mi sono piaciute molto. i genitori del festeggiato sono 2ospiti tali e quali agli altri invitati, i regali sono presentati tutti insieme dall'operatricehe stimola gli applausi dopo che ha scartato ogni pacchetto, buffet solo a comando poco prima della torta, tutto un pò falso...
ma lassateli fare come vogliono, sti bimbi.
Decisamente poco belle le feste alle quali ho assistito. può essere diverso avere un animatore discreto e no troppo invadente. allora si che posso accettarlo. Nno amo neanche le fweste fatte in grossi locali dove ci sono alcune salette con compleanni in contemporanea. un bailamme dispersivo, sembrano feste fatte in serie.
nno dico che in casa siano così diverse ed originali, ma almeno hanno un altro "sapore".

capisco che sia comodo farsela organizzare da estranei ma spendere per spendere... sono IO che la organizzo per il mio pupo. qaudo poi vorrà farla per conto suo in una pizzeria lo farà. ma per ora mi piace, la considero un'attenzione mia gratificante verso di lui. nno so, ho visto un paio di volte feste completamente organizzate dalle ludoteche e non mi sono piaciute molto. i genitori del festeggiato sono 2ospiti tali e quali agli altri invitati, i regali sono presentati tutti insieme dall'operatricehe stimola gli applausi dopo che ha scartato ogni pacchetto, buffet solo a comando poco prima della torta, tutto un pò falso...
ma lassateli fare come vogliono, sti bimbi.
Decisamente poco belle le feste alle quali ho assistito. può essere diverso avere un animatore discreto e no troppo invadente. allora si che posso accettarlo. Nno amo neanche le fweste fatte in grossi locali dove ci sono alcune salette con compleanni in contemporanea. un bailamme dispersivo, sembrano feste fatte in serie.
nno dico che in casa siano così diverse ed originali, ma almeno hanno un altro "sapore".
Streghettasaetta
-
- Bronze~GolGirl®
clizia ma te sei una voce fuori dal coro ho letto solo feste in ludoteche organizzate al mac addirittura ahahah
perchè se non si può spendere una certa cifra le sale sono un pò squallide, o cmq a me fa schifo quello che poi si incappuccia da pupazzone gigante e irrompe in mezzo ai bimbi
mipaicerebbe farla al parco all'aperto, se ne trovo uno dove i bimbi non rischiano qualche malattia mortale ovviamente...
però a casa son divertenti, io ho una casa piccola e ci si spalma tutti in salotto bimbi genitori e amici senza prole...:-)))
e poi POSSO METTERE LA MUSICA CHE PIACE A NOI!!! queen beyoncè beatless mica la macchina del capo c'ha un puss nella ruota eh :ahah :ahah :ahah

quotissimonno dico che in casa siano così diverse ed originali, ma almeno hanno un altro "sapore".
perchè se non si può spendere una certa cifra le sale sono un pò squallide, o cmq a me fa schifo quello che poi si incappuccia da pupazzone gigante e irrompe in mezzo ai bimbi

mipaicerebbe farla al parco all'aperto, se ne trovo uno dove i bimbi non rischiano qualche malattia mortale ovviamente...
però a casa son divertenti, io ho una casa piccola e ci si spalma tutti in salotto bimbi genitori e amici senza prole...:-)))
e poi POSSO METTERE LA MUSICA CHE PIACE A NOI!!! queen beyoncè beatless mica la macchina del capo c'ha un puss nella ruota eh :ahah :ahah :ahah
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
A me piacciono, ma in casa mia non è proprio possibilecaracalla ha scritto:ma solo a me piacciono le feste a casa?

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ricarouge
- Expert~GolGirl®
no, anche a me, ma viviamo in 50 mq e la sala è 4x4...caracalla ha scritto:ma solo a me piacciono le feste a casa?
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
- clizia
- Silver~GolGirl®
tra i compagnetti dell'asilo un'altra (oltre me) ha fatto la festa in casa. casa normale, soggiorno normale. Ovviamente non c'era tuto l'asilo, ma una edecina di amichetti. e questi si sono divertiti da pazzi tutto il pomeriggio a saltare su due poltroncione sacco. Uno spasso. si sono molto più divertiti rispetto alle sale multifeste, dove i gionfiabili raccoglievano tutti i bimbi di 4/5 feste in contemporanea e per la torta c'erano delel specie di separè tutti uguali. Una baraonda assordante e bimbi che fanno i soliti giochi come quando vanno abitualmente su qualche gonfiabile ad una fiera qualsiasi. davvero quella volta poi chi voleva poteva proseguere il buffet fino a cena, sono spuntati struemnti musicalii bimbi improvvisavano coretti, concertini, spettacolini. dai tutta un'altra aria. lo ripeto, non mi da fastidio anche una festa in altre sale o con gli animatori bata che ci sia qualcosa che la caratterizzi e che gli imput non vengano coordinati interamente solo da estranei.
Streghettasaetta
-
- Bronze~GolGirl®
ricarouge ha scritto:no, anche a me, ma viviamo in 50 mq e la sala è 4x4...caracalla ha scritto:ma solo a me piacciono le feste a casa?
lo so anche io ho una casa piccolissima...infatti tutti stipati in salotto...che raggiunge anche i 39 gradi :ahah :ahah
-
- Bronze~GolGirl®
clizia io senza invitare quelli della materna lo scorso compleanno erano 17 bimbi 

- clizia
- Silver~GolGirl®
Il mio è nato in inverno , niente aria aperta... 

Streghettasaetta
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io mi troverei un pastore tedesco di 32 kg sul buffet 

- zoe_b
- Master~GolGirl®
ciao rica!
Ti hanno gia dato un sacco di consigli, ma non ho letto tutto.
Pensa che l'idea di una bella festa per un bambino non é uguale a quella di noi adulti.
I maschi vorranno fare giochi casinisti, le femmine apprezzeranno cose più tranquille tipo truccabimbi e simili.
Quindi lascerei uno spazio vuoto perché così si possono organizzare da soli.
Cibo: schifezze. Patatine e pop corn a vagonate, caramelline da portarsi a casa alla fine della festa. Focaccine e pizzette.
E poi succhi e la proibita cola.
Per gli inviti, lasci un bigliettino nell'armadietto a scuola, con un recapito telefonico così gli invitati possono dirti se verranno o no.
Ah, ci sono bambini che hanno il TERRORE dei palloncini e piccoli teppisti che passano il tempo a scoppiarli: se qualche bimbo ne avesse paura, puoi appenderli in alto.
Ultima cosa che mi viene in mente:ai bambini non frega niente di avere il miglior truccabimbi sulla piazza o il clown del momento. Chiedi aiuto a leo: la festa sarà perfetta!
Ti hanno gia dato un sacco di consigli, ma non ho letto tutto.
Pensa che l'idea di una bella festa per un bambino non é uguale a quella di noi adulti.
I maschi vorranno fare giochi casinisti, le femmine apprezzeranno cose più tranquille tipo truccabimbi e simili.
Quindi lascerei uno spazio vuoto perché così si possono organizzare da soli.
Cibo: schifezze. Patatine e pop corn a vagonate, caramelline da portarsi a casa alla fine della festa. Focaccine e pizzette.
E poi succhi e la proibita cola.
Per gli inviti, lasci un bigliettino nell'armadietto a scuola, con un recapito telefonico così gli invitati possono dirti se verranno o no.
Ah, ci sono bambini che hanno il TERRORE dei palloncini e piccoli teppisti che passano il tempo a scoppiarli: se qualche bimbo ne avesse paura, puoi appenderli in alto.
Ultima cosa che mi viene in mente:ai bambini non frega niente di avere il miglior truccabimbi sulla piazza o il clown del momento. Chiedi aiuto a leo: la festa sarà perfetta!
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Io ho sempre fatto feste in sale vuote e i bimbi si sono cmq divertiti.
Per il cibo vedo che ti hanno già informata!!

Per il cibo vedo che ti hanno già informata!!

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- zoe_b
- Master~GolGirl®
ah, la sua prima festa l'abbiamo fatta l'anno scorso in casa: anche noi casa normale.
Abbiamo invitato 6-7 bambini + genitore/i. Noi eravamo in sala.
I bimbi sono stati in corridoio e in camera di samu, hanno spazzolato pop corn e cola...al momento della torta erano tutti esausti ma felici del pomeriggio di gioco. La torta é stata mangiata in fila tipo batteria di polli sul divano...che ridere!!!!
Abbiamo invitato 6-7 bambini + genitore/i. Noi eravamo in sala.
I bimbi sono stati in corridoio e in camera di samu, hanno spazzolato pop corn e cola...al momento della torta erano tutti esausti ma felici del pomeriggio di gioco. La torta é stata mangiata in fila tipo batteria di polli sul divano...che ridere!!!!
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Mio figlio!!! Infatti all'ultima festa a cui ha partecipato ho minacciato simbolicamentezoe_b ha scritto:

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
- zoe_b
- Master~GolGirl®
ah un'altra cosa: molto dipende sal concetto che avete di festa di compleanno.
Ho partecipato a compleanni di tre-quattrenni con cinquanta persone, un viavai incredibile dove nessuno capiva niente, i bambini ignoravano beatamente il festeggiato ma il 'riscontro sociale' era al top
Ho partecipato a compleanni di tre-quattrenni con cinquanta persone, un viavai incredibile dove nessuno capiva niente, i bambini ignoravano beatamente il festeggiato ma il 'riscontro sociale' era al top

- zoe_b
- Master~GolGirl®
Anche mio figlio!YLeNia ha scritto:Mio figlio!!! Infatti all'ultima festa a cui ha partecipato ho minacciato simbolicamentezoe_b ha scritto:
il serial killer, di 6 anni fra l'altro ( quindi capiva quando lo pregavo di non farlo
), che lo rincorreva per scoppiarne svariati davanti a lui!
![]()
E più volte, stessa scena con i piccoli teppisti.
Anch'io odio chi scoppia i palloncini, comunque....
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
zoe_b ha scritto:ah un'altra cosa: molto dipende sal concetto che avete di festa di compleanno.

- kitty75
- Bronze~GolGirl®
Se ti serve qualche attivita' a costo basso cerca su internet dei disegni da colorare, poi li stampi tu, senza dover comprare libretti ed affini e prendi delle matite o pennarelli da poco, cosi hai un'attivita' in pugno.
X i palloncini da fare i pupazzetti stai attenta! Io li ho comprati x la festa di mia figlia e non ho fatto tanto caso, poi il giorno che dovevamo festeggiare, di domenica, negozi chiusi, abbiamo scoperto che erano del tipo che richiedono il compressore x gonfiarli, cosi siamo rimasti con una marea di palloncini inutilizzabili
(anche se i padri si sono divertiti a concorrere x vedere chi riusciva a gonfiarlo di +, con penosi risultati).
Mia mamma, in Italia, mi dice che da loro il parrocco affitta l'oratorio, dietro offerta. Li ci sono gia' tutti i giochi, i genitori devono solo portare il rinfresco e pulire alla fine.
X i palloncini da fare i pupazzetti stai attenta! Io li ho comprati x la festa di mia figlia e non ho fatto tanto caso, poi il giorno che dovevamo festeggiare, di domenica, negozi chiusi, abbiamo scoperto che erano del tipo che richiedono il compressore x gonfiarli, cosi siamo rimasti con una marea di palloncini inutilizzabili

Mia mamma, in Italia, mi dice che da loro il parrocco affitta l'oratorio, dietro offerta. Li ci sono gia' tutti i giochi, i genitori devono solo portare il rinfresco e pulire alla fine.

Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era
- fagiolino
- Master~GolGirl®
SABATO ANCHE NOI SIAMO STATI AL COMPLEANNO DI UN 4-ENNE.....E C'ERANO
1)PALLONCINI DA MODELLARE....
2) GRANDI FOGLI DI CARTA DA STENDERE PER TERRA PER COLORARE IN GRUPPO
3) STEREO
POI LI ABBIAMO FATTI GIOCARE AL GIOCO DELLA SEDIA E AD UN ALTRO GIOCO INVENTATO LI PER LI A CUI ABBIAMO GIOCATO SIA NOI GENITORI CHE LORO.........UNA FILA DRITTA DI SEDIE NUMERATE DA 1 A TOT E DA TOT A 1 E AL VIA IL CAPOTRENO CHIAMAVA UN NUM E I DUE PASSEGGERI CON LO STESSO NUMERO SI SCAMBIAVANO DI POSTO VINCE CHI FA PRIMA....
UN GIOCO VERAMENTE sc**o MA ABBIAMO RISO TANTO SIA NOI CHE LORO
MA SI SA CHE SONO SEMPLICE
PER IL BUFFET BIBITE ACQUA E VINO PER I GRANDI
PER IL CIBO PATATINE PANINI TIPO SANDWICH MA ANCORA PIù PICCOLINI CHE PUOI ORDINARE DAL PANETTIERE E POI FARCIRE TE, PANETTONE SALATO (CHE SI TROVA AL SUPER E SI PUO' FARCIRE A PIACERE) POI C'ERA UNA CROSTATA ALLA NUTELLA E LE PALLINE DI COCCO....CHE I PICCOLI HANNO GRADITO TANTO E ALLA FINE LA TORTA....CON LA CIALDA DI BEN TEN
MAGARI PER I DOLCI PUOI DELEGARE QUALCUNO....TIPO SUOCERA O MEGLIO QUALCHE AMICA
DAI POI LEON COMPIE GLI ANNI A NOVEMBRE HAI MODO DI PRENDERE SPUNTO DA TUTTE LE FESTE DI TUTTI GLI OTTOBRINI
1)PALLONCINI DA MODELLARE....
DI SOLITO BASTA LA POMPETTA....SABATO SE L'ERANO SCORDATA...MA NELLA SALA C'ERA IL COMPRESSORE CHE KIULkitty75 ha scritto: X i palloncini da fare i pupazzetti stai attenta! Io li ho comprati x la festa di mia figlia e non ho fatto tanto caso, poi il giorno che dovevamo festeggiare, di domenica, negozi chiusi, abbiamo scoperto che erano del tipo che richiedono il compressore x gonfiarli, cosi siamo rimasti con una marea di palloncini inutilizzabili(anche se i padri si sono divertiti a concorrere x vedere chi riusciva a gonfiarlo di +, con penosi risultati).

2) GRANDI FOGLI DI CARTA DA STENDERE PER TERRA PER COLORARE IN GRUPPO
3) STEREO
POI LI ABBIAMO FATTI GIOCARE AL GIOCO DELLA SEDIA E AD UN ALTRO GIOCO INVENTATO LI PER LI A CUI ABBIAMO GIOCATO SIA NOI GENITORI CHE LORO.........UNA FILA DRITTA DI SEDIE NUMERATE DA 1 A TOT E DA TOT A 1 E AL VIA IL CAPOTRENO CHIAMAVA UN NUM E I DUE PASSEGGERI CON LO STESSO NUMERO SI SCAMBIAVANO DI POSTO VINCE CHI FA PRIMA....
UN GIOCO VERAMENTE sc**o MA ABBIAMO RISO TANTO SIA NOI CHE LORO
MA SI SA CHE SONO SEMPLICE

PER IL BUFFET BIBITE ACQUA E VINO PER I GRANDI
PER IL CIBO PATATINE PANINI TIPO SANDWICH MA ANCORA PIù PICCOLINI CHE PUOI ORDINARE DAL PANETTIERE E POI FARCIRE TE, PANETTONE SALATO (CHE SI TROVA AL SUPER E SI PUO' FARCIRE A PIACERE) POI C'ERA UNA CROSTATA ALLA NUTELLA E LE PALLINE DI COCCO....CHE I PICCOLI HANNO GRADITO TANTO E ALLA FINE LA TORTA....CON LA CIALDA DI BEN TEN
MAGARI PER I DOLCI PUOI DELEGARE QUALCUNO....TIPO SUOCERA O MEGLIO QUALCHE AMICA
DAI POI LEON COMPIE GLI ANNI A NOVEMBRE HAI MODO DI PRENDERE SPUNTO DA TUTTE LE FESTE DI TUTTI GLI OTTOBRINI

Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"