GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

che COGNATE siete?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: che COGNATE siete?

Messaggio da fiordiloto » 29 set 2010, 20:49

io sapevo che bisognava essere almeno maggiorenni per tenere a battesimo e cmq mia figlia ha avuto 2 madrine al suo battesimo. se ci tieni, vai e fregatene
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 29 set 2010, 21:53

a me il parroco non ha dato il nulla osta per una madrina giovane come la tua, quindi non è detto che possa... in ogni caso io lo farei, e chissene! :sorrisoo
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 29 set 2010, 23:55

isolablu ha scritto:Io credo di essere un pò fessa :congratulations: perchè per amore nei confronti di mio fratello :cuore e della nipotina :cuore (la seconda è nata oggi :cuore :festa ) permetto a mia cognata di fare il comodo suo a casa mia...
Lei è diciamo abituata ai suoi genitori e ai miei che la aiutano in tutto...abitano vicinissimi...quindi quando sta qui lei si comporta come se tutto le fosse dovuto. :che_dici

Sono sc**a io a soprassedere SEMPRE, o no? :domanda

Voi che COGNATE siete? :hi hi hi hi

si accettano cattiverie...... :spiteful:
Sono una cognata sc**a e tonta, che ha praticamente scritto la tesi di laurea della sorella del marito al posto della diretta interessata credendo di poter così instaurare un rapporto più "fraterno" ma che in cambio ha avuto si e no un grazie alla festa di laurea alla fine di tutta una sfilza di ringraziamenti inutili agli amici, per inciso ringraziamento sollecitato da mio marito, altrimenti per sua stessa ammissione se ne sarebbe dimenticata. Sono una cognata sc**a e tonta, che sopporta a denti stretti la signorina che pontifica dall'alto del suo essere insegnante di asilo nido e che non perde occasione per denigrare il mio essere madre. Sono una cognata tontissima, che sà che da una vita la signorina le parla male alle spalle e nonostante questo ancora crede sia possibile instaurare un rapporto civile. Il giorno che sarò una cognata con le palle, probabilmente lei sarà a 200 km di distanza.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 30 set 2010, 1:17

provo a cambiare colore
così mi si nota :ahaha (ema, ish, dubbiosa)
Allora, io ho solo una cognatina : è la fidanzata da ormai due anni con uno dei miei fratelli gemelli :hi hi hi hi che hanno 18 anni, di primo pelo
lei ne ha 15...è stupenda, dolcissima, coccolona
ADORABILE!!! Mamma mia quanto è bella, lei è pazza di mio fratello, infatti spero che possa durare fra di loro, ci vediamo poco, ma sapete quanto mi ha emozionata quando, appena finita la scuola mi ha scritto un messaggio con scritto come gli era andata???tenera, mi piace!
Mentre la ragazza dell'altro fratello non posso giudicarla... ne ha di diverse in periodi diversi, ma perchè lui dopo la prima fregatura ora non si fida piu', sta di fatto che c'è una che è amica della mia cognatina, e sono 10 anni che va dietro a mio fratello, e lui non la vede se non che solo come amica :buuu è scemuuuuu perchè è tanto bellina, dolce....vabbè lasciamo perdere
piccola nota, quando la ragazza di mio fratello chiama, lui, che non è un chiacchierone al telefono, gliela passa al fratello gemello e così ci parla lui, tanto che loro due ( mio fratello e la ragazza) sono migliori amici :ahaha e stanno quasi spesso insieme :sorrisoo

e poi ci sarebbe come cognata una delle tante tipe del fratello del socio, ma quello le cambia come le banconote...l'ultima spero che non stia piu' con lui...e qualche gollina conosce i miei motivi per dire questo :fischia ma davvero volete sapere perchè?

vorrei, mi piacerebbe avere una cognata con cui dividere qualche momento, ma ancora di piu' mi piacerebbe per poter non dividere ma ''donare'' la suocera.... sono generosa, peccato che di chiunque si trattera', sarà di roma, gia' perchè il cognato è a roma...quindi la suocera me la cucco io lo stesso :perplesso
mi piacerebbe che i miei figli avessero dei cugini... ma mi sa che... non sarà così semplice :buuu
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 30 set 2010, 15:21

io mi astengo da ogni commento...o mi arrestano direttamente!!!! :x:
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 30 set 2010, 17:56

piotta ha scritto:io mi astengo da ogni commento...o mi arrestano direttamente!!!! :x:
:ahaha
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 30 set 2010, 21:11

isolablu, io non ho potuto fare da madrina al bimbo di una mia amica proprio perchè convivevo...

Fossi in te,farei esattamente quello che pensi...mi rifiuterei di fare la madrina...e che la ragazzina di 15 anni avrà tempo per farlo....

MA siamo poi così sicuri sicuri che a 15 anni possa farlo???
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 30 set 2010, 21:36

ishetta ha scritto:Io non ho cognate.... ma se mai una santa deciderà di liberarci di mio fratello la venererò, le stenderò un tappeto rosso e lancerò petali di rosa al suo passaggio.
IDEM MA IL "ZITELLO" è MIO COGNATO....IO SONO FIGLIA UNICA :hi hi hi hi
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 1 ott 2010, 6:48

piotta ha scritto:io mi astengo da ogni commento...o mi arrestano direttamente!!!! :x:
curiosità! Dai racconta...così mi rincuoro! :ahah
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 1 ott 2010, 12:21

Saretta78 ha scritto:MA siamo poi così sicuri sicuri che a 15 anni possa farlo???
Si,io sono stata madrina a 15 anni di una bimba. Si può fare,avendo ricevuto battesimo e cresima. Che poi la cosa possa essere ritenuta opportuna o meno è un altro discorso. Io l'ho fatto ma a ripensarci forse a quell'età non ero così consapevole di tale ruolo. Consapevolezza che invece avevo quando ho tenuto a battesimo,da adulta, gli altri miei due figliocci!
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 1 ott 2010, 15:47

Che cognata sono? Gentile, disponibile, sorridente.
Peccato, però, che una delle mie due cognate non lo sia altrettanto!
La fidanzatina di mio fratello è adorabile ed è stata tutto il pomeriggio di ieri a fare a cuscinate e la lotta con i miei due pulcini, l'altra cognata, moglie dell'altro fratello, beh diciamo che ha un caratterino niente male!!
Insegna alla scuola materna, non ha figli e non sopporta i figli altrui! :urka
Sa, però, esattamente la TEORIA DEL BUON GENITORE mentre vorrei proprio vederla nella PRATICA! E' chiaro che la lascio parlare altrimenti sarebbe uno strazio incontrarci.
Se mio fratello ha invitato i nostri genitori al suo matrimonio lo deve a me, se ancora trascorriamo insieme le feste di natale per pranzo o cena lo deve sempre alla sottoscritta.
Diciamo, però, che questo è anche molto merito di mio marito che ci ha fatto ri-avvicinare.
Il fratello di mio marito, invece, aveva una ragazza che ora è la mia amica più intima ma....si sono lasciati..eppure continuiamo a vederci. Ora lei ha anche avuto una bimba :emozionee
Domani devo andare a pranzo proprio da mia cognata e mio fratello: come andrà??
Considerando che lei ha affermato "LA VERA INTELLIGENZA E' IN ME" è più conveniente se resto zitta zitta buona buona ad imboccare i miei cuccioli e poi viaaaaaa...a casaaaaaa!!! :hi hi hi hi
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 1 ott 2010, 17:10

laurap75 ha scritto:Insegna alla scuola materna, non ha figli e non sopporta i figli altrui! :urka
Sa, però, esattamente la TEORIA DEL BUON GENITORE mentre vorrei proprio vederla nella PRATICA! E' chiaro che la lascio parlare altrimenti sarebbe uno strazio incontrarci.
Ecco, potevo scriverlo io. :x:
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 1 ott 2010, 18:26

io...non sono cognata e non ho cognate :congratulations:

ho vinto qualche cosa??? :prr
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 3 ott 2010, 0:06

Ecca79 ha scritto:
laurap75 ha scritto:Insegna alla scuola materna, non ha figli e non sopporta i figli altrui! :urka
Ecco, potevo scriverlo io. :x:

Ecca abbiamo lo stesso fratello????? :domanda
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 3 ott 2010, 6:53

ECCA e LAURAp, come vi capisco!!!!!!! :congratulations:
A.2008M.2012

Frittella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frittella » 8 gen 2011, 23:50

io mi son sempre comportata come con gli amici, ma io son figlia unica, ma mio marito ha un fratello e la sua mogliettina nn ci hanno mai considerato, nel senso che lei preferisce gli amici, noi li cerchiamo ma loro... nn chiamano MAI!!
ma quando c'è bisogno da chi viene? :martello
ha avuto pure il coraggio LEI quando cercavano un figlio (loro da 1 anno e noi da ben 8 anni) di dirmi "nn so tu come hai fatto fine adesso a nn dar di matto dopo tutto questo tempo!!"
io ho sempre pensato che fosse una che parla senza mettere in moto il cervello e quindi la lascio parlare tanto si è già fatta del male da sola :spiteful:
cmq se hanno bisogno e posso li aiuto come faccio con gli amici, se nn posso pazienza, ma tanto prima o poi... tornano!!

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 9 gen 2011, 0:53

Mamma che storie da brivido!!!

Io sono figlia unica, ho un cognato solo, cioè il fratello di mio marito che da un annetto è fidanzato.
Andiamo d'accordo, sebbene lui sia l'esatto opposto di mio marito, e anche la sua ragazza ci sembra un'ottima persona solo che viviamo distanti ... loro stannoa Copenaghen e quindi ci si vede pochissimo.
Ci sentiamo per telefono o con Skype perchè Elisa adora vedere lo zio e raccontarle quello che fa, sicuramente mi piacerebbe che abitassimo più vicini e potessimo frequentarci, poi inevitabilmente emergerebbero i difetti ma non avendo io fratelli nè sorelle ho sempre desiderato poter "allargare" la famiglia in questo modo!

Ora verranno in Italia a metà febbraio, per conoscere la nuova nipotina, ma sono semrpe situazioni uniche e particolari.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 9 gen 2011, 8:20

Mi piacerebbe leggerle tutte queste risposte......
Mio marito ha una sorelladi una anno e mezzo piu' grande di lui e quindi sui 64 mi sembra e io ho l'eta' di sua figlia ..Proprio per amore di una famiglia strutturata che non ho mai avuto ...dal1994 ho sopportato dietro velate gentilezze, tipo inviti a pranzo....angherie sottili e velenose........tipo "venite per l'una"...e io con allora ilmio unico figlio puntuali mentre la figlia arrivava con l'allora neo merito alle due ..."si ma loro vanno a ballare devono riposare".....la figlia che mi fumava addosso pure quando ero incinta di mattia.....e poi ricordavano a tavola "i tempi che furono"quando ovviamente ionon c'ero.(ma c'era l'ex di miomarito)....parlavano di viaggi e anelliquando ionon ne potevo avere insomma avete presente cenerentola?.......
Ho cominciato a non poterne piu'e un giorno questa figlia esibisce un anello (eravamo ai )dicendo..."guardatelo tutti ..costera' 30 milioni"e io, credetemi,proprio istintivamente esplodo dicendo " ma se non costera piu'di 2milioni"!!! apriti cielo....mia sucera "tu sei solo gelosa della bellezza e fortuna di mia nipote)....ecc ecc.....AH dimenticavo quando si sono sposato io convivevo con mio marito .ma l'invito l'hanno mandato a casa della sua ex ... scrivendo famiglia ...(cognomed mio marito)...e ovviamente io non ero inviatata ma ho fatto ugualmente il regalo.....
Mi sono allontanata per anni ..poi sono arrivati i bambini e questa mia fragilita' e desiderio di dare ai bambini una famiglia piu' ampia dei soli genitori ,l'amor per mio marito e per gli altri in genere...mi ha fatto riavvicinare.....(la figli nel frattempo ha divorziato dal principe azzurro,e non ha avuto ancora bambini)l
E si è continuato forse piu' di prima......pensate che un giorno venivamo dal ps per il piccolo di un mese ....che respirava male..(non capivamo fosse reflusso e lo trattavano come bronchite)e ci dissero ..."signora bisogna tratenerlo,è troppo piccolo..."ma io scelgo cmq di andare a pranzo da loro valutando la situazione......sedute a pranzo ...il bimbo piangeva ...e mio maritoper farmi mangiare qualcosa decide di alzarsi lui per cambiarlo.... e subito lei"ma lasciatelo la'..... fallo mangiare mio fratello.ecc".......li'...me ne sono andata!!!!....mai nessuna telefonata per i bambini per compleanni onomastici ...nulla.(anche prima)....

In effetti quando è morta mia madre ho detto a mio marito di non chiamare nessuno.....non avrebbe avutosenso visto che in due anninon ci eravamo sentite proprio .non volevo nemmeno farmi vedere cosi'......Mio marito di tanto in tanto si sente considerato che abita vicino mia cognata anche sua madre...e gli hanno detto di averlo saputo...dopo quattro cinque giorni di mia mamma, ma erano risentiti e non hanno chiamato..Ultimamente mio cognato ha avuto una ischemia e da mesi è in ospedale .....e propio l'altra sera mio marito mi lancia un timido "mia sorella ti manda un bacio"....vorrebbe incontrare i bambini.. Io gli horisposto...portali.......ma per favore lasciatemi fuori......
Ho sofferto tanto e per vent'anni proprio per questa mia fragilita' e questo mio capire ed andare aventi convincendomi di colpe che non avevo,perchèsono cosi'........ma ora dopo quei mesi del 2010vi assicuro di grande sofferenza, chiusa in casa senza nessuno che magari prendesse i bambini, ...sto' piano piano risalendo......non voglio piu' ricascarci........e poi questo tira e molla con i bambini...voglio dargli la certezza di un rapporto ...non persone che entrano ed escono dalla loro vita......
mado' ho scritto tantissimo....perdonate gli errori ma hola tastiera da cambiare!

Comunque ..mi sarebbe tantopiaciuto avere una cognata con cui andare d'accordo considerato che non ho sorelle...sopratutto una zia per i miei bambini.......(che teneri chiamano le mie amiche zie)
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

pocaontas1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pocaontas1979 » 9 gen 2011, 10:14

Salve a tutte. Sto con mio marito da quando avevo 16 anni ed è quindi da allora che conosco mia cognata (sua sorella).
Quindi ben 15 anni. Siamo sempre state amiche, uscivamo insieme sempre, abbiamo condiviso gli stessi problemi coi genitori, ci confidavamo. Anche da sposate ci siamo semprer frequentate molto, stava sempre a casa mia, cene...
Insomma sembravamo sorelle( io figlia unica e lei ha 2 fratelli).
. Tutte le volte che in questi anni aveva comportamenti che non mi piacevano ( potrei scriverci un libro) o frasi poco piacevoli, ho sempre fatto finta di niente. L?ho messa anche come madrina per mio figlio . Quando è nato il suo bimbo io ero lì in ospedale ad aspettare, e diceva anche che mi voleva in sala parto con lei. Tutte parole visto la situazione oggi. Ora neanche ci saluta pur abitando vicinissime, e non sappiamo neanche bene il motivo. Da un giono all'altro ha cambiato atteggiamento con noi e soprattutto con nostro figlio. :bomba
Luca nato a 39 sett. il 5/2/2009 alle 5.37, 3220 gr e 49 cm e Anna Luna nata a 37 sett.+5 il 22/9/2012 alle 12.56, 2910 gr e 48.5 cm

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 9 gen 2011, 10:16

GIULIA ammazza che serpi!!! :urka
Anche a me è capitato di sentire discorsi "sui vecchi tempi"... :che_dici e vedere la foto del matrimonio con la ex, ma chissene!!! Mi sò fatta una risata, tanto sanno che sono un pò matta! :hi hi hi hi :ahah
Fai bene a voler frequentare solo persone sincere. :ok
A.2008M.2012

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”