GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SOTTO L'ALBERO DI NATALE UN BIS/TRIS PANCIONE COME PACCODONO

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SOTTO L'ALBERO DI NATALE UN BIS/TRIS PANCIONE COME PACCODONO

Messaggio da klabomb » 20 nov 2007, 14:05

no ma del terzo eventualmente se ne parla tra una decina d'anni
SONO GIOVANE IO EH?!!! :hi hi hi hi

LA PROSSIMA MISSIONE POST PARTO+ALLATTAMENTO SI SA GIA':
MASTOPLASTICA+++! :sorrisoo
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

nena72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena72 » 20 nov 2007, 14:10

klabomb ha scritto:no ma del terzo eventualmente se ne parla tra una decina d'anni
SONO GIOVANE IO EH?!!! :hi hi hi hi
cosa vorresti insinuare???????? che noi siamo vecchie????? :pistole :pistole :ahaha

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 20 nov 2007, 14:15

kla :ahah :ahaha pensi gia' al terzo.......e devi ancora partorire il 2? :prrrr
MI FAI MORIRE :hi hi hi hi
ALLORA VISTO CHE SEI ESPERTISSIMA IN STICK OVULAZIONE ECC. SE QUESTO GIRO NON E' QUELLO GISUTO TI NOMINIAMO CAPA SUPREMA DI STICK E CI FAI UN CORSO COSI SARA' LA VOLTA BUONA........CI STAI????????? :yeee :yeee :ahaha :ahah :emozionee
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 20 nov 2007, 14:16

vittoria certo che per non aver quasi deciso di fare il test stai già volando coi sogni!!! :ahah :ahah
scherzo su! tanti :incrocini

anche io sono di luglio come il mio bimbo, ma io cancro, lui leone. il marito ariete.......

momento no in questi giorni, vi :bacio
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 20 nov 2007, 14:20

:yeee :yeee CIAO NENA
BENVENUTA NEL CLUB DEI MARITI CHE NON FAREBBERO NULLA......MI CONSOLO PENSAVO DI ESSERE L'UNICA A QUANTO PARE NO...
CERTE VOLTE MI ARRABBIO PURE PERCHE' NON E' POSSIBILE CHE LA FATICA LA DEVO FARE SOLO IO A MOMENTI PUNTO LA SVEGLIA PER POTERLO FARE PERCHE' LUI SI ADDORMENTA SUL DIVANO... :bast_ins POI NON SI TIRA IN DIETRO MA NON POTREBBE PENSARE DI PIU' ALLA NOSTRA ETA' E ALL'ETA' DI CHIARA.......NON VEDO L'ORA DI RIVIVERE LE BELLISSIME EMOZIONI CHE SI HANNO IN GRAVIDANZA ANCHE LA SCLERO... :hi hi hi hi
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

nena72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena72 » 20 nov 2007, 14:20

Leggete questo, come dicevo prima secondo me molti medici ci marciano sul fatto di far fare accertamenti già dopo 6 mesi di tentativi....magari per il secondo come noi!

Stop all'eccesso di riproduzione assistita
Elisabetta Ferrari Baliviera

Date tempo al tempo: possono passare anche due anni di tentativi prima che una coppia perfettamente sana riesca ad avere un bimbo.
E' questo il messaggio che viene dal congresso dell'European Society of Human Reproduction and Embryology tenutosi a Vienna (Austria). La tendenza di consigliare e di sottoporre le coppie, che non riescono subito a concepire naturalmente un figlio, alle tecniche di riproduzione assistita va frenata. Almeno secondo i ricercatori che hanno partecipato al meeting. Questo vale soprattutto se sia le donne che i loro compagni non hanno più di 40 anni.

In uno studio europeo, "The European Study of Daily Fecundability" i cui risultati sono stati presentati al congresso di Vienna, sono state seguite 782 coppie, in cui donne avevano dai 18 ai 40 anni, provenienti da 7 diverse città europee: Parigi, Londra, Milano, Verona, Lugano, Dusseldorf e Bruxelles. Sono stati raccolti così dati su 7288 cicli mestruali.

Ebbene, anche se le donne avevano tra i 35 e i 39 anni, meno di una su dieci in due anni di tentativi non riusciva a restare incinta naturalmente. Questo purchè il partner non avesse più di 40 anni.

In generale, dicono i medici, il tempo necessario a iniziare una gravidanza aumenta con l'età della donna, ma comunque la stragrande maggioranza delle donne che non è rimasta incinta nel primo anno di tentativi, lo è rimasta nel secondo anno. Durante il primo anno non hanno iniziato una gravidanza l'8 per cento delle donne dai 18 ai 26 anni, il 14 per cento di quelle tra i 27 e i 34 anni e il 18 per cento delle donne tra i 35 e i 39 anni.

Nel secondo anno di tentativi, la percentuale di fallimenti è scesa al 3 per cento nel gruppo di donne tra i 18 e i 26 anni, al 6 per cento nel gruppo fino ai 34 anni e al 9 per cento nel gruppo delle "anziane" fino ai 39 anni: questo in tutte le coppie in cui anche il partner maschile non aveva più di 40 anni.

Se è vero infatti che tanto più grande è la donna tanto maggiori sono, almeno in teoria, i tentativi necessari a dare inizio a una gravidanza, è risultato evidente che anche l'età del futuro padre incide in modo decisivo sul tempo che può essere necessario al concepimento. Soprattutto se la donna ha più di 30 anni, l'età maschile influenza molto la velocità di concepimento.

I ricercatori presenti al congresso suggeriscono dunque di aspettare con pazienza e lasciar fare alla natura: al massimo in due anni, nella stragrande maggioranza dei casi di coppie sane, la cicogna arriva. Questo, a meno che non ci siano cause mediche note tali da impedire a una coppia di concepire un bebè entro un anno naturalmente.

Le tecniche di riproduzione assistita infatti, pur essendo ormai collaudate e relativamente sicure, non sono esenti da possibili complicazioni e pericoli per la madre e il nascituro, soprattutto per quest'ultimo, con possibili conseguenze anche a distanza di anni. Inoltre anche per la riproduzione assistita i successi diminuiscono con l'aumentare dell'età materna, mentre le complicanze aumentano.

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 20 nov 2007, 14:26

Nena anche io la penso cosi e il mio ginecologo pure! infatti come dicevo prima l'ho chiamato il mese scorso e lui ridendo mi ha detto che minimo devono passare 12/18 mesi, poi si vedrà . Ha aggiunto al massimo di fare il pap-test se erano passati tre anni dall'ultimo, ma questo indipendentemente dalla ricerca di un figlio..... infatti a gennaio lo rifarò! Per prevenzione!

Wendy EMA si era offerta per il corso di stik ricordi????? però io non credo che ne farò uso... almeno ancora per un po!!!

Vittoria sei tornata? hai pranzato? ma allora il test lo fai domani? se si aspetto dalla mia sorellina SMS perchè al mattino sono a casa....... uffi mi perdo la diretta!!!!!!!! :pistole
Tommi, 13/04/2005, la mia vita
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!

nena72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena72 » 20 nov 2007, 14:26

Wendy ha scritto::yeee :yeee CIAO NENA
BENVENUTA NEL CLUB DEI MARITI CHE NON FAREBBERO NULLA......MI CONSOLO PENSAVO DI ESSERE L'UNICA A QUANTO PARE NO...
CERTE VOLTE MI ARRABBIO PURE PERCHE' NON E' POSSIBILE CHE LA FATICA LA DEVO FARE SOLO IO A MOMENTI PUNTO LA SVEGLIA PER POTERLO FARE PERCHE' LUI SI ADDORMENTA SUL DIVANO... :bast_ins POI NON SI TIRA IN DIETRO MA NON POTREBBE PENSARE DI PIU' ALLA NOSTRA ETA' E ALL'ETA' DI CHIARA.......NON VEDO L'ORA DI RIVIVERE LE BELLISSIME EMOZIONI CHE SI HANNO IN GRAVIDANZA ANCHE LA SCLERO... :hi hi hi hi

no no il mio non fa problemi per fare i compiti, quello lo farebbe per lavoro... :ahaha lui invece è contrario ad ogni accertamento diagnostico che potrebbe riguardarlo, tipo spermiogramma...mi ha già detto che non lo farà MAI...quindi o viene o altrimenti rimaniamo allegramente in 3!! :ahaha

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 20 nov 2007, 14:28

nena72 ha scritto:

no no il mio non fa problemi per fare i compiti, quello lo farebbe per lavoro... :ahaha lui invece è contrario ad ogni accertamento diagnostico che potrebbe riguardarlo, tipo spermiogramma...mi ha già detto che non lo farà MAI...quindi o viene o altrimenti rimaniamo allegramente in 3!! :ahaha
NENA MI PERMETTO DI RISPONDERE PER MIA SORELLA.......... ERA PROPRIO QUESTO CHE INTENDEVA DIRTI, SUO MARITO E' COME IL TUO.... I COMPITI LI FA VOLENTIERI ECCOME, BASTA DAGLI IL VIA.... MENTRE PER GLI ACCERTAMENTI nooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!

nena72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena72 » 20 nov 2007, 14:32

moni72 ha scritto:Nena anche io la penso cosi e il mio ginecologo pure! infatti come dicevo prima l'ho chiamato il mese scorso e lui ridendo mi ha detto che minimo devono passare 12/18 mesi, poi si vedrà . Ha aggiunto al massimo di fare il pap-test se erano passati tre anni dall'ultimo, ma questo indipendentemente dalla ricerca di un figlio..... infatti a gennaio lo rifarò! Per prevenzione!
il mio invece riceve in un centro in cui fanno anche accertamenti per la sterilità e guarda caso mi ha detto che se per Febbraio non è successo niente si comincia con gli esami....io non ci penso nemmeno e mio marito tantomeno! non ho certo voglia di farmi rigirare come un calzino per la seconda gravidanza....fosse stato la prima ok, ma per il secondo no e poi no, mio marito figuriamoci, quindi....aspettiamo la BDC e risparmiamo puri soldi!! :ahah :ahah

nena72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena72 » 20 nov 2007, 14:33

moni72 ha scritto:
nena72 ha scritto:

NENA MI PERMETTO DI RISPONDERE PER MIA SORELLA.......... ERA PROPRIO QUESTO CHE INTENDEVA DIRTI, SUO MARITO E' COME IL TUO.... I COMPITI LI FA VOLENTIERI ECCOME, BASTA DAGLI IL VIA.... MENTRE PER GLI ACCERTAMENTI nooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

scusa sono tonta, ho capito male!!! :ok

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 20 nov 2007, 14:34

Il mio Nena non e' che non li fa' i compitini li fa' eccome solo che e' un pigrone e si adormenta sul divano anch'io m iaddormento ma poi intorni a mezza notte l'una mi sveglio e sono attiva lui pero 'e' morto... :hi hi hi hi :fischia

SORR non ti preoccupare che te lo mando io l'SMS :yeee
Si lo so' che non li vuoi usare gli stick ma io ci provo tentar non nuoce e poi non l'ho mai fatto vediamo se ci riesco oppure sono cosi' handiccappata che mi stresso subito.....
Come va' il dolore alle ovaie? Pensa che ora ce l'ho anch'io....ODDIO :noncipossocredere:
VITTORIA :incitamento:

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 20 nov 2007, 14:36

ragazze ma guardate che tra iniziare gli accertamenti e passare alla fecondazione assistita ce ne vuole.
accertamenti sono esami del sangue per lei e lui. spermio per lui. monitoraggio ovulazione per lei. solo dopo questi controlli si decide cosa fare. un primo passo sono le stimolazioni che sto facendo io e di fecondazione assistita non c'è nulla. poi se neanche queste vanno bene si passa oltre. il tutto non è velocissimo non vi preoccupate! avete a disposizione mesi e mesi..... :prrrr
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

nena72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena72 » 20 nov 2007, 14:37

ragazze se volete info sugli stick chiedete...io li ho usati il mese scorso e ho fatto un corso intensivo!! ne ho fatto fuori 8 in 4 giorni pero' ho capito un sacco di cose su come funzionano!!!

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 20 nov 2007, 14:37

NENA FIGURATI.... :bacio :bacio

SORR SE NON CI FOSSI TU BISOGNEREBBE INVENTARTI......MI PIACEREBBE CHE IL SECONDO O LA SECONDA NASCESSE IL 29/7 PERO' SE NON HO ANCORA LA PISCINA ME LA PRESTI.... :prrrr :ahaha :ahah

nena72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena72 » 20 nov 2007, 14:40

marusca ha scritto:ragazze ma guardate che tra iniziare gli accertamenti e passare alla fecondazione assistita ce ne vuole.
accertamenti sono esami del sangue per lei e lui. spermio per lui. monitoraggio ovulazione per lei. solo dopo questi controlli si decide cosa fare. un primo passo sono le stimolazioni che sto facendo io e di fecondazione assistita non c'è nulla. poi se neanche queste vanno bene si passa oltre. il tutto non è velocissimo non vi preoccupate! avete a disposizione mesi e mesi..... :prrrr

maru hai ragione, pero' per il carattere ansioso che ho io già sentir parlare di monitoraggi e dosaggi mi sale un'ansia tremenda per questo ho deciso di accettare quel che viene! Ma tu perchè fai le stimolazioni? Se è una domanda troppo indiscreta fai finta di niente...

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 20 nov 2007, 14:41

CERTO SORR!!!!!!!!!!!!! PER TE QUESTO ED ALTRO!!!!!!!!!!

IL DOLORE ALLE OVAIE C'E ANCORA, ANZI DIREI ALL'OVAIOOOOOOOOOOOOOOO SOLO A SX SENTO COME UNA FITTINA CHE VA E VIENE E POI RESTA UN PO FISSA, COME ADESSO, POI VA E TORNA......... CHE CAVOLO E????????????? MA MAGARI NON SONO NEMMENO LE OVAIE, VEDIAMO SE MI SPIEGO... PIU O MENO IN ZONA PENDICE-MILZA UN POCHINO PIU IN BASSO, MA NON SONO DOVUTI CERTAMENTE ALLA GINNASTICA........ FORSE LE ROSSE......... MA NON MI E' MAI CAPITATO!!!!!!!!!!!! :domanda :domanda :domanda

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 20 nov 2007, 14:41

nena72 ha scritto:ragazze se volete info sugli stick chiedete...io li ho usati il mese scorso e ho fatto un corso intensivo!! ne ho fatto fuori 8 in 4 giorni pero' ho capito un sacco di cose su come funzionano!!!
:ok OK NENA BENISSIMO.....SIETE TUTTE INVITATE....SI ACCETTANO CONSIGLI.... :bacio
PRIMA DI TUTTO COME SI CHIAMANO E DOVE SI COMPRANO IO MI ATTIVO GIA' TANTO AL MASSIMO LI POSSO USARE AL CONTRARIO DOPO AVER PARTORITO IL SECONDO.. :hi hi hi hi SONO GIA' AVANTI...

nena72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena72 » 20 nov 2007, 14:47

allora premesso che si spera che non ne abbiate bisogno.....comprate la confezione da 8 stick della marca persona in farmacia, non fatevi imbrogliare da chi vuole vendervi anche il computerino, gli stick si possono leggere benissimo da soli! per ora basta cosi'.....se ce ne fosse bisogno ne riparliamo!!

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 20 nov 2007, 14:48

moni72 ha scritto:CERTO SORR!!!!!!!!!!!!! PER TE QUESTO ED ALTRO!!!!!!!!!!

IL DOLORE ALLE OVAIE C'E ANCORA, ANZI DIREI ALL'OVAIOOOOOOOOOOOOOOO SOLO A SX SENTO COME UNA FITTINA CHE VA E VIENE E POI RESTA UN PO FISSA, COME ADESSO, POI VA E TORNA......... CHE CAVOLO E????????????? MA MAGARI NON SONO NEMMENO LE OVAIE, VEDIAMO SE MI SPIEGO... PIU O MENO IN ZONA PENDICE-MILZA UN POCHINO PIU IN BASSO, MA NON SONO DOVUTI CERTAMENTE ALLA GINNASTICA........ FORSE LE ROSSE......... MA NON MI E' MAI CAPITATO!!!!!!!!!!!! :domanda :domanda :domanda
:ok SE RIMANE ALL'ALTEZZA INGUINE ALLORA SONO LE OVAIE MAGARI E' LA VOLTA BUONA IL NOSTRO CORPO E' TALMENTE STRANO... :incrocini :incrocini IO CI SPERO DI DIVENTARE ZIA.... :incrocini :incrocini :bacio

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”