GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Biberon a due anni prima per dormire

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Biberon a due anni prima per dormire

Messaggio da ishetta » 23 set 2010, 22:59

BarbyLondra ha scritto:Be' posso dire che quei denti nel link di ishetta mi hanno spaventato.
Un mio compagno delle elementari era cosi. Mi e' venuto un flashback di memoria.
:fischia :prr
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 23 set 2010, 23:08

Lilith ha scritto:Ciao Barbylondra,

ti dico come ho fatto io visto che anche mio figlio fino ai 2/3 anni si addormentava solo col biberon di latte nel letto.

Innanzi tutto ho messo la regola per cui il latte non si poteva piu' bere nel letto ed ho cominciato a darglielo alla sera sdraiato, invece, sul divano. Ho anticipato l'ora del latte proprio per evitare che si addormentasse sul divano. Dopo aver bevuto il latte andavamo in bagno a lavare i denti e poi nanna con annessa storia (novita' introdotta per sostituire la coccolina rappresentata dal biberon :emozionee ).

Devo dire che non e' stato proprio facile abituarlo a dormire senza il suo amato biberon e ci sono volute un paio di settimane prima che si adattasse alla nuova routine . Anch'io, come te, avevo paura delle carie ed infatti avevo ragione visto che ora a 4 anni abbiamo ben 8 carie :urka :urka nei molari da sistemare. Tornassi indietro il biberon prima di andare a dormire non glielo darei piu'.

Ora a quattro anni e mezzo ho definitivamente tolto il biberon ma la quantita' di latte che beve e' calata notevolemente. :buuu

Buona fortuna. Tra parentesi il mio dentista mi ha detto che il filo interdentale va passato tutte le sere ....... E Marco non ne vuole sapere......
grazie per la tua stori, lilith.

Per il filo, io uso il tipo come in questo link. Molto facile e veloce.
http://www.diytrade.com/china/4/product ... picks.html" onclick="window.open(this.href);return false;
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 24 set 2010, 11:45

Stamattina il primo step. Niente biberon perche' gli ho detto che e' un bambino grande e solo matteo che e' piccolo e baby usa il biberon. Ha mangiato il latte con igli Special K in una tazza con le api e il brucco ed ha reagito benissimo. Gli ho anticipato che stanotte il latte sara' in un becker e ha reagito bene. :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 27 set 2010, 16:00

ragazze, sta andando tutto benissimo. 3 notti su 3 roberto si beve il latte prima di lavardsi i denti!!!! eh vaiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 set 2010, 17:38

evviva :congratulations:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 27 set 2010, 17:54

Ho letto tutto con molto interesse e ho una domanda:
Riccardo, 11 mesi, la sera prima di andare a nanna beve circa 120ml di tisana al finocchio calda. Questo perchè, soffrendo ancora leggermente di colichette, avevamo notato che il finocchio alla sera sembrava aiutare e così è diventata un abitudine inserita nella routine pre-nanna. Ora mi chiedo, ma anche la tisana al finocchio, che chiaramente viene dolcificata all'origine, può incoraggiare l'insorgenza della carie? Dentini ne ha già sette (e per l'ottavo è questione di giorni) quindi il problema me lo pongo. Che dite?
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 27 set 2010, 18:09

secondo me è la stessa cosa...tutto ciò che è zuccherato pre-nanna non è il massimo per i denti :fischia
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 set 2010, 18:43

Ecca79 ha scritto:Ho letto tutto con molto interesse e ho una domanda:
Riccardo, 11 mesi, la sera prima di andare a nanna beve circa 120ml di tisana al finocchio calda. Questo perchè, soffrendo ancora leggermente di colichette, avevamo notato che il finocchio alla sera sembrava aiutare e così è diventata un abitudine inserita nella routine pre-nanna. Ora mi chiedo, ma anche la tisana al finocchio, che chiaramente viene dolcificata all'origine, può incoraggiare l'insorgenza della carie? Dentini ne ha già sette (e per l'ottavo è questione di giorni) quindi il problema me lo pongo. Che dite?
beh secondo me sì xchè è per sempre zuccherata. Puoi pensare di fargliela tu con i semi di finocchio o comprare quella non zuccherata che trovi tranquillamente al supermercato.
Cmq ha 11 mesi quindi poco per volta è una cosa che si elimina senza problemi.

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 28 set 2010, 10:55

ishetta ha scritto:
Ecca79 ha scritto:Ho letto tutto con molto interesse e ho una domanda:
beh secondo me sì xchè è per sempre zuccherata. Puoi pensare di fargliela tu con i semi di finocchio o comprare quella non zuccherata che trovi tranquillamente al supermercato.
Cmq ha 11 mesi quindi poco per volta è una cosa che si elimina senza problemi.
anche noi facevamo così, mai usate quelle granulari decisamente troppo dolci.
che poi se non sbaglio il potere cariogeno del saccarosio è ben maggiore del lattosio.
come sempre mi chiedo il perchè le stesse aziende che commercializzano questi prodotti poi ti fanno l'opuscolino dove ribadiscono cento volte no zucchero e no sale ai bambini :perplesso
ma qua si va in ot
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 28 set 2010, 17:53

Vi ringrazio. Intanto cercherò quella senza dolcificante (non ricordo se è saccarosio o fruttosio), comunque magari comincio a diluire di molto la dose, cosicchè alla fine sia solo acqua "colorata" o poco più. :sorrisoo
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 28 set 2010, 21:23

Anche se è meglio lasciare il lavaggio denti come ultima cosa prima della nanna ho letto da qualche parte che c'è un intervallo di 12 ore dopo l'ultimo lavaggio nel quale c'è ancora tempo per farlo, quindi se li lava prima di berlo e poi la mattina glieli fai lavare...direi che il problema è contenuto.

Piuttosto il lattino della notte dovrebbe essere una coccola al sonno e non un vero e proprio pasto, anche la mia prima bimba adorava il lattino della nanna ma io le davo massimo 80/100 gr
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”