GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Rispondi
tigrotta18
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Messaggio da tigrotta18 » 29 set 2010, 11:18

...intanto la gravidanza procede bene.... domani ho l'eco di accrescimento e il controllo.... ormai manca veramente poco e nn vediamo l'ora di conoscere la bambolina che ho in grembo.... :emozionee anche Thomas è molto felice (per ora) che arriva la sorellina.... dice che poi faranno la nanna insieme e che la terrà in braccio.... :emozionee il mio topino.... è dolcissimo, e spero proprio che rimanga così anche dopo.... spero di essere in grado di nn fargli mancare niente, anche se dovrò stare dietro alla piccola....
un abbraccione a tutte quante!!!!!
Thomas 17/10/07
Lugliona07 e Febbrarina2010 nel cuore
Isabella 04/11/10

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 29 set 2010, 13:13

Tigrotta : hai scelto un bellissimo nome per la tua principessa.
Davis : sì, ne ho parlato con le maestre e pensiamo si tratti semplicemente di non "sentirsi a casa" : infatti, anche quando siamo fuori non la fa mai, aspetta di essere nel suo bagno. Nonostante la situazione tra me ed il socio sia sempre molto critica, credo che non sia questo il problema. Comunque, oggi è venuta a casa dicendo che ha trovato un wc che le piace ed ha fatto la pipì due volte :incrocini speriamo bene
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 29 set 2010, 13:18

starry67 ha scritto:Tigrotta : hai scelto un bellissimo nome per la tua principessa.
Davis : sì, ne ho parlato con le maestre e pensiamo si tratti semplicemente di non "sentirsi a casa" : infatti, anche quando siamo fuori non la fa mai, aspetta di essere nel suo bagno. Nonostante la situazione tra me ed il socio sia sempre molto critica, credo che non sia questo il problema. Comunque, oggi è venuta a casa dicendo che ha trovato un wc che le piace ed ha fatto la pipì due volte :incrocini speriamo bene
:yeee :yeee :yeee
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 29 set 2010, 13:23

dottbaby ha scritto:Qua tutto ok, Vic sta benone, le devo solo prenotare la visita all'ospedale pediatrico con l'allergologo (o dermatologo?) per il suo problema di dermatite.
Il pediatra cosa dice? dovrebbe essere lui ad indirizzarti! ma tu e/o Sergio soffrite di qualche "malattia" della pelle?
E' ufficiale, poi, che a novembre iniziera' la scuola materna in Austria...panico! Speriamo vada tutto bene.

Stai tranquilla, vedrai che andrà tutto benone.
Questa settimana operano mia mamma per la protesi all'anca: sono in ansia, ma felice e spero che finalmente migliori. Se andra' tutto bene, spero si convinca a fare anche la seconda e poi...chi la tiene più' ferma?
Un milione di :incrocini :incrocini :incrocini
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 29 set 2010, 14:12

Tigrotta, non mi ricordavo più che eri in dolce attesa! :martello (per me ovviamente).
Sono mancata per troppo tempo. :che_dici
Vedo pure che non manca molto, complimenti il nome è bellissimo. :congratulations:
Ottobrina 2007

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 30 set 2010, 17:29

Ciao ragazze, passo per congratularmi con FACO per la nascita del suo Gabriel. :emozionee

Per quanto mi riguarda, non è un buon periodo........... il dolore è immenso ed ora che si avvicina il trigesimo è più forte che mai.
Ringrazio tutte per le vostre parole di affetto,vi abbraccio.
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 1 ott 2010, 9:43

ANNALISA ti sono vicina :cuore :cuore e ti abbraccio :coccola

TIGROTTA ci sei quasi :congratulations:

STARRY dai che pian piano Virginia sta ingranando :incrocini

Noi tutto bene, la materna procede bene, Siria è entusiasta, la maestra ieri mi ha detto: ....fossero tutti come lei, è completamente autonoma, quando assegniamo dei lavori lei fa da sola e bene, interagisce con tutti....insomma sono soddisfattissima...il problema è Daniel, al mattino è una lotta continua, per vestirsi, per fare colazione ecc..non ne posso +
ho iscritto Daniel a basket e Siria a ginnastica artistica e son felici...almeno si scaricano per bene :ahaha

BARBARA inizia la materna?

Un :bacio alle altre
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 1 ott 2010, 11:51

Ciao belle.
Innanzi tutto, un bacione ad Annalisa e a Francesca.

Qua tutto bene. Ieri anno operato mia mamma e pare l'intervento sia stato un successo. Lei per ora sta bene, anche perché credo sia sotto droga costante...aspettiamo che gliela tolgano, poi vedremo...
Mi sono quasi commossa quando ho visto l'infermiere sollevarle la gamba operata con un'angolazione mai vista prima...

Vittoria inizierà la materna il 2 Novembre (sempre che non sia sabato... :hi hi hi hi ) ad Arnoldstein, in Austria. Oramai abbiamo scelto e spero che i gufi che continuano a dirmi che si troverà male, regredirà, on avrà amici etc...saranno smentiti. (al di là dei miei tmori personali, ovvio...è che non è bello sentire tutti che ti danno contro quando già i dubbi li hai da sola...).
Intanto sta andando ancora al nido, ma si è ovviamente accorta che mancano i suoi amichetti e ha iniziato a chiedere di loro. Le abbiamo spiegato che stanno andando alla scuola dei bimbi grandi e vuole andarci anche lei... :emozionee lo sta chiedendo tutti i giorni, praticamente...e io non vedo l'ora di provare...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 1 ott 2010, 13:05

DOTT : ma xchè i gufi pensano che possa regredire? per via della lingua? I bambini hanno risorse che neanche immaginiamo : in classa con Virgy c'è un bimbo straniero molto disabile, non parla, non cammina, non è autonomo in niente. dovresti vedere i suoi compagni come lo coccolano, giocano con le macchinine sulla tavoletta di plastica del suo passeggino, lo accarrezzano, etc. e nonostante la mamma stessa non parli italiano, stamattina quando mi sono rivolta a lui mi ha fatto un sorriso che gli si sono illuminati pure gli occhi :cuore Se riesce a capire lui, sta pure sicura che tua figlia non avrà così tanti problemi.
Da noi, si aggiusta una cosa se ne rompe (è proprio il caso di dirlo!) un'altra : Virgy sembra avere superato il blocco pipì, in compenso mia suocera, che mi tiene le bimbe tutti i pomeriggi, si è rotta un piede :buuu e ne avrà per due mesi circa. Da lunedì, quindi, Virgy inizierà a dormire a scuola (non so come la prenderà!) e io dovrò fare orario continuato (non dovrei avere problemi sul lavoro) e poi andarle a prendere alle 16.00 : insomma, una corsa unica.

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 1 ott 2010, 22:42

faccio copia incolla perchè è già tanto che l'abbia scritto una volta :prr
A me invece è successo di tutto....la spinale è stata l'unica cosa positiva dato che l'hanno presa al primo tentativo...io però ho cominciato subito a sentirmi male e soprattutto a non respirare...ho fatto tutto l'intervento con l'ossigeno e la ventilazione forzata...mi hanno detto che sarei stata male solo fino a quando non avessero tirato fuori il bimbo ma invece è stato pure peggio,,dopo 10 minuti di intervento ecco il suono più bello che potevo sentire..il pianto di Gabriel..me lo hanno fatto vedere..era una meraviglia e respirava bene(mica come le sorelle che son nate con distress respiratorio)..poi mi hanno chiuso le tube e fin qui tutto bene..dopo di che hanno ripulito dalle aderenze( una marea a dire del gine)e ad un certo punto il mio gine pianta un urlo inc@zzoso verso il dottorino che operava insieme a lui(stava facendo pratica)...in pratica preso dall'esaltazione non si è accorto di avermi reciso una piccola fascia muscolare...cosi' il ginetto ha pazientemente ricostruito non so come il tutto...nel frattempo mi sono pure beccata una piccola emorraggia...quando poi finalmente hanno chiuso il tutto al dottorino demente è scappato di mano il cauterizzatore(che chissà che ci stava facendo)e mi ha strinato vicino alla ferita..non vi dico il bruciore durante la degenza....poi mi hanno portato in camera ma sono stati in allerta tre giorni per il fatto che ero bianca cadaverica..il gine mi ha detto che era quasi dell'idea di farmi una trasfusione ma visti gli esami che invece andavano bene ha optato per tre flebo di ferro....e secondo voi non mi poteva succedere qualcos'altro???reazione allergica al ferro...in 10 minuti ho cominciato a gonfiarmi e diventare viola...per fortuna il gine di guardia se ne è accorto è mi ha riportato alla normalità col cortisone.....Gabriel intanto nei sei giorni in ospedale ha perso 520 g e il quinto giorno dato che era uscito l'ittero l'ho dovuto tenere nella culla a raggi uva...povero..è stato tanto buono...in pratica non ha pianto quasi mai...il settimo giorno il pediatra visto il non miglioramento del piccolo voleva trattenermi ancora ma dopo che ha saputo che la notte prima l'ho passata a piangere in preda allo sconforto mi ha concesso di portarmi a casa finalmente il mio pargoletto...al momento l'unico problema che come da manuale del perfetto sfigato mi è pure venuta la tosse(di quella che viene ad ogni respiro per intenderci) e mi si è riaperta la ferita in due punti più ho tre punti a graffetta tirati su da un lato...un dolore atroce ad ogni colpo di tosse
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 2 ott 2010, 10:50

Ciao Vale!
Accidenti, che Odissea! Non ti chiedo come ti senti ora, che la risposta mi pare un po' scontata...ti auguro pero' di stare meglio prestissimob
24.10.07

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 7 ott 2010, 16:31

Ciao carissime! Io mi sto perdendo, coi comlenni...vi chiedo scusa, ma con mia mamma in ospedale, il "nonno" di nuovo indisponibile per problemi di famiglia, il lavoro...insomma, son un pelo incasinata!
Oggi ho portato Vittoria a fare il controllo dei tre anni dal pediatra: 15 Kg per 95 cm, sana e vispa! Insomma, son contenta. In più', domani al 99% dimettono mia mamma...yuppi!
Ora scappo. Baci!
24.10.07

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 8 ott 2010, 9:06

:fischia
forum/viewtopic.php?f=21&t=47983" onclick="window.open(this.href);return false;

:festa :festa auguri samy!!!!!!!!!!!

e pure auguri al cucciolo di ale se non erro :-D :sorrisoo
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 13 ott 2010, 11:11

beh??tutte scomparse??? :prr

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 14 ott 2010, 11:09

Ciao Vale, come stai? E Gabriel è "buono".
Noi stiamo benino, dopo il malessere della scorsa settimana, ci stiamo riprendendo piano pianino.

Invece ho discusso nuovamente con i suoceri. Motivo: il fatto che abbiamo optato per il tempo prolungato per l'asilo di Flavia.

:parolacce1 :parolacce1 :parolacce1

Loro (LEI) continua a rompere dicendo che abbiamo sbagliato, che la bambina lì non mangia, che si stanca troppo e via dicendo. Allorché mi sono saliti i fumi in testa e gliele ho cantate.
Questa cosa noi l'abbiamo fatta coscientemente, affinché la bimba possa crescere, trovare la sua indipendenza, seppur ridotta ovviamente.
Ma è possibile che non lo capiscano? L'arpia dice che Flavia è piccola: ma vi sembra giusto che a 3 anni pensino ancora che debba essere imboccata davanti alla TV?????????
E perchè mai, secondo voi, a casa non lo fa????

E poi, non credete che i bambini debbano stare insieme ai bambini???

Che ne pensate?
Ottobrina 2007

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 14 ott 2010, 12:48

francescabrega, ogni spiegazione al loro comportamento è riassumibile in una parola:SUOCERI niente di quello che deciderai tu andrà mai bene :che_dici :ahaha io ormai quando dicono la loro sparisco come per magia :ahaha

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 14 ott 2010, 13:14

Francesca : Flavia ormai ha 3 anni, è l'età ottimale per iniziare a interagire con gli altri bimbi (Virginia e Chiara i primi due anni di nido giocavano spesso da sole). Poi, non mi ricordo se sia andata al nido, ma se hai avuto la possibilità di tenerla a casa fino ad adesso, non potrà farle che bene stare insieme ai suoi "pari". Per curiosità, fino a che ora la lasci?
Faco : tanti auguri a Sofie!
Questa la devo raccontare. ieri sera Chiara mi dice "posso dirti una cosa in un orecchio?" ed io "certamente". Lei "sai mamma, ho una famiglia meravigliosa ed una casa meravigliosa" :emozionee Io mi sono letteralmente sciolta...

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 14 ott 2010, 13:29

Tanti auguri a Sofie!!!! :linguetta_festa :60_compleanno: :happy_birthady:
Ottobrina 2007

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 14 ott 2010, 13:37

Cristina, ma che tenera che è tua figlia :emozionee :emozionee

Flavia rimane a scuola fino alle 16.00, ma lei è contentissima di andare a scuola eh! La mattina per farla sbrigare le devo dire che se non si spiccia ci chiudono le porte e non ci fanno più entrare!!

Vale, anche io la penso come te :well :130-comari: :scusate:
Ottobrina 2007

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 14 ott 2010, 13:51

FRA abbiamo avuto la stessa disussione..
Se io l'ho iscritto fino alle 16.00 16.20 ci sarà un motivo..
hanno semrpe paura che gli manca da mangiare.. ora loro non lo possono controllare, io lo vado a prendere in anticipo, non sanno quello che mangia ne quello che fa.
Ho semplicemente spiegato, che liha mangiato cose che a casa ci sogniamo come i fagiolini e altra verdura, che con i bimbi sta bene e si stanca e quando torna lo metto a letto.
invece di dormire dopo pranzo come abituato dorme dalle 4.30 alle 6.30 poi svglia cena bagnetto pigiama giochi e ridorme.
Poi gli ho detto ma che gli fate fare, quando è buio piove ecc ecc..
a maggior ragione mi ha risposto mia suocera, non prende acqua e freddo..
(sta tutto il giorno dentro casa ad annoiarsi con 2 adulti...) meglio a scuola va che gioca e si diverte con i bimbi!! poi quando torna dorme no??

A parte questo oggi pom lo porterò dalla pediatra ha preso mani bocca piedi, penso infettato dalla cugina..
perchè pure lei a padova c'è l'ha..
abbiamo trascorso una notte in bianco, Ale col mal i gola che si lamentava peggio di Antonio, Antonio che urlava mamma mi prude, bua piedino, metti calzino togli calzino metti cremina, fammi un massaggino ecc..
alla fine si è addormentato verso le 23.00 poi risvegli continui all'1.00 fino alle 8.00 ha dormito..
Speriamo bene!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Rispondi

Torna a “Ottobre”