GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

consulente d'immagine

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: consulente d'immagine

Messaggio da LUNAROSSA84 » 12 set 2010, 14:35

potresti provare a scrivere al programma de La 7 "Buccia di banana" con Giusy Ferrè..li ci sono proprio i consulenti d'immagine ke ti fanno praticamente nuova! :ok

magari è un idea stupida... :fischia però li si ke ti insegno a valorizzarti!
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 12 set 2010, 23:31

Lunarossa difatti l'idea mi è venuta da lì :ahaha
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 16 set 2010, 14:32

Buongiorno a tutte!
Se volete qualche consiglio di trucco, io sono disponibile!!!!! Sto facendo un corso da truccatrice professionista! Fin dove posso arrivare e dove le mie conoscenze arrivano sarò lieta di aiutarvi!!!
:bacio a tutte!
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 16 set 2010, 14:41

tatacaro: se fossi un po' più vicina verrei da te al volo!

parto da una cosa semplice: di che colore usare la matita per gli occhi?
io ho gli occhi azzurri, e le mie amichette mi hanno bocciato la matita azzurra
sono andata in profumeria e la commessa (che era truccata stile nefertari, con due righe alte 4 mm sotto agli occhi) mi voleva vendere la matita nera.
Ma io già ho le occhiaie e gli occhi un po' incavati, se ci aggiungo altro nero sembro un teschio. Allora mi ha venduto una matita verde bosco, ma a me sembra che faccia risaltare 'ste benedette occhiaie (che copro con lo stick, ma ahimè, non basta) e quindi oggi ho usato la matita bianca e mi sembra un po' meglio.
Te cosa dici?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 16 set 2010, 14:53

Cara Sbu innanzitutto parto col dirti che la commessa e le tue amiche non hanno torto. Nel trucco correttivo la bordatura (questo è il termine tecnico per definire la "riga") si fa sempre con la matita nera. Anche perchè non è la classica riga spessa 4 mm ma è una riga sottile all'attaccatura delle ciglia che va sempre sfumata con un pennellino. Questo perchè si deve vedere ma non deve essere predominante altrimenti fa effetto Nefertari. Tolto questo, ognuno può spaziare con la fantasia, truccarsi dei colori che vuole e usare la matita che preferisce. Nel tuo caso, ovvero di occhi azzurri, il colore che li esalta è il verde. Se hai gli occhi incavati sulla palpebra mobile metti sempre colori chiari e cura bene la base del trucco e la correzione delle discromie (occhiaie, borse e quant'altro). Ricordati di applicare sempre fondotinta, correttore dello stesso colore del fondotinta e, importantissima, la cipria che fissa il tutto. Alla Mac, se l'hai vicino, hanno prodotti professionali ma molto costosi, Make up forever costa un pò meno ma è ottima comunque. :ok :ok :bacio

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 16 set 2010, 14:57

fondotinta &co sono troppo per me, al momento ho preso il labello colorato (sembra di ciucciarsi il lecca lecca), metto una riga di matita sulla palpebra mobile (scopro solo adesso questo termine) e un giro di mascara. Tanto il massimo della mia vita sociale è incrociare la maestra mentre mollo mio figlio a scuola e salutare la commessa del super.
Ma per le occhiaie c'è un rimedio miracoloso? a me viene in mente solo la malta!

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 16 set 2010, 15:07

sbu ha scritto:fondotinta &co sono troppo per me, al momento ho preso il labello colorato (sembra di ciucciarsi il lecca lecca), metto una riga di matita sulla palpebra mobile (scopro solo adesso questo termine) e un giro di mascara. Tanto il massimo della mia vita sociale è incrociare la maestra mentre mollo mio figlio a scuola e salutare la commessa del super.
Ma per le occhiaie c'è un rimedio miracoloso? a me viene in mente solo la malta!
Ahahahahah .... no purtroppo... i miracoli li lasciamo a Sant'Antonio! :ahah :ahah
Ora tieni presente che l'occhiaia è quella riga violacea appena sotto l'attaccatura delle ciglia inferiori. Comunemente invece si tende a considerare come occhiaia il nero-viola tra occhi e naso (non so se sono riuscita a farmi capire). Per quelle non si può fare niente, perchè non sono occhiaie ma banali segni di stanchezza, e se non hai voglia di usare troppi prodotti non è che si possa fare niente. Ma dico sul serio ci sono ottime creme di base colorate (da usare al posto del fondotinta) e una ditata di correttore e vedresti già la differenza!

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 24 set 2010, 11:56

Tatacaro mi correggerà se sbaglio, ma io ho sempre saputo che il colore di matita e ombretto non vada abbinata al colore deglio occhi, quanto piuttosto al colore del tuo abbigliamento, salvo restando che ci sono colori che "fanno risaltare" maggiormente alcune caratteristiche.
Io, poi, trovo che il solo correttore, senza fondotinta, non faccia una gran figura, anzi, si nota la differena di colore. Il fondotinta è fondamentale per dare un minimo di uniformità al colorito del viso. Io, che sono una gran pigrona e anche piuttosto imbranata, nonostante sia cresciuta dietro il banco di una profumeria, ne uso uno piuttosto leggero, liquido e facilissimo da stendere. Non immaginare il mascherone stile Moira Orfei...nemmeno si capisce che ce l'hai, ma la differenza la noti, te lo assicuro.
Poi, dare una veloce passata di un ombretto chiaro prima della matita ti assicuroche non porta via più di cinque secondi per struccarti la sera devi fare lo stesso lavoro, sia che tu lo metta, sia che tu non lo metta.

P.S. comunque concordo che sei molto carina! Anche nella foto fatta a NY, non solo per il matrimonio.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 24 set 2010, 22:17

Grazie Dott!
oggi su una rivista leggevo che c'è lo studio di diego dalla palma che fa il servizio di trucco personalizzato e costa 75 euro...quasi quasi me lo faccio regalare per il compleanno

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 24 set 2010, 22:53

Beeeello! Vojo anch'io...peccato che il mio compleanno sia in aprile...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 24 set 2010, 22:55

dottbaby ha scritto:Beeeello! Vojo anch'io...peccato che il mio compleanno sia in aprile...
ma prima c'è natale :spiteful:

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 25 set 2010, 1:13

topinaf ha scritto:
ishetta ha scritto:
sbu ha scritto:ma le foto del mio photoalbum sono quelle del matrimonio, non vale! lì ero una fi*a della madonna! quello che dopo pochi minuti sarebbe diventato mio marito quando mi ha visto arrivare si è messo a piangere, ma non per l'emozione, ma perchè sapeva che per lui sarebbe stata la prima e ultima volta che mi avrebbe visto contemporaneamente truccata, pettinata e vestita bene.
:ahah :ahah :ahah :ahah

Il mio manco al matrimonio ha pensato una cosa del genere :che_dici

:ahah :ahah :ahah :ahah

manco il mio.... :che_dici
Al mio, dopo esserci sistemati sull'altare, mentre il prete si preparava a celebrare, ho dovuto chiedere (forse con voce alterata :fischia ): "Allora come sto?"
E lui "Bene..bene"
Avrei dovuto capire da lì che non ci sarebbe stato nulla da fare soprattutto in versione casalinga! :buuu :buuu :buuu
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 27 set 2010, 12:48

Magariiiiiiiiiii, una volta c'era il Brutto anatroccolo...è il mio sogno farmi conciare da qualcuno che ne sa :hi hi hi hi

Cmq puoi seguire qui Nat :ok . Ha anche un canale YT con dei tutorial.

Anche io caso disperato. Finalmente ho preso appuntamento dalla parrucchiera. Ho detto a mia mamma: "mamma ho preso appuntamento dalla parrucchiera il 9" e lei " uuuuuuuuu meno male " e io " il 9 di novembre " :hi hi hi hi
Lei :urka

Ho una ricrescita che sembra il grande raccordo anulare :fischia
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 27 set 2010, 14:05

Se vuoi spendere un patrimonio puoi cliccare su questo sito o su siti simili
http://www.rfpersonalshopping.com/html/ita/pstest.htm" onclick="window.open(this.href);return false; :prr

Se invece vuoi investire bene il tuo denaro, vai da un parrucchiere che sappia trovare il taglio giusto per te (a costo di dover imparare a pettinarti. I tagli semplici da portare non sempre sono adatti, anche se molto comodi). Poi cerca un'estetista che non solo ti insegni a usare i trucchi (poca roba eh, intendo tipo una base un filo di eye liner e un pò di mascara, al limite un pò di fard sugli zigomi quando vuoi esagerare :spiteful: ).
E poi comincia a fare passeggiate al mercato e per negozi, vedi cosa va di moda, prova e riprova finchè non trovi le cose giuste che fanno per te (chiedi consiglio alle commesse, se ti sembrano professionali).
Anche io spesso esco con jeans e scarpe da tennis, però metto sempre un filo di trucco e i capelli, anche se legati, sono sempre abbastanza in ordine.

Per quanto riguarda i programmi io guardo ogni tanto "ma come ti vesti!" dove cambiano la persona in toto, dal look al trucco ai capelli. Tipo il brutto anatroccolo di una volta. Ed ho visto che effettivamente basta poco: es. un jeans carino, una camicetta e un paio di paperine, si è carine senza essere scomode, no? Non è che bisogna sempre andare di tacco per sentirsi in ordine e carine!!!

E' ovvio che se esci in tuta extra large, magari abbinata con una paperina, con mollettone e baffetto sul labbro superiore.... :ahaha

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 29 set 2010, 9:18

Scusate mi ero persa dei passaggi!!!!
Ma mi fate troppo ridere! Secondo me siete tutte bellissime!
Comunque Dottbaby hai ragione su quanto dici riguardo al fondotinta :ok
Per quanto riguarda colore di matita e ombretto, onestamente ognuno si metta quello che più gli piace no? Certo poi ci sono sicuramente colori che fanno risaltare di più gli occhi,che stanno meglio con l'incarnato etc etc. la cosa importante è non sbagliare tipo di trucco.... è un discorso lungo e complicato. Diciamo che comunque un bel tratto di matita ben sfumata e mascara già si fa un bellissimo cambiamento!!!!
Ieri al corso abbiamo fatto il trucco smokey eye, avete presente? Ecco quello è proprio una figata!!!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 29 set 2010, 10:12

Io trucco volentieri chi vuole!!! :hi hi hi hi
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 29 set 2010, 10:15

laura s ha scritto:Per il trucco guardati su youtube le lezioni di clio make up e diventi una professionista, comunque a occhio dalle tue fotine hai lineamenti regolari, labbra carnose e due begli occhi, quindi se impari a uniformare bene bene il colorito e a sottolineare O le labbra O gli occhi curando l'altra parte con un trucco estremamente naturale ma comunque sofisticato starai benissimo... come colori, sei sul castano, quindi puoi osare parecchio... tutti i toni del rosa e del fucsia su gote e labbra, oppure i mattone che però induriscono di più, e sugli occhi i verdi, i naturali... evita solo i viola, troppo freddi, l'azzurro, che sta bene a pochissime, e i fard e i rossetti sul dorato/aranciato che stanno bene alle bionde...

Come vestiti, il "segreto" secondo me sta nel trovare due o tre negozi dove la commessa sappia consigliare, comprare tutti gli anni un paio di pezzi un pò più importanti e modaioli e poi solo dopo le cose più classiche e economiche da accostarci, che siano in pandan. E curare molto gli accessori, scarpa e borsa ben abbinati fra loro, e scarpe sempre ben pulite... :sorrisoo

Poi esco in jeans, maglietta e sneakers consumate, ma qui si chiede la teoria no?? :hi hi hi hi
Comunque.... non guardare cliomakeup, che si è montata la testa... :che_dici guardati makeupdelight2009 che è molto più brava e ha più talento... :ok
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 29 set 2010, 10:21

sbu ha scritto:tatacaro: se fossi un po' più vicina verrei da te al volo!

parto da una cosa semplice: di che colore usare la matita per gli occhi?
io ho gli occhi azzurri, e le mie amichette mi hanno bocciato la matita azzurra
sono andata in profumeria e la commessa (che era truccata stile nefertari, con due righe alte 4 mm sotto agli occhi) mi voleva vendere la matita nera.
Ma io già ho le occhiaie e gli occhi un po' incavati, se ci aggiungo altro nero sembro un teschio. Allora mi ha venduto una matita verde bosco, ma a me sembra che faccia risaltare 'ste benedette occhiaie (che copro con lo stick, ma ahimè, non basta) e quindi oggi ho usato la matita bianca e mi sembra un po' meglio.
Te cosa dici?
Allora, mi permetto di intromettermi, visto che scrivevi a tata :sorrisoo
La matita per la rima interna degli occhi o per sopra :domanda
Per i colori da usare non è importante guardare il colore degli occhi, bensì il sottotono di pelle. Secondo me devi iniziare da lì. Guardati i polsi.. le tue vene sono blu o verdi?
Se sono blu hai un sottotono di pelle tendente al rosa e quindi freddo, se sono verdi il tuo sottotono è giallo e quindi caldo... e da qui si parte :sorrisoo
Le tue occhiaie di che colore sono? viola, blu, verdi o marroni? in base a questo si sceglie il colore di correttore da usare e la cipria con cui coprire :ok
Ricordati che anche il miglior correttore se non fissato durerà si e no qualche ora...

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 29 set 2010, 10:24

Make up forever costa un pò meno ma è ottima comunque.
dove???? :urka magariii..... io adoro MakeUpForEver, più di MAC.... molto più di mac! e costano di più purtroppo.
Ad esempio: un fondo MUFE costa sui 38 euro, un fondo MAC costa sui 28...

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 29 set 2010, 10:32

Nat, ho le vene dei polsi viola :urka :buuu
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”