GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come si organizza un compleanno??

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: come si organizza un compleanno??

Messaggio da BarbyLondra » 30 set 2010, 11:40

Posso aggiungere una cosa?
Ricarouge, non so se questa cosa la sai gia', comunque io ti consiglierei di preparare Party bags, cioe' dei piccoli pensierini per i bambini invitati da portare via.
E' un piccolo ringraziamento per i regali e la presenza e i bambini ospiti diventeranno sorpresi e felici.
Io ti direi di procurarti piccole borsette o anche sacchetti di tulle.
Nella party bag che ho fatto per il secondo di roberto avevo messo un piccolo vasetto di playdo e una macchinina per i bambini e un braccialettino per le bambine.
Roberto ne ha ricevuto uno con una bottiglietta di bolle di sapone e due adesivi di personaggi di cartoni famosi.

Ecco, piccoli pensieri ma vedrai che i bambini ospiti non si dimenticheranno del compleanno di Leonardo (mio figlio, ogni volta che vede l'adesivo ricevuto dall'amichetto mi dice "Mummy - party - Jack" :cuore ).E' un mio consiglio. Ignora se non vuoi..... e davvvero sono molto felice per te! :sorrisoo
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 30 set 2010, 11:42

ecco io sinceramente i party bags (non sapevo si chiamassero cosi') non li condivido
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 set 2010, 11:44

co73 ha scritto:ecco io sinceramente i party bags (non sapevo si chiamassero cosi') non li condivido
neanche a me piacciono, ma a mia figlia sì e trattandosi davvero di pochi euro...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 30 set 2010, 11:44

co73 ha scritto:ecco io sinceramente i party bags (non sapevo si chiamassero cosi') non li condivido
COsa non ti piace, se posso chiedere?
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 30 set 2010, 11:49

anch'io sono contro (di principio) le party bag.
Il festeggiato riceve i regali, e fare anche una party bag mi sembra tanto come fare una bomboniera.
Di solito io preparo i cappellini e le trombette che do i bambini, poi quando se ne vanno si portano via il loro cappellino, la trombetta e uno o due palloncini (se ne sono rimasti sani) a ricordo della festa
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 30 set 2010, 11:57

Ecco, si, e' come una bomboniera....e a me le bomboniere piacciono.

De gustibus....ma se a rica non piacciono, pace! :sorrisoo

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 30 set 2010, 12:11

qui fanno le feste in piscina (quella pubblica).

Il sabato pomeriggio, per un paio d'ore, ci sono delle ragazze che fanno giocare i bimbi nella picina piccola, poii genitori portano bibite e patatine e tutti son contenti :hi hi hi hi

però non so i costi...e a dire il vero non ho neanche guardato l'età del tuo pupo :perplesso (forse è troppo piccolo)

e allora anch'io propongo stanza parrocchiale (modica cifra: 10-15 €), montagne di patatine e bibite, torte salate, paninetti, tramezzini...
se vuoi ti mando la ricetta di tramezzini veloci e super-economici, da preparare il giorno primo (unica necessità, il frigo!)
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 30 set 2010, 12:13

c'è un BREK dalle tue parti? fanno belle festicciole!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 30 set 2010, 12:16

noi ogni tanto abbiamo fatto pensierini per i gli invitati, però non con l'idea della bomboniera.
che ne so.. lasci una ciotola con caramelline da regalare, oppure ho dato stelline fosforescenti, matite, burattini a dita(ikea). così i bambini si scelgono qualcosa se vogliono o se fa piacere a mio figlio regalare. opure ognuno si porta a casa la "creazione" fatta col cartoncino o un palloncino.
basta poco e per loro è un regalo anche senza confezionare pacchetti appositi ,che sono pure una spesa di troppo oltre le tante cosine da comprare.

Streghettasaetta

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 30 set 2010, 12:17

Noi l'anno scorso per i 4 di Matteo avevamo affittato una sala e preso un'animatrice.
La festa era su tema Power ranger.
Per il cibo ti hanno detto di tutto.
Per i party bag.. a me sembrano proprio carini e i bimbi invitati ne erano contentissimi.
Ho preso dei mini sacchetti per alimenti e messo dentro 5 caramelle, un lecca lecca e una maschera in cartone dei power rangers :ok
Sono ancora piccoli, andare a casa con un pacchettino piace anche agli ospiti :sorrisoo e te la cavi con poco :ok
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 30 set 2010, 12:26

clizia ha scritto:noi ogni tanto abbiamo fatto pensierini per i gli invitati, però non con l'idea della bomboniera.
che ne so.. lasci una ciotola con caramelline da regalare, oppure ho dato stelline fosforescenti, matite, burattini a dita(ikea). così i bambini si scelgono qualcosa se vogliono o se fa piacere a mio figlio regalare. opure ognuno si porta a casa la "creazione" fatta col cartoncino o un palloncino.
basta poco e per loro è un regalo anche senza confezionare pacchetti appositi ,che sono pure una spesa di troppo oltre le tante cosine da comprare.
:ok
un anno ho fatto i Chupa Chups che davo a ogni bimbo al congedo, un anno siccome eravamo all'aperto un tavolino con su una ventina di scatolini per le bolle di sapone.

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 30 set 2010, 12:33

BarbyLondra ha scritto:
COsa non ti piace, se posso chiedere?

perche' ritengo che la festa sia piu' che sufficiente come ringraziamento per la partecipazione e il regalo

ovviamente non è un discorso di costo perche' una caramella o un chupa non fanno la differenza.

in effetti pero' anch'io ODIO le bomboniere, sarà per quello? :prr :ahaha
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 30 set 2010, 12:45

grazie siete preziosissime! Tutte idee interessanti, che ovviamente dovrò vedere come rendere fattibili:
1- devo cercare la sala!!
2- l'idea della torta alla nutella mi piace (leonardo non mangia dolci quindi per lui è uguale ma agli altri piacerà sicuramente), gli altri anni spendevo una fortuna soltanto per la torta in pasticceria, buonissima ma forse non ne vale la pena! magari compro solo la cialda, quella è carina!
3- l'idea dei regalini agli invitati non mi dispiace ma mi sembra un impegno in più, sarà l'ultima cosa a cui penserò in ordine temporale, ma sono sicura che i bambini ne sarebbero entusiasti (e anche i genitori!)!!

quest'anno ci tengo tantissimo a questa festa, forse voglio farla più per me che per leonardo :prr :ahaha l'anno scorso avevamo addobbato ma c'era un'aria in casa....
speriamo quest'anno di festeggiare alla grande :ok :incrocini
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 30 set 2010, 13:56

Avevo scritto un messaggio ma non avevo fatto il login e quindi ho person tutto :buuu

Forse meglio così, almeno non ti devi leggere il papiro che avevo scritto :ahaha

Il succo era, quoto chi ti dice che potresti fare un paio di torte semplici in casa (magari le decori con panna o personaggi di zucchero o disegni con lo zucchero a velo), panini al latte farciti di prosciutto cotto e nutella (non nello stesso panino, mi raccomando :ahaha ), patatine, focaccia, caramelle e bevande compatibili con bambini di 4 anni...

per quanto riguarda il regalino da portare a casa vi racconto la mia esperienza: alle elementari avevo una compagna che organizzava spesso delle feste (di compleanno compresa) e la sua mamma, alla fine della festa, ci congedava con dei piccoli pacchettini. Non vi dico come ci rendevano felici.
Poi un adulto può essere d'accordo oppure no, di sicuro i bambini lo sono :hi hi hi hi E infatti a distanza di più di 25 anni, ricordo ancora oggi le feste della mia compagna Elisa S. :yeee

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 30 set 2010, 14:02

RICA io al compleanno di mia figlia come buffet penso di prendere/fare queste cose, magari ti viene uno spunto:

- panini al latte con cotto, crudo, bresaola.
- focaccia alta e morbida tagliata a a quadrettoni
- scodelline di grana ed emmenthal a pezzetti
- macedonia
- patatine
- succo arancia, mela, ananas
- la torta mi sa che la prendo in pasticceria in quanto pensavo ad una crostata di frutta mista con crema pasticcera e l'impasto della frolla non sempre mi viene bene, non vorrei rischiare proprio quel giorno...

PER I GIOCHI: io la farò in casa e se il tempo tiene si andrà anche in giardino ma potrei consigliarti di portare fogli, matite, pennelli, pastelli a cera, libretti da colorare.... qualche giorno prima fai palline di das un po' grosse, bucale con un ferro da lana e dipingile. Dello spago da cucina e i bimbi potranno fare collane da regalare alle mamme.
Un grande lenzuolo bianco su cui ogni bimbo lascerà l'impronta della sua mano fatta con la tempera così a Leonardo rimarrà come ricordo. (un adulto scriverà accanto il nome del bimbo)

PALLONCINI: informati prima se c'è qualche bambino che ne ha paura in caso potessero scoppiare.. se la risposta è no prendine tanti e lasciali liberi perterra

Se fai la torta in casa è bene mettere su un foglio la lista COMPLETA degli ingredienti usati, sai in caso di allergie.. :sorrisoo

vedo se mi viene altro in mente
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 30 set 2010, 14:13

Ah un altro gioco: compera del colorante alimentare (al supermercato) di vari colori. Qualche giorno prima della festa coloraci il sale grosso e fallo asciugare. Procurati bottigliette di palstica piccole e i bambini le riempiranno con il sale (voi adulti dovreste spiegare loro che andrebbero fatte delle strisce di colore e non tutto insieme.. giocano ma è anche un modo per imparare qualcosa di nuovo magari :sorrisoo )

Ok si vede che non ho mai fatto una festa di compleanno per bambini e sono alquanto positiva? :fischia :ahah
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 30 set 2010, 14:15

qui ci sono dei parchi giochi al chiuso con gonfiabili, castelli, salti, gonfiabili con palline, dove andiamo noi si chiama il paese dei salta su...
c'è questa grande zona dove ci sono i giochi e tutto intorno ci sono delle salette bellissime dove feseggiare il compleanno. allora ti dico il prezzo:

- stanzina x compleanno per 10 bambini €80,00
- per €70 1 kg di pizzette, 20 panini ripieni misti, 10 nutellini (schiacciatine con nutella), torta di compleanno a scelta, 4 bottiglie a scelta tra cocacola, sprite, fanta, thè e succo di frutta, acqua a volontà.

ogni bambino in più € 3,00

15 bambini €105,00 - 20 bambini €140.

se non vuoi questo menù ce ne sono altri.
l'ingresso per ogni bambino ai giochi sono €3,00 quando si fa il compleanno, altrimenti sono € 5,00

quindi per 10 bambini: stanza+manù+giochi= €180,00

io quest'anno lo faccio qui...lo scorso anno l'ho fatto in casa (lore compie gli anni a gennaio) ed oltre a preparare tutto, fare la spesa, prendere torta, bibite, spumanti ecc mi sono ritrovata una casa indecente....la spesa era stata di quasi 400,00€ perchè se lo fai a casa mangiano parenti genitori tutti...
quest'anno solo bimbi, magari faccio fare un menù più ricco e porto io lo spumante per i grandi...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 30 set 2010, 15:33

Ransie ha scritto:Ah un altro gioco: compera del colorante alimentare (al supermercato) di vari colori. Qualche giorno prima della festa coloraci il sale grosso e fallo asciugare. Procurati bottigliette di palstica piccole e i bambini le riempiranno con il sale (voi adulti dovreste spiegare loro che andrebbero fatte delle strisce di colore e non tutto insieme.. giocano ma è anche un modo per imparare qualcosa di nuovo magari :sorrisoo )

Ok si vede che non ho mai fatto una festa di compleanno per bambini e sono alquanto positiva? :fischia :ahah
mi era venuto in mente di suggerire i colori, le tempere o colori a dita ecc.. però.. se si tratta di una sala in affitto e la cosa sfugge di mano a Rica e impiastricciano i muri? :fischia Poi le tocca riverniciare il locale :ahah

Streghettasaetta

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 30 set 2010, 15:42

clizia ha scritto: Ok si vede che non ho mai fatto una festa di compleanno per bambini e sono alquanto positiva? :fischia :ahah
mi era venuto in mente di suggerire i colori, le tempere o colori a dita ecc.. però.. se si tratta di una sala in affitto e la cosa sfugge di mano a Rica e impiastricciano i muri? :fischia Poi le tocca riverniciare il locale :ahah[/quote]

opsssss vero. RICA come non detto :fischia

valbarr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valbarr » 30 set 2010, 16:23

ma una ludoteca dalle tue parti non c'é? in genere per poche centinaia di euro organizzano tutto loro (compreso i gadget di fine festa) e tu non devi peoccuparti di nulla.
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”