GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

farmaci antiinfiammatori

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: farmaci antiinfiammatori

Messaggio da Sofia75 » 19 nov 2007, 17:35

CONGRATULAZIONI!!!! :yeee :yeee :yeee
Mi raccomando, ora prima di prendere qualsiasi farmaco (a parte la tachipirina) chiedi sempre al gine!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 nov 2007, 21:31

Comunque questa storia ci insegna... se Stregozza si fosse presa, chessò, anche solo un Aulin adesso avrebbe in fondo al cuore un pò d'ansia... se non è indispensabile, nel PO solo tachipirina e buscopan!!! Poi certo, se si parla di reali necessità cambia tutto, nessuno si sognerebbe mai di vietare gli analgesici a una con chessò la pulpite solo perchè è nel PO, ma insomma se si tratta di cose sopportabili meglio sopportare!!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

stregozza
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stregozza » 20 nov 2007, 8:55

laura s ha scritto:Comunque questa storia ci insegna... se Stregozza si fosse presa, chessò, anche solo un Aulin adesso avrebbe in fondo al cuore un pò d'ansia... se non è indispensabile, nel PO solo tachipirina e buscopan!!! Poi certo, se si parla di reali necessità cambia tutto, nessuno si sognerebbe mai di vietare gli analgesici a una con chessò la pulpite solo perchè è nel PO, ma insomma se si tratta di cose sopportabili meglio sopportare!!!
specie se come me ci state provando da parecchio tempo: peccato rovinare tutto con un farmaco! solo che a volte, proprio come e' successo a me, si è molto ignoranti in materia e non si sa cosa prendere per non avere problemi :hi hi hi hi .... quindi w le esperte!!!!
Immagine

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 20 nov 2007, 9:34

Inanzitutto auguri a stregozza :bacio

Sono intervenuta in questo post perchè mi piacerebbe chiarire un aspetto che mi sembra un tantinello offuscato.

E' giustissimo quello che ti hanno consigliato le ragazze riguardo ai FANS (farmaci antinfiammatori non steroidei) quindi niente nimesulide, aulin, ecc..
Ma questo NON perchè potrebbe danneggiare il bambino, è talmente tanto piccolo, non si è ancora nemmeno formato il cuore e non ciuccia dalla mamma le schifezze che assume BENSI' potrebbe inficiare l'impianto nel po ad esempio oppure favorire la luteinizzazione del corpo luteo o agire sui tanti meccanismi ormonali che favoriscono il formarsi della mucosa uterina, essenziale per un buon annidamento.

:bacio
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

stregozza
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stregozza » 20 nov 2007, 9:46

dreamyeyes ha scritto:Inanzitutto auguri a stregozza :bacio

Sono intervenuta in questo post perchè mi piacerebbe chiarire un aspetto che mi sembra un tantinello offuscato.

E' giustissimo quello che ti hanno consigliato le ragazze riguardo ai FANS (farmaci antinfiammatori non steroidei) quindi niente nimesulide, aulin, ecc..
Ma questo NON perchè potrebbe danneggiare il bambino, è talmente tanto piccolo, non si è ancora nemmeno formato il cuore e non ciuccia dalla mamma le schifezze che assume BENSI' potrebbe inficiare l'impianto nel po ad esempio oppure favorire la luteinizzazione del corpo luteo o agire sui tanti meccanismi ormonali che favoriscono il formarsi della mucosa uterina, essenziale per un buon annidamento.

:bacio
grazie della precisazione :sorrisoo. Mi sai dire qualcosa sui farmaci omeopatici? hanno qualche effetto negativo o possono venir presi senza problemi?
Immagine

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 20 nov 2007, 10:08

i farmaci omeopatici sono comunque farmaci e vanno presi con le stesse cautele dei farmaci chimici, quindi niente assunzioni faidate :bacio

stregozza
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stregozza » 20 nov 2007, 10:22

dreamyeyes ha scritto:i farmaci omeopatici sono comunque farmaci e vanno presi con le stesse cautele dei farmaci chimici, quindi niente assunzioni faidate :bacio
:bacio grazie
Immagine

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 20 nov 2007, 10:28

i farmaci omeopatici sono comunque farmaci e vanno presi con le stesse cautele dei farmaci chimici, quindi niente assunzioni faidate :bacio

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 20 nov 2007, 10:49

congratulazioni a stregozza :yeee

colgo anche l'occasione per chiedere ulteriori chiarimenti sull'argomento.
se uno prende un antinfiammatorio nei primi giorni di mestruazioni, può anche questo influire sulla fertilità?
lo chiedo perchè, quando mi vengono le rosse per un giorno sto molto ma moooolto male, il buscopan non posso prenderlo, e la tachipirina mi fa un baffo, quindi mi tocca prendere il momendol.
in relatà se la risposta alla domanda è sì, temo di poterci fare molto poco, ma già che ci siamo vorrei chiarirmi le idee più che posso.
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 20 nov 2007, 13:15

milla ha scritto: se uno prende un antinfiammatorio nei primi giorni di mestruazioni, può anche questo influire sulla fertilità?
lo chiedo perchè, quando mi vengono le rosse per un giorno sto molto ma moooolto male, il buscopan non posso prenderlo, e la tachipirina mi fa un baffo, quindi mi tocca prendere il momendol.
in relatà se la risposta alla domanda è sì, temo di poterci fare molto poco, ma già che ci siamo vorrei chiarirmi le idee più che posso.
ne avevo parlato giusto prima. Assumere fans nei primi giorni delle mestruazioni può agire direttamente sui follicoli determinando la luteizzazione.
Prendi efferalgan oppure chiedi alla farmacista di darti antidolorifici che non siano FANS

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 20 nov 2007, 13:26

scusa dreamy, si vede che mi era sfuggito il punto in cui l'avevi detto!
grazie mille davvero :bacio
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”